CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Veranda e Portabici non sono assicurati.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:11:14
Dopo una mattina in quel di Parma passata negli stand delle Compagnie Assicurative che stipulano contratti al minimo sindacale. Compagnie, dove la lotta all'ultimo cliente, si svolge al ribasso del Premio. Con la conseguente diminuzione dei Rischi d'Impresa. Ero alla vana ricerca (lo sapevo già) la sicurezza che queste aziende non coprivano le bombole del gas, come le utenze che utlizzano il gas domestico, come non sono coperte dalla Polizza assicurativa, sia i danni che il fuoco può creare verso il nostro mezzo come verso Terzi. Partendo da casa però avevo deciso di lasciarmi il boccone più dolce, più succolento. Una Ciliegina per quelle Compagnie, sponsorizzate da Associazioni del settore, carte di serviziz vari. Quante volte sfogliando le pagine patinate dei periodici, leggiamo: Polizza creata in collaborazione di Tizio o Caio. La più richiesta e venduta fra i Camperisti. Polizza testata da miglia di utenti come Voi. Se leggiamo le Polizze con gli assi cartesiani inequivocabilmente ci verrà dimostrato che spesso queste pubblicità MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. Indicano un dato ma nella realta ne fanno un altro. Un fatto è certo: molte di queste Polizze hanno tutte in comune il "peccato originale". Per acquistarle dobbiamo necessariamente acquistare una tessera dei servizi, guarda caso emessa da Chi? Altra anomalia non da poco, sarà forse per i grossi investimenti in Pubblicità, ma quasi tutte hanno un Premio annuale che si aggira intorno ai 1.000 euro per un Capitale di Rischio di 50.000 euro. Personalmente la considera un'ulteriore penalizzazione verso quei Clienti che sono i loro lettori. Dovè il libero mercato? Non mi sovviene che sia apparso sulle riviste del settore, in un periodo recente e per tale intendo gli ultimi 24 mesi, una seria indagine sulle Polizze proposte dal mercato. Non è per caso che c'è un conflitto d'interesse? Stiamo parlando di un parco circolante di quante decina di migliaia di Camper 50.000 100.000- 200.000, ad una media di 500/600 euro per Polizza, quantè la torta che si divino le poche Compagnie? Se poi alcune giocano al ribasso, facendo finta che non esistano certe utenze, il guadagno è praticamente pari ai Premi pagati. Ma andiamo al nostro quesito: Rileggendo le Vostre Polizze qualcuno mi sà dire/rispondere se la Veranda è coperta dalla Propria assicurazione? [*] Rileggendo le Vostre Polizze qualcuno mi sà dire/rispondere se il portabicicletta è coperto dalla Propria assicurazione? id="blue"> Che la veranda, anche aperta, possa cadere su una persona e possa causare con questa azione seri danni anche a cose oltre gli esserei umani, non è una causalità poi tanto remota. Che il porta bici aperto o chiuso, come appendice del camper, possa causare danni materiali alle persone è un dato certo, visto l'obbligarietà del cartello catarinfrangente. Le assicurazioni, le Polizze del settore come affontrano il problema? Cordialità Domo

Modificato da domo il 15/10/2011 alle 00:11:02
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:28:00
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 13/10/2011  14:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so, ce lo puoi cortesemente dire? Inoltre, sarò OT e mi scuso, ma se carico una bicicletta sul tetto della mia uto e questa cade (ipotesi non tanto remota, poichè ho assistito in diretta a questo fatto circa un mese fa in tangenziale a Milano; fortuna ha voluto che sia caduta sulla corsia d'emergenza e che la velocità fosse molto bassa causa traffico) come rispondono le primarie compagnie assicurative? Grazie per una tua cortese risposta e, soprattutto, grazie per aprirci gli occhi su questi potenziali rischi che corriamo tutti i giorni.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/10/2011 alle: 16:18:10
quote:Risposta al messaggio di domo: Rileggendo le Vostre Polizze qualcuno mi sà dire/rispondere se la Veranda è coperta dalla Propria assicurazione?>
> Io non mi sono messo a leggere tutte le clausole, ma l'assicuratore, senza che io l'avessi chiesto, mi disse 4 mesi fa all'atto della stipula che sono assicurato contro tutti i danni causati a terzi dal mio camper, ivi comprese finestre (mi fece l'esempio di una persona che batte la testa contro una finestra/porta aperta), ecc. Quindi presumo di essere coperto, ma la mano sul fuoco non ce la metterei. Comunque anche la mia è una assicurazione "di settore", con tessera ad una associazione (facoltativa ma che mi fa accedere a condizioni particolari) e un'altra tessera di un noto Club in omaggio. PS ora che ci penso mi fu chiesto se montavo la veranda. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 13/10/2011 alle 16:21:03
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/10/2011 alle: 17:52:15
un altro 3d...[:D][:D][:D] questa volta tocca alla veranda[:)]...chissa la prossima sarà la volta della doccia[:D][:D][:D] dai si fa per scherzare! Ma cosa sei un assicuratore? Luca www.robadacamper.com
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:13:36
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 13/10/2011  17:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un giorni di un qualche anno addietro, mi è capitato di sostituire un collega in malattia. Fra i compiti di questo collega c'era l'ultima firma sui Bonifici d'Importo Rilevanti detti anche Birel. Quel giorno mi è capitato di autorizzare un Bonifico in Euro con sei zero per la prima tranche delle commissioni ..., Il Beneficiario ovviamente era una Società, ma, la curiosità e femmina ([:D]non solo[:D]), Mi fermo qui. Poi un giorno che avevo fretta, ho firmato la Polizza con la ranocchia. La tenevo nel cassetto in ufficio. Capita uno Sciopero e nel far passare il tempo mi sono riletto il contratto. Non l'avessi mai fatto. Una Inc[}:)]zz[}:)]tura mastodontica. Di 3d da aprire c'è ne sono. Una discussione che ti farà sorridere per non arrabbiarti sarà per cosa devi fare dopo il 5°anno di vita del Camper. Cordialità Domo

Modificato da domo il 13/10/2011 alle 20:21:09
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:49:42
NON SIAMO COPERTI PERCHE'? Una prima risposta è la seguente: Se montiamo IL GANCIO TRAINO DOBBIAMO dichiarlo all'assicurazioneid="blue">. Qualcuno direbbe: perchè viene modificata la carta di circolazione. Giusto parzialmente. la Risposta corretta e: perchè con il traino aumentiamo il Rischio d'Impresa della Società Assicuratrice. Il gancio è una appendice aggiunta dal Cliente in una fase successiva all'omogazione, quindi occorre una integrazione in Polizza. La veranda, il portabicicletta, sono similari, modificano di fatto l'automezzo. Se non li dichiarate, per la Compagnia semplicemente non esistono. Se qualcuno si fà male in modo serio, ricordiamoci che sono oggetti, con angoli vivi e pesanti, e possono essere ad altezza uomo, dei Ponzio Pilato come sono le Compagnie, i liquidatori vi diranno: No riferimento in Polizza, No rimborso. Il si dice in questo caso non esiste. Non vi fidate dell'Agente che dice ok và bene lo stesso. Richiedete espressamente un richiamo scritto in Polizza, ovviamente nel riquadro della responsabilità civile del Camperista. Questa è una voce, una parte di Polizza sottovalutata e ignorata, da molte Compagnie. Specialmente quelle con un bassissimo Premio annuale. La Responsabilità civile del Camperista è cosa diversa dalla Responsabilità civile da Circolazione. Tanto per citarvi un altro caso, vale anche come forma di copertura quando sostiamo in aree private. Che è cosa diversa di quando sostiamo bordo strada. NO Richiamo no firma. Care Compagnie assicurative Il camper non è solo un mezzo meccanico. E' una casa viaggiante, un'insieme di cose diverse con Rischi diversi. Le Vostre Polizze per almeno 3/4 di Voi sono assolutamente fuori mercato. Chi assicura il braccio dx ma non il sx. Chi fà un riferimento alla testa, ma non lo riporta in Polizza. Chi assicura il mignolo con un Premio Rischi puro. Il Camperista di ieri, magari non aveva tempo e modo di informarsi, ma oggi con Internet, il mercato è cambiato. Il giochetto, il richiamo... se riportato in Polizza, vale per Voi ma deve valere anche per Noi. Mediate gente, meditate. Un invito. Chi ha le [8][8] per produrre la prima vera Polizza per il camperista. Cordialità Domo

Modificato da domo il 13/10/2011 alle 19:54:53
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 14/10/2011 alle: 07:33:04
Per evitare incomprensioni con l'Assicurazione, ho stipulato un contratto a parte che mi assicura tutti i danni comunque arrecati a terzi, per esempio compreso l'andare in bici col rischio di investire qualcuno. Circa 50 Euro all'anno. Giovanni
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/10/2011 alle: 16:54:38
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 13/10/2011  19:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami tanto ma non ho capito cosa mi volevi dire?[?][:I][B)][:)] Luca www.robadacamper.com
nemo family
nemo family
-
Inserito il 14/10/2011 alle: 22:26:18
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 13/10/2011  14:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la verando non lo so ma mi auguro di si ! per il portabici e relative bici ne sono sicuro ! anche perche se fosse il contrario il mio assicuratore farà una brutta fine !![:(!][:(!] dimenticavo.... assicurato con vittoria ass. a suo tempo gli chiesi se perdevo una bici dal portabici e lui mi ha assicurato che tutto cio che e fissato al messo e coperto dalla assicurazione ...
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:27:57
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/10/2011  22:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice, trova sulla tua polizza, Responsbilità civile del Camperista. Ma non solo a te faccio questo invito. Lo estendo a tutti. Ricercate in rete le Vostre Polizze e poi cercate: Responsabilità civile. Sarete in molti che non la troverete. 60 su 100. Dei restanti 40, avranno una copertura che và dai 100.000/150.000 euro (assolutamente insufficiente) ai 400.000 i più accorti. Non quella quando sei alla guida dell'automezzo, ma quella del proprietario/conduttore del mezzo descritto in Polizza, quando sei fermo (non in movimento) in un'area privata, per non dire Campeggio, AA, Cs, Rimessaggio, strada privata. Quella che ti copre su tutti i danni che il tuo mezzo, oppure le utenze installate sull'automezzo, le appendici esterne come il gancio traino, la veranda, il portabici, possono creare a terzi e al proprio mezzo. Sbaglierò, ma sarà difficile che tu la trovi. Quando incontri il tuo agente assicurativo, fagli la domanda, aspetti la sua risposta, poi chiedi, prendi il prospetto della Polizza, Linea strada in camper, Condizioni Generali, Sezione responsabilità Civile art.1 (pagina 16) ... leggetelo insieme[:D][:D][:D]. Tanto per chiarirti: Art. 1 - Oggetto dell’assicurazione Vittoria assicura, in conformità alle norme della Legge e del Regolamento, i rischi della Responsabilità Civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione dell’autocaravan assicurato. L’assicurazione comprende la responsabilità per i danni causati ai trasportati, qualunque sia il titolo in base al quale è effettuato il trasporto; vale inoltre anche durante la circolazione dell’autocaravan in aree private, limitatamente ai danni provocati a terzi a seguito di collisione. Vittoria, a parziale deroga dell’art. 2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell’autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione. Vittoria rinuncia altresì al diritto di rivalsa nei confronti del conducente anche per i danni subiti dai trasportati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Vittoria rinuncia inoltre all’azione di rivalsa per i danni subiti dalle persone trasportate per i fatti connessi alla circolazione dell’autocaravan identificato in polizza, purché il trasporto sia effettuato secondo le indicazioni della carta di circolazione (entro il numero massimo di persone indicate nel predetto documento). Qualora l’autocaravan assicurato, in base alla carta di circolazione, risulti adibito e omologato al seguente uso, l’assicurazione vale anche: • per il traino di “carrelli appendice” a non più di due ruote, destinati al trasporto di bagagli, attrezzi e simili (art. 56 del Codice della Strada); • per il traino di rimorchio targato, nel caso di esplicita dichiarazione in polizza. Non è compresa la responsabilità per danni cagionati a terzi dal rimorchio staccato dalla motrice Estratto all'edizione: PB 013.901X.1210 - LINEA STRADA IN CAMPER AUTOCARAVANid="size2"> Non sei coperto, salvo errore. Cordialità Domo

Modificato da domo il 14/10/2011 alle 23:44:49
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 14/10/2011 alle: 23:53:03
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/10/2011  07:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che non dobbiamo essere Noi a fare Polizze aggiuntive, COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI Dl COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI. Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 (Codice delle assicurazioni private) e del regolamento ISVAP n. 5/2006 in tema di norme di comportamento che devono essere osservate nell’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa, gli intermediari: a) prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contratto, nonchè in caso di modifiche di rilevo del contratto o di rinnovo che comporti tali modifiche, consegnano al contraente copia del documento (Allegato n. 7B del regolamento ISVAP) che contiene notizie sull’intermediario stesso, sulle potenziali situazioni di conflitto di interessi e sulle forme di tutela del contraente; b) prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o, qualora non prevista, del contralto, illustrano al contraente - in modo corretto, esauriente e facilmente comprensibile - gli elementi essenziali del contralto con particolare riguardo alle caratteristiche, alla durata, ai costi, ai limiti di copertura, agli eventuali rischi finanziari connessi alla sua sottoscrizione ed ad ogni altro elemento utile a fornire un’informativa completa e corretta;id="red"> c) sono tenuti a proporre o consigliare contratti adeguati alle esigenze di copertura assicurativa e previdenziale del contraente, nonchè, ove appropriato in relazione alla tipologia del contratto, alla sua propensione al rischio; a tal fine acquisiscono dal contraente stesso ogni informazione che ritengono utile;id="blue"> d) informano il contraente della circostanza che il suo rifiuto di fornire una o più delle informazioni richieste pregiudica la capacità di individuare il contratto piu adeguato alle sue esigenze; nel caso di volontà espressa dal contraente di acquisire comunque un contratto assicurativo ritenuto dall’intermediario non adeguato, lo informano per iscritto dei motivi dell’inadeguatezza; e) consegnano al contraente copia della documentazione precontrattuale e contrattuale prevista dalle vigenti disposizioni, copia del contratto stipulato e di ogni altro atto o documento da esso sottoscritto; Questo è il codice comportamentale del Promotore Finanziario Cordialità Domo

Modificato da domo il 14/10/2011 alle 23:59:01
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:03:56
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 14/10/2011  23:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a giorni mi scade e lo devo e mi informerò bene...
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 15/10/2011 alle: 00:08:19
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 15/10/2011  00:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che sei tentuto (per contratto) al preavviso di 15 giorni se non vuoi rinnovarla. Cordialità Domo
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 18/10/2011 alle: 13:34:39
Ciao a tutti/e, scusate desidero chiederevi se chiamate per il Soccorso Stradale sia Europ Assistance n. verde 800 44 33 22 oppure la Mondial Assistance n. verde 800 68 68 68 è avete il portamoto esterno con lo scooter intervengono ugualmente, non è che creano problemi nel caricare il camper sul pianale con il portamoto ? Grazie
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 18/10/2011 alle: 16:16:31
quote:Risposta al messaggio di conoscere inserito in data 18/10/2011  13:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la chiamata riguarda il Camper, e sei assicurata per il soccorso stradale, che tu abbia il portamoto esterno, che tu sia fuori peso, non gli può fregà de meno. Certamente se sei assicurata per il camper e poi chiedi assistenza per la moto, in questo caso potresti avere dei problemi. Ovviamente se sei Assicurata Mondial, Europ Assistance o ad altra Compagnia, devi chiamare il servizio previsto per la tua copertura. Cordialità Domo

Modificato da domo il 18/10/2011 alle 16:20:11
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 18/10/2011 alle: 20:38:36
Domo....io ti considero una persona che fa ragionare la gente perche' sei competente in materia di assicurazioni camper....non so il lavoro che fai ma perche' visto che qui siamo una tribu' di persone non ti informi su come aprirti una agenzia d'assicurazione esclusivamente per camper? Che ne pensi? D'Orazio avrebbe un concorrente in piu'...
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 19/10/2011 alle: 10:42:35
Ciao Domo, ti ringrazio della tua risposta su quanto da me postato, ti inviterei a telefonare al n verde dell' Europ Assistence 800 44 33 22 e fargli presente che il portamoto non è un carrello avente le ruote come loro possono pensare a vedere quello che ti rispondono. Auguri con tanti bei km
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:31:41
quote:Risposta al messaggio di conoscere inserito in data 19/10/2011  10:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Europ Assistance è una Compagnia Assicuratrice di complemento. Non vorrei che ci fosse una confusione di fondo, loro hanno prodotti che possono avvicinarsi al nostro settore, e molti di noi la cercano per coperture parziali, ma non sono possiamo considerarle specialistiche del nostro settore. Non possiamo paragonarle alla D'orozio, alla Vittoria, alla Toninelli, Campersereno, Ceresa assicurazioni. Provate nel confrontare le coperture di queste Compagnie, noterete 3 modi completamente diversi per assicure il vostro camper. Con 3 Costi diversi. Ovviamente questi esborsi diversi possono tranquillamente tramutarsi in: Dormo tranquillo; Sono cosciente che il 60% del Rischio è completamente a mio carico; e' una polizza al minimo sindacale, un modo come un altro per dire: sono in regola. L'Europ Assistance, come la Mondial, entrano in gioco, quando ricerchiamo una copertura che la nostra assicurazione non esegue. Assistenza sanitaria all'estero, soccorso stradale. Basta guardarsi in giro e vedrai che fra le nostre Compagnie c'è chi copre copre tutto. Non è necessario rivolgersi alle Assicurazioni Complementari. E' solo una questione di Premio polizza. Cordialità Domo.

Modificato da domo il 19/10/2011 alle 22:38:54
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/10/2011 alle: 22:48:04
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 18/10/2011  20:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Grazie[:D][:D] ma sono in Pensione. E se mi permetti, mi godo il mio Domo Se vedi un camper con questo logo, un tè alla menta è sempre pronto. Se vuoi metto al servizio degli altri il mio sapere. saluti

Modificato da domo il 19/10/2011 alle 22:49:07
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 01/11/2011 alle: 23:21:13
Copia incolla dalla pagina del Club Pleinair h23.18 del 01.11.2011: PRONTO CAMPER è un fondamentale punto di riferimento per più di 80.000 camperisti, che gli hanno dato fiducia in più di 10 anni di esperienza sul mercato assicurativo dei camper. Una leadership conquistata attraverso la partnership con il Club del PleinAir, abbinando il costante sviluppo delle coperture, a tariffe sempre convenienti. Il risultato è un prodotto completo, a misura di camperista. 80.000 x euro 20 ad iscrizione totale euro 1.600.000 circa. In dieci anni con il vecchio conio fanno 3 Miliardi e 600 milioni di lire. Un bel incasso non c'è che dire. Vuoi la Polizza, devi iscriverti, Il Rischio d'impresa poi è tutto della Compagnia assicurativa.id="green"> [size=1]RCA: nuove tariffe sempre convenienti La garanzia copre sia i danni causati dalla circolazione del veicolo anche se è in sovraccarico, sia la responsabilità civile dei trasportati. [size=1] Un piccolo modestissimo inciso: le tariffe RCA se non ricordo male sono stabilite da un'amministrazione statale, quindi non è di competenza della Compagnia. Nuove! Forse perchè l Governo le ha modificate? Il sovracarico poi, classica leggenda metropolitana. Peccato che non si parla mai di valori in euro come coperture assicurative. 100.000 euro di copertura sono cosa diversa da 2.000.000 di euro. Mi pare. La responsabilità civile del Camperista, quando il veicolo è fermo, statico, quindi non in movimento, per Voi esiste oppure è un Rischio che la Vostra Polizza non ritiene opportuno coprire. id="green"> [size=1]Incendio e furto Proposto nella formula con scoperto e senza scoperto. L'incendio comprende i danni al veicolo ed agli accessori e, anche se il veicolo non è in circolazione, ai terzi ed ai loro beni mobili ed immobili. In particolare, sono coperti anche i danni causati dagli impianti di cottura e riscaldamento. La garanzia comprende anche gli eventi socio-politici. [size=1] L'incendio è un evento frequente sui nostri mezzi, ed in alcuni casi causano anche delle morti. Questo paragrafo letto così uno direbbe: bè c'è tutto. Peccato che il grosso del problema non è specificato. Parlo dell'incendio Doloso, come i danni dell'insieme delle utenze, dell'impianto di distribuzione, utenze che utilizzano il gas domestico che trasportiamo sottoforma di bombole. Come cambia totalmente il paragrafo. Per quanto riguarda gli eventi socio- Politici, non possiedo la palla di vetro, per cui non sono in grado di stabilire se in quel determinato luogo, pubblica via, io decida di parcheggiare, non vi transiti nel volgere della giornata una manifestazione. Perchè la rete dice: che voi in un caso come quello accaduto in quel di Roma alcuni sabato scorsi, La Polizza Pronto Camper non paga. id="green"> [size=1]Assistenza e tutela giudiziaria Maggior tranquillità grazie alla garanzia di tutela giudiziaria e all'assistenza che, oltre a garantire l'invio del carro attrezzi, prevede, tra le varie copertura e nelle modalità previste, il rientro a domicilio o la prosecuzione del viaggio, un'assistenza sanitaria e molti altri servizi di assistenza al veicolo ed alla persona, in Italia e all'estero.[size=1] [size=1]Atti vandalici ed eventi naturali Indennizza i danni subiti dal veicolo in conseguenza di atti vandalici e danni provocati da grandine, trombe d'aria, alluvioni e altri fenomeni naturali. [size=1] Peccato che non si parli di Calamità naturali, incendi dolosi (non ci ripetiamo) modi questi ultimi sempre più in voga nelle nostre Amministrazioni Statali per richiedere aiuti allo Stato, salvo metterlo in quel posto al camperista che non si è coperto adeguatamente. id="green"> [size=1]Rottura cristalli Offerta ad un prezzo molto conveniente ed in collaborazione con Carglass®, e Doctor Glass®, aziende leader nella riparazione/sostituzione dei cristalli. 1.000 euro di copertura, quando il vetro anteriore di un Mh parte dai 2.000 in su. Un pò scarsini di manica i Vostri Professionisti. id="green"> Formula Kasko Proposta in tre versioni, protegge dai danni della circolazione su strada, aprescindere dalla responsabilità del guidatotre. Kasko completa: risarcisce i danni causati al veicolo a seguito di urto contro ostacoli fissi, di ribaltamento, di uscita di strada o collisione con altri veicoli verificatisi durante la circolazione; Kasko limitata a collisione: risarcisce i danni derivanti da collisione con veicolo identificato; Kasko totale: sono indennizzabili esclusivamente i danni complessivi di importo superiore al 75% del valore commerciale del veicolo. Per tutte le informazioni sulle condizioni contrattuali della Polizza Pronto Camper e per conoscere tutti i requisiti necessari per accedere alla convenzione basta rivolgersi ad una delle Agenzie del Gruppo Allianz (Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina) o chiamare il numero verde 800 68 68 68. id="size1"> Ma una domanda: come mai della "Vostra" Polizza Pronto camper il prospetto informativo redatto secondo le normative Ivsap non c'è traccia in rete. Un piccolo disguido di trasparenza oppure è un fatto voluto? Nella Polizza Pronto Camper, non sempre è presente o meglio c'è una certa difficoltà nel reperire la Responsabilità civile del camperista, sia quano è in movimento, sia quando è statico, fermo in un'area privata. Non sappiamo leggere noi oppure? Ma perchè non fate sulla Vostra rivista un bel servizio ad uso di tutti i Vostri Lettori, su tutte le polizze in Circolazione, sulla qualità delle medesime, sulle magagne e perchè non dire una volta per tutte chi sono i venditori di fumo. Cordialità Domo

Modificato da domo il 01/11/2011 alle 23:39:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link