quote: ho appena ricevuto una multa dal comune di mantova perchè transitavo col camper ai 51 Km/h dove c'era il limite dei 50!!! >> ...qualcosa non quadra... Il CdS dice che esiste una tolleranza del 5%, con minimo 5 Km. Quindi, tu saresti dovuto andare come minimo a 56 km/h per avere contestata l'infrazione ( 56 - 5 = 51). Certo che venire sanzionati pr 1 Km/h ... [:(] Ciao P.S. Se il comune pone in bella vista il cartello che avvisa dell'utilizzo di apparecchiature per la rlevazione della velocità, puo' metterle dove vuole e usarne di fisse come di mobili. Altrimenti che senso avrebbe..?
quote:Originally posted by | Marco |> Forse hanno compilato male il verbale, intendevano sicuramente 61 Km/h.... poco male fai ricorso al giudice di pace riferendoti in generale alla tolleranza prevista per le misurazioni....
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una multa dal comune di mantova perchè transitavo col camper ai 51 Km/h dove c'era il limite dei 50!!! Vorrei far ricorso, se non sbaglio la contestazione dei velox dev essere immediata... anche se, nel verbale c'è scritto che non è stato possibile a causa delle modalità d'impiego dell'apparecchiatura... Infine, io nonostante vada sempre piano faccio sempre attenzione se ci sono autovelox e questo non l'ho proprio visto, ho il dubbio che si siano nascosti in qualche modo e ciò è vietato x legge. Qualcuno più informato di me su questi argomenti sa aiutarmi? Grazie a tutti x l'attenzione! >