quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 20/07/2009 15:48:11 Ma è l'agenda, o in camper n° 128 del luglio agosto.>> Se ho scritto AGENDA ... [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di max0259 inserito in data 13/07/2009 19:25:14 (> Essi' , ecco un altro aspetto MOLTO IMPORTANTE (FONDAMENTALE) per cui NON E' POSSIBILE (AMMISSIBILE) dovere tenere il frigo a gas spento : Di seguito un messaggio tratto da CoL in un altro 3D inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Il punto 9 in oggetto mi sembra mal pensato per due motivi: 2) molto più importante. Imponendo lo spegnimento del frigo in sosta si escluderebbero di fatto dall'uso del camper tutti coloro i quali fanno uso di farmaci che vanno tenuti a determinate temperature come, sicuramente i più diffusi, i diabetici che fanno uso di insulina, donne con osteoporosi, bambini che fanno terapie ormonali per la crescita, malati che fanno uso di alcuni antitumorali, ma anche chi semplicemente deve usare un fermento lattico da tenere in frigo, chi è solito portarsi dietro per esempio una antitetanica, ovuli vaginali, alcuni colliri, ecc. Alcune di queste persone vedono nel camper l'unico mezzo compatibile con il loro stato per fare delle ferie: sarebbe brutto precludere loro questa possibilità!>
https://forum.camperonline.it/#...
id="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ dal sitohttp://www.saninforma.it/Sezion...
La temperatura In genere, un aumento di temperatura di 10 gradi fa aumentare la velocità delle reazioni chimiche di 2-4 volte. Ciò significa che si raddoppia o quadruplica anche la velocità con cui un farmaco si decompone (perde le sue proprietà e/o può diventare tossico). Attenzione perciò a non lasciare i farmaci vicino a fonti di calore o a lungo sotto il sole (per esempio, in automobile). * La conservazione in frigorifero (tra 0 e 8 gradi) richiesta per certi medicinali poco stabili serve a evitare l'esposizione delle sostanze attive a temperature che potrebbero alterarne la struttura. * Anche al freddo eccessivo bisogna fare attenzione. È il caso dell'insulina che va conservata in frigorifero badando però che non congeli: se dovesse capitare, il flacone va eliminato. È ammessa invece la conservazione fuori frigorifero del flacone che si sta utilizzando. * È importante non conservare in frigorifero i medicinali per i quali non è richiesto: possono assorbire umidità o andare incontro ad altri inconvenienti, come l'aumento di viscosità per le pomate (che diventano più difficili da spalmare) e la maggiore fragilità per le compresse e le supposte. * Come regola generale, i medicinali devono essere conservati alla temperatura riportata sulle confezioni. Se non ci sono indicazioni in merito, vanno conservati a temperatura ambiente, tra gli 8 e i 25 gradi. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 23/07/2009 12:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo già scritto nel 3D aperto da IVANO. Figurati, con quello che devo portare dietro per mia moglie se posso permettermi di spengere il frigo!!! Farmaci antiepilettici da conservare tra 4 e 20 gradi. Farmaci chemioterapici da conservare non oltre i 25 gradi. In ogni caso quell'art. 9 è un *****io!!!!
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009 15:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A pag 144 dell' "agenda 2009 - incamper" redatta e distribuita da ANCC c'e' scritto : "Sostare in sicurezza" "Lasciare il veicolo in sosta con tutte le utenze chiuse per evitare, come purtroppo succede, di trovarlo in fiamme e/o carbonizzato" >> Da quanto sono a conoscenza, tale punto verra’ riproposto da ANCC anche sulla prossimaid="red"> “agenda 2010id="red"> – in camper” Ivano.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 23/07/2009 17:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è l'ANCC a volere tale assurdo punto?
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/07/2009 18:26:29 Intanto cercate di sviscerare questo: 2. Limitazioni alla libertà di circolazione I diritti connessi alla libera circolazione delle persone sono soggetti a restrizioni giustificate da motivi di sicurezza pubblica, ordine o sanità (articoli 39 (48, paragrafo 3), 46 (56, paragrafo 1), 55 (66) del TCE). Tali eccezioni debbono essere interpretate in senso stretto e i limiti al loro esercizio e alla loro portata sono fissati dai principi generali della legge quali il principio della non discriminazione, della proporzionalità e della tutela dei diritti fondamentali.>> [?][?][?] Ivano PS: cosa vuoi dire con "sviscerare" ? [:D] In modify: oppssss, ho visto ora che hai fatto delle modifiche aggiunte al tuo prec messaggio, ora ho capito quello che volevi dire [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 23/07/2009 18:45:26 Analizzare, approfondire, indagare, investigare del perchè si fa ciò, è come tagliarsi le con le proprie mani, ed è il motivo che stà passando, voglia e non voglia da parte dei rompiglioni.>> Scusami, ma qui di nuovo non ti capisco [:(] (sei troppo "criptico" [:D]) Cosa significa "ed è il motivo che stà passando, voglia e non voglia da parte dei rompiglioni"id="black"> ??? E chi sarebbero i "rompiglioni"id="black"> ??? Ivano in modify: ho ricevuto la tua email e ti ho rispostoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/07/2009 11:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no al punto nove !!!!!