">id="quote"> Le informazioni riportate nell'avviso-stampa (per come riportate) sono da intendersi destituite di qualsiasi fondamento. Le limitazioni nella circolazione riguardano esclusivamente i veicoli d'epoca, privi di immatricolazione, di cui all'art. 60 (commi 2 e 3) CdS. Le eventuali limitazioni sotto l'aspetto assicurativo derivano dalle condizioni contrattuali della polizza RC/Auto liberamente scelta dall'interessato.
quote:Originally posted by TheDevil> Quindi IVANOPP riporta notizie tendenziose e non controlla criticamente le fonti?id="red">id="size6">
quote:Originally posted by IvanoPP qui https://www.camperonline.it/for...> Le informazioni riportate nell'avviso-stampa (per come riportate) sono da intendersi destituite di qualsiasi fondamento. Le limitazioni nella circolazione riguardano esclusivamente i veicoli d'epoca, privi di immatricolazione, di cui all'art. 60 (commi 2 e 3) CdS. Le eventuali limitazioni sotto l'aspetto assicurativo derivano dalle condizioni contrattuali della polizza RC/Auto liberamente scelta dall'interessato.
Da Camper Magazine (http://www.campermagazine.tv/ca...
) news del 21/02/2007 - ANCORA SUCCESSI PER L’ANCC ..... Riguardo, invece, ai veicoli "storici" in circolazione (per i quali esiste anche un registro italiano, il R.I.V.A.R.S.) l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COORDINAMENTO CAMPERISTI ricorda che quando ci si iscrive a tali registri si è poi limitato nell'uso di detti veicoli, oltre ad esserne limitato anche sotto l'aspetto assicurativo. Sono informazioni queste, dichiara Ciolli, da tenere presente dal momento in cui si decide di iscrivere il proprio camper a questi particolari registri.id="blue">>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quindi IVANOPP riporta notizie tendenziose e non controlla criticamente le fonti?id="red">id="size6"> >> Ho riportato una notizia pubblicata su una rivista di settore, punto e basta. Sarebbe bene che la smettessi di gridare (ma non solo)id="blue">
www.camperstorici.it
o . com si ricorda che il RIVARS è l'unico ente autorizzato a fare sedute di verifica ed a certificare la storicità di un camper ( e fra poco anche delle caravan) autorizzato dall'ASI.- benefici : bollo max 30 € annuo a seconda delle regioni di appartenenza - assicurazione circa 100 € annui con possibilità di inserire tutte le clausole che uno vuole - possibilità di accesso ai centri storici (tipo piemonte) possibilità di viaggiare nelle giornate di stop totale ( tipo piemonte - x altre regioni, informarsi) esenzione obbligo fari accesi e non ultimo x importanza, in caso di incidente con ragione, obbligo alla compagnia della controparte, di ripristinare il mezzo come era ante sinistro ( normalmente le assicurazione, con un veicolo vecchio ti comperano il catorcio con quattro lire ) ciao a tutti e "buona strada" gianniquote:Originally posted by ellegi> L'iscrizione di un autocaravan all'ASI puo' essere chiesta tramite un qualunque(1) club federato, da scegliere qui
si ricorda che il RIVARS è l'unico ente autorizzato a fare sedute di verifica ed a certificare la storicità di un camper ( e fra poco anche delle caravan) autorizzato dall'ASI.>
http://www.asifed.it/template_p...
in base alla propria residenza. Non c'e' alcun obbligo di fare riferimento al RIVARS, che e' uno dei "club federati ASI" per la regione Friuli-Venezia Giulia. -------------------- (1) compatibilmente con i requisiti associativi previsti nel relativo statuto.quote:Originally posted by TheDevil> Vi invito a leggere la precisazione che, a nome di Claudio Galliani Presidente del RIVARS, ho inserito nell'altro thread "veicoli di interesse storico" all'indirizzo: https://www.camperonline.it/for... ciao
quote:Originally posted by ellegi> L'iscrizione di un autocaravan all'ASI puo' essere chiesta tramite un qualunque(1) club federato, da scegliere qui
si ricorda che il RIVARS è l'unico ente autorizzato a fare sedute di verifica ed a certificare la storicità di un camper ( e fra poco anche delle caravan) autorizzato dall'ASI.>http://www.asifed.it/template_p...
in base alla propria residenza. Non c'e' alcun obbligo di fare riferimento al RIVARS, che e' uno dei "club federati ASI" per la regione Friuli-Venezia Giulia. -------------------- (1) compatibilmente con i requisiti associativi previsti nel relativo statuto.
>
quote:Originally posted by TheDevil> TheDevil, come la fai tragica! E quanta importanza ti dai! Non mi importa niente di screditare te o chiunque altro. Mi interessa soltanto, come spero anche a te, che su questo forum non vengano diffuse notizie non vere. Siccome avevi parlato in un certo modo del RIVARS, e la cosa non corrispondeva a quanto io sapevo, ho ritenuto opportuno chiedere al Presidente del RIVARS, di cui mi onoro di considerarmi amico, se fosse d'accordo con quello che avevi scritto. Claudio Galliani ha risposto nei termini che ho riferito. Altrove, mi hai chiesto di ringraziarlo perché aveva confermato quanto avevi detto. Ora affermi che io e Galliani vogliamo screditarti. Scusami, ma il tuo mi sembra un atteggiamento un po' schizofrenico. Ad ogni modo, resta pure delle tue opinioni, io resto delle mie, perché mi fido di quanto riferitomi dal Presidente del RIVARS e non ho ragione di dubitare di quanto da questi dettomi. E, in ogni caso, cerca di tener presente che verificare quanto da te affermato presso altre fonti non costituisce reato di lesa maestà, né dissimula alcun intento denigratorio nei tuoi confronti, ma è solo esercizio di un normale e legittimo diritto, che spero non vorrai negare nè a me nè ad alcun altro. Salutiàmo!
Il mio intervento di apertura in questo 'topic' e' stato integralmente utilizzato da Anto57 per chiedere, a mia insaputa, una rettifica "per diritto di cronaca" alla redazione di Camper Magazine, come riportato qui https://www.camperonline.it/for... da IvanoPP. Bonta' sua, Anto57 mi definisce un altro interlocutore, molto bene informato in tema di normative ma anonimo e, soprattutto, dimostra di aver positivamente valutato l'attendibilita' delle mie parole (almeno in questo caso). Nello stesso tempo Ngeloco si e' attivato, invece, per reperire informazioni attraverso le quali conseguire il risultato di mettere in dubbio le mie affermazioni (in materia di "motorismo storico") e, in definitiva, cercare un'altra strada per screditarmi davanti al forum. Ho sempre limitato i miei interventi in questa materia ad un po' meno dello stretto indispensabile, proprio per non "appesantire" il forum con considerazioni d'interesse limitato ad una ridotta percentuale dei frequentatori di COL. A questo punto, visto che Ngeloco scrive Riguardo a questo intervento di TheDevil ... mi corre obbligo effettuare alcune precisazioni ..., mi sento anch'io obbligato a prendere tutto lo spazio che ci vorra' per "smontare", una ad una, queste precisazioni. Sono, infatti, anch'io dell'avviso che l'intorbidare le acque crea solo ambiguità e disinformazione a discapito di TUTTI e, proprio per questo, ho pensato di fornire le mie spiegazioni ai lettori che saranno, quindi, liberi di formarsi la propria opinione al riguardo. >
quote:Originally posted by ngeloco>
Mi interessa soltanto, come spero anche a te, che su questo forum non vengano diffuse notizie non vere.>
quote:Originally posted by ngeloco>
voglio dire che si tratta di ... Presidente altresì del Camper Club Gorizia ...>
quote:Originally posted by ngeloco> [?]
voglio solo dire che la diversa politica di rapporto con le amministrazioni, da sempre realizzata dal Camper Club Gorizia in Friuli ...>
http://www.camperweb.it/club/go...
-------------------- p.s. in modifica: [?] = Diffusione di notizie non vere (in quanto il Camper Club Gorizia non esiste, SE&O), cfr.quote:Originally posted by TheDevil> Non ho difficoltà a riconoscere i meriti. Non concordo con te su alcune interpretazioni ma alla fine sulla gran parte dei temi con sfaccettature diverse ritengo abbiamo la stessa posizione. Su altri aspetto ancora tue risposte che non vengono... Non ti ho avvisato prima perché sei anonimo se non lo fossi stato, o se ci fosse stato il minimo dubbio che tu non lo fossi, ti avrei avvisato.
Il mio intervento di apertura in questo 'topic' e' stato integralmente utilizzato da Anto57 per chiedere, a mia insaputa, una rettifica "per diritto di cronaca" alla redazione di Camper Magazine, come riportato qui https://www.camperonline.it/for... da IvanoPP. Bonta' sua, Anto57 mi definisce un altro interlocutore, molto bene informato in tema di normative ma anonimo e, soprattutto, dimostra di aver positivamente valutato l'attendibilita' delle mie parole (almeno in questo caso). Nello stesso tempo Ngeloco si e' attivato, invece, per reperire informazioni attraverso le quali conseguire il risultato di mettere in dubbio le mie affermazioni (in materia di "motorismo storico") e, in definitiva, cercare un'altra strada per screditarmi davanti al forum. Ho sempre limitato i miei interventi in questa materia ad un po' meno dello stretto indispensabile, proprio per non "appesantire" il forum con considerazioni d'interesse limitato ad una ridotta percentuale dei frequentatori di COL. A questo punto, visto che Ngeloco scrive Riguardo a questo intervento di TheDevil ... mi corre obbligo effettuare alcune precisazioni ..., mi sento anch'io obbligato a prendere tutto lo spazio che ci vorra' per "smontare", una ad una, queste precisazioni. Sono, infatti, anch'io dell'avviso che l'intorbidare le acque crea solo ambiguità e disinformazione a discapito di TUTTI e, proprio per questo, ho pensato di fornire le mie spiegazioni ai lettori che saranno, quindi, liberi di formarsi la propria opinione al riguardo. >
quote:Originally posted by TheDevil [ [?]> [?][?][?] e pure[?] ed inoltre: embè[?] i poeti ermetici non li ho mai capiti... In modifica: continuo a non capire[?]http://www.camperweb.it/club/go...
>
quote:Originally posted by ngeloco> Riguardo alla tua ultima precisazione, che non ha attinenza diretta con alcuna mia affermazione, mi permetto fare soltanto la previsione che il Club "Vecchi Leoni" possa ottenere dall'ASI il riconoscimento di "associazione federata" entro il 24 marzo prossimo.
..... Voglio precisare che lo stesso RIVARS, per ovviare alla mancanza in provincia di Gorizia di un Club ASI "generico" (autovetture e/o motoveicoli), in forza di detta circolare, ha provveduto a fondare un Club generico (Vecchi Leoni in modo da ricordare le tre grandi fortezze venete) che si avvale (con approvazione ASI) del supporto tecnico dei CT RIVARS e nel quale, non appena si sarà compiuto l' iter necessario per l' accreditamento ASI, saranno "travasate" tutte le autovetture ed i motoveicoli attualmente iscritti in RIVARS. Per essere in regola, sono stati creati, due Enti distinti con specialità diversificate.>
quote:Originally posted by TheDevil Riguardo alla tua ultima precisazione, che non ha attinenza diretta con alcuna mia affermazione, mi permetto fare soltanto la previsione che il Club "Vecchi Leoni" possa ottenere dall'ASI il riconoscimento di "associazione federata" entro il 24 marzo prossimo. >> vedi il mio intervento precedente... Salutiàmo!
quote:Originally posted by ngeloco> Ho provveduto ad esplicitare il significato del mio [?].
[?][?][?] e pure[?] ed inoltre: embè[?] i poeti ermetici non li ho mai capiti... In modifica: continuo a non capire[?]>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> A me non sembra proprio.
Non concordo con te su alcune interpretazioni ma alla fine sulla gran parte dei temi con sfaccettature diverseid="red"> ritengo abbiamo la stessa posizioneid="red">.>
quote:Originally posted by TheDevil> Ah, caravan club invece che camper club. Fuiii! Che paura avevo avuto. Pensavo volessi dire che non esisteva Claudio Galliani! Meno male, scampato pericolo!
quote:Originally posted by ngeloco> Ho provveduto ad esplicitare il significato del mio [?].
[?][?][?] e pure[?] ed inoltre: embè[?] i poeti ermetici non li ho mai capiti... In modifica: continuo a non capire[?]>
>
quote:Originally posted by TheDevil> Abbiamo la stessa posizione sulle seguenti affermazioni: 1) Il CDS, al massimo, regola la circolazione e sosta dell'autocaravan ma non può consentire, perché materia turistica affidata alle Regioni, la condizione di campeggio, questa è possibile solo se nel comune non esiste un divieto di campeggio e fuori dai punti in cui lo vieta lo stesso CDS! 2) Il CDS, art. 185, dice cosa non è campeggio per l'autocaravan ma non prevede una sanzione per campeggio dell'autocaravan fuori quelle espressamente previste negli articoli del codice in cui vieta il campeggio. 3) Se il comune ha un'area destinata alla sosta dell'autocaravan può emettere limitazioni alla sosta in altri punti del territorio (lo dice anche il ministero quando afferma che l'ordinanza in assenza di spazi riservati ad autocaravan "appare" illegittima)! 4) L'Ing. Dondolini firma le lettere del ministero! (Che ancora non si è capito se sono decisioni di cui al comma 3 dell'Art. 37 o diffide di cui all'art. 5 comma 2 CDS o semplici "cartule" come dice ngeloco; parliamone). 5) A Carrara l'intervento ministeriale ha avuto l'effetto di eliminare il divieto di sosta per autocaravan e far apporre il divieto di transito per il periodo estivo ad autoveicoli più alti di due metri adottando la consigliata (dal ministero) posizione del vietare per "pari sagoma - ingombro". 6) Il presidente della Repubblica è Giorgio Napolitano. 7) I funzionari del Ministero, lavorano effettivamente per il Ministero. 8) Occorre rivedere le norme del CDS perché si prestano a mille intepretazioni a danno dei camperisti. 9) Per la questione di cui al punto precedente, è falso dire che la legge fausti prima ed il codice della strada poi (per i camperisti) hanno costituito una riforma "organica" ( ameno che per organica non si indende che fa ca..re). 10) La Direttiva è del Ministro non del Ministero. 11) La direttiva, la diffida sono semplici atti amministrativi non sono leggi. Ecco su questi punti concordiamo. No?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> A me non sembra proprio.
Non concordo con te su alcune interpretazioni ma alla fine sulla gran parte dei temi con sfaccettature diverseid="red"> ritengo abbiamo la stessa posizioneid="red">.>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
Non concordo con te su alcune interpretazioni ma alla fine sulla gran parte dei temi con sfaccettature diverse ritengo abbiamo la stessa posizione.>
quote:Originally posted by TheDevil>
A me non sembra proprio.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ti ho indicato in rossoid="red"> i punti dove mantengo una posizione diversa dalla tua.
Abbiamo la stessa posizione sulle seguenti affermazioni: 1) Il CDS, al massimo, regola la circolazione e sostaid="red"> dell'autocaravan ma non può consentireid="red">, perché materia turistica affidata alle Regioni, la condizione di campeggio, questa è possibile solo se nel comune non esiste un divieto di campeggio e fuori dai punti in cui lo vietaid="red"> lo stesso CDS! 2) Il CDS, art. 185, dice cosa non è campeggio per l'autocaravan ma non prevede una sanzione per campeggio dell'autocaravan fuori quelle espressamente previste negli articoli del codice in cui vieta il campeggioid="red">. 3) Se il comune ha un'area destinata alla sosta dell'autocaravan può emettere limitazioni alla sosta in altri punti del territorio (lo dice anche il ministero quando afferma che l'ordinanza in assenza di spazi riservati ad autocaravan "appare" illegittima)!id="red"> 4) L'Ing. Dondoliniid="red"> firma le lettere del ministero! (Che ancora non si è capito se sono decisioni di cui al comma 3 dell'Art. 37 o diffide di cui all'art. 5 comma 2 CDS o semplici "cartule" come dice ngeloco; parliamone). 5) A Carrara l'intervento ministeriale ha avuto l'effetto di eliminare il divieto di sosta per autocaravan e far apporre il divieto di transito per il periodo estivo ad autoveicoli più alti di due metri adottando la consigliata (dal ministero) posizione del vietare per "pari sagoma - ingombro"id="red">. 6) Il pid="red">residente della Repubblica è Giorgio Napolitano. 7) I funzionari del Ministero,id="size5">id="red"> lavorano effettivamente per il Ministero. 8) Occorre rivedere le norme del CDS perché si prestano a mille intepretazioni a danno dei camperisti. 9) Per la questione di cui al punto precedente, è falso dire che la legge fausti prima ed il codice della strada poi (per i camperisti) hanno costituito una riforma "organica" ( ameno che per organica non si indende che fa ca..re)id="red">. 10) La Direttiva [quale?]id="red"> è del Ministro non del Ministero. 11) La direttivaid="red">, la diffida sono semplici atti amministrativi non sono leggi. Ecco su questi punti concordiamo. No?>