Inserito il 15/12/2007 alle: 11:18:35
id="Arial Black">id="size6">id="black">
Un saluto a tutti.
Scusate, ma mi permetto una considerazione del tutto personale che non vuol essere un giudizio per nessuno ma solo una considerazione del tutto personale, ripeto non rivolta personalmente a nessuno.
Devo premettere che è da poco che mi sono iscritto al Forum di camperonline.it e, l'ho fatto perchè lo giudico interessante, molto etereogenea per partecipanti, persone che vi aderiscono ed argomentazioni trattate.
Devo però lamntare il fatto che avolte, come in questo caso, dove la palese antipatia personale tra partecipanti ad un dibattito, del tutto normale nei comuni rapporti interpersonali, sfoci in rissa verbale, arrivando allo scontro diretto, finanche a sfiorare il volgare, facendo decadere i valori di sintesi esplicative e le capacità di trarre considerazioni e dar suggerumenti utili a tutti che le due parti in lite indubbiamente manifestano e che, ripeto, sarebbero indubbiamente utili a neofiti, ai meno informati, ai meno preparati ecc.; insomma potrebbero essere utili alla gran parte dei camperisti e non che frequantano questo sito ed ancorpiù il forum.
Peccato perchè "scadere" così di stile, rende meno credibile le loro argomentazioni e vanifica i loro sforzi di spiegare a quanti vorrebbero approfondite il problema, creando faziose partigianerie, deprecabili come e quanto quelle da stadio più conosciute col nome di ultras che, tutto fanno, meno che gli interessi della propria squadra di calcio; queste partigianerie, non incoraggiano a prender parte alla discussione coloro che non vogliono essere assimilati all'una od all'altra parte.
Mi spiace veramente dover notare e rilevare ciò, in quanto torno ancora a ripere, son certo che la forza di questi due capaci contendenti ed antagonisti, se unita e ben indirizzata e sfruttata al meglio, costituirebbe una forza per la "categoria" che senz'altro risolverebbe problemi annosi che ci danneggiano e non poco.
Ciò detto, mi scuso se involontariamente urto la suscettibilità dei contendenti, ma trattandosi di persone palesemente molto intelligenti, son certo che capiranno le mie buone intenzioni e si sforzeranno, magari pur detestandosi e restando reciprocamente antipatici, di unire le lovo valide capacità, riconducendo le aromentazioni nelle normali vie di dialettica senza scadere nel volgare o nel poco educato e nel personale come ora fatto.
Cordialità a tutti e comunque grazie ai due contendenti.
fraval