CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

urgente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
daffy
daffy
15/03/2008 1
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:21:52
Il prossimo 20.03 dovro' revisionare il mio camper laika 3002 immatricolato 42 qli. Mi è stato detto che una nuova normativa prevede l'instaalzione di un limitatore di velocità a 90km/h. Qualcuno dice limitato a 90km/h, qualcuno dice 100 km/h qualcuno dice che sui veicoli ricreazionali non è necessario. Se c'è qualcuno che conosce la regolamentazione precisa per favore mi risponda. Grazie
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:55:59
D.M. 30 marzo 1994 Attuazione della direttiva del Consiglio delle Comunità europee n. 92/6 del 10 febbraio 1992 relativa al montaggio e all'impiego dei limitatori di velocità per alcune categorie di veicoli. Pubblicato nella G.U. 30 aprile 1994, n. 99, S.O. D.M. 19 novembre 2004 Recepimento della direttiva 2002/85/CE del 5 novembre 2002 del Parlamento europeo e del Consiglio, che modifica la direttiva 92/6/CEE del Consiglio, concernente il montaggio e l'impiego di limitatori di velocità per talune categorie di autoveicoli nella Comunità. Pubblicato nella Gazz. Uff. 2 marzo 2005, n. 50. Ti trascrivo soltanto i primi tre articoli: 1. Ai sensi del presente decreto si intende per «autoveicolo» ogni veicolo, munito di motore di propulsione, delle categorie M2, M3, N2 o N3, destinato a circolare su strada, che abbia almeno quattro ruote ed una velocità massima per costruzione superiore a 25 km/h. Per categorie M2, M3, N2 ed N3 si intendono quelle definite nell'allegato dal D.M. 29 marzo 1974 del Ministro per i trasporti e l'aviazione civile come da ultimo modificato dal D.M. 20 giugno 2002 del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. 2. Gli autoveicoli delle categorie M2 ed M3 possono essere utilizzati su strada unicamente se muniti di un dispositivo di limitazione della velocità che ne limiti la velocità a 100 km/h. I veicoli della categoria M3 aventi un peso massimo superiore a 10 tonnellate immatricolati prima del 1° gennaio 2005 possono continuare ad essere muniti di dispositivi di limitazione della velocità sui quali la velocità massima è regolata a 100 km/h. 3. Gli autoveicoli delle categorie N2 ed N3 possono essere utilizzati su strada unicamente se muniti di un dispositivo di limitazione della velocità che ne limiti la velocità a 90 km/h. Tutti gli autocavan sono inquadrati nella categoria M1 a prescindere dalla massa massima e, pertanto, non sono soggetti al montaggio del limitatore di velocita'.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:34:53
si è vero , se ne era parlato , anche io ho il 3002 omologato 42 qli , ma non siamo soggetti all'istallazione del limitatore . Domenico .
20
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:03:06
quote:Originally posted by daffy
Il prossimo 20.03 dovro' revisionare il mio camper laika 3002 immatricolato 42 qli. Mi è stato detto che una nuova normativa prevede l'instaalzione di un limitatore di velocità a 90km/h. Qualcuno dice limitato a 90km/h, qualcuno dice 100 km/h qualcuno dice che sui veicoli ricreazionali non è necessario. Se c'è qualcuno che conosce la regolamentazione precisa per favore mi risponda. Grazie >
> Ciao, anche io martedi 18/03 vado alla revisione con il mio Kreos 3002 omologato 42 ql,non ho mai sentito parlare del limitatore che dici tu. Mi dici se la prima revisione l'hai fatta dopo il primo anno o dopo il secondo. Saluti Giuseppe
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 15/03/2008 alle: 20:30:54
quote:Originally posted by pavir
Mi dici se la prima revisione l'hai fatta dopo il primo anno o dopo il secondoid="red">.>
> Da parte mia direi dopo il quarto annoid="red"> (cfr. https://www.camperonline.it/for... ).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link