quote:Risposta al messaggio di kojak1958 inserito in data 27/09/2010 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Norme che nessuno farà mai rispettare e i ciclisti continueranno a fare come gli pare incuranti soprattutto della propria sicurezza!
quote:Risposta al messaggio di kojak1958 inserito in data 27/09/2010 20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la segnalazione. Pensa, io ho la repulsione per le ruote grasse! [:D], considero gli sterrati e i sentieri sperduti in mezzo alle montagne più pericolosi dell'asfalto. Purtroppo viviamo in un'era storica particolarmente avversa per noi ciclisti, e tutto ciò perchè siamo una netta minoranza.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci: Norme che nessuno farà mai rispettare e i ciclisti continueranno a fare come gli pare incuranti soprattutto della propria sicurezza! >> Per fortuna non è sempre così [;)]
http://www.arezzonews.com/attua...
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/09/2010 09:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente era ora!! Io vado in bicicletta dove abito da un paese all'altro distano circa 5 Km. uno dall'altro percorrendo a volte anche 20 Km. in un giorno. Rispetto rigorosamente quelle che sono le regole del buonsenso, oltre che essere leggi. Cerco di essere sempre visibile con luci o giubbetto rifrangente quando c'è poca visibilità, circolo alla mia destra cercando di agevolare chi deve sorpassare, non vado contromano e non attraverso a casaccio, tutto questo non perchè sono particolarmente brava o rispettosa degli automobilisti, ma semplicemente per la mia sopravvivenza. Se un automobilista non mi vede, se sono contromano in una strada stretta è più facile che un'auto mi metta sotto, e indovinate chi si fa più male? Sinceramente non capisco proprio i ciclisti che vagano per le strade poco illuminate la sera senza luci e senza giubbetto. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/09/2010 09:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo! A Pesaro dopo una settimana di contravvenzioni sembrava che i ciclisti si fossero decisi a rispettare le regole... ...invece, non appena allentati i controlli, tutto esattamente come prima e non ti dico con quale arroganza ti trattano, quando con l'auto percorri correttamente una strada a senso unico e questi, vista la strettezza della strada, pretenderebbero avere il diritto di passare. Proprio tre giorni fa l'ho costretto a pedalare all'indietro (non c'era spazio tra macchina e muri laterali! La Polizia Urbana, ovviamente, pur chiamata non interviene mai, salvo prendere sotto il ciclista! Capisco che è un mezzo ecologico, ma vista la ******** media di chi pedala dovrebbe essere vietato a tutti il suo utilizzo (un po' come fanno ILLEGITTIMAMENTE con i camper).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/09/2010 11:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero nessuno accolga la tua proposta di vietare la circolazione alle biciclette, altrimenti cosa ne faccio delle 5 che personalmente possiedo? PS i forum tematici sono molto curiosi, ne frequento anche uno di ciclisti e .... non vi dico cosa dicono dei camperisti!
quote:PS i forum tematici sono molto curiosi, ne frequento anche uno di ciclisti e ... non vi dico cosa dicono dei camperisti!>> Beh, se sono tutti come quello qua sopra, posso anche capirli. Geppe P.S. E' Arrivata!![:D]
quote:Capisco che è un mezzo ecologico, ma vista la ******** media di chi pedala dovrebbe essere vietato a tutti il suo utilizzo (un po' come fanno ILLEGITTIMAMENTE con i camper).>> Perfettamente d'accordo, se si applica lo stesso criterio anche agli automobilisti (e ai camperisti). Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 28/09/2010 14:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusatemi l'OT Fantastico e complimenti per l'acquisto! Per quanti km hai pedalato?
quote:Risposta al messaggio di chorus: PS i forum tematici sono molto curiosi, ne frequento anche uno di ciclisti e ... non vi dico cosa dicono dei camperisti!>> Già... che mezzi usano le squadre professionistiche solitamente per assistere i ciclisti? Ricordo inoltre che 4 anni fa ero in trattativa con la squadra dilettantistica della mia città per acquistare uno dei loro camper usati che cambiano ogni 3 anni. Quelli che si lamentano credo siano gli automobilisti-pseudo-ciclisti della domenica. [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/09/2010 17:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base alla mia esperienza in questo bellissimo sport, il campione difficilmente frequenta i grupponi domenicali (compreso quelli del sabato, del martedì e del giovedì) rischierebbe di cadere compromettendo la stagione. Il campione diventa tale dopo aver militato anni nelle squadre giovanili, dove frequenta le scuole di ciclismo e si allena prevalentemente su strada. L'allenamento consiste in uscite in piccoli gruppi di ciclisti seguiti da un'auto della squadra di appartenenza. Pensate che grande ostacolo alla circolazione, visto che l'auto procede alla velocità dei ciclisti! Le foto degli allenamenti dei professionisti riportate sulla stampa specializzata evidenziano che pedalano generalmente in coppia. Bell'esempio direte voi!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/09/2010 14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno di quelli che avrei voluto. Come previsto, appena portata a casa è arrivata un'ondata di piena di lavoro e nel tempo libero la pioggia non è mancata. Comunque, finora circa 180 km, ma è già un altro mondo. Dall'alluminio al carbonio è come passare nel fuoristrada dalla mtb rigida a quella ammortizzata. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 28/09/2010 18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella, complimenti! Sul carbonio hai ragione, me ne sono accorto alcuni anni fa quando passai dalla Colnago Dream alla Colnago C50. Un altro mondo!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/09/2010 12:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo il provvedimento sarebbe illegittimo come lo sono quelli che discriminano i camper! Solo che se una autovettura osa andare contromano la beccano inesorabilmente mentre le bici pretendono di fare come credono! Poi quando un ciclista indisciplinato viene arrotato tutti a dire "povero ciista"!
quote:Risposta al messaggio di kojak1958 inserito in data 27/09/2010 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3. Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo. 3. Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo. uol mica dire che non si puo' trainare il carrellino porta bambini[?][?] Quali sono i casi consentiti dalle presenti norme?
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 29/09/2010 16:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che il carrello porta bambini sia escluso dalla limitazione prevista dalla norma che hai citato. In altre parole, secondo me è possibile trainare con la bici questo tipo di carrello. Infatti, la norma parla di "veicoli", che sono definiti dall'art. 47 del cds. I carrelli in parola non possono essere considerati "slitte", visto che ai sensi dell'art. 51 del cds circolano su strade ricoperte di ghiaccio o neve (sono ritenute pertanto slitte nell'accezione comune del termine), nè possono essere considerati "rimorchi" perchè l'art. 56 del cds definisce rimorchio un veicolo destinato ad essere trainato da un autoveicolo e da un filoveicolo.