CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Urgente grazie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
jacks
jacks
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 20:41:21
Buona sera a tutti, Ho un grosso problema, i miei genitori sono partiti lunedì per passare tre giorni di relax in un campeggio della Liguria zona Moneglia, campeggio dove io sono già stato l'anno scorso col camper e non ho avuto nessun problema; i miei genitori una volta arrivati all'ingresso del campeggio hanno chiamato il proprietario per farsi indicare la piazzuola per il camper, lui gli ha indicato la piazzuola, peccato che la direzione scelta dal proprietario per far passare il camper era troppo bassa e mio padre ha urtato la bagagliera contro una barra di ferro, strappandola (325 euro). Il proprietario del campeggio voleva sistemare il camper sotto a quelle strutture di ferro ricoperte dalla rete verde, il campeggiatore si è preso la colpa, ha detto che c'e' l'assicurazione ma deve vedere se copre anche quei tipi di danni. Il problema che sta tirando lungo da matti quasi ignorando il danno, e che sente l'assicurazione fine settimana (sì quando è chiusa) così i miei domani ritorneranno (e chi si è visto si e visto). Chiedo a voi più esperti di me, come si deve comportare mio padre perché il proprietario del campeggio fa' il furbo, io l'unica cosa che gli ho detto e domani se non ci sono novità di andare a fare una denuncia dai carabinieri almeno c'e' qualcosa di scritto. Aspetto una vostra risposta (scusatemi se sono stato un po' lungo) e nel frattempo vi saluto e ringrazio.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/07/2008 alle: 10:58:54
Subito denuncia all'assicurazione, e magari qualche foto. Telefonando all'ufficio sinistri sapranno dare indicazione precisa sul da farsi.
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:31:50
Rivolgetevi ai carabinieri o alla polizia municipale e fate verbalizzare TUTTO!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 11:35:34
Ma chi era alla guida del veicolo, mica il proprietario del campeggio. Le valutazioni vanno fatte dal conducente del veicolo, mica da chi ne è al di fuori. Il danno è avvenuto a causa di errata manovra anche se in uno spazio non consono, ma sono io che devo verificare i proprietari delle aree o dei campeggi chissà se hanno mai portato veicoli di certe dimensioni. Per me l'assicurazione non caccia un euro, semmai vi sia una qualche copertura.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:47:38
quote:Originally posted by maculani
Ma chi era alla guida del veicolo, mica il proprietario del campeggio. Le valutazioni vanno fatte dal conducente del veicolo, mica da chi ne è al di fuori. Il danno è avvenuto a causa di errata manovra anche se in uno spazio non consono, ma sono io che devo verificare i proprietari delle aree o dei campeggi chissà se hanno mai portato veicoli di certe dimensioni. Per me l'assicurazione non caccia un euro, semmai vi sia una qualche copertura. >
> Ti sono nel cuore e mi dispiace moltissimo per l'accaduto, ma devo quotare maculani al 100% Chi guida è responsabile dei danni che subisce... e che causa ad altri (tettoie comprese).[xx(] Mi dspiace davvero ma le regole sono chiare. Nel verbale dei Carabinieri potrebbe esserci scritto così: "Facendo manovra urtava una tettoia danneggiandola." Così almeno il proprietario del campeggio avrà meno problemi a fars rimborsare dalla tua assicurazione il danno subito dalla sua tettoia.[xx(][xx(][xx(] Marco.

Modificato da Emme48 il 03/08/2008 alle 16:51:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jacks
jacks
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 06:32:40
Mi dispace ma non e' proprio come dite voi, ho capito che il mezzo non lo guida il responsabile del campeggio, ma al momento della prenotazione e' stata data anche l'altezza del mezzo e visto che se arrivi in campeggio, non penso che fai quello che vuoi e decidi tu dove metterti, quindi io sono abituato a farmi indicare sempre la piazzuola e poi visto gli spazzi ridotti di quel campeggio, il responsabile indico' anche la strada insistendo che il camper ci passava quindi la responsabilita' e' la sua, un conto e' una mia manovra errata ma qua non centra niente. Comunque non serve nessuna denuncia alla polizia, ho chiamato la mia assicurazione e mi sono fatto dare i dati dell'assicurazione del campeggio ora devo solo scrivere una lettera di richiesta risarcimento da spedire alla mia assicurazione e lei a sua volta sistema tutto "speriamo bene" comunque i miei sono tornati, e la bagagliera non e' poi cosi' ridotta male, si e' rovinato solo il coperchio bucandosi e ho visto che in fiamma hanno anche i ricambi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/08/2008 alle: 07:17:12
Guarda che nessuno qui faceva il tifo per il campeggiatore... era solo un modo di vedere la cosa da tutti i punti di vista e poter magari fare le mosse giuste. Meglio così, buone vacanze. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link