Inserito il 27/10/2006 alle: 14:27:53
domenico, ma si leggono gli stessi dati? o forse sei tu che non li leggi nel modo giusto? le cifre dei notai, che sembrano essere il tuo pallino, sono sui 900.000 euro, dove sta questa evasione fiscale palese? mai sentito di un notaio che ha evaso una lira, per ovvie ragioni (dal notaio ci si va e basta, non è che se costa troppo fai a meno).
Per gli altri professionisti, che pensi, che tolte le spese rimanga molto di più di quello che si legge? dal lordo si tolgono le spese, e molte, che ci sono.
Poi, come giustamente fatto notare da Ennio, si tratta di una media, che comprende coloro a cui va bene e coloro a cui va male. Questo incide moltissimo per il commercio, dove moltissime sono le imprese con un saldo passivo, i fallimnenti, i concordati, etc.
Infine, ribadisco per, credo, la 500ma volta, che la manifestazione non era certo per celebrare l'evasione.
Quanto alla "tangente" ai notai, essi sono pubblici ufficiali che certificano come autentici degli avvenimenti, cosa che non avviene ovunque, ma che qui si rende necesaria perchè in questo paese si fanno ogni giorno più falsi che caffè, e da parte di tutte le categorie.
Poi, guarda, di questo si era ampiamente discusso, con molti che hanno espresso posizioni come le tue, senza che, se ben ricordo, nessuno fosse sceso nell'offesa gratuita.
Per Elio: OT, se ti interessa c'è un bel servizio di tre paginoni sulla Nazione (quindi il Giorno, etc.) sulla Polstrada, ti anticipo dice che non c'è più una lira per far due, neanche per la benzina[8D][V]
Ciao