CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 401
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 19:07:20
quote:Originally posted by max0259
Imponendo lo spegnimento del frigo in sosta si escluderebbero di fatto dall'uso del camper tutti coloro i quali fanno uso di farmaci che vanno tenuti a determinate temperature [:0] come, sicuramente i più diffusi, i diabetici che fanno uso di insulina, donne con osteoporosi, bambini che fanno terapie ormonali per la crescita, malati che fanno uso di alcuni antitumorali, ma anche chi semplicemente deve usare un fermento lattico da tenere in frigo, chi è solito portarsi dietro per esempio una antitetanica, ovuli vaginali, alcuni colliri, ecc. Alcune di queste persone vedono nel camper l'unico mezzo compatibile con il loro stato per fare delle ferie: sarebbe brutto precludere loro questa possibilità!>
> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Quindi (anche con rif all'intervento di un succ mesg di 1dic2risp) sono fiducioso che anche l’ “associazione” mediti su cio‘ e ne tragga le dovute conclusioni … [;)] id="red"> Se non erro, nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/07/2009 alle 12:34:39
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:57:24
Si giustamente il camper o come lo si vuol chiamare è un "mezzo speciale" che si equipara alle auto come categoria e che "fa soggiornare e vivere persone al loro interno, con apparecchiature che servono a tale scopo" non solo al trasporto, che questi siano o meno presenti.
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:06:14
quote:Originally posted by IvanoPP
Imponendo lo spegnimento del frigo in sosta si escluderebbero di fatto dall'uso del camper tutti coloro i quali fanno uso di farmaci che vanno tenuti a determinate temperature [:0] come, sicuramente i più diffusi, i diabetici che fanno uso di insulina, donne con osteoporosi, bambini che fanno terapie ormonali per la crescita, malati che fanno uso di alcuni antitumorali, ma anche chi semplicemente deve usare un fermento lattico da tenere in frigo, chi è solito portarsi dietro per esempio una antitetanica, ovuli vaginali, alcuni colliri, ecc. Alcune di queste persone vedono nel camper l'unico mezzo compatibile con il loro stato per fare delle ferie: sarebbe brutto precludere loro questa possibilità!>
> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue"> E' un impiego molto più comune di quel che si pensi!
>
> UP!id="red">id="Book Antiqua">

Modificato da 1dic2risp il 12/08/2009 alle 18:11:29
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:11:59
quote:Originally posted by 1dic2risp
quote:Originally posted by IvanoPP
> Arguta ed interessante questa tua "analisi" [^] Nessuno ne aveva scritto in questo ed in altri forun (io compreso, perche' fortunamtamente in famiglia stiamo tutti bene e quindi non abbiamo necessita' di usare il frigo come "farmacia ambulante" e quindi proprio non ci avevo pensato [:I]) Ivanoid="blue"> E' un impiego molto più comune di quel che si pensi!
>
>
>
> e verissimo... e non sapete cosa vuol dire muoversi con una persona che soffre di una colite devastante... dove a volte non si riesce ad arrivare da un bar all'altro. Per non parlare di igiene e pulizia... Può far sorridere e non volevo tirarla fuori, ma io spesso porto uno dei miei anziani che altrimenti sarebbe intrasportabile (nemmeno in ambulanza), ma credetemi per chi ne soffre è un vero dramma. ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Nostromo54
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:51:19
quote:Originally posted by nostromo54 Cosa che simpaticamente auguro anche ai propugnatori del famigerato Art.9. Nostromo54 >
> Oddìo... simpaticamente... no, dài! [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 18:53:18
Ragass, a parer mio questo problema del punto 9 dovrebbe interessare TUTTI I CAMPERISTI , ovvero sempre a parer mio anche quelli che preferiscono andare in camping, xche’ (bene o male, prima o poi, chi piu’ chi meno…) usciranno ben dal camping per “gironzolare” un po’ sostando in “normali” parcheggi [;)] (ma, se passa sto punto 9, dovendo quindi spegnere il frigo a gas… [xx(]) Quindi, DICIAMO TUTTI INSIEME “NO !!!” AL PUNTO 9 (esprimendosi chiaramente in questo 3D)id="red"> Ivanoid="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 15/07/2009 alle: 20:18:11
evviva come alle solite in questo paese,si riesce sempre a fare le cose alla c....o e campana, se a ogni sosta bisognerà spegnere il frigorifero vorrà dire che non ci si si fermera più a fare la spesa nei supermercati, a bere un bel caffè, mah quasi quasi perchè non fare le vacanze all'estero?? Dove certe ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> non esistono(e i soldini dei camperisti non puzzano) [xx(][xx(][xx(][xx(] paolo

Modificato da spinotto il 15/07/2009 alle 20:19:49
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/07/2009 alle: 21:48:25
Un piccolissimo suggerimento: tutti abbiamo capito di quale organizzazione stiamo parlando. Non è il Movimento Camperisti che in altra stanza sta battagliando contro la stessa storia, non è la Federcampeggio... Consiglio, durante le attuali e successive uscite o ferie, di fare opera di divulgazione presso tutti i camperisti conosciuti occasionalmente come vicini di camper o per altre cause, di evidenziare il comportamento di questa organizzazione nei nostri confronti e spiegare questo cavolo di art. 9 e cosa comporterebbe, facendo esattamente il suo nome. Qui il nome non si può fare perchè verrebbe asteriscato... Elio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/07/2009 alle: 22:38:05
Non sono un camperista nel vero senso della parola visto che, potendolo utilizzare pochissimo, lo prendiamo a noleggio. Nonostante tutti i problemi che ciò comporta, ogni volta che usciamo è un piacere che si rinnova e che spero possa ripetersi in futuro, cosa che non averrà se continua la prolificazione di divieti e limiti per i camper. Detto ciò, sembrandomi strano che un'associazione che si suppone composta esclusivamente da camperisti possa creare un tale problema ai suoi iscritti, sono andato sul sito della stessa (cioè quella che "escono gli asterischi" quando viene nominata)e mi sono letto lo statuto. All'art. 3 ho letto quanto segue: Articolo 3 SCOPI 1. Gli scopi perseguiti dall'Associazione sono: •conseguire la libera circolazione stradale delle autocaravan; •esercitare e promuovere le iniziative volte alla concreta applicazione delle norme in materia di circolazione stradale delle autocaravan; •promuovere il prestigio e lo sviluppo di coloro che circolano in autocaravan; •tutelare i diritti di coloro che circolano in autocaravan in quanto utenti della strada e, più in generale, quali consumatori e cittadini; Dopo la lettura di tali scopi ero ancora più confuso visto che gli stessi contrastano palesemente con il famigerato art 9 per cui avevo iniziato a scrivere una e-mail a loro diretta nella quale, dopo aver espresso i miei dubbi in proposito ed alla luce dei citati scopi statutari, chiedevo di rendere ufficiale la loro posizione in merito alla paventata applicazione della norma in questione. Alla fine, però, ho deciso di soprassedere all'invio di una semplice missiva privata ritenendo che il confronto potrebbe essere più proficuo se avvenisse direttamente in questo forum di modo da far partecipare tutti coloro che lo vogliano e che, sicuramente, saprebbero argomentare meglio di me quali e quanti danni l'art. 9 recherebbe al plein air. Ciò stante, e sembrandomi che lo staff di COL intrattenga rapporti di cortesia con tale associazione, rivolgo una sentita preghiera allo staff affinchè inviti formalmente i rappresentanti di detta associazione ad intervenire nel forum per esprimersi in merito al citato articolo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 10:45:26
quote:Originally posted by ippocampo2009
avevo iniziato a scrivere una e-mail a loro diretta nella quale chiedevo di rendere ufficiale la loro posizione in merito alla paventata applicazione della norma in questione. Alla fine, però, ho deciso di soprassedere all'invio di una semplice missiva privata ritenendo che il confronto potrebbe essere più proficuo se avvenisse direttamente in questo forum di modo da far partecipare tutti coloro che lo vogliano e che, sicuramente, saprebbero argomentare meglio di me quali e quanti danni l'art. 9 recherebbe al plein air >
> Concordo pienamente, io stesso (dopo aver avuto un lunghissimo scambio epistolare con l’ “associazione”) lo avevo gia’ proposto anche io in un mio prec messaggio in questo 3D “invitando” l’ “associazione” a “confrontarsi” pubblicamente qui nel forum, ma per il momento e purtroppo cio’ non e’ avvenuto… Sempre a tal riguardo ricordo che ho anche proposto all’ “associazione” (sempre in un mio prec messaggio in questo 3D) di chiedere un parer a tutti i propri associati su tale punto 9 prima di “decidere” se ufficializzarlo e quindi renderlo pubblico.id="blue">
quote:Originally posted by ippocampo2009
Ciò stante, e sembrandomi che lo staff di COL intrattenga rapporti di cortesia con tale associazione, rivolgo una sentita preghiera allo staff affinchè inviti formalmente i rappresentanti di detta associazione ad intervenire nel forum per esprimersi in merito al citato articolo.>
> Non penso che lo staff di CoL “possa” (“debba”…) in qualche modo intervenire … lo staff di CoL mette a disposizione il forum quindi sta a noi camperisti dire la nostra per cercare di contrastare la pubblicazione del punto 9 da parte dell’ “associazione” Ivanoid="blue">
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 16/07/2009 alle: 12:08:16
Spero che questa fantomatica associazione "si sveli presto" in maniera tale che si possa liberamente esprimergli i nostri giudizi in merito, e se lo fa, che lo faccia prima di rendere pubblico questo famigerato art.9... perchè temo a quel punto sia inutile "piangere su latte versato". Comunque e sempre "NO AL P9". Ivano continua così!!! IVANO FOR PRESIDENT!! Maurizio[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:33:53
quote:Originally posted by elfetto
Consiglio, durante le attuali e successive uscite o ferie, di fare opera di divulgazione presso tutti i camperisti conosciuti occasionalmente come vicini di camper o per altre cause, di spiegare questo cavolo di art. 9 e cosa comporterebbe >
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:17:01
Per Ivano: dovrei incontrare dei fiorentini... ci sarà da ridere! Elio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/07/2009 alle: 13:36:02
Pur non avendo “nuove” news (e sto anche “monitorando” il sito web dell’ “associazione”) , considerato che l’ “associazione” NON HA ANCORA PUBBLICATO ALCUNCHE’ sono fiducioso che stia ripensando (o magari ha gia’ ripensato) di ELIMINARE sto PUNTO 9. Ovvero, non ricevendo piu’ comunicazioni dall’ “associazione” (in quanto ho “stracciato” la mia tessera associativa) non so se/cosa sta “pensando & facendo” l’ “associazione” , quindi finche’ non saro’ CERTO che tale punto 9 non sara’ “abortito” dall’ “associazione” continuero’ a tenere viva l’attenzione … E per terminare questa “brutta & strana” vicenda, basterebbe che l’ “associazione” mi facesse sapere con una (ultima ?) comunicazione un qualcosa di piu’ o meno simile a <<L’ “ASSOCIAZIONE” HA DECISO DI ELIMINARE PER SEMPRE E NON PUBBLICARE MAI IL PUNTO 9>> ed in tal caso io ovviamente non ne parlerei piu’… Ivanoid="blue">
16
Mauro G
Mauro G
26/05/2009 6
Inserito il 19/07/2009 alle: 09:10:01
Senza sollevare tanto clamore mi sembra assolutamente inapplicabile, almeno così come formulato; Che fa il vigile, mette la multa e poi aspetta che rientri l'equipaggio per sincerarsi che non ci fosse nessuno a bordo? e come fa a verificare, io sul camper a vedre se c'è nonno che dorme non lo faccio salire. se dovessi trovare una multa in applicazione di un'ordinanza del genere, a parte il ricorso dal Gdp, parte immediatamente la querela di falso per l'estensore della multa perchè qualcuno a bordo che dormiva c'era di sicuro. E per il pubblico ufficiale aver dichiarato il falso è un problema serio
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 19/07/2009 alle: 17:22:29
scusate tutti se provo ad intromettermi... ho letto sin dall'inizio il discorso e non mi è molto chiara una cosa: se è solo un'idea di questa innominata associazione, perché pubblicizzarla così tanto da parte di un semplice tesserato (ex)?, per metterci in allerta...? non m'è parso però si sia fatto qualcosa a nostro favore finora (forse), se non ripetere da 11 pagine le stesse nostre lamentele; non faceva prima l'associazione stessa a proporre una specie di sondaggio tra i soci o direttamente qui? un'ultima cosa: non si fa mai il nome di coloro che hanno avuto questa fantastica idea del famigerato art. 9, ma qui nel forum di COL si possono fare i nomi di tutti, purché si firmi l'intervento. pertanto credo, ripeto credo, che se si fosse saputo dall'inizio questo fantomatico nome, indirizzo o quant'altro di codesta associazione, si sarebbe potuti intervenire direttamente ognuno di noi: mail, raccomandate, lettere... dopodiché immagino che si sarebbero stancati di proporre una simile ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> o sarebbero stati sommersi da corrispondenza varia. concludo ritenendo ormai giusto far sapere a tutti di quale associazione "pro-camper" si tratta, in modo da agire di conseguenza. se poi l'associazione stessa si riterrà nel giusto avrà la propria giustificazione da dare in merito, ma saprà per certo i nostri pensieri. o no? scusate se ho abusato dello spazio, ma volevo anch'io esprimere il mio pensiero; grazie per l'attenzione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 00:48:17
Prob. i piu' (se non tutti, me compreso che me ne sono accorto solo ieri...) non hanno letto cosa c'e' scritto a pag. 144 dell' "agenda 2009 - incamper" redatta e distribuita da ANCC ... Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:25:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009  00:48:17 Prob. i piu' (se non tutti, me compreso che me ne sono accorto solo ieri...) non hanno letto cosa c'e' scritto a pag. 144 dell' "agenda 2009 - incamper" redatta e distribuita da ANCC ...>
> Nessun commento ? Strano ... Ivanoid="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:38:59
Ivano, ogni giorno che passa siamo sempre in meno qui....chè cè voi fà...tutti in ferie e noi qui... ciao Valerio
17
maurante
maurante
10/12/2008 219
Inserito il 20/07/2009 alle: 13:39:06
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009  12:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione Ivano, non l'avevo mai notato neanch'io. Che fosse già nell'aria quest'ultima novità, ed aspettasse solo di essere "legiferata"? Maurizio[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link