quote:Originally posted by maclean> SENZA PAROLE
Il problema non è cosa dice il codice della strada, non è la multa, non sono i punti della patente, il problema è che siete degli IRRESPONSABILI!id="size6"> E se succede qualcosa è colpa vostra, ricordatevelo bene. >
quote:Originally posted by Marino2> mi comporto così anch'io
Quando avevo i figli piccoli capitava pure a me, qualche volta, che volessero dormire o si addormentassero durante il viaggio , ma piuttosto di lasciarli andare nei loro lettini in coda preferivo trasformare a letto la dinette dietro il posto guida , la mia preoccupazione era data dal fatto che in caso di tamponamento i letti posteriori anche se longitudinali erano i primi a subire danni. Ricordiamoci sempre che le pareti dei camper non sopportano forti impatti. Cordiali Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by Sev> io ho la fobia del gavone posteriore, qui il bimbo si è salvato, purtroppo non si salvo un altro bimbo l'anno scorso i gavoni posteriori dovrebbero avere delle chiusure a prova di genitore stupido, sono gia due i bimbi che sono caduti da li e sono già troppi se non allaccio la cintura di sicurezza in macchina parte un bip bip che ti tampina fin quando non provvedi alla bisogna, sui portelloni posteriori che chiudono a fianco di un lettino ci dovrebbe essere un dispositivo che impedisca fisicamente di mettere in moto, qualcosa tipo l'accensione dello scooter dove se non tieni un freno tirato non se ne parla proprio di accendere il motore il bimbo che morì era figlio di persone al primo noleggio non che vecchi camperisti siano immuni da simili stupidaggini (tant'è che ci stiamo a sbattere se farli dormire a centro camper trasformando a letto al dinette centrale >>cosa che auspico calorosamente a tutti<< invece di esporli ad un rischio di tamponamento posteriore in realtà la legge ci imporrebbe di viaggiare tutti ben legati alle cinture di sicurezza o ai seggiolini per i bimbi più piccoli... ... cmq il portellone post assassino meriterebbe diverse attenzioni tecnologiche, spero vivamente che qualche costruttore se ne accorga
Tanto per rimanere in tema....e sperando che il bimbo stia bene, ma dove pensate che fosse il bambino? ______________________________________________________________ DA UN QUOTIDIANO LOCALE, 07/08/2007 Bimbo sbalzato dal camper COMO - Paura ieri a Como per un bambino francese di otto anni che viaggiava con i genitori e due fratelli su un camper: all'altezza di una curva a gomito in una via trafficata il portellone dell'automezzo si è aperto e il bimbo è stato scaraventato sull'asfalto. All'inizio il ragazzino ha perso conoscenza, tanto da far temere per la sua sorte, ma si è ripreso in pochi minuti ed è rimasto praticamente illeso, con un lieve trauma cranico, ma senza fratture, anche se resta ricoverato in osservazione all'ospedale di Como. L'incidente è avvenuto lungo via Napoleona, la principale via di accesso alla città, molto trafficata, e solo per una fortunatissima coincidenza, quando il bambino è stato scaraventato a terra, non passava alcun veicolo. La polizia ha comunque multato (70 euro) il padre del ragazzino, conducente del camper, perchè non aveva «assicurato» il figlio al sedile, come prescrive il codice della strada. ______________________________________________________________ E ricordiamoci che non succede solo ai bambini, l'hanno scorso ad un camperista che scriveva sul forum è capitato un colpo di sonno, la moglie dormiva a letto, lei non c'è più, poi fate voi i vostri conti! Ciao, Sev id="size2"> >