CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Un consiglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:53:21
non so se è la sezione idonea. Poco fa parlavo con un collega che ha acquistato a maggio un motorhome usato da un privato, giorni fa mentre stava facendo dei lavoretti ha scoperto una possibile infiltrazione, portato a controllare presso la ditta che gli ho suggerito ed a cui faccio riferimento da anni per interventi sul mio camper hanno effettivamente trovato un bel "marciume", il preventivo si aggira sugli 8.000€!![xx(] Ora il mio collega vuol far causa al venditore per "vizi occulti" (come anche suggerito dal tecnico), io gli ho detto di contattarlo e giungere ad un accordo amichevole sempre finalizzato ad ottenere una partecipazione alle spese di ripristino del mezzo. Voi cosa suggerite? La legge cosa prevede? Intanto grazie, poi se il mio collega si iscrive al forum vi ringrazierà lui stesso...per ora è "viola" dalla rabbia!
Carapace
Carapace
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:00:25
Certo che arrivare ad un accordo conviene ad ambedue, se non altro perchè non devono avere a che fare con avvocati, tribunali e arriverebbero subito ad una definizione della cosa. Io, per esperienza pregressa, che ovviamente non fa testo, in una causa che è durata 4 anni, dove pensavo di avere assolutamente ragione, anche su parere dell'avvocato, alla fine ho scoperto che il giudice non la pensava allo stesso modo. Una cosa indegna, che mi ha fatto sborsare parecchi soldi e che mi ha portato a decidere di non proporre appello, vista la fiducia da porre sul sistema giudiziario civile. Quindi cosa dire, una transazione nelle vie brevi, con l'assistenza di un legale, forse sarebbe la cosa migliore, perchè stai sicuro che la controparte ti dimostrerà che non era poi tanto e totalmente occulto, oppure che il precedente proprietario non ne sapeva proprio niente di ciò che c'era, tanto è vero che solo il tecnico ha potuto circostanziare quanto esistente. E poi, chi lo dice che il danno era preistente alla vendita? Come vedi, ti possono muovere una marea di obiezioni. Ovviamente un accordo sì, ma la misura? Giuseppe.
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:04:31
Si infatti non per prendere le parti del venditore ma se effettivamente non ne era al corrente? Quando ho venduto le mie macchine usate come privato ho sempre messo su un foglio i vari accordi presi e lo scarico di responsabilita, questo serve a poco, e la frase "nello stato in cui si trova come vista e piaciuta" Poi se uno vuole 1 anno di garanzia non vada dal privato se ne vuole 2 lo compri nuovo... Ciao Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link