CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Una proposta geniale:la madre di tutte le proposte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 22:11:26
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Vedo proprio che non cogli il significato recondito delle cose. Tra il pessimista e l'ottimista c'è questa differenza: quando non c'è il vento l'ottimista aspetta... il pessimista intanto prepara le vele... >
> Ma non è il contrario?? POter capire.... Pizzo
>
> Non hai tutti i torti, comunque il pessimista è sempre più preparato, ma la frase completa e corretta che in passato ho giù usato e che forse ti suona meglio è la seguente: Tra il pessimista che si lamenta dell'assenza di vento e l'ottimista che aspetta fiducioso che il vento si levi io preferisco il realista che almeno, nel frattempo, aggiusta le vele. Bye.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/11/2006 alle: 23:03:56
caro vertigo, non far nulla sarebbe bello e giusto se tutti non facessero alcunché. ovvero nessun comune aggiungesse un divieto, nessuna località introducesse la tassa di soggiorno, nessun nuovo parcheggio srebbe ostruito da una sbarra alta due metri eccetera eccetera purtroppo i camper aumentano e i divieti pure. è stato così anche per il calcio. un centinaio d'anni fa era uno sport bizarro e se volevi veder giocare bastava avvicinarti a quei ventidue pazzi che giocavano. poi la cosa divenne ineressante per molti e qualcuno inventò gli stadi, i biglietti d'ingresso, le tribune. adesso siamo arrivati alla tv satellitare a pagamento certo, sarà ancora possibile su un campetto di periferia vedere gratis un partita e magari ammirare un ragazzino che di lì a qualche anno sarà il maradona del 2010. ma intanto se vuoi entrare al meazza preparati a pagare. e così se vuoi sostare sul litorale di milano marittima a luglio o ad agosto... tieniti pure fuori io mi diverto di più a provare a gestire il cambiamento
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 23:38:13
quote:Originally posted by stirner
caro vertigo, non far nulla sarebbe bello e giusto se tutti non facessero alcunché. ovvero nessun comune aggiungesse un divieto, nessuna località introducesse la tassa di soggiorno, nessun nuovo parcheggio srebbe ostruito da una sbarra alta due metri eccetera eccetera purtroppo i camper aumentano e i divieti pure. è stato così anche per il calcio. un centinaio d'anni fa era uno sport bizarro e se volevi veder giocare bastava avvicinarti a quei ventidue pazzi che giocavano. poi la cosa divenne ineressante per molti e qualcuno inventò gli stadi, i biglietti d'ingresso, le tribune. adesso siamo arrivati alla tv satellitare a pagamento certo, sarà ancora possibile su un campetto di periferia vedere gratis un partita e magari ammirare un ragazzino che di lì a qualche anno sarà il maradona del 2010. ma intanto se vuoi entrare al meazza preparati a pagare. e così se vuoi sostare sul litorale di milano marittima a luglio o ad agosto... tieniti pure fuori io mi diverto di più a provare a gestire il cambiamento >
> In realtà ci sarebbe una soluzione alternativa: NON COMPRATE CAMPER Stanno già calando le vendite, per la prima volta da anni a questa parte: Nel corso dell'edizione 2006 di Tour.it , Promocamp aveva dato voce ai segnali che provenivano dal mondo imprenditoriale relativi ad un possibile calo (per la prima volta dopo anni di crescita continua) delle vendite nel settore camper, dato che purtroppo ora trova conferma anche nelle statistiche seppure non definitive. Da newscamp.it, l'aggiornamento quotidiano, compreso l'indirizzo telematico

www.newscamp.it

. NEWS 10-11-2006

http://www.newscamp.it/news_200...

Dalli e dalli si scassa pur' 'o metall
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 00:54:26
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno NON COMPRATE CAMPER >
> E arridajeeeee ... [V] Aggiungo: E CHI LO HA LO VENDA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
LongVeicle
LongVeicle
10/11/2006 43
Inserito il 11/11/2006 alle: 08:02:40
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by stirner
caro vertigo, non far nulla sarebbe bello e giusto se tutti non facessero alcunché. ovvero nessun comune aggiungesse un divieto, nessuna località introducesse la tassa di soggiorno, nessun nuovo parcheggio srebbe ostruito da una sbarra alta due metri eccetera eccetera purtroppo i camper aumentano e i divieti pure. è stato così anche per il calcio. un centinaio d'anni fa era uno sport bizarro e se volevi veder giocare bastava avvicinarti a quei ventidue pazzi che giocavano. poi la cosa divenne ineressante per molti e qualcuno inventò gli stadi, i biglietti d'ingresso, le tribune. adesso siamo arrivati alla tv satellitare a pagamento certo, sarà ancora possibile su un campetto di periferia vedere gratis un partita e magari ammirare un ragazzino che di lì a qualche anno sarà il maradona del 2010. ma intanto se vuoi entrare al meazza preparati a pagare. e così se vuoi sostare sul litorale di milano marittima a luglio o ad agosto... tieniti pure fuori io mi diverto di più a provare a gestire il cambiamento >
> In realtà ci sarebbe una soluzione alternativa: NON COMPRATE CAMPER Stanno già calando le vendite, per la prima volta da anni a questa parte: Nel corso dell'edizione 2006 di Tour.it , Promocamp aveva dato voce ai segnali che provenivano dal mondo imprenditoriale relativi ad un possibile calo (per la prima volta dopo anni di crescita continua) delle vendite nel settore camper, dato che purtroppo ora trova conferma anche nelle statistiche seppure non definitive. Da newscamp.it, l'aggiornamento quotidiano, compreso l'indirizzo telematico

www.newscamp.it

. NEWS 10-11-2006

http://www.newscamp.it/news_200...

Dalli e dalli si scassa pur' 'o metall
>
> c'è anche un'altra soluzione alternativa: voi pessimisti eolici vendete il vostro di camper e lasciateci in pace una volta per tutte
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 08:41:37
Meno male... grazie MARIO[;)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/11/2006 alle: 08:58:18
la citazione originale, da me parafrasata, era chiaramente diversa e diceva: "l'ottimismo della volontà contro il pessimismo della ragione", per dire che anche quando tutto sembra perduto (chi scriveva queste cose, morì malato in carcere senza aver fatto del male a nessuno...)l'uomo saggio deve "pensare positivo"... Io credo che un passettino in avanti vesro una qualsiasi soluzione, sia qualla di cercare punti "OTTIMISTICI" comuni, se ce ne sono, altrimenti, che rimanga tutto com'è e che crolli il tempio in testa ai Filistei, insieme a Sansone/camper. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 10:52:11
...e cosi sia! Amen. Elio Vita.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 12:27:01
quote:Originally posted by vertigo
la citazione originale, da me parafrasata, era chiaramente diversa e diceva: "l'ottimismo della volontà contro il pessimismo della ragione", per dire che anche quando tutto sembra perduto (chi scriveva queste cose, morì malato in carcere senza aver fatto del male a nessuno...)l'uomo saggio deve "pensare positivo"... Io credo che un passettino in avanti vesro una qualsiasi soluzione, sia qualla di cercare punti "OTTIMISTICI" comuni, se ce ne sono, altrimenti, che rimanga tutto com'è e che crolli il tempio in testa ai Filistei, insieme a Sansone/camper. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Va bene essere ottimisti, ma non quando si prgrammano azioni. Quando si è in fase di programmazione di attività e azioni occorre, anzi è necessarioessere pessimisti, questa condizione dà più vantaggi, fa meglio vedere cosa di male può succedere fa meglio intuire quali contromosse ipotizzare. D'altra parte chi gioca a scacchi questo fa: pensa alle possibili risposte dell'avversario e penza quali contromosse potrà fare, in base alle possibilità decide cosa fare. Le parole ottimismo e pessimismo da sole non dicono niente. Nel contesto in cui stiamo discutendo noi, e non mi pare sia stata vatta, è una serie valutazione delle proposte e delle strategie. Da questo ne dovremo ricavare anche quali effetti e quali contromosse. Ma anche, realisticamente, cosa ci si può attendere. Poi se occorre essere ottimisti per moda o perché si pensa cje la prevalenza faccia "moda" io vi rispondo che non conviene. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina e ci prepara a reagire. Ciao.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 11/11/2006 alle: 13:14:31
vabbè, l'excursus fra citazioni ci ha portato da Gramsci ad Andreotti, e forse caro Morelli, è questo l'abisso che ci separa... Un cordiale buon WE, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 11/11/2006 alle: 19:59:48
quote:Originally posted by ngeloco Quei due chi sono? I due Antonio che si azzuffano? Senza offesa per nessuno, l'Antonio che hai citato scriveva di cose un po' più serie di oblò piedini e deflussi... ciao >
> Era rivolto ai primi 2 che hanno scritto (tu e Mario). I post di Calosci e Ivano si sono infilati in mezzo mentre scrivevo. Volevo solo dire che non concordo sul fatto che come il lasciare passivamente che le cose vadano da se' sia cosa buona. Aspettiamo che qualcuno non ne possa piu' di vederci parcheggiare nei centri storici (se lo fa' Calosci e se lo f' a ragione allora lo potremmo fare tutti, no?) e prenda seri provvedimenti, o cerchiamo noi di darci un minimo di regole perche' tutti si possa convivere, prima di dovere correre dietro ai buoi che sono scappati? id="purple"> id="Verdana">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 23:50:23
quote:Originally posted by marilyn Volevo solo dire che non concordo sul fatto che come il lasciare passivamente che le cose vadano da se' sia cosa buona. Aspettiamo che qualcuno non ne possa piu' di vederci parcheggiare nei centri storici (se lo fa' Calosci e se lo f' a ragione allora lo potremmo fare tutti, no?) e prenda seri provvedimenti, o cerchiamo noi di darci un minimo di regole perche' tutti si possa convivere, prima di dovere correre dietro ai buoi che sono scappati? [/purple] [/font=Verdana] >
> .... sono proprio rincitrullito, pensa che ho capito solo adesso che sei Carla [xx(][xx(][xx(]! Tutto bene? Era un po' che non ci si sentiva. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 26/01/2007 alle: 17:49:02
ripropongo agli amici di COL una mia vecchia proposta, visto che sembra che anche menti più ispirate della mia stiano convergendo verso posizioni di cui rivendico una sostanziale primogenitura... Un saluto, Mario Capassoid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:17:51
Ma sì, mi sa che hai proprio ragione... lasciamo tutto cosi' e poi quel che succedera' succedera'... Ciao, Ivano.id="blue">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 06:45:05
quote:Originally posted by vertigo
BASTA!!!!!!! Lasciamo stare tutto così com'è e basta! In fin dei conti, sembra che qualche WE a spasso riusciamo a farlo, sembra che fra scorciatoie, furbate e quattrini ben spesi, tutti o quasi si riesca a sfangare anche le vacanza estiva e invernale... Al mio paese si dice che "lo sterco più lo smuovi e più puzza" e non vorrei che a forza di rimestare, rimestare, qualche genio riesce a partorire una legge ben più puzzolente di questa in vigore... Un saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Meno male!!! qualcuno ha capito tutto ??? GRAZIE MARIO.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link