CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

un problema di parcheggio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
maxbalda
maxbalda
05/06/2007 4
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:40:53
Buongiorno a tutti, sono un neofita camperista possessore di un vecchio Sven hedin westfalia. Ho parcheggiato il camper sotto casa nel mio posto auto ma i due vicini di parcheggio mi hanno intimato di togliere il camper perchè per differenti motivi sono infastiditi dal mio mezzo. Ho diritto a mettere il mezzo nel mio posto auto oppure no? cosa ne pensate? grazie di qualunque suggerimento Max balda
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:52:13
Ciao, anche io con lo Sven Hedin e anche io mi sono posto lo stesso problema. Morale se hai un posto auto assegnato vai tranquillo, il succo alla fine è che non stai alterando la destinazione d'uso della cosa comune quindi ce lo puoi mettere tranquillamente a prescindere da come sia immatricolato. Inoltre lo Sven Hedin rientra tranquillamente negli stali normalli di una autovettura. Unica limitazione che potrebbe mettere il condominio per evitare ai camper di parcheggiare è sul peso, ma anche questa non è applicabile per lo Sven Hedin, o meglio, se la applicassero dovrebbero tirar fuori tutti i suv... Se infine il posto auto lo hai citato anche nel rogito....praticamente è proprietà privata.
18
maxbalda
maxbalda
05/06/2007 4
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:54:15
grazie della tua opinione andperf, ne terrò conto ,è che ieri sera sono stato affrontato nella riunione di condominio e mi hanno esplicitamente chiesto di toglierlo come se fosse un loro diritto.... adesso non è nella mia intenzione tenerlo parcheggiato in eterno nel mio posto auto ma a dirla tutta sono scocciato e pure molto dalla maniera che hanno usato. Parlando d'altro hai anche tu uno sven hedin? sei soddisfatto?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:38:43
quote:Originally posted by maxbalda
grazie della tua opinione andperf, ne terrò conto ,è che ieri sera sono stato affrontato nella riunione di condominio e mi hanno esplicitamente chiesto di toglierlo come se fosse un loro diritto.... adesso non è nella mia intenzione tenerlo parcheggiato in eterno nel mio posto auto ma a dirla tutta sono scocciato e pure molto dalla maniera che hanno usato. Parlando d'altro hai anche tu uno sven hedin? sei soddisfatto? >
> Non hanno diritto di intimare proprio nulla!!! Se poi vogliono modificare il REGOLAMENTO CONDOMINIALE si ricordi che tale regolamento VALE ESCLUSIVAMENTE per coloro che lo sottoscrivono. Ci sono passato anche io (non per il camper) e avendo rifiutato di sottoscriverlo vale ora solo per coloro che lo hanno sottoscritto. Rammento che finimmo agli avvocati e la cosa sfociò in tribunale civile. Ebbi ragione e non sussiste obbligo di sottoscrivere contratti che non convincono. Cordiali saluti
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:41:37
eheh non lo cambierei mai. Per ora, in tre, è il mezzo perfetto. Credo che abbia una disposizione interna veramente godibile che non fa rimpiangere mezzi più grandi nemmeno nelle giornate proprio brutte in cui si è costretti a rimanere dentro. Mio figlio viaggia sul seggiolino usando la panca anteriore tutta avanzata. In questo modo lascio il tavolo dinette sempre pronto, mi basta all'arrivo mettere il seggiolino sul sedile anteriore e girare la panca. Nell'allogiamento del tavolo dinette ci tengo il tavolo pieghevole da esterno, mentre le sedie a ombrello vanno nella panca posteriore. Il letto superiore è talmente comodo che ci stiamo tutti e tre e così anche la notte la dinette rimane fatta e se la mattina qualcuno vuole dormire più a lungo io sono a posto. Del bagno cosa dire? Hai visto le guarnizioni sulla porta? sembrano quelle delle navi, non passa una goccia quando fai la doccia. La centralina, parliamo delle spie dei serbatoi? ancora molti mezzi odierni ti danno solo due/tre spie....e l'eis-ex? Ancora su mezzi nuovi è opzionale...e il mio usciva così nell'86! Nella panca anteriore ci abbiamo fatto entrare un passeggino intero....e ora che non lo usiamo più ci teniamo le bottiglie di acqua minerale e tutta la roba ingombrante che rimane fuori (poca per la verità, vista la quantità e capienza degli armadietti) E la comodità di guida...entrambi i braccioli su entrambi i sedili! Avevi dubbi? ciao

Modificato da andperf il 05/06/2007 alle 16:45:30
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
maxbalda
maxbalda
05/06/2007 4
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:56:14
professore, ma allora la legge sta dalla mia parte..???
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:02:05
quote:Originally posted by maxbalda
professore, ma allora la legge sta dalla mia parte..??? >
> Ti confermo quello che dice il prof. Calosci. Il regolamento può imporre limitazioni al godimento della cosa comune solo se è contrattuale cioè sottoscritto da tutti. C'è da dire che se è stato sottoscritto dai precedenti proprietari, depositato dal notaio e richiamato nel tuo rogito allora vale anche per te anche se non lo sottoscrivi, ma devono essere presenti tutte e tre le condizioni: 1) sottoscritto dai precedenti proprietari 2) depositato dal notaio 3) richiamato nel tuo rogito. E' comunque assai improbabile trovare un regolamento contrattuale depositato che contenga anche una clausola esplicita sul parcheggio dei camper....per cui vai tranquillo
18
maxbalda
maxbalda
05/06/2007 4
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:13:31
caro andperf sono neofita della vita camperistica ma il mezzo è vecchiotto 1982. Sono molto lusingato nel trovare appassionati del vecchio Sven, è vero ha il suo fascino come mezzo e poi qualcuno mi ha fatto notare che di quel periodo sono ancora gli unici che circolano. Scusa i lunghi periodi fra una risposta e l'altra ma sto lavorando ed ogni tanto guardo il computer. comunque ho incominciato ad apprezzarlo,sto cercando di prender confidenza con la guida,il mio è un pò "scarno" di dotazioni interne,camperistiche ,diciamo,(riscaldamento,controlli vari,boiler,)ma spero di aver tempo e danaro per rimetterlo in sesto... Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link