CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vendita usato con foto del nuovo: truffaldino?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 19/01/2008 alle: 20:16:50
Non sto qui a fare nomi né a fornire indicazioni per identificare il soggetto, ma ho avuto modo di verificare che un certo professionista vende un veicolo usato mostrando su diversi siti Internet (quello ufficiale della sua azienda e uno o due portali di annunci) le immagini del veicolo nuovo di zecca (possiamo solo vedere che si tratta dello stesso modello e marca, ma non avendo la targa non sappiamo nemmeno se é lo stesso camper). Il veicolo che in realtà é in vendita ha dei danni (ho le immagini recenti). C'é reato ? E' pubblicità ingannevole ?
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:57:41
direi quasi tentata truffa ciao
zanf
zanf
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:01:14
secondo me si......se non scrive chiaramente foto dimostrativa, ma solo il fatto che non usa quella vera non è corretto...e see tanto mi da tanto.....lascia perdere.... ciaoooooooooooooooooo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:36:05
anni fa andai a vedere un occasione da privato. il camper era fotografato da tre quarti posteriormente. quando arrivai sul posto capii il perche' di quella inquadratura. la fiancata destra era completamante raschiata. risultato ? abbiamo perso tempo in due. forse il conc si vuole giocare la carta del vedersi arrivare il pollo magari gia' cotto , al quale basta aggiungere il sale. ciao Roberto
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:30:37
Quoto le vostre risposte, peccato che il concessionario non possa leggerle (capirà che mi riferisco a lui) e darsi una bella regolata. C'é sempre da imparare.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/01/2008 alle: 07:50:25
Non per difendere il concessionario,ma magari potrebbe aver pubblicato le foto di un mezzo analogo per far capire di quale camper si tratta e non aver usato le immagini del camper danneggiato,perchè in attesa di riparazione e ripristino. Nessuno compra un camper guardando una foto,e una volta resosi conto dello stato reale il mezzo rimane sul piazzale......quale vantaggio avrebbe dunque il concessionario in questione?? Io proprio ieri sera ho pubblicato un annuncio su Astrosell,dove l'immagine per comodità l'ho reperita sulla rete e non credo di aver commesso nessun illecito. Gianluca
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:51:41
Salve Gianluca. Credo che se uno pubblica un immagine di un veicolo nuovo di zecca associando questa immagine ad una inserzione di vendita di un usato é, nel migliore dei casi, scorretto. Non parlo di illecito ma certo di scorrettezza. E' una questione prima di tutto etica. Nel peggiore dei casi é un tentativo di attirare l'attenzione con un offerta allettante: al prezzo di un usato ti associo l'immagine di un veicolo appena sfornato dalla casa. Tuttavia, esistono delle norme ben precise (valide per i professionisti, per le aziende) che non consentono questi giochetti, tant'é che sulle confezioni con foto molto ricche ed elaborate (parlo di articoli che puoi comprare in negozio) ci dovrebbe essere scritto che l'immagine del prodotto costituisce unicamente una presentazione e non corrisponde al contenuto. Non parlo del tuo caso, chiaramente, se fai vedere un generico veicolo che corrisponde al tipo che tu vendi, secondo me é ok, ma se la foto é bella grande, vince insomma l'informazione "veicolo nuovo di zecca" anziché l'informazione "questo é il tipo di veicolo che ti propongo", allora credo che non sia giusto. Il conc. di cui parlo ha fatto una operazione (io credo in buona fede, ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi !) in cui fa prevalere una bella grande foto di un camper nuovo di zecca associato al prezzo di un usato, tra l'altro stracciato. Quindi secondo me, nel migliore dei casi, é stato eticamente scorretto, se non proprio furbesco. Infatti, anch'io che proprio pollo non credo di essere, ho immediatamente strabuzzato gli occhi appena visto l'immagine e letto il prezzo, quindi sono entrato in contatto col tizio. Solo dopo, perché sono attento, ho chiesto le foto reali ed attuali. Cordialità. Umberto.

Modificato da 956 il 22/01/2008 alle 22:55:34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:18:51
la foto in un annuncio e' un ulteriore strumento descrittivo. dovrebbe rappresentare lo stato reale del bene , oppure , se per vari motivi impossibile essere ben specificato che si tratta di foto esempio. altrimenti e' come se vi recaste in una agenzia di cuori solitari per cercare una compagna e vi mostreassero la foto di Pamela Anderson ... ecco vede ? piu' o meno e' cosi ' ha due occhi due orecchie...[:D][:D]
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:23:46
Mitico Roberto ! [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:13:39
[:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link