CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vendita tra privati: garanzie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:17:25
Salve a tutti, probabilmente argomento già discusso e me ne scuso (ma non ho trovato nulla di preciso con il tasto cerca). Quale acquirente di un camper ed in mancanza della clausola "visto e piaciuto" posso avvalermi eventualmente contro il venditore (privato) dei disposti ex art 1490 e seguenti? La mia paura maggiore è per le infiltrazioni in quanto l'ultimo controllo risale (a detta del venditore) a giugno 2009 ed il prossimo controllo lo farò fare probabilmente io appena lo prendo materialmente. (in pratica cosa succede se una settimana dall'acquisto scopro che il camper è tutto infiltrato?...)[?] Grazie. Dino p.s. il fatto è che leggendo i post di alexia mi sto un pò preoccupando[:I]

Modificato da Rattapruscé il 23/08/2010 alle 17:18:40
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:19:01
garanzia tra privati ?? realmente ?? ZERO
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/08/2010 alle: 17:30:37
Possibile che non possa avvelermi del codice civile? in caso di forte infiltrazione il valore del camper (già vecchiotto) non ne "diminuisce in modo apprezzabile il valore"? (E' vero anche che sto mettendo il carro davanti ai buoi... magari il camper è a posto come sembra.... mannaggia Alexia mi sta facendo venire gli incubi[:D])
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:03:02
Ciao Dino, se non ho capito male da altri post hai gia' dato una caparra per il mezzo o sbaglio? Se cosi' fosse il venditore è sicuro che tu sei realmente interessato al mezzo e quindi potresti provare a proporgli una visita del mezzo a tue spese presso un centro assistenza di tuo piacimento anche nella zona di acquisto del mezzo.Avendo gia' un acconto in mano non dovrebbe aver problemi a dover perdere alcune ore(che poi perse non sono)a far verificare l'integrita' del mezzo.Puoi fare una scrittura dove tu dai in acconto cifra x per l'acquisto del mezzo e dopo averlo fatto visionare ad un centro specializzato in caso di esito negativo di infiltrazioni acquisterai il mezzo per la cifra y.Un saluto.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:05:26
Gia Antonellino.. L'idea era quella... tu da venditore come la prenderesti? (in realta gli ho già bonificato l'intero importo) L'idea era di proporgli di portarlo domani a fare il controllo o di prenotarlo per quando lo vado a ritirare (mercoledi)

Modificato da Rattapruscé il 23/08/2010 alle 19:06:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:37:46
Come la prenderei[:)],con i soldi gia' sul mio conto sicuramente bene,perchè anche se fosse infiltrato(e quindi sarei in cattiva fede)una volta fatto il controllo e risultasse positivo alle infiltrazioni ti risponderei: ma mi faccia il piacere mi faccia causa[:(][:(][:D].Comunque ti auguro che non sia cosi', e come hai detto tu chiedigli se potete andare mecoledi' a farlo verificare e se è sicuro di quello che dice del mezzo non dovrebbe aver problemi.Magari cerca tu dove portarlo a verificare.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:45:21
a bè i soldi saranno sul suo conto, ma la causale del bonifico è vendita tal mezzo... targato.... e il passaggio ancora non è stato fatto... quindi in causa ci andrei si...quanto meno per appropriazione indebita [}:)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:20:02
Ha acconsentito ad effettuare il controllo infiltrazioni prima del passaggio [:)] [?]Rilasciano una sorta di certificato vero? (altrimenti quale garanzia mi dà?)
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:20:24
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 23/08/2010  17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, se si tratta veramente di infiltrazioni da cui il camper dovrebbe essere esente, altrimenti tanto vale dormire a cielo aperto, si può sicuramente far valere il codice civile non tanto per le garanzie ma per l'annullamento del contratto per vizio o vizio grave del bene ceduto. Se il venditore NON ti aveva avvisato (fatti mettere per iscritto che il mezzo non ha infiltrazioni e se il venditore non vuole che provi con un test anti infiltrazioni che il mezzo non ne ha) si tratta di occultamento di un vizio grave e quindi puoi sicuramente chiedere l'annullamento del contratto. ciao Marco.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 19:09:44
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 23/08/2010  17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi mi fischiavano le orecchie! Ecco perche! Senti.. tu non ascoltarmi.. io spesso vaneggio e mi invento cose... e poi dico cose esagerando... quindi non far caso ai miei interventi... saltali proprio quando vedi la mia firma... [:I][:I][:I]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:08:36
no no sei diventato il mio guru! Ormai ero pronto a smontare e ricostruire il camper da solo grazie ai tuoi esempi ed interventi [:D] L'ho preso oggi e (fortunatamente) pare che non ce ne sarà bisogno [:I] (che l'ho preso oggi è sul terzo o quarto post che lo scrivo... : sarò felice?)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 16:15:57
Congratulations... [:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link