quote:Originally posted by Konga> Ahhh...beh...se tu ci vedi un "gemellaggio" tra la sosta dei turisti in camper e il rovistare nei cassonetti dell'immondizia... hai una strana considerazione dei camperisti! [xx(] Dico...ma la pseudo-politica la dovete infilare proprio dappertutto? Personalmente lo trovo ormai penoso... e fastidioso. Ma poiché questo forum è libero, penso che non si possa impedire, vero? Ok. Meglio che vada a pranzo...
Ormai si sta superando il limite. Questa cosa fa il paio con la annunciata delibera di Alemanno a Roma che vieta alla gente di rovistare nei cassonetti.... ... ... ... >
quote:Originally posted by Albé> Perchè tu non hai mai posteggiato vicino ai cassonetti per rovistarci dentro????[:D][:D][:D] Solitamente è una cosa che noi camperisti facciamo...mannaggia st'Alemanno che non ci vuole far rovistare nei cassonetti, aho, questo ce l'ha proprio coi camperisti[:D][:D][;)]
quote:Originally posted by Konga> Ahhh...beh...se tu ci vedi un "gemellaggio" tra la sosta dei turisti in camper e il rovistare nei cassonetti dell'immondizia... hai una strana considerazione dei camperisti! [xx(] Dico...ma la pseudo-politica la dovete infilare proprio dappertutto? Personalmente lo trovo ormai penoso... e fastidioso. Ma poiché questo forum è libero, penso che non si possa impedire, vero? Ok. Meglio che vada a pranzo...
Ormai si sta superando il limite. Questa cosa fa il paio con la annunciata delibera di Alemanno a Roma che vieta alla gente di rovistare nei cassonetti.... ... ... ... >
>
quote:Originally posted by maroton> Bravo, sono d'accordo. Ma ti risulta ci siano associazioni di camperisti iscritte all'albo ministeriale (quindi pure associazioni di consumatori senza altri scopi) che possono procedere ad una Class Action? A me no!
Forse è il caso di pensare ad una "Class Action"!!! >
quote:Originally posted by charlie77> Se non erro, in Italia circolano 200 mila camper; stiamo parlando di (forse) 1 milione di appassionati, cioè 1/60 dell'intera popolazione. Non abbiamo voce in capitolo, possiamo solo subire. D'altra parte mettiamoci nei panni di un sindaco, quando parte dei 59/60 (che in valori assoluti sono mooolto di più di un milione) ce l'ha con chi parcheggia/posteggia/bivacca, ecc. sul suolo pubblico. Sicuramente chi godrà saranno i campeggiatori!
Beh, quando io ho affermato in altri post che gli "altri" ci vedono tutti come zingari, a prescindere dal fatto che abbiamo camper da 30.000 o 100.000 euro qualcuno mi ha detto che era solo una mia opinione. Eccome se lo è...mia e del Sindaco di Vicenza[:D][:D][;)] Io, francamente, mi vergognerei solo a pensare di emanare un'ordinanza simile, ma sta gente ci sta con la testa??? Tant'è, ognuno si merita ciò che ha votato, perciò cittadini di Vicenza ben vi stà....[;)] >
quote:Originally posted by charlie77> Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì. Salvo-SA
quote:Originally posted by Albé> Perchè tu non hai mai posteggiato vicino ai cassonetti per rovistarci dentro????[:D][:D][:D] Solitamente è una cosa che noi camperisti facciamo...mannaggia st'Alemanno che non ci vuole far rovistare nei cassonetti, aho, questo ce l'ha proprio coi camperisti[:D][:D][;)]
>
>
quote:Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì.>> Ok...ok... però, scusa Salvo, mi dici << che c'azzecca >> tirare in ballo un'ordinanza (che non è stata emessa, mi pare...[;)]) del sindaco di Roma contro chi rovista nei cassonetti, in risposta all'ordianza del sindaco di Vicenza? Qui si vuole a tutti i costi tirare in ballo che il governo (e quale logica conseguenza tutti quelli che l'hanno votato [}:)]) è un'accozzaglia di fascisti, mafiosi, ladri, avanzidigalera... ecc...ecc; mentre quelli di prima, poverini!, erano incomprese fatine buone... E' ora di finirla, mi pare: basta che uno dica << Che bella giornata oggi...>>, che c'è qualcuno che tira in ballo "lo psiconano", o il fascista Alemanno, o la P2, o... Posso dire che mi avete rotto i coglioncelli? Vabbè: lo dico lo stesso! Ciao Salvo, ti saluto.
quote:Originally posted by Albé> Nel merito dell'ordinanza ho detto la mia ed è questaid="size3">: "Quando non si ha la capacità di imporre delle regole e farle rispettare si adotta la soluzione più semplice e, ahimè, la più becero/militaresca: si spara nel mucchio, senza distinzioni! Aree sosta a pagamento e controllate noooo? L'incapacità dilaga!" A latere si è sviluppata una polemichetta nella quale sono entrato e per dimostrare un parallelismo tra quanto detto sopra e l'azione di Alemanno cioè: è la stessa incapacità ad affrontare/risolvere i problemi che porta a "certe" ordinanze, ovvero, si spara nel mucchio con fare stupido e militaresco, Alemanno lo fa nei confronti dei morti di fame non curandosi delle loro sorti, il Sindaco di Vicenza lo fà nei confronti dei camperisti tutti perchè non è capace di imporre il rispetto delle regole ad una minoranza. Tutto qui, non è lo stesso comportamento sia pure per problemi diversi? Per Alemanno c'è l'aggravante morale, perchè chi rovista nei cassonetti, oltre ad essere un disperato non ha la possibilità di cambiare città, cosa che possono fare i camperisti. Ciao, Salvo-SAid="size3">
quote:Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì.>> Ok...ok... però, scusa Salvo, mi dici << che c'azzecca >> tirare in ballo un'ordinanza (che non è stata emessa, mi pare...[;)]) del sindaco di Roma contro chi rovista nei cassonetti, in risposta all'ordianza del sindaco di Vicenza? Qui si vuole a tutti i costi tirare in ballo che il governo (e quale logica conseguenza tutti quelli che l'hanno votato [}:)]) è un'accozzaglia di fascisti, mafiosi, ladri, avanzidigalera... ecc...ecc; mentre quelli di prima, poverini!, erano incomprese fatine buone... E' ora di finirla, mi pare: basta che uno dica << Che bella giornata oggi...>>, che c'è qualcuno che tira in ballo "lo psiconano", o il fascista Alemanno, o la P2, o... Posso dire che mi avete rotto i coglioncelli? Vabbè: lo dico lo stesso! Ciao Salvo, ti saluto.
>