CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vicenza-Ordinanza del Sindaco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:00:59
X Beta Cavolo non sapevo avessi venduto il camper! Scelta definitiva o temporanea? Anche nel mio paese capita di veder una carovana di camper con panni stesi frequentare l'area di sosta gratuita (comoda e ben tenuta)..... certo che se la cosa dovesse diventare più frequente è ovvio che prima o poi qualcuno si lamenterà e la chiuderanno. Sarò prevenuto, ma quando li vedo arrivare nel Week End non lascio casa per andare via un paio di giorni: l'ultima volta visti i gruppetti a piedi per il paese di giovanotti ho preso il camper parcheggiato fuori casa e l'ho riportato al suo posticino dove lavoro... altro che gita fuori porta! Saluti Paolo
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 07/08/2008 alle: 18:18:16
L'ordinanza del sindaco spara nel mucchio (camperisti) ma non risolve il problema (zingari). Questi ultimi adesso che si muovono in camper troveranno sempre un angolo, anche a tarda notte, dove sistemarsi. Chi andrà a controllare i luoghi appartati nelle fredde e nebbiose serate invernali di Vicenza dove soggiornano gli zingari. Purtroppo per noi queste ordinanze possono essere seguite da altri senza peraltro creare spazi o alternative per chi il camper lo adopera per una vacanza. Ma quel noto commerciante di Vicenza o meglio del nord Italia (B.......i)avrà o no il coraggio di fare qualche passo ufficiale con il sindaco della sua città? Ciao a tutti Giampaolo

Modificato da piluspili il 07/08/2008 alle 18:21:25
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/08/2008 alle: 20:14:55
Non sarà la riforma della legge Merlin, ma ci si avvicina. «I sindaci - spiega il ministro - saranno protagonisti e non comprimari della sicurezza sul territorio. Vediamo se hanno creatività e poi valuteremo». Potranno spaziare dal contrasto all`accattonaggio molesto o con uso dei bambini, alle occupazioni di immobili, ai fenomeni di violenza legati all`abuso di alcol, ai lavavetri, alle bancarelle abusive. «Mi aspetto una serie di ordinanze legate ai territori che valuteremo con l`Anci». Il primo ad approfittarne è Alberto Variati, sindaco di Vicenza, di centrosinistra, che ha firmato un`ordinanza che potrebbe fare scuola: ha dichiarato guerra ai bivacchi con camper e roulotte. Utilizzando infatti tutti i nuovi poteri che la legge gli dà, vuole allontanare i camperisti selvaggi dal territorio del suo Comune. La sua ordinanza prevede perciò pesanti sanzioni (da 350 a 500 euro) e una denuncia penale per chi, pur sanzionato, non ottempera all`ordine di rimuovere i rifiuti e andarsene. Dopo tanto discutere di ordinanze, insomma, adesso c`è un quadro giuridico diverso. I sindaci diventano quasi dei prefetti: con le loro ordinanze, potranno stabilire dei divieti che poi i vigili urbani, ma anche la polizia, dovranno far rispettare. Non è un caso se oggi il sindaco Gianni Alemanno, a Roma, incontra i sindacati dei vigili urbani: si comincia a discutere sul serio di un lavoro più incisivo.

http://rassegna.governo.it/test...

...e noi si subisce!!![:(][:(][:(]

http://coopofficina.splinder.co...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/08/2008 alle: 20:25:21
quote:Originally posted by Nando Fumane
Udite ,Udite.In data di ieri:6/8/08; il Sindaco di Vicenza,VARIATI; ha emesso un'Ordinanza,ad esecuzione immediata,riportata anche in da ta odierna dal TG1 nazionale ;nella quale è fatto assoluto divieto di sosta ai camper,in orario notturno,nei parcheggi della città,e di fuori dei campeggi autorizzati,con una sanzione,per i trasgres= sori di 500 euro.La Polizia Municipale,ha dato immediata esecuzione all'Ordinanza,iniziando dal quartiere S. Pio X.Detta ordinanza verrà trasmessa per copia esecuzione anche ai sindaci dei Comuni della Provincia di Vicenza.Con doverosa riserva che detta Ordinanza abbia lo scopo di colpire altre categorie di persone,legggi " Zingari";la cosa dovrebbe essere considerata deleteria,dannosa,incostituzionale, in quanto lesiva della libertà delle persone che osservano ed utiliz= zano gli spazi Comunali civilmente.Quale paese Europeo subisce le pessime iniziative di Sindaci in danno di una categoria di persone e cittadini che hanno scelto di utilizzare il suddetto mezzo ricre= azionale? Detta arroganza,prepotenza,vessazione; non è stata ancora affrontata da nessun politico amante del proprio paese che gode del beneficio turistico degli Italiani e di alltri milioni di Europei che hanno scelto lo stesso mezzo come svago.Personalmente chiedo l'interessamento e la collaborazione,l'attivazione di chi ha voce in capitolo affinchè possa venire affrontato il problema e fermati i persecutori da medioevo che in alcuni Comuni,di questo amato paese remano contro l'evoluzionne e la libera e rispettosa scelta di alcuni cittadini.Ringrazio per lo spazio concesso; e vada il mio più solidale saluto ai Camperisti colpiti da detti censori. >
>

http://coopofficina.splinder.co...

Questa è l'ordinanza;purtroppo non si tratta solo della notte.[xx(] Rolando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/08/2008 alle: 21:01:14
ho letto il link postato da rolab58. Anche se non è l'ordinanza ma un suo commento giornalistico. La situazione mi sembra meno preoccupante di quanto immaginassi. In buona sostanza ho capito che colpiscono chi bivacca perchè si sottintende che sporca. D'altra parte non posso dare torto al sindaco: fuori dal mio paese non c'è più il bivacco degli zingari, che sostavano da una decina di giorni. E' un immondezzaio a cielo aperto. Se questa ordinanza aprirà una tendenza non vedo, almeno per il momento, grossi problemi per le nostre brevissime soste.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/08/2008 alle: 23:04:47
quoto Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi .......... E le norme antiriciclaggio ?????? Se lo faccio io mi arrestano. Tutti sanno che i cmper da 50.000 euro gli zinagari li comprano in contanti (RUBATI) ma nessuno li ferma. SONO STUFO DI ESSERE DISCRIMINATO !!!!!! Luigi
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/08/2008 alle: 08:32:02
quote:Originally posted by luigi64
quoto Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi .......... E le norme antiriciclaggio ?????? Se lo faccio io mi arrestano. Tutti sanno che i cmper da 50.000 euro gli zinagari li comprano in contanti (RUBATI) ma nessuno li ferma. SONO STUFO DI ESSERE DISCRIMINATO !!!!!! Luigi >
> Anch'io mandatemi subito i clienti con i soldi nel materasso, che di questi "nobiluomini" che non pagano a scadenza ne ho piene le balle!!!!!!!!![^][^]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/08/2008 alle: 12:27:46
quote:Originally posted by Beta
Mi permetto di dire la mia, se posso; putroppo tra le motivazioni che mi hanno portato a vendere il camper c'è stato anche il fatto che vadano da un lato aumentando gli utenti in camper e di converso restringendo le opportunità di sosta; il caso ultimo di Vicenza è poi quantomeno singolare ma nasce, anche, da un fatto che sta incontestabilmente, basta avere l'occhio un po' aperto, prendendo piede: i nomadi stanno abbandonando il binomio "mercedes zing + tabbert comtesse/baroness" e passano ai camper. Quale la ratio è facile intuirlo: con il treno di cui sopra li cacciano dovunque mentre con il camper possono tranquillamente sostare nelle AA ad esempio e rimanerci il tempo che gli pare come agli altri possessori di camper (a me capitò due anni orsono in un'AA segnalata a Forte dei Marmi e penso sia noto chi sono i frequentatori dell'AA di Marinella di Sarzana). Circa un mese fa mi è capitato di vedere dove risiedo (Voghera PV) alcuni camper (otto per la precisione) parcheggiati nell'AA cittadina; alcuni nuovissimi altri più datati ma recenti, non più anziani di 4/5 anni. Sono entrato a vedere chi fosse la comitiva che si era fermata e visto l'assembramento a ferro di cavallo, panni stesi e bambini a piedi scalzi che giocavano sullo scarico ho capito: erano nomadi. Non esprimo giudizi e non ho pregiudizi di sorta neo confronti dei nomadi ma probabilmente, perlomeno in Italia, nella AA si dovrà convivere con questa nuova tipologia di fruitori. Diversamente, ed a seguito di lamentele degli abitanti ed anche delle associazioni di camperisti, le ordinanze come quelle di Vicenza aumenteranno. Da ultimo i concessionari di camper in periodi di scarsa lira circolante non si pongono il minimo problema e non gli sembra vero di trovare acquirenti che si presentano con il materasso pieno di soldi a comprare. Saluti Michele Betassa >
> Ciao Beta, plaudo alla tua disamina dramaticamente schietta e veritiera (IMHO...) -- gilby
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:10:22
Io, invece, esprimo giudizi: gli zingari sono il nostro primo problema! Non lo sono gli albergatori. Non lo sono i sindaci. Non lo sono i gestori di camping. I nostri veri "nemici" sono gli zingari. Chiunque abbia visto il comportamento che tengono quando trasformano un'area, un parcheggio, uno slargo qualsiasi in un loro "accampamento" non puo' giustificarli in quanto "nomadi". Così come chi abbia guardato il lordume che lasciano una volta "liberata" l'area, non puo' rassegnarsi alla loro "cultura". 99 volte su 100 i divieti e le limitazioni (penso, per esempio, alle sbarre a 2 m...) sono posti in essere per contrastare le carovane di rom (che, evidentemente, fanno i maleducati solo in Italia considerata la strenua difesa e le condanne che la comunità europea non ci lesina...[xx(]). A Sarzana hanno invaso addirittura il parcheggio dell'ospedale! Tant'è che l'altro ieri, alle prime ore dell'alba, sono piombati nel campo i poliziotti per un controllo a tappeto. Risultato? 3 camper sequestrati perché di "dubbia provenienza" e una ventina di zingari denunciati per svariati motivi. Ma intanto, anche a Sarzana ci sono parcheggi con le sbarre e si sprecano le polemiche riguardo alla sosta libera dei camper: che ci piaccia o no, per l'immaginario collettivo vale la regola camper=zingaro. Che ne dite? Vendiamo? Ciao
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:40:39
quote:Originally posted by Albé
Io, invece, esprimo giudizi: gli zingari sono il nostro primo problema! Non lo sono gli albergatori. Non lo sono i sindaci. Non lo sono i gestori di camping. I nostri veri "nemici" sono gli zingari. Chiunque abbia visto il comportamento che tengono quando trasformano un'area, un parcheggio, uno slargo qualsiasi in un loro "accampamento" non puo' giustificarli in quanto "nomadi". Così come chi abbia guardato il lordume che lasciano una volta "liberata" l'area, non puo' rassegnarsi alla loro "cultura". 99 volte su 100 i divieti e le limitazioni (penso, per esempio, alle sbarre a 2 m...) sono posti in essere per contrastare le carovane di rom (che, evidentemente, fanno i maleducati solo in Italia considerata la strenua difesa e le condanne che la comunità europea non ci lesina...[xx(]). A Sarzana hanno invaso addirittura il parcheggio dell'ospedale! Tant'è che l'altro ieri, alle prime ore dell'alba, sono piombati nel campo i poliziotti per un controllo a tappeto. Risultato? 3 camper sequestrati perché di "dubbia provenienza" e una ventina di zingari denunciati per svariati motivi. Ma intanto, anche a Sarzana ci sono parcheggi con le sbarre e si sprecano le polemiche riguardo alla sosta libera dei camper: che ci piaccia o no, per l'immaginario collettivo vale la regola camper=zingaro. Che ne dite? Vendiamo? Ciao >
> Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile? Certo quando non si è capaci di fare questo è molto più semplice procedere ad una punizione di massa senza distrinzioni. Salvo-SA
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/08/2008 alle: 14:45:58
quote:Originally posted by sierra.c
Io, invece, esprimo giudizi: gli zingari sono il nostro primo problema! Non lo sono gli albergatori. Non lo sono i sindaci. Non lo sono i gestori di camping. I nostri veri "nemici" sono gli zingari. Chiunque abbia visto il comportamento che tengono quando trasformano un'area, un parcheggio, uno slargo qualsiasi in un loro "accampamento" non puo' giustificarli in quanto "nomadi". Così come chi abbia guardato il lordume che lasciano una volta "liberata" l'area, non puo' rassegnarsi alla loro "cultura". 99 volte su 100 i divieti e le limitazioni (penso, per esempio, alle sbarre a 2 m...) sono posti in essere per contrastare le carovane di rom (che, evidentemente, fanno i maleducati solo in Italia considerata la strenua difesa e le condanne che la comunità europea non ci lesina...[xx(]). A Sarzana hanno invaso addirittura il parcheggio dell'ospedale! Tant'è che l'altro ieri, alle prime ore dell'alba, sono piombati nel campo i poliziotti per un controllo a tappeto. Risultato? 3 camper sequestrati perché di "dubbia provenienza" e una ventina di zingari denunciati per svariati motivi. Ma intanto, anche a Sarzana ci sono parcheggi con le sbarre e si sprecano le polemiche riguardo alla sosta libera dei camper: che ci piaccia o no, per l'immaginario collettivo vale la regola camper=zingaro. Che ne dite? Vendiamo? Ciao >
> Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile? Certo quando non si è capaci di fare questo è molto più semplice procedere ad una punizione di massa senza distrinzioni. Salvo-SA
>
> D'accordissimo con te. Sarei disposto a pagare un equo prezzo e se questo fosse elevato farei un giorno in meno di ferie.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:28:09
mi pare che si parli di bivaccare e non di sostare. byby roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/08/2008 alle: 16:52:13
quote:Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile?>
> Ma così diciamo addio alla sosta libera. Vuoi che venga un travaso di bile a Ivano P? [:o)][:o)][:D] A me pare che ci sia una fifa fottuta, da parte degli amministratori, a usare la maniera forte con gli zingari. L'Opera Nomadi, in Italia, è fortissima, appoggiata com'è ... [:(], e se perfino a Bruxelles ci sono "eminenti personaggi" che, pur non avendo una corretta conoscenza della situazione italiana, e quindi non avendo capito niente!, vengono indirizzati a criticare e condannare un'intera nazione col solo scopo di "lavorare ai fianchi" un governo sgradito, pensa te con quale coraggio si potrebbe impegnare in un lavoro destinato a critiche feroci, un sindaco qualsiasi (a meno che non sia leghista...[;)]). Con gli zingari la vedo dura, molto dura... delibere antistazionamentocamper mi pare ne stiano nascendo un po' troppe. Allora Salvo: vendiamo?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:07:31
quote:Aree sosta a pagamento e controllate, nel senso che chi le gestisce controlla anche il rispetto delle regole igieniche e se questo non avviene si chiama la polizia locale per sanzionare i trasgressori, chiunque essi siano. E' così difficile?>
> Ma così diciamo addio alla sosta libera. Vuoi che venga un travaso di bile a Ivano P? [:o)][:o)][:D] A me pare che ci sia una fifa fottuta, da parte degli amministratori, a usare la maniera forte con gli zingari. L'Opera Nomadi, in Italia, è fortissima, appoggiata com'è ... [:(], e se perfino a Bruxelles ci sono "eminenti personaggi" che, pur non avendo una corretta conoscenza della situazione italiana, e quindi non avendo capito niente!, vengono indirizzati a criticare e condannare un'intera nazione col solo scopo di "lavorare ai fianchi" un governo sgradito, pensa te con quale coraggio si potrebbe impegnare in un lavoro destinato a critiche feroci, un sindaco qualsiasi (a meno che non sia leghista...[;)]). Con gli zingari la vedo dura, molto dura... delibere antistazionamentocamper mi pare ne stiano nascendo un po' troppe. Allora Salvo: vendiamo?
>
> Io non vendo un c.... Piuttosto mi metto a fare la guerra atutti quelli che non vogliono fare il proprio dovere, perchè non vogliono assumersi le loro responsabilità. A cominciare dai Sindaci fino ai V.U., poliziotti e carabinieri, perchè è a questi che compete la tutela dell'ordine costituito. Io non ce l'ho con i Rom-Zingari-Sinti, ce l'ho con tutti quelli che non rispettano e non fanno rispettare le regole, dare la colpa agli altri di tutto questo è puerile, meschino e vigliacco. Sono fermamente convinto che se siamo arrivati in questo vicolo cieco è perchè più di qualcuno non ha fatto e tutt'ora non fa il proprio mestiere, adesso, per questa gente, l'unica soluzione che sanno adottare è quella di proibire tutto a tutti. Ma che andassero affanc.... Davvero bisognerebbe, a Settembre, organizzare un bel vigliacchetto-day. salvo-SA
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:18:15
Da un sindaco comunista non poteva uscire che questo. Congratulazioni![}:)]id="Arial Black">id="size3">id="purple">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:28:12
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Da un sindaco comunista non poteva uscire che questo. Congratulazioni![}:)]id="Arial Black">id="size3">id="purple"> >
> Tra i tantissimi sindaci leghisti che stanno adottando simili provvedimenti, compreso quello del divieto di assembramento per più di tre persone e relativo coprifuoco, sei andato a scovare un "comunista!" Dani..... svegliaaaaaa!!!!! Salvo-SA
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:03:35
quote:Originally posted by sierra.c Piuttosto mi metto a fare la guerra atutti quelli che non vogliono fare il proprio dovere, perchè non vogliono assumersi le loro responsabilità. A cominciare dai Sindaci fino ai V.U., poliziotti e carabinieri, perchè è a questi che compete la tutela dell'ordine costituito. Io non ce l'ho con i Rom-Zingari-Sinti, ce l'ho con tutti quelli che non rispettano e non fanno rispettare le regole, dare la colpa agli altri di tutto questo è puerile, meschino e vigliacco. Sono fermamente convinto che se siamo arrivati in questo vicolo cieco è perchè più di qualcuno non ha fatto e tutt'ora non fa il proprio mestiere, adesso, per questa gente, l'unica soluzione che sanno adottare è quella di proibire tutto a tutti. Ma che andassero affanc.... Davvero bisognerebbe, a Settembre, organizzare un bel vigliacchetto-day. salvo-SA >
> Ahimé Salvo, se ti puo' far piacere sottoscrivo tutto quanto. E sarei, ad esempio, daccordissimo sul disertare la prima giornata di MondoNatura: quello sarebbe un segnale forte, che dimostrerebbe una coesione da "riempimento ballistico" di tutta la categoria...chiamiamola così, va'. Ma quando mai la categoria potrebbe fare un qualcosa di eclatante? Allora aspettiamo a vendere? [;)][:D]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:05:16
mi permetto di dire una cosa,finchè un sindaco(dx o sx ) non avrà il coraggio di emmettere un'ordinanza che dica: E' VIETATA LA SOSTA AI NOMADI SU TUTTO IL TERRITORIO AL DI FUORI DELLE AREE PREPOSTE, è molto più semplice vietare a tutti pensando di non essere razzista, invece così diventano sindaci senza cogl.... . Senza rancore Bruno
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/08/2008 alle: 09:28:59
Ma una bella ordinanza con la quale si specifica che chi è sorpreso a "Bivaccare" ovvero a sostare su suolo pubblico aprendo tendalini, stendendo panni, scaricando acque e quant'altro oltre alla pena pecuniaria, si ritrova con il mezzo sequetrato da ...a...secondo la gravità del fatto potrebbe essere un deterrente??? Questo varrebbe per tutti, senza discriminazione di sorta, poi se uno ci dorme dentro il camper affari suoi!! Maurizio
viking1900
viking1900
-
Inserito il 10/08/2008 alle: 13:45:19
secondo voi uno che abita a vicenza ed e' proprietario di un camper deve necessariamente posteggiare in un rimessaggio.mentre le auto no? cosa cambia mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link