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caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 29/01/2007 alle: 19:25:08
Innanzi tutto un ciao a tutti. All'inizio anno ho acquistato un vr "nuovo" ma modello precedente, che sicuramente e' un euro 3 e ne sono consapevole, ma nel pensare, mi e' uscita una domanda; Ci rompono tanto per euro 0-1-2-ecc. ecc mi hanno immatricolato in mezzo il 15/01/2007, penso che sia un euro 3 Ducato 18 max power, come e' possibile? non inquina? non dovrebbero essere immatricolati solo euro 4? Se sono domande banali scusatemi, ma non lo so'[:(]Ciao. Claudio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:59:54
guarda sul libretto e scopri che euro e'. anche a me risultava che non si potessero piu' immatricolare mezzi nuovi nel 2007 euro 3. sicuro che non sia un Km 0 o altro ? ciao Roberto
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:04:12
Non e' che mi interessi che euro e', ma era solo una mia curiosita', se un euro 3 potesse essere immatricolato nel 2007. Sono sicuro che e' stato immatr. il 12/01/2007, perche' le targhe sono arrivate il mattino e il camper ritirato il pomeriggio. Ma mi chiedo, se fosse euro 3 sarebbe possibile una cosa del genere? Ciao Claudio
19
TheDevil
TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 30/01/2007 alle: 00:26:23
I veicoli da allestire Euro3 di "fine serie" sono immatricolabili fino al 30 giugno prossimo in base alla deroga di cui alla circolare Min. Trasporti n. 6198/M361 del 16-12-2005.
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 30/01/2007 alle: 12:04:48
Grazie TheDevil. Ciao Claudio
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Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:01:31
Gennaio 2006, proroga di 18 mesi per la vendita dei veicoli soggetti ad allestimento, Circolare Ministeriale autorizzativa.... veicoli soggetti a vita lunga... siamo prossimi ad euro 5 ed euro 6.... domanda: Il Minstero ha tutelato il consumatore o il produttore del veicolo e l'allestitore entrambi nella possibilità di informarsi per tempo, perché professionisti e non utenti o consumatori? Si poteva esimere? Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 30/01/2007 alle 21:04:58
19
TheDevil
TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 30/01/2007 alle: 22:57:53
Direttiva 6-2-1970 n. 70/156/CEE Direttiva del Consiglio concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative all'omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi. Articolo 8 Deroghe e procedure alternative. - Comma 2: Ciascuno Stato membro può, su richiesta del costruttore, esentare dall'applicazione di una o più disposizioni di una o più direttive particolari i veicoli seguenti: a) veicoli prodotti in piccole serie [omissis] b) Veicoli di fine serie 1) Gli Stati membri possono, entro i limiti [quantitativi] contenuti nell'allegato XII, sezione B, e per un periodo limitato, immatricolare e consentire la vendita o l'immissione in circolazione di veicoli nuovi conformi a un tipo di veicolo la cui omologazione non è più valida, conformemente all'articolo 5, paragrafo 5. La presente disposizione è applicabile soltanto ai veicoli che: - si trovavano nel territorio della Comunità ed - erano accompagnati da un certificato di conformità valido rilasciato al momento in cui l'omologazione del tipo di veicolo in questione era ancora valida, ma che non erano stati immatricolati o messi in circolazione prima della fine della validità di detta omologazione. Questa possibilità è limitata ad un periodo di 12 mesi per i veicoli completi e di 18 mesi per i veicoli completati dopo la data in cui l'omologazione ha perso la sua validità. 2) Ai fini dell'applicazione del punto 1 a uno o più tipi di veicoli di una categoria determinata, il costruttore ne fa richiesta all'autorità competente dello Stato membro interessato dall'immissione in circolazione di questi tipi di veicoli. La domanda precisa i motivi tecnici o economici che la giustificano. Entro tre mesi detti Stati membri decidono se autorizzare l'immatricolazione nel loro territorio del tipo di veicolo in oggetto e, in caso affermativo, circa il numero di unità. Gli Stati membri interessati dall'immissione in circolazione di questi tipi di veicoli provvedono affinché il costruttore osservi le disposizioni di cui all'allegato XII, parte B. Gli Stati membri comunicano ogni anno alla Commissione un elenco delle deroghe concesse.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 23:27:07
quote:Originally posted by TheDevil
Direttiva 6-2-1970 n. 70/156/CEE Direttiva del Consiglio concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative all'omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi. Articolo 8 Deroghe e procedure alternative. - Comma 2: Ciascuno Stato membro può,id="size3">id="red"> su richiesta del costruttore, esentare dall'applicazione di una o più disposizioni di una o più direttive particolari i veicoli seguenti: b) Veicoli di fine serie 1) Gli Stati membri possono, id="red">id="size3">entro i limiti [quantitativi] contenuti nell'allegato XII, sezione B, e per un periodo limitato, immatricolare e consentire la vendita o l'immissione in circolazione di veicoli nuovi conformi a un tipo di veicolo la cui omologazione non è più valida, conformemente all'articolo 5, paragrafo 5. >
> Appunto: può, possono sottolineo può/possono. Quindi ci si poteva esimere dal concedere una proroga così ampia no? Il nostro amico camperista si ritrova oggi un veicolo già obsoleto. Il fatto che il Ministero PUO' non significa che deve. Una volta tanto poteva esercitare il suo potere per difendere i camperisti e concedere una proroga di soli sei mesi anziché di 18. No? Si poteva difendere il consumatore. Invece, chi è stato difeso è la lobby del produttore e dell'allestitore.
quote:Questa possibilità è limitata ad un periodo di 12 mesi per i veicoli completi e di 18 mesi per i veicoli completati dopo la data in cui l'omologazione ha perso la sua validità.id="red">>
> E' tutto lecito, per carità, ma come al solito chi è più forte se l'è tirata... e se a questo mondo non ci fossero i fessi come farebbero a "camperare" i dritti? Bye.id="size4">id="blue">

Modificato da Anto57 - O Nonno il 31/01/2007 alle 01:00:09
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 10:59:08
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Si poteva difendere il consumatore. Invece, chi è stato difeso è la lobby del produttore e dell'allestitore. id="size4">id="blue"> >
> Basterebbe, come per ogni cosa, avere (e volere) la possibilita' di "farsi sentire" (produttori e allestitori di camper ci riescono, invece i consumatori camperisti NO e non solo per questo ma anche per altri "problemi")id="blue">
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:05:27
Purtroppo alla luce dei fatti (altamente instabili ) x i vari euro bisogna imparare a lasciare i mezzi dai concessionari e non prenderli perchè fanno uno sconto,perchè poi si paga sulla propria pelle. Prendere un vr euro 3 adesso non conviene non si finirà neanche di pagare che sarà fermo da un pò (ripeto se il trend della regione lombardia è questo, e sperando che non si accodino altre regioni). Comunque è stato assodato che l'arrivo di un vescovo (como) interrompe il blocco del traffico e molto probabilmente fà rientrare il pm10 x quel pomeriggio(sarebbero stati meglio dei bus navetta , e che la città rispettasse come le altre il blocco, ma siamo in italia). Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 20:54:25
quote:Originally posted by beppe64
Purtroppo alla luce dei fatti (altamente instabili ) x i vari euro bisogna imparare a lasciare i mezzi dai concessionari e non prenderli perchè fanno uno sconto,perchè poi si paga sulla propria pelle. Prendere un vr euro 3 adesso non conviene non si finirà neanche di pagare che sarà fermo da un pò (ripeto se il trend della regione lombardia è questo, e sperando che non si accodino altre regioni). Comunque è stato assodato che l'arrivo di un vescovo (como) interrompe il blocco del traffico e molto probabilmente fà rientrare il pm10 x quel pomeriggio(sarebbero stati meglio dei bus navetta , e che la città rispettasse come le altre il blocco, ma siamo in italia). Ciao >
> Quoto: NON COMPRARE CAMPER! E' l'unica musica in grado di farsi ascoltare.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 31/01/2007 alle 23:39:10
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:47:01
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno NON COMPRARE CAMPER! E' l'unica musica in grado di farsi ascoltare. >
> E, in considerazione dell' Euro X, di: - vendere quelli Euro 1/2/3 che gia' possediamo (finche' si e' ancora in tempo) - trasformare in "conigliere" gli Euro 0 Cosi' facendo non ci sarebbe piu' nessun camper circolante in italia [:D][:D][:D] id="blue">
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:55:45
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno NON COMPRARE CAMPER! E' l'unica musica in grado di farsi ascoltare. >
> E, in considerazione dell' Euro X, di: - vendere quelli Euro 1/2/3 che gia' possediamo (finche' si e' ancora in tempo) - trasformare in "conigliere" gli Euro 0 Cosi' facendo non ci sarebbe piu' nessun camper circolante in italia [:D][:D][:D] id="blue">
>
> Fosse sbagliato tutto quello che ci avete appena detto. Ci stiamo i Casimirri con i camper euro sottozero che paghiamo solo la siccurazzione, che sennò ci sequestrassero il camper e che mentre il Presidente vero che se lo fottete Bush (Al Gore) dice che abbisognia ridurre l'inquinazione, e anche a Pariggi la penzano così, ci stanno i Casimirri italiani che dicono il contrario e che dicono che possono circolare perché i camper ci fanno pochi kilometri all'anno. Anche i Cinesi ci fanno pochi kilometri all'anno. Cia cia cia e dada umpa, da daumpa.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 12:16:00
quote:Originally posted by Casimirro abbisognia ridurre l'inquinazione, e anche a Pariggi la penzano così, ci stanno i Casimirri italiani che dicono il contrario e che dicono che possono circolare perché i camper ci fanno pochi kilometri all'anno. >
> La riduzione dell’inquinamento deve (dovrebbe…) implicare ben altre soluzioni (che non vado qui ad elencare, ma penso che siano ben note e chiare) rispetto alla messa al bando dei veicoli Euro X. La messa al bando dei veicoli Euro X (in particolare i diesel) e’ : - un modo (come tanti altri) per “incentivare” il consumismo e di conseguenza “creare” del reddito (FIAT & C. penso che stiano godendo come dei ricci... gli stati, volutamente con la "s" minuscola, pure per quanto riguarda l'incasso dei vari balzelli legati alla produzione, vendita e acquisto) - un grave problema ambientale dovuto ai “costi” (ambientali) dello smaltimento del “rifiuto” (ovvero tutti i veicoli che devono/dovranno essere rottamati, e in piu' i camper per il loro allestimento sono considerati "rifiuti speciali") e dei “costi” (sempre ambientali) per la produzione dei nuovi veicoli (che devono/dovranno sostituire gli Euro X) - una presa in giro, in quanto sino a pochi anni fa si “spingeva” per la vendita dei diesel (anche incentivandolo per quello che allora veniva definito euro-diesel) in quanto ritenuti&indicati motori meno inquinanti rispetto a quelli a benzina A cio’ si deve anche aggiungere: - perche’ non usare (“permettere” e magari anche incentivare…) l’uso di bio-carburanti (cosi’ come avviene in altri paesi “civili”) ? (vabbe’, la risposta e’ ovvia… dio denaro…) - e poi inquina di piu’ un veicolo che percorre 10.000 km all’anno (pur essendo un “euro-inquinatore”) oppure un nuovo e ecologicissimo (???) veicolo euro4/5 che invece di km ne percorre magari 2/3/4/5/6/7 volte tanti ? - e poi quanti sanno che le catalitiche a bassi regimi (ovvero quando usate in citta’) sono dannosissime (piu' delle non catalitiche...) ? - e poi xche' non disincentivare il trasporto merci su tir e incentivare quello su treno ? - e poi .... Sono certo che quanto sopra “ALTRI” lo comprendono.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/02/2007 alle 12:31:26
Casimirro
Casimirro
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Inserito il 02/02/2007 alle: 14:10:21
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Casimirro abbisognia ridurre l'inquinazione, e anche a Pariggi la penzano così, ci stanno i Casimirri italiani che dicono il contrario e che dicono che possono circolare perché i camper ci fanno pochi kilometri all'anno. >
> La riduzione dell’inquinamento deve (dovrebbe…) implicare ben altre soluzioni (che non vado qui ad elencare, ma penso che siano ben note e chiare) rispetto alla messa al bando dei veicoli Euro X. La messa al bando dei veicoli Euro X (in particolare i diesel) e’ : - un modo (come tanti altri) per “incentivare” il consumismo e di conseguenza “creare” del reddito (FIAT & C. penso che stiano godendo come dei ricci... gli stati, volutamente con la "s" minuscola, pure per quanto riguarda l'incasso dei vari balzelli legati alla produzione, vendita e acquisto) - un grave problema ambientale dovuto ai “costi” (ambientali) dello smaltimento del “rifiuto” (ovvero tutti i veicoli che devono/dovranno essere rottamati, e in piu' i camper per il loro allestimento sono considerati "rifiuti speciali") e dei “costi” (sempre ambientali) per la produzione dei nuovi veicoli (che devono/dovranno sostituire gli Euro X) - una presa in giro, in quanto sino a pochi anni fa si “spingeva” per la vendita dei diesel (anche incentivandolo per quello che allora veniva definito euro-diesel) in quanto ritenuti&indicati motori meno inquinanti rispetto a quelli a benzina A cio’ si deve anche aggiungere: - perche’ non usare (“permettere” e magari anche incentivare…) l’uso di bio-carburanti (cosi’ come avviene in altri paesi “civili”) ? (vabbe’, la risposta e’ ovvia… dio denaro…) - e poi inquina di piu’ un veicolo che percorre 10.000 km all’anno (pur essendo un “euro-inquinatore”) oppure un nuovo e ecologicissimo (???) veicolo euro4/5 che invece di km ne percorre magari 2/3/4/5/6/7 volte tanti ? - e poi quanti sanno che le catalitiche a bassi regimi (ovvero quando usate in citta’) sono dannosissime (piu' delle non catalitiche...) ? - e poi xche' non disincentivare il trasporto merci su tir e incentivare quello su treno ? - e poi .... Sono certo che quanto sopra “ALTRI” lo comprendono.id="blue">
>
> Sono in accordo su alcune cose, anche io sono "ALTRI" certe volte. Epperò voi come ve la spiecate la circolare ministeriale di quello che Dondola che ci ha dato 18 mesi ri prorroga a quelli che fanno i veicoli che andranno fuori leggie? Seconto voi non dobbiamo cominciare pure dal ministero, come ha detto il nonnetto? Ep poi io ho sentito dire che i costruttori pozzono fare le moodifiche pure ai forgoni, come ai camion e gli permettessero di essere in regola. Perché il ministero anzicché imporre una modifica di fatto restituendo ai costruttori i veicoli invenduti e così addeterminando la necessità di fare le modifiche per tutti invece li aggevola e glieli fa vendere lo stesso anche se sa che vanno fuori regola? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché? Perché?
IvanoPP
IvanoPP
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Inserito il 02/02/2007 alle: 15:14:53
quote:Originally posted by Casimirro Epperò voi come ve la spiecate la circolare ministeriale di quello che Dondola che ci ha dato 18 mesi ri prorroga a quelli che fanno i veicoli che andranno fuori leggie? >
> Forse anche qui per il "dio denaro" ? (come p.e. per i bio-carburanti ?) Riguardo al secondo xche', sorry ma non ci ho capito na sega... (e a tal riguardo visto che ormai sei stato "sgamato" da mo', ti "suggerisco" , se proprio vuoi continuare ad usare altri nick, almeno di scrivere in italiano in modo tale da non confonderti da solo e soprattutto farti piu' o meno capire)id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 23:34:16
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Casimirro Epperò voi come ve la spiecate la circolare ministeriale di quello che Dondola che ci ha dato 18 mesi ri prorroga a quelli che fanno i veicoli che andranno fuori leggie? >
> Forse anche qui per il "dio denaro" ? (come p.e. per i bio-carburanti ?) Riguardo al secondo xche', sorry ma non ci ho capito na sega... (e a tal riguardo visto che ormai sei stato "sgamato" da mo', ti "suggerisco" , se proprio vuoi continuare ad usare altri nick, almeno di scrivere in italiano in modo tale da non confonderti da solo e soprattutto farti piu' o meno capire)id="blue">
>
> Scusate, mi sono distratto per qualche giorno. Ma di quante cose avete discusso. Ma che vuoi dire Ivano? Che al Ministero dei Trasporti hanno preso i soldi dai costruttori per emanare la circolare che ha autorizzato l'immatricolazione degli Euro3? Non è un po' forte? Eppure, se si è emanata una circolare che ha consentito ai costruttori di smerciare l'invenduto, quando questo si poteva ma non si doveva fare come ha giustamente fatto notare Antonio, allora qualche domanda sulle ragioni di tutto questo, hai fatto proprio bene a portela. Bravo!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 22:18:12
quote:Originally posted by ngeloco Ma che vuoi dire Ivano? Che al Ministero dei Trasporti hanno preso i soldi dai costruttori per emanare la circolare che ha autorizzato l'immatricolazione degli Euro3? Non è un po' forte? Eppure, se si è emanata una circolare che ha consentito ai costruttori di smerciare l'invenduto, quando questo si poteva ma non si doveva fare come ha giustamente fatto notare Antonio, allora qualche domanda sulle ragioni di tutto questo, hai fatto proprio bene a portela. Bravo! >
> Grazie ! No, non volevo dire che il Min. ha preso dei soldi/bustarelle ma bensi’ che gli interessi e le pressioni (lobbies) dei rivenditori sono “forti” e quindi “politicamente” si cerca di trovare delle “soluzioni” (ovvero rientra tra le cose “interpretabili” anche il si poteva ma non si doveva). E, ripeto, stessa cosa vale per tante altre cose (p.e. , tanto per far riferimento al mio prec intervento, bio-carburanti e trasporto su tir) Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/02/2007 alle 22:19:52
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