quote:Risposta al messaggio di maro47 inserito in data 28/04/2015 15:55:45 ...gradirei conoscere se è possibile utilizzare il CB mentre si è alla guida.>>No, non è ammesso l'uso del cb da parte di chi conduce un veicolo, alla stessa stregua del cellulare. E qui sorge il bello: solitamente è il marito ad aver intestato il versamento dell'obolo annuale dei 12 Euro ma se il marito conduce il mezzo non può utilizzarlo e non può utilizzarlo neanche la moglie. Per favore evitare termini come 'maschilista' perché quanto ho scritto è solo per rendere l'idea. Il cb può essere utilizzato solo dall'intestatario del pagamento della tassa annuale e non da altri, nemmeno i familiari, e non può utilizzarlo mentre guida. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/04/2015 16:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si. Dato che la moglie (la vostra, la mia neanche a parlarne) può alternarsi alla guida, serve il marconista/navigatore con la sua piccola scrivania come nei superconstellation degli anni '50. Ergo, se viaggiate solo in due, no CB... Max p.s. Non era un camper di quei tempi, solo un aereo con qualche difetto di cellula.
quote:Risposta al messaggio di maro47 inserito in data 28/04/2015 15:55:45 (> Come per i telefonini che esigono il vivavoce alla guida anche per il CB c'è da sempre il VOX automatico per essere in regola e a mani libere.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?q=...
http%25253A%25252F%25252Fwww.electronicmegastore.it
%25252Fprodotto-145397%25252FM-899-VOX.aspx&source=iu&pf=m&fir=t6eCsMddpOFXqM%253A%252CkVlsqH6r7LZu7M%252C_&usg=__hBiLDOQ2JaBGsvsoHCvaBWdBf2U%3D&biw=1294&bih=690&ved=0CC0Qyjc&ei=Ias_VcflLoHpUNbJgagG#imgrc=_ Io lo uso anche per il LPD-PMR Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 28/04/2015 17:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Franco ma il Vox è applicabile a tutti i CB io ho un midlan alan 100 plus. Ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/04/2015 16:07:39 (> //e non può utilizzarlo neanche la moglie.id="blue">// Spero questa frase sia stata capita. Solo l'intestatario del versamento può usare la radio. Il versamento non si fa per "la radio", ma per chi la usa. Se il "marito" fa il versamento e porta con se la ricevuta (originale), la "moglie, i "figli", gli "amici"... non lo possono usare la radio, perchè non hanno pagato la tassa nominale di concessione governativa. Che non si possa usare nessun apparato durante la guida è stato capito... spero... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 05/05/2015 20:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti...1 ciao carissimo Alvaro, quello che hai scritto è legge e non si discute, condivido pienamente... però permettimi una risata [:D] e sai perchè...? ...prova tu a dirgli a Mina di non parlare al cb perche lei non può ed io invece posso...! [:D][:D] ovviamente tutto in hi hi... buona serata a tutti a presto! Teo iz7avu Chi va piano va sano e va lontano...!