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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:44:57
Ciao a tutti e ben ritrovati! Non ricordo se il cartello in questione era già stato oggetto di discussione,e sono nel dubbio. Anche relativamente ad una animata,molto animata discussione avuta con due ausiliari prima e con due agenti di Polizia Municipale chiamati in rinforzo poi...... Il comune è il famosissimo San Teodoro Messo specificatamente per impedire l'accesso alla nostra categoria di veicoli,ma rappresentandone graficamente una diversa,chiedo ai più esperti un parere. Se io con un autocaravan lungo oltre 5 metri lo passo,compio una infrazione?? Sul retro del cartello nessuna indicazione sull'ordinanza. Aspetto "lumi" Gianluca
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Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:09:00
io ho trovato un cartello simile in un paio di localita' differenti ma era messo a gurdia di punti dove effettivamente la lunghezza era un problema (curve strette). Tu hai riscontrato lo stesso intoppo ? ciao Roberto
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:42:43
No,no, nessuna curva stretta,anzi in fondo ad una via c'era un piazzale per fare manovra con un Boing. Il cartello è rivolto principalmente alla nostra categoria visto che difficilmente una famiglia va al mare con un autocarro,un Daily o mezzi simili. Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
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Inserito il 03/09/2007 alle: 13:18:06
Bhe, siamo purtroppo alle solite anche se con piccole variazioni sul tema (divieti di sosta SOLO per camper, sosta consentita solo ad autovetture, barre limitatrici di altezza, mancanza di stalli adeguati, ...). Il dato di fatto e' che le amm. comunali anti-camperiste sanno benissimo (e quindi ci marciano) che molto difficilmente un turista contestara' (magari facendo ricorso al GdP o Prefetto) una singola contravvenzione (causa distanza, rompimento di maroni e per il fatto che si spende meno a pagare la multa che non a ricorrere). Ciao, Ivano.id="blue">
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TheDevil
TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:30:21
quote:Originally posted by sport15
Se io con un autocaravan lungo oltre 5 metri lo passo, compio una infrazione??>
> SI.id="red"> ------------------------------ Regolamento al CdS Art. 118 - Segnali di limitazioni alle dimensioni e alla massa dei veicoli. 1. I segnali di divieto che comportano limitazioni alle dimensioni e alla massa dei veicoli sono: a) ..... b) ..... c) il segnale TRANSITO VIETATO AI VEICOLI, O A COMPLESSI DI VEICOLI, AVENTI LUNGHEZZA SUPERIORE A... metri (fig. II.67): deve essere posto solo se la lunghezza ammissibile e' inferiore alla lunghezza dei veicoli definita dall'articolo 61 del codice; d) ..... e) ..... 2. Le limitazioni di transito di cui al presente articolo devono essere riportate sui cartelli di preavviso. 3. I valori numerici inseriti nei segnali, di cui al comma 1, sono riferiti alle effettive dimensioni e alla massa del veicolo al momento del transito dello stesso. ------------------------------ p.s. Poi ci fai sapere dove hai conseguito la patente di guida, cosi' ... si fa revocare la licenza a quell'autoscuola!!!! La mancanza della "freccia", sul lato destro della misura, non e' fattore sostanzialmente invalidante del segnale stradale. Si potrebbe invece discutere la legittimita' della tabella che sovrasta il segnale, visibile solo in parte nella foto. Di sicuro si potrebbe contestare ai conducenti dei due veicoli in primo piano: - il superamento della linea continua di mezzeria stradale; - la circolazione contromano; - la sosta contromano. figura II.67
Belgio e Paesi Bassi in camper
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Cornovaglia in Camper
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Reno e Mosella in camper, estate 2025
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:57:07
Ti ringrazio,speravo proprio in un tuo intervento chiarificatore. Per la patente,mi assumo tutta la responsabilità,tenendo fuori l'autoscuola,che sicuramente nel '78 mi avrà spiegato la cosa....... Per le auto in foto invece nessun superamento della liea delimitante il parcheggio,probabilmente è un effetto della foto. Ti ringrazio per la risposta e ti auguro buona giornata. Gianluca
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
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Inserito il 03/09/2007 alle: 13:57:48
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by sport15
Se io con un autocaravan lungo oltre 5 metri lo passo, compio una infrazione??>
> SI.id="red">
>
> Concordo al 100% con TheDevil, stavo per inserirti la stessa risposta (fig. II. 67 e art. 118 del Regolamento). Questo è un altro esempio di quanto la "circolare-lettera ad ANCC" si possa applicare anche contro i camperisti, semplicmente adottanto il concetto per pari peso ed ingombro (pari masse). Mi piacerebbe leggere le motivazioni dell'ordinanza istitutrice del divieto il quale potrebbe essere "per consentire al maggior numero di veicoli possibile, la fruizione della spiaggia di San Teodoro"... E gli altri di dimensioni superiori (problemi loro) vanno in culo al mondo. Nel caso specifico però anche SUV ed autovetture oltre i 5 mt comettono infrazione poiché l'art. 118 del regolamento parla in generale di veicoli non di categorie di veicoli o di utenti. Bye.
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sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:00:29
Grazie anche a te Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
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Inserito il 03/09/2007 alle: 14:12:14
Il punto e' proprio la motivazione del divieto... ma in ogni caso anche se questa non dovesse essere corretta/valida/suff si ritorna alle considerazioni del mio precedente post Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
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Inserito il 03/09/2007 alle: 14:27:46
Resta il fatto che se si vuole contestare quell'ordinanza occorreva avare ricorso ex art. 37 CDS o al TAR perché la Cassazione ha più volte ribadito che il giudice non può contestare le motivazioni ma per disapplicare deve valutare la leggittimità dell'atto. L'atto, anche se ha motivazioni fatue, è legittimo in quanto aderente agli articoli del CDS riportati sopra. Anche se un giudice di pace desse ragione ad un camperista la Cassazione darebbe torto ad entrambi in virtù del principio sancito, tra le altre, nella sentenzA 11278 del 2001. "3.1. Questo motivo di ricorso è inammissibile in quanto il potere di vietare (in base ad un articolo del CDS NDR) ... anche con riferimento ad alcune categorie particolari di utenti e per ragioni di igiene, è espressione di una discrezionalità non sindacabile dall'A.G.O. della quale il pretore ha valutato l'uso legittimo da parte del sindaco di Orosei con motivazione comunque logica e congrua." Occore prendere atto che anche il recente intervento ministeriale, tanto sbandierato, non risolve alcunché ne in ordine al "campeggio dell'equipaggio" (la nota parla di campeggio del mezzo e basta) né in ordine alla possibilità di vietare, di fatto, la sosta ad autocaravan. semplicemente avendo a riferimento veicoli di pari massa ed ingombro. Resta poi una diffenrenza di vedute con la Cassazione che ritiene i camperisti "categorie di utenti" e come tali discriminabili in base all'ar. 6 comma 4 lettera b richiamato nell'art. 7 tra le prerogative dei comuni. Insomma, con il CDS in mano si finisce "fuori strada". Allo stato attuale è dimostrato che non serve ad assicurare la sosta-libera-soggiorno=campeggio selvaggio voluta da pochi camperisti rispetto alla maggioranza (che preferisce aree e campeggi, da recenti sondaggi cfr CamperClub La Granda). Ora gradirei sapere quali sono le iniziative dei soloni della sosta libera adottabili contro il comune in questione. Grazie. Aspetto iniziative rivolte alla rimozione di questa palese discriminazione ai camper.
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TheDevil
TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:33:18
quote:Originally posted by sport15
Ti ringrazio,speravo proprio in un tuo intervento chiarificatore. ..... Per le auto in foto invece nessun superamento della linea delimitante il parcheggioid="red">, probabilmente e' un effetto della foto.>
> Sono io a ringraziarti per aver voluto confidare nella mia opinione. A mio avviso si tratta di una striscia di margine continua della sede stradale e, a questo punto, aggiungo una quarta infrazione per i due veicoli, salvo che non si dimostri una condizione d'emergenza (art. 40, comma 9 CdS).
19
TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:57:20
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Nel caso specifico pero' anche SUV ed autovetture oltre i 5 mt commettono infrazione ...>
> E' l'inconveniente insanabile del ricorso ai divieti connessi alle dimensioni/masse dei veicoli. Queste limitazioni non possono che riguardare la generalita' dei veicoli in circolazione [1]id="green">, derivando da motivazioni "tecniche" connesse alle condizioni dei tratti di strada dove i relativi segnali risultano collocati. A fronte di questi divieti non si pòssono prevedere eccezioni con pannelli integrativi, perche' risulterebbe sostanzialmente invalidata la motivazione dell'ordinanza istitutiva. ------------------------------ p.s. in modifica: [1] cfr. il caso di Marina di Carrara segnalato qui https://www.camperonline.it/for... da Albe'.id="green">

Modificato da TheDevil il 03/09/2007 alle 23:09:46
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Roberto66
Roberto66
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19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2007 alle: 21:41:18
io promuoverei un ordinanza per impedire al sindaco di San Teodoro di uscire dai confini del suo paese.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
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Inserito il 03/09/2007 alle: 22:21:33
Seghetto da ferro da 5 euro, e via il palo con il suo cartello. Così, niente cartello, niente multa. CIao, E
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
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Inserito il 03/09/2007 alle: 23:35:51
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Nel caso specifico pero' anche SUV ed autovetture oltre i 5 mt commettono infrazione ...>
> E' l'inconveniente insanabile del ricorso ai divieti connessi alle dimensioni/masse dei veicoli. Queste limitazioni non possono che riguardare la generalita' dei veicoli in circolazione [1]id="green">, derivando da motivazioni "tecniche" connesse alle condizioni dei tratti di strada dove i relativi segnali risultano collocati. A fronte di questi divieti non si pòssono prevedere eccezioni con pannelli integrativi, perche' risulterebbe sostanzialmente invalidata la motivazione dell'ordinanza istitutiva.id="red"> ------------------------------ p.s. in modifica: [1] cfr. il caso di Marina di Carrara segnalato qui https://www.camperonline.it/for... da Albe'.id="green">
>
> Sulla parte in rosso non concordo. Ciò è quanto afferma, a mio avviso impropriamente, il ministero in risposta alle letterine che riceve da ANCC, adottando un profilo "amichevole". Se non sbaglio un simile, ed a mio avviso, aberrante ragionamento, lo svolse per Bibbona. A mio avviso la motivazione di una deroga ad alcune categorie di utenti aventi pari masse di quelli per i quali vige il divieto, che abbiano statisticamente una frequenza di accesso più limitata ed una utilità sociale può essere agevolmente giustificata. Si pensi ad esempio ai mezzi di soccorso o ai mezzi pubblici (scuola bus etc.) Addirittura il divieto agli altri utenti può essere giustificato prorio dal fatto che occorre invece garantire l'accesso a questi mezzi, impossibilitati qualora altri utenti "non pubblici" con masse ed ingombro di un certo rilievo accedessero e sostassero stanziandosi (come i camper) nella zona soggetta al divieto, rendendone complicato, improbabile o impossibile il transito in caso di necessità che però, a mezzi pubblici, o di pubblica utilità va assicurato accettando un minimo di disagio. Mi ricordo un film, basato su un fatto vero, in cui nelle viuzze di Napoli (quartieri spagnoli) le auto lasciate "addo' me pare" impedivano il transito ai vigili del fuoco che non fecero così in tempo a salvare il malcapitato di turno. Morale della favola (nel film) il figlio della vittima prende un martellone da muratori e distrugge tutte le auto che avevano impedito l'accesso. Se fossero stati furgoni o camper in una stradina poco poco più larga ma tale da ridurne la larghezza ed il ministero avesse deciso per l'illegittimità di quella deroga di chi sarebbe stata la responsabilità? Ritengo che una motivazione come quella sopra esposta difficilmente incontrerebbe la bocciatura di un TAR. Forse nemmeno del ministero (la parte giudicante) ma da Dondolini & Co. non so. Ma in caso di decisione contraria al comune di certo si assumerebbero una gran bella responsabilità che, se fossi il comandante di PM, non esiterei a denunciare, mettendo le mani avanti, e rifiutandomi di revocare il provvedimento pretendendo invece la nomina di un commissario ad acta per la revoca. E poi si vede.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 03/09/2007 alle 23:41:22
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 03/09/2007 alle: 23:39:38
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Questo è un altro esempio di quanto la "circolare-lettera ad ANCC" si possa applicare anche contro i camperisti, semplicmente adottanto il concetto per pari peso ed ingombro (pari masse). >
> Vedo che quella circolaretta ti brucia non poco! E pensare che invece è un ottima conferma di quanto certi comuni siano fuori come balconi! Inoltre, il cartelo sulle lunghezze dei mezzi non discrimina i camper e solo i camper. Vieta il transito a tutti i mezzi oltre i 5 metri di lunghezza. Chi ha un camper fino a 5 metri fa quello che vuole! Impedire il transito per la massa? Possibilissimo, ma devono stare attenti a quale cartello usano. In questo caso se c'è l'icona del camion vale solo per i trasporti merci. Se mettono invece il cartello per massa totale devono selezionare bene il peso perché nessuna automobilista conosce il peso della propria autovettura e se si limitano al peso di 3,5 t. non vietano nulla alla maggiorparte dei camper!!! (al massimo possono multarli per sovraccarico... ma non risolvono l problema! Oppure devono usare il cartello peso massimo per singolo asse. Ma allora i camper a doppio asse sono favoriti e se il peso scelto è troppo basso non può passare nessun furgoncino (il peso sull'asse anteriore è quello del motore, praticamente). Calmati un attimo! fermati un momentino! abbiamo capito le tue posizioni pro Orosei e Numana!
quote: Nel caso specifico però anche SUV ed autovetture oltre i 5 mt comettono infrazione poiché l'art. 118 del regolamento parla in generale di veicoli non di categorie di veicoli o di utenti. >
> Esatto! E se qualcuno trova parcheggiata oltre quel cartello una vettura SUV o a pulmino over 5 metri deve chiamare i vigili e chiedere che sia fatta la contravvenzione. Se il vigile non la fa deve denunciarlo per omissione d'atti d'ufficio. Cia a tutti. P.S. La querela per omissione d'atti d'ufficio (e se ben ricordo il mio avvocato ci mese anche incompetenza e abuso d'ufficio) la presentai contro un vigile della mia città che multò alcuni camper compreso il mio e non i furgoni e un camion perché c'era il cartello "P" co l'icona della autovettura. A Prefeto presentai ricorso e la mia multa fu annullata. Poi, dopo essere stato interrogato da un ispettore e a seguito di un accordo tra le parti vantaggioso per me, ritirai la querela e chiesi l'archiviazione che credo sia avvenuta. Da allora in quel parcheggio più di una volta ho visto multe a furgoni e camion ma non ai camper!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/09/2007 alle 23:57:07
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TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:44:16
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
A mio avviso la motivazione di una deroga ad alcune categorie di utenti aventi pari masse di quelli per i quali vige il divieto, che abbiano statisticamente una frequenza di accesso piu' limitata ed una utilita' sociale, puo' essere agevolmente giustificata. Si pensi ad esempio ai mezzi di soccorso o ai mezzi pubblici (scuola bus etc.)>
> Sei entrato in un vicolo cieco. Per i segnali di cui all'art. 118 Reg. non e' prevista dal legislatore la collocazione di pannelli integrativi. Full Stop. I mezzi di soccorso fruiscono di "eccezioni" generali alle norme del CdS e non figurano nei pannelli integrativi. Per i mezzi pubblici (solitamente nei "centri abitati") il Sindaco puo' avvalersi dell'art. 7, comma 1, lettera i.
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TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:02:55
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
... se fossi il comandante di PM, non esiterei a denunciare, mettendo le mani avanti e rifiutandomi di revocare il provvedimento, pretendendo invece la nomina di un commissario ad acta per la revoca.>
> Se tu, quale comandante di PM, comunichi il tuo rifiuto al Ministero dei Trasporti ad ottemperare ad una sua disposizione (1), questo Ministero te la reinvia per il tramite del Ministero dell'Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato - Servizio Polizia Stradale). ------------------------------ (1) ammesso e non concesso che un dipendente comunale (quale e' il comandante di PM, compreso nel "personale dirigenziale") possa mettere in discussione una disposizione ministeriale. In proposito mi piacerebbe conoscere le considerazioni di Anassagora.

Modificato da TheDevil il 04/09/2007 alle 16:19:16
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
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Inserito il 04/09/2007 alle: 20:17:29
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
A mio avviso la motivazione di una deroga ad alcune categorie di utenti aventi pari masse di quelli per i quali vige il divieto, che abbiano statisticamente una frequenza di accesso piu' limitata ed una utilita' sociale, puo' essere agevolmente giustificata. Si pensi ad esempio ai mezzi di soccorso o ai mezzi pubblici (scuola bus etc.)>
> Sei entrato in un vicolo cieco. Per i segnali di cui all'art. 118 Reg. non e' prevista dal legislatore la collocazione di pannelli integrativi. Full Stop.[1]id="red"> I mezzi di soccorso fruiscono di "eccezioni" generali alle norme del CdS e non figurano nei pannelli integrativi.[2]id="red"> Per i mezzi pubblici (solitamente nei "centri abitati") il Sindaco puo' avvalersi dell'art. 7, comma 1, lettera i.[3]id="red">
>
> [1] id="red">I pannelli integrativi sono disciplinati dall'art. 83 del regolamento il quale l comma 1 recita: I segnali possono essere muniti di pannelli integrativi nei seguenti casi... c) per limitare l'efficacia dei segnali a talune categorie di utenti o per determinati periodi di tempo. Non mi pare che l'art. 83 faccia riferimento ad un tipo di segnale in particolare o limiti la sua portata ad un particolare divieto o obbligo. Il punto c del comma 1 dell'art. 3 è compatibile con delimitazioni al segnale di figura II 67 in quanto semplicemente "segnale". [2]id="red"> Nulla questio ma questo aggiunge altro valore alla mia osservazione sulla possibile motivazione dell'ordinanza: metto il divieto di trasito a complessi o veicoli più lunghi di per consentire l'accesso agevole e rapido ai soli mezzi di soccorso trattandosi di spiaggia cui può accedere un'ambulanza o i VVFF per la presenza di ristorati, campeggi ed altre strutture soggette a ferree normative antincendio. [3]id="red"> Si ma non è questo il caso. La lettera "i" riserva una strada, qui si tratta di togliere dalla circolazione su una strada solo i veicoli un più ingombranti in modo che la circolazione degli altri veicoli meno ingombranti non sia di ostacolo all'accesso degli altri mezzi pubblici necessari ad assicurare al maggior numero di utenti la fruizione di un determinato territorio senza minare la sicurezza stradale ed individuale delle persone.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:36:15
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
... se fossi il comandante di PM, non esiterei a denunciare, mettendo le mani avanti e rifiutandomi di revocare il provvedimento, pretendendo invece la nomina di un commissario ad acta per la revoca.>
> Se tu, quale comandante di PM, comunichi il tuo rifiuto al Ministero dei Trasporti ad ottemperare ad una sua disposizione (1), questo Ministero te la reinvia per il tramite del Ministero dell'Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti speciali della Polizia di Stato - Servizio Polizia Stradale). ------------------------------ (1) ammesso e non concesso che un dipendente comunale (quale e' il comandante di PM, compreso nel "personale dirigenziale") possa mettere in discussione una disposizione ministeriale. In proposito mi piacerebbe conoscere le considerazioni di Anassagora.
>
> Ed io oltre a ricorrere al TAR e poi al Consiglio di Stato e a fare un esposto alla procura della repubblica per abuso di potere e "mettere le mani avanti" comunico che se proprio volete procedere dovete farlo con il giudizio di ottemperanza e nominare un commissario ad acta assumendovi tutte le responsabilità del caso se non volete attendere il giudizio del TAR e del consiglio di Stato. Va alle lunghe...
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TheDevil
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23/11/2006 4689
Inserito il 05/09/2007 alle: 14:38:17
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
..... qui si tratta di togliere dalla circolazione su una strada solo i veicoli piu' ingombranti in modo che .....>
> Sull'argomento ho cercato di esprimere le mie sintetiche considerazioni ad uso di eventuali lettori interessati ed ho anche aggiunto, per quanto mi riguarda, un FullStop. Resto ovviamente disponibile a lèggere la notizia del "rinvenimento" di un segnale ex art. 118 Reg. che risulti corredato di un pannello integrativo (modello II.4/b).
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