quote:Risposta al messaggio di grzgrz inserito in data 01/06/2013 11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, autista e naturalmente equipaggio compresi! Ti consiglio di pesare il tuo camper in un'altra pesa: sul mio ho riscontrato circa 100 kg di differenza tra una pesata e l'altra (3650 contro 3530, se ben ricordo) Ciao e buon viaggio.
quote:Risposta al messaggio di grzgrz inserito in data 01/06/2013 11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con codesto peso ed aggiungendo poi 2 persone, penso che non ti convenga passare dalla Svizzera [V]. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/06/2013 12:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vado errato in svizzera è ammesso una percentuale di sforo, oltretutto se ci devi solo transitare , ti basta svuotare tutti i serbatoi e rimanere con una ventina di litri di gasolio alla frontiera e rifornire di volta in volta, cosi una 120/130 kg li salvi Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di grzgrz inserito in data 01/06/2013 11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In svizzera sei in regola se sei entro il 3% di tolleranza Se sei tra i 3 ed i 5% hai una sanzione Oltre il 5% confisca del mezzo e denuncia penale Come ti hanno detto se viaggi scarico di acqua e gasolio dovresti abbassare i pesi. Il tuo limite minimo è 3605 kg nessuna sanzione Il tuo limite massimo è 3675 kg Oltre sei messo male ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/06/2013 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao anto il mio l'ho pesato sono a 39,40 il tuo? -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 01/06/2013 23:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevo sapere se quello che hai scritto riguardo i pesi e il regolamento per passare in svizzera e' reale;io ho lavorato tutto ieri ho tolto un porta motorino che avevo a sbalzo,ho tolto la ruota di scorta ho comprato due bombolette per riparare,ora il mio peso e'3445Kg forse dovro' rinunciare alla bicicletta tenendo presente che di solito io faccio spesa in italia acqua minerale vino ecc ecc e un po di scatolame questa volta non posso portare nulla,il peso che ti ho detto piu' io e mia moglie 140Kg 3445+140= 3585Kg piu' il vestiario ce la dovrei fare ciao. grazianig
quote:Risposta al messaggio di grzgrz inserito in data 04/06/2013 12:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> http://www.camperisti.ch/resources/files/in-viaggio/Estratto-ordinanza-multe-disciplinari(OMD).pdf Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
quote:Risposta al messaggio di grzgrz inserito in data 01/06/2013 11:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se devi circolare in Svizzera assicurati comunque di rientrare nel peso magari sfruttando anche la tolleranza del 3% prevista nel Paese. L’orario migliore per presentarsi in dogana, secondo me, è quello del mattino presto, diciamo tra le sei e le otto. A quell’orario nel piazzale della dogana commerciale sostano centinaia di mezzi commerciali (tutte le settimane, per due volte, anche il mio)[8][8][:D] per espletare le pratiche doganali, molti di essi sono sottoposti a vari controlli tra cui la pesatura. Alcune volte ho atteso quasi un’ora per essere pesato, data la fila. Bene, in quasi dieci anni di ingressi, in quella fascia oraria non mi è mai capitato di vedere sulla pesa del piazzale un camper. Questo, PRESUMO, sia dovuta al fatto dall’enorme mole di lavoro dei doganieri e Guardie di Confine svizzere in quelle ore. Come suggerito giustamente da Alva procurati la vignetta autostradale PRIMA di presentarti al valico.[;)]