CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vacanze senza camping o A.A. ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 12:54:26
Ho quasi finito di programmare la mia vacanza estiva con tre alternative dipendenti dalla voglia di affrontare lunghe percorrenze. Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:
  • Scozia
  • Giro lungo il Reno e la Mosella
  • Svizzera e Francia (Brest)
Caratteristica comune di queste alternative: Non un solo giorno/notte in A.A. o camping ma solo sosta libera. Per il carico e scarico delle acque ho l'elenco completo dei camper service!!! All'estero il camper è sempre benvenuto e nessuno ti accuserà mai di essere uno SCROCCONE (accusa che solitamente parte da alcuni camperisti). Questa è vacanza!!!
anassagora
anassagora
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:14:05
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ho quasi finito di programmare la mia vacanza estiva con tre alternative dipendenti dalla voglia di affrontare lunghe percorrenze. Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:
  • Scozia
Caratteristica comune di queste alternative: Non un solo giorno/notte in A.A. o camping ma solo sosta libera. Per il carico e scarico delle acque ho l'elenco completo dei camper service!!! All'estero il camper è sempre benvenuto e nessuno ti accuserà mai di essere uno SCROCCONE (accusa che solitamente parte da alcuni camperisti). Questa è vacanza!!!
>
> Buon viaggio professore!!! Ho viaggiato anchi'io in Europa e non ho mai avuto problemi. Sono stato nei campeggi assai raramente , anche se in Francia non sono carnai come qui da noi. Buone vacanze!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:18:22
quote:Originally posted by anassagora
anche se in Francia non sono carnai come qui da noi. Buon viaggio >
> È vero!!! Alcuni, quasi in pieno centro, sono piaciuti persino a me!!! Poco cari, anzi decisamente economici, con piazzole ampie e ben delimitate da alte siepi che garantiscono una adeguata privacy e tutto sotto possenti alberi.... ma soprattutto in pieno centro!!! Anche il Germania ne trovai alcuni davvero non male, soprattutto alcune A.A. davvero belle, poco affollate e allo stesso prezzo del parcheggio per auto (in realtà era una parte nolto ampia del parcheggio riservata a camper) e anche in questo caso il più vicino possibile al centro (ovvero al limite ultimo concesso alle auto dei non residenti). Partirò tra circa un mese abbondante. Ciao
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 13:48:33
Auguri anticipati! Buone vacanze e divertiti. ... (ma che c'entra col normative?) ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:32:11
quote:Originally posted by ngeloco
Auguri anticipati! Buone vacanze e divertiti. ... (ma che c'entra col normative?) ciao >
> Per fare un paragone tra quello che succede all'estero e quello che alcuni nostri comuni sanno inventarsi in barba a leggi, costituzione e diritti dei cittadini. Grazie per gli auguri, ma ancora manca abbastanza tempo al momento della partenza. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:45:46
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:
  • Scozia

>
> Meno male, vedendo chi aveva iniziato il 3d pensavo tu andassi dove andrò io e mi ero un po' preoccupato.[:D] Dunque Reno, Mosella, Svizzera e Francia. Bene. Per me da evitare quest'anno! [:p]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:52:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Tre settimane in giro per l'Europa. Tre alternative:
  • Scozia

>
> Meno male, vedendo chi aveva iniziato il 3d pensavo tu andassi dove andrò io e mi ero un po' preoccupato.[:D] Dunque Reno, Mosella, Svizzera e Francia. Bene. Per me da evitare quest'anno! [:p]
>
> Forse anche la Scozia da evitare!!! e non solo! Per la vacanza partirò ad agosto, ma fino ad allora girerò abbastanza anche in Italia unendo l'utile al dilettevole e vado anche in posti "pericolosi" per i camperisti. Quindi, se fossi in te, eviterei anche l'Italia!!!! [:D][:D][:D] Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:38:43
Anch'io prof.Calosci ho finito la programmazione del mio viaggio di 40 giorni circa in Scandinavia,ho l'elenco dei CS e soprattutto i consigli di amici del forum che hanno visitato questo Paese senza bisogno di andare a campeggi e così farò anch'io. Partirò a fine giugno e quindi le faccio ora gli auguri di buone ferie in "sosta libera":queste sono vacanze![:D] Saluti Aura
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:02:01
Professore, mi associo. Ho da tempo programmato le mie vacanze dedicate ai Pirenei e che hanno come tema portante (alla ricerca dei Catari). Tre settimane all'insegna della sosta libera, di qualche area ma senza nessun campeggio. Alla riscoperta del Plein Air. Buon viaggio. Brunoid="green">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:41:38
Nessuno in Sicilia? [?][:(][:(]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 20:56:45
Anche per me quest'anno, come per la verità molti altri passati e futuri, niente Italia. Anche io in luglio voglio percorrere molti km in Francia ed esclusivamente su strade nazionali ma, al contrario di altri vorrei quando possibile utilizzare AA perchè tutto sommato fuori dai confini non ne ho mai trovate di simil-lager come da noi. Quindi Buonissime vacanze a tutti voi! Ciao, Gixxer
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 21:53:41
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Forse anche la Scozia da evitare!!! >
> Secondo me non ci arrivi in Scozia, ti arrestano in Inghilterra! [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 02:34:19
PER AURA: La Scandinavia è davvero il paese (anzi i Paesi) dove il camper è libero e senza proibizioni. A Oslo ho dormitoa 20/30 metri dal portone principale del Parlamento (pieno centro)! Sono stato fermo li per visitare la città 3 gg (fino a quando ho finito l'acqua e avevo i serbatoi di recupero pieni!!! Al terzo giorno un vigile ci bussa alla porta. Ho pensato (abituato all'Italia) ecco ora mi caccia... e invece voleva delle informazioni su come visitare l'italia che sapeva essere molto cara!!! Per BRUNO B Interessantissimo il TEMA!!! I Pirenei... mai stato ma l'idea mi attizza!!! Facci sapere perché potrebbe essere una prossima tappa. Per GIXXER La Francia è un altro paradiso di camperisti. Le A.A. francesi (come quelle tedesche) non sono carnai come quelle italiane, ma non spaventarti di dormire dove capita perché da loro l'uso LIBERO del camper è una cosa normalissima!!! per "O NONNO" Farò il possibile per essere arrestato! [:)][:)][:)] Ciao a tutti
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:20:15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Per GIXXER La Francia è un altro paradiso di camperisti. Le A.A. francesi (come quelle tedesche) non sono carnai come quelle italiane, ma non spaventarti di dormire dove capita perché da loro l'uso LIBERO del camper è una cosa normalissima!!! >
> ma evita nel modo più assoluto per il pernottamento le aree di sosta autostradali. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link