http://rassegna.governo.it/test...
...e noi si subisce!!![:(][:(][:(]http://coopofficina.splinder.co...
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by Nando Fumane>
Udite ,Udite.In data di ieri:6/8/08; il Sindaco di Vicenza,VARIATI; ha emesso un'Ordinanza,ad esecuzione immediata,riportata anche in da ta odierna dal TG1 nazionale ;nella quale è fatto assoluto divieto di sosta ai camper,in orario notturno,nei parcheggi della città,e di fuori dei campeggi autorizzati,con una sanzione,per i trasgres= sori di 500 euro.La Polizia Municipale,ha dato immediata esecuzione all'Ordinanza,iniziando dal quartiere S. Pio X.Detta ordinanza verrà trasmessa per copia esecuzione anche ai sindaci dei Comuni della Provincia di Vicenza.Con doverosa riserva che detta Ordinanza abbia lo scopo di colpire altre categorie di persone,legggi " Zingari";la cosa dovrebbe essere considerata deleteria,dannosa,incostituzionale, in quanto lesiva della libertà delle persone che osservano ed utiliz= zano gli spazi Comunali civilmente.Quale paese Europeo subisce le pessime iniziative di Sindaci in danno di una categoria di persone e cittadini che hanno scelto di utilizzare il suddetto mezzo ricre= azionale? Detta arroganza,prepotenza,vessazione; non è stata ancora affrontata da nessun politico amante del proprio paese che gode del beneficio turistico degli Italiani e di alltri milioni di Europei che hanno scelto lo stesso mezzo come svago.Personalmente chiedo l'interessamento e la collaborazione,l'attivazione di chi ha voce in capitolo affinchè possa venire affrontato il problema e fermati i persecutori da medioevo che in alcuni Comuni,di questo amato paese remano contro l'evoluzionne e la libera e rispettosa scelta di alcuni cittadini.Ringrazio per lo spazio concesso; e vada il mio più solidale saluto ai Camperisti colpiti da detti censori. >
http://coopofficina.splinder.co...
Questa è l'ordinanza;purtroppo non si tratta solo della notte.[xx(] Rolandoquote:Originally posted by luigi64> Anch'io mandatemi subito i clienti con i soldi nel materasso, che di questi "nobiluomini" che non pagano a scadenza ne ho piene le balle!!!!!!!!![^][^]
quoto Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi .......... E le norme antiriciclaggio ?????? Se lo faccio io mi arrestano. Tutti sanno che i cmper da 50.000 euro gli zinagari li comprano in contanti (RUBATI) ma nessuno li ferma. SONO STUFO DI ESSERE DISCRIMINATO !!!!!! Luigi >
quote:Originally posted by Beta> Ciao Beta, plaudo alla tua disamina dramaticamente schietta e veritiera (IMHO...) -- gilby
Mi permetto di dire la mia, se posso; putroppo tra le motivazioni che mi hanno portato a vendere il camper c'è stato anche il fatto che vadano da un lato aumentando gli utenti in camper e di converso restringendo le opportunità di sosta; il caso ultimo di Vicenza è poi quantomeno singolare ma nasce, anche, da un fatto che sta incontestabilmente, basta avere l'occhio un po' aperto, prendendo piede: i nomadi stanno abbandonando il binomio "mercedes zing + tabbert comtesse/baroness" e passano ai camper. Quale la ratio è facile intuirlo: con il treno di cui sopra li cacciano dovunque mentre con il camper possono tranquillamente sostare nelle AA ad esempio e rimanerci il tempo che gli pare come agli altri possessori di camper (a me capitò due anni orsono in un'AA segnalata a Forte dei Marmi e penso sia noto chi sono i frequentatori dell'AA di Marinella di Sarzana). Circa un mese fa mi è capitato di vedere dove risiedo (Voghera PV) alcuni camper (otto per la precisione) parcheggiati nell'AA cittadina; alcuni nuovissimi altri più datati ma recenti, non più anziani di 4/5 anni. Sono entrato a vedere chi fosse la comitiva che si era fermata e visto l'assembramento a ferro di cavallo, panni stesi e bambini a piedi scalzi che giocavano sullo scarico ho capito: erano nomadi. Non esprimo giudizi e non ho pregiudizi di sorta neo confronti dei nomadi ma probabilmente, perlomeno in Italia, nella AA si dovrà convivere con questa nuova tipologia di fruitori. Diversamente, ed a seguito di lamentele degli abitanti ed anche delle associazioni di camperisti, le ordinanze come quelle di Vicenza aumenteranno. Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi a comprare. Saluti Michele Betassa >
quote:Originally posted by Albé> Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile? Certo quando non si è capaci di fare questo è molto più semplice procedere ad una punizione di massa senza distrinzioni. Salvo-SA
Io, invece, esprimo giudizi: gli zingari sono il nostro primo problema! Non lo sono gli albergatori. Non lo sono i sindaci. Non lo sono i gestori di camping. I nostri veri "nemici" sono gli zingari. Chiunque abbia visto il comportamento che tengono quando trasformano un'area, un parcheggio, uno slargo qualsiasi in un loro "accampamento" non puo' giustificarli in quanto "nomadi". Così come chi abbia guardato il lordume che lasciano una volta "liberata" l'area, non puo' rassegnarsi alla loro "cultura". 99 volte su 100 i divieti e le limitazioni (penso, per esempio, alle sbarre a 2 m...) sono posti in essere per contrastare le carovane di rom (che, evidentemente, fanno i maleducati solo in Italia considerata la strenua difesa e le condanne che la comunità europea non ci lesina...[xx(]). A Sarzana hanno invaso addirittura il parcheggio dell'ospedale! Tant'è che l'altro ieri, alle prime ore dell'alba, sono piombati nel campo i poliziotti per un controllo a tappeto. Risultato? 3 camper sequestrati perché di "dubbia provenienza" e una ventina di zingari denunciati per svariati motivi. Ma intanto, anche a Sarzana ci sono parcheggi con le sbarre e si sprecano le polemiche riguardo alla sosta libera dei camper: che ci piaccia o no, per l'immaginario collettivo vale la regola camper=zingaro. Che ne dite? Vendiamo? Ciao >
quote:Originally posted by sierra.c> D'accordissimo con te. Sarei disposto a pagare un equo prezzo e se questo fosse elevato farei un giorno in meno di ferie.
quote:Originally posted by Albé> Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile? Certo quando non si è capaci di fare questo è molto più semplice procedere ad una punizione di massa senza distrinzioni. Salvo-SA
Io, invece, esprimo giudizi: gli zingari sono il nostro primo problema! Non lo sono gli albergatori. Non lo sono i sindaci. Non lo sono i gestori di camping. I nostri veri "nemici" sono gli zingari. Chiunque abbia visto il comportamento che tengono quando trasformano un'area, un parcheggio, uno slargo qualsiasi in un loro "accampamento" non puo' giustificarli in quanto "nomadi". Così come chi abbia guardato il lordume che lasciano una volta "liberata" l'area, non puo' rassegnarsi alla loro "cultura". 99 volte su 100 i divieti e le limitazioni (penso, per esempio, alle sbarre a 2 m...) sono posti in essere per contrastare le carovane di rom (che, evidentemente, fanno i maleducati solo in Italia considerata la strenua difesa e le condanne che la comunità europea non ci lesina...[xx(]). A Sarzana hanno invaso addirittura il parcheggio dell'ospedale! Tant'è che l'altro ieri, alle prime ore dell'alba, sono piombati nel campo i poliziotti per un controllo a tappeto. Risultato? 3 camper sequestrati perché di "dubbia provenienza" e una ventina di zingari denunciati per svariati motivi. Ma intanto, anche a Sarzana ci sono parcheggi con le sbarre e si sprecano le polemiche riguardo alla sosta libera dei camper: che ci piaccia o no, per l'immaginario collettivo vale la regola camper=zingaro. Che ne dite? Vendiamo? Ciao >
>
quote:Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile?>> Ma così diciamo addio alla sosta libera. Vuoi che venga un travaso di bile a Ivano P? [:o)][:o)][:D] A me pare che ci sia una fifa fottuta, da parte degli amministratori, a usare la maniera forte con gli zingari. L'Opera Nomadi, in Italia, è fortissima, appoggiata com'è ... [:(], e se perfino a Bruxelles ci sono "eminenti personaggi" che, pur non avendo una corretta conoscenza della situazione italiana, e quindi non avendo capito niente!, vengono indirizzati a criticare e condannare un'intera nazione col solo scopo di "lavorare ai fianchi" un governo sgradito, pensa te con quale coraggio si potrebbe impegnare in un lavoro destinato a critiche feroci, un sindaco qualsiasi (a meno che non sia leghista...[;)]). Con gli zingari la vedo dura, molto dura... delibere antistazionamentocamper mi pare ne stiano nascendo un po' troppe. Allora Salvo: vendiamo?
quote:Originally posted by Albé> Io non vendo un c.... Piuttosto mi metto a fare la guerra atutti quelli che non vogliono fare il proprio dovere, perchè non vogliono assumersi le loro responsabilità. A cominciare dai Sindaci fino ai V.U., poliziotti e carabinieri, perchè è a questi che compete la tutela dell'ordine costituito. Io non ce l'ho con i Rom-Zingari-Sinti, ce l'ho con tutti quelli che non rispettano e non fanno rispettare le regole, dare la colpa agli altri di tutto questo è puerile, meschino e vigliacco. Sono fermamente convinto che se siamo arrivati in questo vicolo cieco è perchè più di qualcuno non ha fatto e tutt'ora non fa il proprio mestiere, adesso, per questa gente, l'unica soluzione che sanno adottare è quella di proibire tutto a tutti. Ma che andassero affanc.... Davvero bisognerebbe, a Settembre, organizzare un bel vigliacchetto-day. salvo-SA
quote:Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile?>> Ma così diciamo addio alla sosta libera. Vuoi che venga un travaso di bile a Ivano P? [:o)][:o)][:D] A me pare che ci sia una fifa fottuta, da parte degli amministratori, a usare la maniera forte con gli zingari. L'Opera Nomadi, in Italia, è fortissima, appoggiata com'è ... [:(], e se perfino a Bruxelles ci sono "eminenti personaggi" che, pur non avendo una corretta conoscenza della situazione italiana, e quindi non avendo capito niente!, vengono indirizzati a criticare e condannare un'intera nazione col solo scopo di "lavorare ai fianchi" un governo sgradito, pensa te con quale coraggio si potrebbe impegnare in un lavoro destinato a critiche feroci, un sindaco qualsiasi (a meno che non sia leghista...[;)]). Con gli zingari la vedo dura, molto dura... delibere antistazionamentocamper mi pare ne stiano nascendo un po' troppe. Allora Salvo: vendiamo?
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Tra i tantissimi sindaci leghisti che stanno adottando simili provvedimenti, compreso quello del divieto di assembramento per più di tre persone e relativo coprifuoco, sei andato a scovare un "comunista!" Dani..... svegliaaaaaa!!!!! Salvo-SA
Da un sindaco comunista non poteva uscire che questo. Congratulazioni![}:)]id="Arial Black">id="size3">id="purple"> >
quote:Originally posted by sierra.c Piuttosto mi metto a fare la guerra atutti quelli che non vogliono fare il proprio dovere, perchè non vogliono assumersi le loro responsabilità. A cominciare dai Sindaci fino ai V.U., poliziotti e carabinieri, perchè è a questi che compete la tutela dell'ordine costituito. Io non ce l'ho con i Rom-Zingari-Sinti, ce l'ho con tutti quelli che non rispettano e non fanno rispettare le regole, dare la colpa agli altri di tutto questo è puerile, meschino e vigliacco. Sono fermamente convinto che se siamo arrivati in questo vicolo cieco è perchè più di qualcuno non ha fatto e tutt'ora non fa il proprio mestiere, adesso, per questa gente, l'unica soluzione che sanno adottare è quella di proibire tutto a tutti. Ma che andassero affanc.... Davvero bisognerebbe, a Settembre, organizzare un bel vigliacchetto-day. salvo-SA >> Ahimé Salvo, se ti puo' far piacere sottoscrivo tutto quanto. E sarei, ad esempio, daccordissimo sul disertare la prima giornata di MondoNatura: quello sarebbe un segnale forte, che dimostrerebbe una coesione da "riempimento ballistico" di tutta la categoria...chiamiamola così, va'. Ma quando mai la categoria potrebbe fare un qualcosa di eclatante? Allora aspettiamo a vendere? [;)][:D]