quote:Originally posted by maxbalda> Non hanno diritto di intimare proprio nulla!!! Se poi vogliono modificare il REGOLAMENTO CONDOMINIALE si ricordi che tale regolamento VALE ESCLUSIVAMENTE per coloro che lo sottoscrivono. Ci sono passato anche io (non per il camper) e avendo rifiutato di sottoscriverlo vale ora solo per coloro che lo hanno sottoscritto. Rammento che finimmo agli avvocati e la cosa sfociò in tribunale civile. Ebbi ragione e non sussiste obbligo di sottoscrivere contratti che non convincono. Cordiali saluti
grazie della tua opinione andperf, ne terrò conto ,è che ieri sera sono stato affrontato nella riunione di condominio e mi hanno esplicitamente chiesto di toglierlo come se fosse un loro diritto.... adesso non è nella mia intenzione tenerlo parcheggiato in eterno nel mio posto auto ma a dirla tutta sono scocciato e pure molto dalla maniera che hanno usato. Parlando d'altro hai anche tu uno sven hedin? sei soddisfatto? >
quote:Originally posted by maxbalda> Ti confermo quello che dice il prof. Calosci. Il regolamento può imporre limitazioni al godimento della cosa comune solo se è contrattuale cioè sottoscritto da tutti. C'è da dire che se è stato sottoscritto dai precedenti proprietari, depositato dal notaio e richiamato nel tuo rogito allora vale anche per te anche se non lo sottoscrivi, ma devono essere presenti tutte e tre le condizioni: 1) sottoscritto dai precedenti proprietari 2) depositato dal notaio 3) richiamato nel tuo rogito. E' comunque assai improbabile trovare un regolamento contrattuale depositato che contenga anche una clausola esplicita sul parcheggio dei camper....per cui vai tranquillo
professore, ma allora la legge sta dalla mia parte..??? >