quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Buon viaggio professore!!! Ho viaggiato anchi'io in Europa e non ho mai avuto problemi. Sono stato nei campeggi assai raramente , anche se in Francia non sono carnai come qui da noi. Buone vacanze!
Ho quasi finito di programmare la mia vacanza estiva con tre alternative dipendenti dalla voglia di affrontare lunghe percorrenze. Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:Caratteristica comune di queste alternative: Non un solo giorno/notte in A.A. o camping ma solo sosta libera. Per il carico e scarico delle acque ho l'elenco completo dei camper service!!! All'estero il camper è sempre benvenuto e nessuno ti accuserà mai di essere uno SCROCCONE (accusa che solitamente parte da alcuni camperisti). Questa è vacanza!!!
- Scozia
- Giro lungo il Reno e la Mosella
- Svizzera e Francia (Brest)
>
quote:Originally posted by anassagora> È vero!!! Alcuni, quasi in pieno centro, sono piaciuti persino a me!!! Poco cari, anzi decisamente economici, con piazzole ampie e ben delimitate da alte siepi che garantiscono una adeguata privacy e tutto sotto possenti alberi.... ma soprattutto in pieno centro!!! Anche il Germania ne trovai alcuni davvero non male, soprattutto alcune A.A. davvero belle, poco affollate e allo stesso prezzo del parcheggio per auto (in realtà era una parte nolto ampia del parcheggio riservata a camper) e anche in questo caso il più vicino possibile al centro (ovvero al limite ultimo concesso alle auto dei non residenti). Partirò tra circa un mese abbondante. Ciao
anche se in Francia non sono carnai come qui da noi. Buon viaggio >
quote:Originally posted by ngeloco> Per fare un paragone tra quello che succede all'estero e quello che alcuni nostri comuni sanno inventarsi in barba a leggi, costituzione e diritti dei cittadini. Grazie per gli auguri, ma ancora manca abbastanza tempo al momento della partenza. Ciao
Auguri anticipati! Buone vacanze e divertiti. ... (ma che c'entra col normative?) ciao >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:> Meno male, vedendo chi aveva iniziato il 3d pensavo tu andassi dove andrò io e mi ero un po' preoccupato.[:D] Dunque Reno, Mosella, Svizzera e Francia. Bene. Per me da evitare quest'anno! [:p]
- Scozia
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Forse anche la Scozia da evitare!!! e non solo! Per la vacanza partirò ad agosto, ma fino ad allora girerò abbastanza anche in Italia unendo l'utile al dilettevole e vado anche in posti "pericolosi" per i camperisti. Quindi, se fossi in te, eviterei anche l'Italia!!!! [:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:> Meno male, vedendo chi aveva iniziato il 3d pensavo tu andassi dove andrò io e mi ero un po' preoccupato.[:D] Dunque Reno, Mosella, Svizzera e Francia. Bene. Per me da evitare quest'anno! [:p]
- Scozia
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Forse anche la Scozia da evitare!!! >> Secondo me non ci arrivi in Scozia, ti arrestano in Inghilterra! [:D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per GIXXER La Francia è un altro paradiso di camperisti. Le A.A. francesi (come quelle tedesche) non sono carnai come quelle italiane, ma non spaventarti di dormire dove capita perché da loro l'uso LIBERO del camper è una cosa normalissima!!! >> ma evita nel modo più assoluto per il pernottamento le aree di sosta autostradali. ciao