quote:Risposta al messaggio di ragamaffo inserito in data 18/07/2012 16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, ma per quanto ne so la multa è irrisoria (11€) e sospesa fino a Novembre. Ad ogni modo basta comprarli in qualsiasi supermercato.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/07/2012 18:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mioor un bon taj che dì monadis
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 18/07/2012 17:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente mi auguro che una simile decisione venga presa anche in Italia. Basta leggere qualsiasi giornale il sabato o la domenica mattina per rendersi conto della serietà del fenomeno. Evidentemente gli automobilisti si mettono alla guida pur sapendo di essere ubriachi.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 19/07/2012 09:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia li trovi ovunque, omologati.
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/07/2012 14:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero. Io sono ubriaco a forza di sentirla... [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/07/2012 14:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Promozione di vendita "OCCULTA" degli apparecchi anche in Italia [:(] Franco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/07/2012 09:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mioor un bon taj che dì monadis
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 20/07/2012 17:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue osservazioni sono interessanti ed approfondite. Complimenti!
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2012 10:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mioor un bon taj che dì monadis
quote:Risposta al messaggio di ragamaffo inserito in data 18/07/2012 16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un amico che è appena tornato dalla Francia, oltre alla storia dell'etilometro, mi ha detto che il limite di velocità x i camper anche < 35q.li, è di 90 km/h anche sulle autostrade. Ho guardato sui siti francesi ma non dicono nulla al riguardo. Qualcuno è + informato.
quote:Risposta al messaggio di ragamaffo inserito in data 18/07/2012 16:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un amico che è appena tornato dalla Francia, oltre alla storia dell'etilometro, mi ha detto che il limite di velocità x i camper anche < 35q.li, è di 90 km/h anche sulle autostrade. Ho guardato sui siti francesi ma non dicono nulla al riguardo. Qualcuno è + informato.
quote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 22/07/2012 21:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato a Maggio, e non ho visto niente del genere.
quote:Risposta al messaggio di colmar inserito in data 22/07/2012 21:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io sono appena tornato dalla Francia rientrato questa sera e non ho notato nulla di diverso nella segnaletica che indicasse diversi limiti per i camper under 35. Riguardo all'etilometro a bordo l'ho scoperto in viaggio perche' sono partito in giugno(la legge non era ancora in vigore) ma sulla mia nuova Peugeot e' dotazione di serie(come triangolo e giubbottino)insieme al Kit pronto soccorso; Comunque non ho visto controlli neanche quelli famigerati sul peso in Svizzera
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 23/07/2012 23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornato ieri sera tardi la gendarmeria mi ha fermato (c'er un posto di blocco) e non mi ha chiesto nulla, sulle autostrade non c'è nessun vincolo per i camper fino a 35 quintali. Le leggende aumentano[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/07/2012 14:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao , si aumentano a dismisura ,anche se quella dell'alcotest a bordo e' vera . Ma questo non vuol dire che ci siano controlli a "tappeto"; al contrario nelle 6 nazioni del nord europa che ho toccato ho visto pochissimi controlli e tanta tolleranza e gentilezza.