CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

una protesta possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:44:50
che succede a livello legale se uno attacca sul proprio mezzo degli adesivi con scritto non comprero' mai piu' questa marca , se ti interessa sapere perche' chiedimelo pure seguito da un numer di cell. mi intersssa un parere di un leguleio ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:54:39
non sono un leguleio, ma il quesito è intrigante. così a naso se incroci l'amministratore delegato di quella marca potrebbe decidere di spendere un pò di soldi per diffamazione, d'altra parte tu manifesti un tuo parere personale, che se fosse sostenuto da una perizia e dalle fatture per riparazioni potrebbe avere una sua valenza. chissà....aspettiamo il leguleio. ciao Valerio
cortav
cortav
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:18:24
Io però il numero di cell non lo metterei. Sai che rottura di co...ni!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:58:36
"spendere un pò di soldi per diffamazione" quello che mi interessa sapere e' se la cosa impostata come l' ho descritta , nulla di piu' nulla di meno sia attaccabile. non esiste in Italia anche la possibilita' di pubblicita' comparativa ? non rientrerebbe nel caso ? io in questo caso manifesterei un opinione personale e non scriverei pubblicamante accuse o dichiarazioni. Non dico agli altri "non comprater quella marca" il titolo basterebbe ed avanzerebbe ... il numero di cellulare manifesterebbe la volonta' di informare ad ampio raggio chinunque lo voglia fare.. ed anche questo sarebbe un semplice e preciso segnale...

Modificato da Roberto66 il 17/01/2009 alle 15:03:39
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:03:03
Appendere con un adesivo"non comprero' mai piu' questa marca"rientra nell'art.595 cod.pen. che dice:OFFENDERE L'ALTRUI REPUTAZIONE ANCHE SE COMUNICANDO UN FATTO VERO.Anche se non e' specificata sull'adesivo la marca e' sottinteso, avendolo messo in pubblico,che ti riferisci alle marche del tuo veicolo(costr.re cellula e telaio).Infatti se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicita' ovvero in atto pubblico la pena e di tre anni ( sei visto che le cause sarebbero 2) meno che la condizionale,indulto ecc.Questa e' la parte penale.Poi hai le due cause civili previsto dall'art. 2043 del C.C. che dice che qualunque fatto doloso o colposo cagiona ad altri un danno ingiusto colui che lo ha commesso e' obbligato a risarcire il danno stesso(l'adesivo appeso sul mezzo).In un perodo cosi' poco favorevole alle vendite di camper le ditte intertessate potrebbero farti causa e rovinarti dicendo che le minor venite sono dovute si'al mercato meno favorevole e da una cattiva pubblicita'.Per salvarti dovresti dimostrare che le due aziende producono materiali non conformi allo standart di costruzione e che assieme a te ci fossero altre migliaia di camperisti scontenti(class action).Consiglio: togli tutto e se il mezzo non ti va' vendilo ma non offendere pubblicamente note aziende se non hai niente in mano.Spero di essere stato esauriente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:59:50
Robi ti sei stancato del RT.? saluti B.......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:43:16
quote:Originally posted by weidmann
Appendere con un adesivo"non comprero' mai piu' questa marca"rientra nell'art.595 cod.pen. che dice:OFFENDERE L'ALTRUI REPUTAZIONE ANCHE SE COMUNICANDO UN FATTO VERO.Anche se non e' specificata sull'adesivo la marca e' sottinteso, avendolo messo in pubblico,che ti riferisci alle marche del tuo veicolo(costr.re cellula e telaio).Infatti se l'offesa e' recata col mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicita' ovvero in atto pubblico la pena e di tre anni ( sei visto che le cause sarebbero 2) meno che la condizionale,indulto ecc.Questa e' la parte penale.Poi hai le due cause civili previsto dall'art. 2043 del C.C. che dice che qualunque fatto doloso o colposo cagiona ad altri un danno ingiusto colui che lo ha commesso e' obbligato a risarcire il danno stesso(l'adesivo appeso sul mezzo).In un perodo cosi' poco favorevole alle vendite di camper le ditte intertessate potrebbero farti causa e rovinarti dicendo che le minor venite sono dovute si'al mercato meno favorevole e da una cattiva pubblicita'.Per salvarti dovresti dimostrare che le due aziende producono materiali non conformi allo standart di costruzione e che assieme a te ci fossero altre migliaia di camperisti scontenti(class action).Consiglio: togli tutto e se il mezzo non ti va' vendilo ma non offendere pubblicamente note aziende se non hai niente in mano.Spero di essere stato esauriente. >
> "OFFENDERE L'ALTRUI REPUTAZIONE ANCHE SE COMUNICANDO UN FATTO VERO" ma la pubblicita' comparativa ? le compagnie telefoniche o assicurative la fanno esponendo la tariffe, Tele due pubblicizza con la frase : canone tel... troppo salato!! uno non puo' affermare pubblicamante ho avuto l' auto x e l' auto y e ho deciso di non comprare mai piu' l' auto x ? Ciao Roberto
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:04:21
C'e' una bella differenza fra quello che scrivi tu e la pubblicita' comparativa.Nella pubblicita' comparativa non si offende la azienda concorrente( es. il detersivo e' scadente o si usano prodotti proibiti o altro) ma bensi' che a parita' di prodotto il mio ha un componente segreto che lo rende migliore oppure costa meno e fa parte delle regole di libera concorrenza.Cosi' come per le tariffe telefoniche o assicurative non viene mai citata che l'azienda x o y non e' seria o altro ma che per detterminati servizi l'azienda z offre quella tariffa.Infatti nella pubblicita' si presentano delle cifre (che sono pubbliche e accessibili a tutti) ma mai i servizi offerti.Sta al consumatore interpellare le aziende e vedere cosa conviene.Tieni sempre presente che le aziende di pubblicita' hanno sempre alle spalle uno staff di avvocati che offrono consulenza per non incorre in reato.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:17:06
potresti farla passare come una forma di concorrenza sleale fatta dalla casa costruttrice del tuo stesso camper se tu dicessi: la casa costruttrice di questo camper fa' concorrenza sleale alla id... s......d perche' dice di fare camper e invece produce cessi [:D][:D][:D][:D] ciao[:)] P.S. quando avevo un camper che dava parecchi problemi,parlando con altri che mi chiedevano se andava bene,io dicevo che era un camper che andava con il sole e alla successiva domanda:perche', va' a energia solare? rispondevo: no,e' che se lo uso quando piove l'interno diventa una piscina[8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:48:56
C'e' una bella differenza fra quello che scrivi tu e la pubblicita' comparativa.Nella pubblicita' comparativa non si offende la azienda concorrente( es. il detersivo e' scadente o si usano prodotti proibiti o altro) ma bensi' che a parita' di prodotto il mio ha un componente segreto che lo rende migliore oppure costa meno e fa parte delle regole di libera concorrenza.Cosi' come per le tariffe telefoniche o assicurative non viene mai citata che l'azienda x o y non e' seria o altro ma che per detterminati servizi l'azienda z offre quella tariffa.Infatti nella pubblicita' si presentano delle cifre (che sono pubbliche e accessibili a tutti) ma mai i servizi offerti.Sta al consumatore interpellare le aziende e vedere cosa conviene.Tieni sempre presente che le aziende di pubblicita' hanno sempre alle spalle uno staff di avvocati che offrono consulenza per non incorre in reato. >
> aspetta : (sono di coccio) posso scrivere sul mio mezzo semplicemente NON COMPRERO' MAI PIU' QUESTA MARCA PERCHE' SONO INSODDISFATTO ? senza aggingere alcunche ? dove stanno le dichiarazioni offensive o le affermazioni impugnabili ? Non si dice chi come perche' . Oppure : posso scrivere : QUESTI SONO I MARCHI CHE RITNEGO MIGLIORI DI QUESTO MEZZO " ed elencarle TUTTE ? se avrai la pazienza di rispondere...
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:30:41
In entrambi i casi sono sempre affermazioni lesive per l'azienda e poiche' le rendi pubbliche sei sempre in reato.Dopo fai quello che vuoi i rischi te li ho elencati siamo in democrazia e siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo entro certi limiti.Poiche' non conosco il tuo caso non saprei come risolvere la tua insoddisfazione.Per la strada che vuoi intraprendere tu beh....auguri.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:49:27
Io mi chiederei che aspetti a vendertelo?[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:11:46
In entrambi i casi sono sempre affermazioni lesive per l'azienda e poiche' le rendi pubbliche sei sempre in reato.Dopo fai quello che vuoi i rischi te li ho elencati siamo in democrazia e siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo entro certi limiti.Poiche' non conosco il tuo caso non saprei come risolvere la tua insoddisfazione.Per la strada che vuoi intraprendere tu beh....auguri. >
> Grazie per le info dettagliate... per gli altri , scusate se al momento non vi rispondo, devo raccogliere le idee. Ciao Roberto
16
bobo67
bobo67
12/01/2009 42
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:16:28
Grande Robi.. Penso che dieci di te,o noi,a qualcuno cambierà l'idea che basta solo produrre e vender,senza trabilire un vero punto di qualità... Ai buon temponi che dicono ma xchè non lo rivendi:rispondo, voglio vedere te,60 mila euro spesi e ritrovarmi un camper che entra acqua dapperttutto e che non vuol partire la mattina,e con la frizione da sostituire,premetto:immatricolato il 12/09/08,km 4100.. Anzi è la seconda volta che compro la stessa marca,confidando che non sarà sempre(concedemi il termine)m...da.. Concludo:invece di spendere soldi x diffamazione,che investano x migliorare il prodotto.. Vai Robi.!!!!! ti seguo....
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:42:10
quote:Originally posted by Roberto66
... non comprero' mai piu' questa marca , se ti interessa sapere perche' chiedimelo pure seguito da un numer di cell. >
> Non sono un legale, ma quella frase non la trovo offensiva, esprime solo una volontà personale e non un'incitazione verso altri o una denigrazione per nessuno. Magari, invece del cellulare, metterei un indirizzo internet di un blog gratuito, così potresti scrivere quello che ti sembra giusto, sempre senza offendere nessuno. C'è un avvocato che potrebbe analizzare questo nuovo aspetto? ... gratuito s'intende! [:)] Bye
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:17:22
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by Roberto66
... non comprero' mai piu' questa marca , se ti interessa sapere perche' chiedimelo pure seguito da un numer di cell. >
> Non sono un legale, ma quella frase non la trovo offensiva, esprime solo una volontà personale e non un'incitazione verso altri o una denigrazione per nessuno. Magari, invece del cellulare, metterei un indirizzo internet di un blog gratuito, così potresti scrivere quello che ti sembra giusto, sempre senza offendere nessuno. C'è un avvocato che potrebbe analizzare questo nuovo aspetto? ... gratuito s'intende! [:)]Maurito,non pensi che le leggi elencate da Weidmann possano essere esaudienti,e lui possa essere afferrato in materia?Ciao Dariolamp Bye
>
>
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:52:43
quote:Originally posted by dariolamp
Maurito,non pensi che le leggi elencate da Weidmann possano essere esaudienti,e lui possa essere afferrato in materia? >
> Scusa dariolamp, è proprio perchè penso che Weidmann sia il più afferrato di tutti in materia che chiedo soprattutto a lui. Io sono proprio una capra con le leggi e quelle che sono state esposte parlavano di "offese", ma se io dico quella frase, non mi pareva fosse ingiuriosa. In ogni modo ... non importa, dicevo solo per dire, non per criticare qualcuno, ci mancherebbe. [:)] Bye
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:52:01
ciao sono ANITA,non so se hai seguito la nostra storia sul sito cellula, tu cosa avresti fatto? dopo che hai pagato 62 mila euro è ti trattano come una ****accia....metti la coda fra le gambe e chiedi scusa e cambi concess. Dimmi tu aspetto tua risposta. Ciao Anita
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:28:57
Non so Anita se stai parlando con me, io stavo appoggiando questa proposta e cercavo una via di fuga. Ma questo resta e rimane un triste rimedio, mentre trovo che un'associazione dei consumatori (es. Altroconsumo) potrebbe aiutarvi molto di più, sia moralmente che concretamente, visto che si parla di tanti soldi e fatica. Tramite loro io ho appena ottenuto un giusto rimborso da Wind, cosa altrimenti impossibile e l'avvocato è gratuito. Bye
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:17:18
Non c'e' alcuna offesa alla reputazione del marchio. Si comunica semplicemente una scelta personale.
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:25:27
No,mi riferivo in merito alla questione del vostro argomento, in quanto ad ALTROCONSUMO già fatto.La cosa sconcertante e che i camperisti non abbiano ancora pensato ad una associazione loro che ci aggrega, nel senso che a molti succedono storie come le nostre dopo aver pagato tanti euriiii, e i concessionari disonesti e truffaldini continuano a inpungare povera gente, senza alcun che, vi pare giusto? Bisogna cercare di mettere in evidenza, le scoretteze dei concessionari, poi con i chiari di luna che ci sono si gongolino anche loro, a cercare i clienti, non i clienti che cercano loro perchè rappresentano un amrchio. Saluti Anita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link