CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vicenza-Ordinanza del Sindaco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
17
Nando Fumane
Nando Fumane
18/02/2008 26
Inserito il 07/08/2008 alle: 07:25:11
Udite ,Udite.In data di ieri:6/8/08; il Sindaco di Vicenza,VARIATI; ha emesso un'Ordinanza,ad esecuzione immediata,riportata anche in da ta odierna dal TG1 nazionale ;nella quale è fatto assoluto divieto di sosta ai camper,in orario notturno,nei parcheggi della città,e di fuori dei campeggi autorizzati,con una sanzione,per i trasgres= sori di 500 euro.La Polizia Municipale,ha dato immediata esecuzione all'Ordinanza,iniziando dal quartiere S. Pio X.Detta ordinanza verrà trasmessa per copia esecuzione anche ai sindaci dei Comuni della Provincia di Vicenza.Con doverosa riserva che detta Ordinanza abbia lo scopo di colpire altre categorie di persone,legggi " Zingari";la cosa dovrebbe essere considerata deleteria,dannosa,incostituzionale, in quanto lesiva della libertà delle persone che osservano ed utiliz= zano gli spazi Comunali civilmente.Quale paese Europeo subisce le pessime iniziative di Sindaci in danno di una categoria di persone e cittadini che hanno scelto di utilizzare il suddetto mezzo ricre= azionale? Detta arroganza,prepotenza,vessazione; non è stata ancora affrontata da nessun politico amante del proprio paese che gode del beneficio turistico degli Italiani e di alltri milioni di Europei che hanno scelto lo stesso mezzo come svago.Personalmente chiedo l'interessamento e la collaborazione,l'attivazione di chi ha voce in capitolo affinchè possa venire affrontato il problema e fermati i persecutori da medioevo che in alcuni Comuni,di questo amato paese remano contro l'evoluzionne e la libera e rispettosa scelta di alcuni cittadini.Ringrazio per lo spazio concesso; e vada il mio più solidale saluto ai Camperisti colpiti da detti censori.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:27:35
Ora immagino che ANCC ed il movimento camperisti facciano un bel ricorso al TAR!
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 07/08/2008 alle: 09:33:30
Ormai si sta superando il limite. Questa cosa fa il paio con la annunciata delibera di Alemanno a Roma che vieta alla gente di rovistare nei cassonetti. Ma è la conseguenza della linea della paura che sta pervadendo il nostro paese, Gli zingari sono tutti ladri e chi viaggia come noi è uno zingaro, quindi un potenziale ladro, perche dobbiamo permettergli di sostare nelle nostre città. E se sei povero e non hai soldi stattene a casa tua che è meglio. Per contrastare questa deriva,di cui non possiamo immaginarci gli sviluppi ulteriori, credo che una buona sterzata cultulare debba farsi. Sostenere la linea della paura si sta rivelando deleterio per tutti.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:34:31
Quando lo scorso fine giugno è uscito il decreto legge appena convertito in legge che, tra le tante cose, stabiliva nuove norme in materia di ordine pubblico, trasferendo alcune competenze ai sindaci, ho postato un messaggio chiedendo ai più esperti cosa ne pensassero e quali fossero le conseguenze, soprattutto se si potesse ravvisare una stretta nei nostri confronti. D'altra parte noi posteggiamo i nostri mezzi in forza dell'art. 185 del cds. Ma il cds è una delle decine di migliaia di norme esistenti in Italia. E nel conflitto tra queste norme chi la vince? Conclusi quel messaggio prevedendo tempi duri per tutti noi. Ecco la conferma.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:07:25
Beh, quando io ho affermato in altri post che gli "altri" ci vedono tutti come zingari, a prescindere dal fatto che abbiamo camper da 30.000 o 100.000 euro qualcuno mi ha detto che era solo una mia opinione. Eccome se lo è...mia e del Sindaco di Vicenza[:D][:D][;)] Io, francamente, mi vergognerei solo a pensare di emanare un'ordinanza simile, ma sta gente ci sta con la testa??? Tant'è, ognuno si merita ciò che ha votato, perciò cittadini di Vicenza ben vi stà....[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:08:35
quote:Originally posted by Konga
Ormai si sta superando il limite. Questa cosa fa il paio con la annunciata delibera di Alemanno a Roma che vieta alla gente di rovistare nei cassonetti.... ... ... ... >
> Ahhh...beh...se tu ci vedi un "gemellaggio" tra la sosta dei turisti in camper e il rovistare nei cassonetti dell'immondizia... hai una strana considerazione dei camperisti! [xx(] Dico...ma la pseudo-politica la dovete infilare proprio dappertutto? Personalmente lo trovo ormai penoso... e fastidioso. Ma poiché questo forum è libero, penso che non si possa impedire, vero? Ok. Meglio che vada a pranzo...
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:10:55
quote:Originally posted by Albé
Ormai si sta superando il limite. Questa cosa fa il paio con la annunciata delibera di Alemanno a Roma che vieta alla gente di rovistare nei cassonetti.... ... ... ... >
> Ahhh...beh...se tu ci vedi un "gemellaggio" tra la sosta dei turisti in camper e il rovistare nei cassonetti dell'immondizia... hai una strana considerazione dei camperisti! [xx(] Dico...ma la pseudo-politica la dovete infilare proprio dappertutto? Personalmente lo trovo ormai penoso... e fastidioso. Ma poiché questo forum è libero, penso che non si possa impedire, vero? Ok. Meglio che vada a pranzo...
>
> Perchè tu non hai mai posteggiato vicino ai cassonetti per rovistarci dentro????[:D][:D][:D] Solitamente è una cosa che noi camperisti facciamo...mannaggia st'Alemanno che non ci vuole far rovistare nei cassonetti, aho, questo ce l'ha proprio coi camperisti[:D][:D][;)]
17
maroton
maroton
07/08/2008 1
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:18:00
Forse è il caso di pensare ad una "Class Action"!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:22:29
quote:Originally posted by maroton
Forse è il caso di pensare ad una "Class Action"!!! >
> Bravo, sono d'accordo. Ma ti risulta ci siano associazioni di camperisti iscritte all'albo ministeriale (quindi pure associazioni di consumatori senza altri scopi) che possono procedere ad una Class Action? A me no!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:47:11
Quando non si ha la capacità di imporre delle regole e farle rispettare si adotta la soluzione più semplice e, ahimè, la più becero/militaresca: si spara nel mucchio, senza distinzioni! Aree sosta a pagamento e controllate noooo? L'incapacità dilaga[:(!][:(!][:(!]! Salvo-SA
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:58:00
Si organizza un bel raduno a livello nazionale in quel di Vicenza, per protesta e si invitano giornali e televisioni!!! Quando la città verrà invasa da 1000 veicoli voglio vedere la brutta figura politica e la faccia del sindaco dinnanzi a chi deve rendere conto! L'associazione locale dovrebbe farsi portavoce di queste iniziative... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:01:36
quote:Originally posted by charlie77
Beh, quando io ho affermato in altri post che gli "altri" ci vedono tutti come zingari, a prescindere dal fatto che abbiamo camper da 30.000 o 100.000 euro qualcuno mi ha detto che era solo una mia opinione. Eccome se lo è...mia e del Sindaco di Vicenza[:D][:D][;)] Io, francamente, mi vergognerei solo a pensare di emanare un'ordinanza simile, ma sta gente ci sta con la testa??? Tant'è, ognuno si merita ciò che ha votato, perciò cittadini di Vicenza ben vi stà....[;)] >
> Se non erro, in Italia circolano 200 mila camper; stiamo parlando di (forse) 1 milione di appassionati, cioè 1/60 dell'intera popolazione. Non abbiamo voce in capitolo, possiamo solo subire. D'altra parte mettiamoci nei panni di un sindaco, quando parte dei 59/60 (che in valori assoluti sono mooolto di più di un milione) ce l'ha con chi parcheggia/posteggia/bivacca, ecc. sul suolo pubblico. Sicuramente chi godrà saranno i campeggiatori!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:12:04
quote:Originally posted by charlie77
>
> Perchè tu non hai mai posteggiato vicino ai cassonetti per rovistarci dentro????[:D][:D][:D] Solitamente è una cosa che noi camperisti facciamo...mannaggia st'Alemanno che non ci vuole far rovistare nei cassonetti, aho, questo ce l'ha proprio coi camperisti[:D][:D][;)]
>
> Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì. Salvo-SA
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:18:50
"Con doverosa riserva che detta Ordinanza abbia lo scopo di colpire altre categorie di persone,legggi " Zingari";" Siamo tutti d'accordo che gli zingari pagano le multe. l'ennesima truffa a danno dei cittadini...........sudditi forse è meglio. Ma chi li ferma sti straffottenti di sindaci che lavorano in piena violazione di tutte le norme italiane ed Europee ? Ma possibile che quando uno viene eletto gode automaticamente dell'immunità e può commettere qualunque tipo di azione illegittima ?????? Mi sono proprio rotto di essere italiano. Luigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:39:50
con un pizzico di polemica: propongo ai moderatori di spostare questo topic nella sezione "altro". Tanto, tempo altri due messaggi, si scadrà nella solita polemica politica. Almeno lasciamo libere le altre 12 sezioni di questo forum dalle polemiche (per non dire litigate) concentrandole sulla 13ma
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:05:30
quote:Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì.>
> Ok...ok... però, scusa Salvo, mi dici << che c'azzecca >> tirare in ballo un'ordinanza (che non è stata emessa, mi pare...[;)]) del sindaco di Roma contro chi rovista nei cassonetti, in risposta all'ordianza del sindaco di Vicenza? Qui si vuole a tutti i costi tirare in ballo che il governo (e quale logica conseguenza tutti quelli che l'hanno votato [}:)]) è un'accozzaglia di fascisti, mafiosi, ladri, avanzidigalera... ecc...ecc; mentre quelli di prima, poverini!, erano incomprese fatine buone... E' ora di finirla, mi pare: basta che uno dica << Che bella giornata oggi...>>, che c'è qualcuno che tira in ballo "lo psiconano", o il fascista Alemanno, o la P2, o... Posso dire che mi avete rotto i coglioncelli? Vabbè: lo dico lo stesso! Ciao Salvo, ti saluto.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:36:57
Io non ho dato del fascista a nessuno, è la logica che muove queste cose che non mi piace. A vicenza per impedire la sosta ai nomadi si impedisce la sosta a tutti e Vicenza è una gran bella città. quello che succede e che stiamo uscendo dalla sfera del diritto e i principi che permettono una sana convivenza verranno interpretati e piegati alla necessita del momento. Tra un po forse la discriminante saranno gli occhi se hai gli occhi azzurri lo puoi fare se li hai verdi no. E la logica della paura che sottende questi atti che và combattuta . Impedire con un ordinanza, Non è stata emanata ma oggi la riprendevano in considerazione, di impedire di rovistare i cassonetti che senso ha? se uno ha fame e rovista nei cassonetti non lo impedirà di certo un ordinanza.Costra meno emettere un ordinanza che risolvere il problema della fame del tizio che rovista nei cassonetti. Mi auguro che i Vicentini tutti abbiano il coraggio di valorizzare il turismo plein air come hanno sempre fatto e che facciano ritirare questa odiosa ordinanza [:)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:57:49
Non è possibile postare il testo dell'ordinanza?
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 07/08/2008 alle: 17:04:04
Ciao a tutti, credo che sia davvero arrivato il momento di farci sentire !!! anche perche credo che molti sindaci lo seguiranno a ruota , e le possibilità di sostare in giro saranno ridotte al minimo . Sarebbe opportuno fare qualcosa che coinvolga anche i costruttori ,i concessionari e magari le riviste del settore ! io proporrei di DISERTARE LA PRIMA GIORNATA INAUGURALE DELLA FIERA DI RIMINI sono sicuro che invece di fare vedere sulle riviste le foto di chi si mette in coda prima dell'apertura ,parlerebbero del nostro problema , accorgendosi di noi non solo come i polli da spennare !!! scusate lo sfogo ma se continua così , credo che di vr ne venderanno sempre meno !!! buone vacanze a tutti marco
Beta
Beta
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 17:13:12
Mi permetto di dire la mia, se posso; putroppo tra le motivazioni che mi hanno portato a vendere il camper c'è stato anche il fatto che vadano da un lato aumentando gli utenti in camper e di converso restringendo le opportunità di sosta; il caso ultimo di Vicenza è poi quantomeno singolare ma nasce, anche, da un fatto che sta incontestabilmente, basta avere l'occhio un po' aperto, prendendo piede: i nomadi stanno abbandonando il binomio "mercedes zing + tabbert comtesse/baroness" e passano ai camper. Quale la ratio è facile intuirlo: con il treno di cui sopra li cacciano dovunque mentre con il camper possono tranquillamente sostare nelle AA ad esempio e rimanerci il tempo che gli pare come agli altri possessori di camper (a me capitò due anni orsono in un'AA segnalata a Forte dei Marmi e penso sia noto chi sono i frequentatori dell'AA di Marinella di Sarzana). Circa un mese fa mi è capitato di vedere dove risiedo (Voghera PV) alcuni camper (otto per la precisione) parcheggiati nell'AA cittadina; alcuni nuovissimi altri più datati ma recenti, non più anziani di 4/5 anni. Sono entrato a vedere chi fosse la comitiva che si era fermata e visto l'assembramento a ferro di cavallo, panni stesi e bambini a piedi scalzi che giocavano sullo scarico ho capito: erano nomadi. Non esprimo giudizi e non ho pregiudizi di sorta neo confronti dei nomadi ma probabilmente, perlomeno in Italia, nella AA si dovrà convivere con questa nuova tipologia di fruitori. Diversamente, ed a seguito di lamentele degli abitanti ed anche delle associazioni di camperisti, le ordinanze come quelle di Vicenza aumenteranno. Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi a comprare. Saluti Michele Betassa
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 17:32:12
quote:Ascolta, quì lo dico e quì lo confermo: Alemanno è un fascista! Non un nostalgico del fascio che fu, è un fascista dei nostri giorni! Perchè se ci sono migliaia, dico migliaia, di persone che rovistano nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare, mica lo faranno per fare un dispetto a qualcuno no?, e mi arriva il fascio-Alemanno che proibisce qusta pratica disdicevole, che arreca disdoro alla città, e non si preoccupa minimamente di cosa faranno, quale sarà il destino di quelle migliaia di persone che non hanno altri mezzi per procurarsi il cibo quotidiano.... beh come minimo è una cattiveria gratuita, e mi fermo quì.>
> Ok...ok... però, scusa Salvo, mi dici << che c'azzecca >> tirare in ballo un'ordinanza (che non è stata emessa, mi pare...[;)]) del sindaco di Roma contro chi rovista nei cassonetti, in risposta all'ordianza del sindaco di Vicenza? Qui si vuole a tutti i costi tirare in ballo che il governo (e quale logica conseguenza tutti quelli che l'hanno votato [}:)]) è un'accozzaglia di fascisti, mafiosi, ladri, avanzidigalera... ecc...ecc; mentre quelli di prima, poverini!, erano incomprese fatine buone... E' ora di finirla, mi pare: basta che uno dica << Che bella giornata oggi...>>, che c'è qualcuno che tira in ballo "lo psiconano", o il fascista Alemanno, o la P2, o... Posso dire che mi avete rotto i coglioncelli? Vabbè: lo dico lo stesso! Ciao Salvo, ti saluto.
>
> Nel merito dell'ordinanza ho detto la mia ed è questaid="size3">: "Quando non si ha la capacità di imporre delle regole e farle rispettare si adotta la soluzione più semplice e, ahimè, la più becero/militaresca: si spara nel mucchio, senza distinzioni! Aree sosta a pagamento e controllate noooo? L'incapacità dilaga!" A latere si è sviluppata una polemichetta nella quale sono entrato e per dimostrare un parallelismo tra quanto detto sopra e l'azione di Alemanno cioè: è la stessa incapacità ad affrontare/risolvere i problemi che porta a "certe" ordinanze, ovvero, si spara nel mucchio con fare stupido e militaresco, Alemanno lo fa nei confronti dei morti di fame non curandosi delle loro sorti, il Sindaco di Vicenza lo fà nei confronti dei camperisti tutti perchè non è capace di imporre il rispetto delle regole ad una minoranza. Tutto qui, non è lo stesso comportamento sia pure per problemi diversi? Per Alemanno c'è l'aggravante morale, perchè chi rovista nei cassonetti, oltre ad essere un disperato non ha la possibilità di cambiare città, cosa che possono fare i camperisti. Ciao, Salvo-SAid="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link