Salve, sto per fare l'assicurazione per un vecchio camper ...pardon...Vintage [:D] che devo acquistare i prossimi giorni ad un prezzo veramente irrisorio , all'assicurazione cosa conviene dichiarare come prezzo del veicolo anche se rientro abbondantemente nel primo scaglione da 0 a 11.000 euro?
Credo che debba anche essere dichiarato sul Certificato di Proprietà del mezzo quando faccio il passaggio di P. quindi la domanda è se ci sono vantaggi o svantaggi a dichiarare meno del reale o più del reale prezzo di acquisto. [;)][?]
Il prezzo di acquisto non deve per forza essere quello dichiarato,
se fai un ottimo affare e lo paghi meno allora dichiarerai di più
(se ti regalano un camper avrà un valore di mercato ugualmente
ma tu non l' avrai pagato niente).
Generalmente il prezzo che si dichiara per il furto-incendio
deve quello vero, dichiarare meno ti fa spendere poco meno
e dichiarare di più non serve a niente secondo me.
Questo è un campo particolare.
E' difficile valutare un camper "vintage".
Dipende dal modello, anno, ma sopratutto dallo stato di conservazione\mantenimento.
[;)]
Perfetto, grazie alle vostre risposte posso dichiarare il valore che il Camper ha secondo me in base alle centinaia di annunci di vendita consultati in 2 settimane , non è per falsare il vero ma il camper dovrebbe valere sui 4500 euro , dico dovrebbe perché mi baso sulla descrizione , devo ancora vedere e toccare con mano ma questa volta non dovrebbero esserci sorprese e non mi andava di sminuire un bravo "vecchio del 1982" che rientra in gioco per soddisfare la mia famiglia , causa lavoro e neve il ritiro è rimandato alla prossima settimana , se concludo ve lo presento [:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.