quote:dovendo spostare il cb su un mezzo con targa diversa da quella comunicata all'inizio dell'attivita'>> No. Se sei in regola con le recenti disposizioni ( invio dichiarazione inizio attività e versamento dei 12 euro annui
http://www.comunicazioni.it/bin...
) non devi fare niente perchè la dichiarazione è legata all'utilizzatore e non al veicolo. Anche se devi cambiare CB non devi fare niente. Questo mi avevano detto quando ho consegnato la dichiarazione nella sede della Lombardia, infatti io l'ho consegnata a mano anzichè inviarla, è uguale. Per chiarirti qualsiasi dubbio qui ci sono i recapiti delle sedi territoriali di tutta Italia, puoi telefonare o meglio mandare una mail così ti rimane la risposta nero su bianco [;)]http://www.comunicazioni.it/min...
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 17/12/2010 08:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,ho questo dubbio perchè mi sembra di ricordare che quando ho compilato la documentazione per l'inizio dell'attivita',molti anni fa,e sono stato sempre in regola,avessi dovuto inserire anche la targa del mezzo su cui era montato.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 17/12/2010 17:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gio...no no,tutto a posto. Per queste cose sono mooolto preciso,ho sempre tutto dietro,dalla dichiarazione a tutti i versamenti fatti. Comunque vado a leggere,non si sa mai....
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/12/2010 19:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è più necessaria la denuncia di inizio attività con RR Basta fare il versamento di 12€ entro gennaio, e portarsi dietro la ricevuta originale non la fotocopia. L'intestatario della ricevuta è il titolare della concessione. La burocrazia a volte migliora. [;)]alvaro
quote:Non è più necessaria la denuncia di inizio attività con RR >> Questa sarebbe una bella notizia. Ma allora perchè sul sito compare ancora il fac-simile della dichiarazone, nella modulistica? Se fosse così come dici tu, non dovrebbero averlo tolto?[?] Questo è il modulo che ho trovato OGGI, 19 dicembre 2010, sul sito del ministero delle comunicazioni:
http://www.comunicazioni.it/bin...
@Nuvola2: dai retta a me[;)], telefona e ti togli ogni dubbio.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/12/2010 23:40:11 Non è più necessaria la denuncia di inizio attività con RR>>Anch'io ti chiedo: sei sicuro? Questa domanda perchè l'ammenda per l'utilizzo del CB fuori delle norme comporta ammende molto salate (migliaia di Euro) non bruscolini. Dove si può trovare riscontro a quanto hai scritto? Elio
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 19/12/2010 07:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ribadisco. Non è più necessaria la denuncia di inizio attività. Credimi, ho a che fare spesso con il Ministero; se poi trovi ancora il modulo questo non vuol dire che sia ancora necessario. Dipende quando aggiornano il sito. Importante portarsi dierto la ricevuta originale. Parola di radioamatore patentato. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2010 08:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e BUON NATALE. vorrei chiedere una informazione, 2/3 anni fa, stavo con un gruppo di volontariato e protezione civile, e ho deciso di fare l'esame per conseguire la patente A di radioamatore. ancora non ho deciso se diventarlo sul serio ed attrezzarmi di conseguenza, ma questa è un'altra storia. la domanda è: con la PATENTE, pagamento del relativo bollettino, posso usare il CB montato sul camper senza pagare ulteriormente il vaglia del famosi 12€ ? grazie se vorrai rispondermi gualtiero
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 19/12/2010 10:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gualtiero, se usi il CB devi pagare la relativa tassa di 12 euro. La patente di radioamatore non autorizza il non pagamento. Pago due tasse: 12 euro per il CB del camper, 5 euro per l'autorizzazione e il nominativo di radioamatore. La patente, ora unificata, non autorizza la trasmissione. Questa si puo' fare se il Ministero ha emesso il nominativo e la relativa autorizzazione generale. [;)] 73 de IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2010 11:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, non so andiamo OT ma puoi spiegare in poche parole semplici cosa è o fa un radiamatore patentato? Grazie ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/12/2010 11:24:11 (>Si e' radioamatori superando un esame di stato per conseguire la patente, e si ha l'autorizzazione Ministeriale per trasmettere fino a 500 watt. In pratica si e' sperimentatori del mezzo radio. Si puo' trasmettere su piu' bande satelliti compresi, non solo su 27 Mhz a canali fissi come i CB. Autocostruire e progettare le apparecchiature, e le antenne. Si possono utilizzare radio e accessori non omologati. Dai un'occhiata:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://iz2mht.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2010 13:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono indispensabili in caso di black-out dovuto da emergenze di vario tipo ""angeli custodi del territorio, un orecchio sempre vigile, --indipendente--""
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2010 13:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/12/2010 11:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info io sto in questi giorni leggendo informazioni su trasmissioni ma, sono un pivello anche se in età quasi avanzata. ho da pochissimo imparato cosa significa 73 come vedi, ho poche speranze 73 IZ2UCO
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/12/2010 17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto mi risulta chi sta usando un apparato deve pagare la tassa pertanto se un controllo trova il tuo amico che usa un apparato deve dimostrare di aver pagato (lui) i famosi 12€ 73
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/12/2010 17:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente è così, ovviamente nessuno pagherebbe per tutti i famigliari, almeno credo! 73