CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

viaggiare senza passaporto minori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
meri80
meri80
04/07/2012 2
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:48:38
Ciao a tutte, non so se questa e' la sezione giusta... Dunque io vivo in germania e tra tre settimane andro' in Italia con il camper, ho sempre avuto le mie bambine scritte sul mio passaporto, ma ora in seguito alle nuove leggi, devono avere obbligatoriamente il loro documento di riconoscimento. Il mio problema e' che la piccola ha il passaporto tedesco (essendo nata qua ha la doppia cittadinanza), per la grande c'e stato un intoppo e non so se riusciro' a farglielo, stamattina ho telefonato al consolato italiano e mi hanno detto che per fare una tessera ci vuole almeno un mese e mezzo... Mi chiedo se e' possibile mettermi in viaggio lo stesso e una volta arrivati la fare la tessera a mia figlia, visto che in Italia la fanno in giornata (ho telefonato al comune del mio paese e hanno confermato).Posso rischiare?gli eventuali problemi potrebbero sorgere solo alla frontiera Svizzera? In quella italiana o austriaca non ci sono mai stati controlli, e in realta' da 10 anni che viaggiamo regolarmente non mi hanno mai fatto controlli, soprattutto per le bambine... Che mi consigliate di fare? In ogni caso sul mio passaporto sono registrate, a cosa andrei incontro, in caso di controlli? Meri e Roby
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:53:53
Per venire in Italia dalla Germania (e viceversa), non ci vuole il passaporto, ma la carta d'identità che , qui in Italia, si fa in giornata o nel giro di un paio di giorni...non so in Germania. Il fatto è che se ti fermano, tu devi dimostrare l'identità dei minori che hai con te e devi dimostrare che li puoi portare con te perchè sono i tuoi figli. Potresti andare nel tuo comune (tedesco) e farti fare un certificato con foto del minore in cui di evince che è tua figlia, ma mi sembra più semplice fare la carta d'identità. Ma non so come funziona in Germania...
13
meri80
meri80
04/07/2012 2
Inserito il 05/07/2012 alle: 15:12:24
Rosella, grazie per aver risposto.Il problema qui sono le ambasciate, troppo lavoro e troppo poco personale...La carta di identita' me la deve fare l'ambasciata, ma purtroppo sono state prese d'assalto e quindi ti dicono che per la carta di identita' ci vuole minimo un mese perche' devono ricevere il nulla osta del comune italiano di appartenenza...Forse come dici tu, al comune tedesco potranno fare qualche documento che attesti l'identita' delle mie figlie, essendo loro nate qui...devo informarmi! Meri e Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link