CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 401
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:07:35
A parte che vorrei vedere le FDO a dimostrare che ho il frigo acceso... Mettetevi l'animo in pace:il camper per legge non dovrebbe emettere nulla di diverso dal gas di scarico motore....si definisce sosta e non campeggio o attendamento se il mezzo "non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico" Quindi va da sè...nulla è cambiato... Frigo, stufa o altro, sono già fuorilegge...e chi ci controlla?

Modificato da dadovrc il 13/08/2009 alle 13:38:25
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:55:34
Eh, no! DEFLUSSO: [url] http://demauroparavia.it/11814/deflusso è relativo a LIQUIDI. Non a gas... Le leggi mi stanno anche bene. Però prima conviene studiare un po' di grammatica, sintassi e lessico???[:D] Ciao. Stefano PS: ciao, DADOVRC... altrove (ed anche qui se solo ricordassi la password!) ero noto come Cordy. Hai ancora il Ducato? E la Punto? UP!id="red"> Ma adesso proseguite voi, please... NO AL PUNTO 9!id="size6">id="red">

Modificato da 1dic2risp il 17/08/2009 alle 13:57:24
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:31:40
E rieccomi qui dopo un mese di splendida vacanza in Paesi che hanno capito cosa significa dare ospitalità ai turisti itineranti e facilitarli nel loro viaggio. Parlo di Svezia,Norvegia,Finlandia,Germania. Un mese trascorso senza nessun problema nè di sosta libera nè di approvvigionamento,come molti certamente sapranno per aver visitato questi Paesi. Purtroppo qui noi stiamo discutendo su un argomento fuori da ogni logica:il famigerato Punto 9! Ne ho parlato con qualche turista straniero incontrato e vi lascio immaginare lo stupore,sono d'accordo di tenerli informati dato che se dovesse essere applicato chiaramente non verrebbero in Italia. Naturalmente non sono molti,ma come si sa tra noi camperisti è molto facile fare il passaparola e....ciao ospitalità! Io confido veramente che ci si ripensi,si rifletta prima di fare un passo del genere e quindi ribadisco: NO AL PUNTO 9id="red">id="size5"> Ciao Aura

Modificato da auta il 20/08/2009 alle 21:20:51
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/08/2009 alle: 12:53:42
UP!id="size6">id="red"> Sennò poi Ivano ci licenzia...[:D]

Modificato da 1dic2risp il 25/08/2009 alle 14:51:17
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/08/2009 alle: 17:56:33
Rieccomi (purtroppo [:(]) qui ... Se non avessi potuto usare (tra altro) il frigo a gas cosi' come proposto e suggerito dal "PUNTO 9" mi chiedo come avrei potuto visitare i tanti (tutti...) i bellissimi luoghi della Sardegna ... Quindi, NO AL PUNTO 9 !!!id="size5">id="red"> Ivano PS: vedo che purtroppo pochi camperisti hanno partecipato alla discussione in questo ultimo periodo, si vede che gliene frega poco di dover per forza andare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in campeggio se mai dovesse andare in porto sto "PUNTO 9" , e sinceramente non comprendo ... cosi' come sinceramente mi viene la voglia di dire caxxi vostri (nostri...) [:(!][:(!][:(!] Ma forse la poca partecipazione e' solo dovuta al fatto che siete tutti in vacanza, vero ? [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/08/2009 alle 19:09:53
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:34:33
NO AL PUNTO 9id="size6">id="red"> e comunque come accertano le FDO la cosa, si fanno fare un mandato di perquisizione per entrare nel camper ???? Ma con tutte le beghe che abbiamo in Italia vengono a rompere i cogli......ni a noi con queste caxxate. Gli impianti sono omologati ed a norma come quelli delle case quindi....... In Italia ammazzi il tuo prossimo e stai sicuro che tra attenuanti e scriminanti esci dopo 3 giorni dal carcere con tante scuse, poi magari tieni acceso il frigo del camper, vai in galera di cui la cui chiave viene buttata. Siamo ridicoli. Dovranno ideare un frigo a scorregge fra poco. E' ovvio che se mi vomiti una legge stupida io non te la rispetto ecco perchè gli Italiani che si industriano in tal senso godono della mia massima stima. FRABA id="size4">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:15:01
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 13/08/2009  15:55:34 Eh, no! DEFLUSSO:

http://demauroparavia.it/11814/...

è relativo a LIQUIDI. Non a gas...
>
> [^][^][^] (come scritto e riscritto 1000 volte anche da me !) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:16:08
quote:Risposta al messaggio di Fraba inserito in data 25/08/2009  22:34:33 Gli impianti sono omologati ed a norma come quelli delle case quindi....... >
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:45:36
Interessa, interessa... [;)] [url] https://forum.camperonline.it/#=87369 Ma si sa: le vacanze d'Agosto, in Italia, son come le vacche, in India: SACRE! [:D] NO AL PUNTO 9id="red">id="size6"> PS: mò vai un po' avanti tu. Io ho tenuto botta per tutto agosto...[}:)]

Modificato da 1dic2risp il 26/08/2009 alle 10:48:29
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:16:03
quindi il deflusso dell'acqua del condizionatore delle auto è fuori legge??!!! Concordo NO al punto 9
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:17:39
concordo con il deflusso del condizionatore, che moltiplicato per milioni di veicoli circolanti...bho...non so a quanti litri corrisponde....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:47:40
Anche se e' materia da "azzeccagarbugli" [:D] , ricordo (come scritto appena aluni post prima) che il deflusso e' una cosa mentre l'efflusso e' altra cosa... Cmq e ritornando alle cose reali (quindi indipendentemente dalle cose da "azzeccagarbugli") se si dovesse tenere il frigo a gas spento quando si sosta in pubblici parcheggi , le cibarie in esso contenute andrebbero a male (ed inoltre non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature) ... [xx(] Ovvero se si dovesse tenere il frigo a gas spento quando si sosta in pubblici parcheggi (e anche nelle AA in quanto essendo anch'esse pubbliche pertinenze stradali come i parcheggi e quindi anch'esse assoggettate al CdS) significherebbe dover andare solo ed obbligatoriamente in camping ... [:(!] Ivanoid="blue">
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:05:56
Ivano, perdonami ma non ce la faccio a leggere tutto il 3d: ma chi vorrebbe fare un'ordinanza/regolamento/legge del genere? E se questo è il punto 9, cosa dicono gli altri punti? Ma di quale fantomatica legge/ordinanza si parla e chi la propone? Grazie in anticipo [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:09:38
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 31/08/2009  18:05:56 Ivano, perdonami ma non ce la faccio a leggere tutto il 3d: ma chi vorrebbe fare un'ordinanza/regolamento/legge del genere? E se questo è il punto 9, cosa dicono gli altri punti? Ma di quale fantomatica legge/ordinanza si parla e chi la propone?>
> Da.do, perdonami ma non mi far riscrivere tutto il 3D [:D] Scherzi a parte, proprio per agevolare quanto tu chiedi ho cercato di riassumere il tutto nel primo post del 3D [;)] Ivanoid="blue">
22
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:06:51
L'avevo letto, quindi non c'è molto di più... in definitiva ci sono 13 pagine di discussione su: - "pare che un'associazione..." (pare..) - il "punto 9" non si sa di quale lista (e i punti da 1 a 8 cosa dicono? e quelli oltre il 9?) - non si sa se è una proposta di legge, un regolamento, una direttiva, una delibera, boh!!! - ci sarebbero delle associazioni così masochiste?? - questa fantomatica associazione ti dice di poterne parlare ma vuole rimanere anonima?? - e poi una domanda a dir poco retorica chiede siamo o non siamo d'accordo con lo spegnimento completo di tutto il camper (tipo rimessaggio!) e cosa vuoi che possano rispondere i camperisti?? Forse "siiii, viva il punto 9"??? (manco fosse il punto "G"! [:D]). ri-Perdonami, ma a me sembra che questa questiona fa deflussi di acqua da tutte le parti; insomma a me (a me) sembra una bufala, anzi magari a forza di dire "attenti al lupo" lo stiamo svegliando il lupo [:0] ciao Ivano, nulla contro di te ovviamente [;)] da.do

Modificato da Da.do il 01/09/2009 alle 09:47:20
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:15:37
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 31/08/2009  23:06:51 L'avevo letto, quindi non c'è molto di più... in definitiva ci sono 13 pagine di discussione su: - "pare che un'associazione..." (pare..) - il "punto 9" non si sa di quale lista (e i punti da 1 a 8 cosa dicono? e quelli oltre il 9?) - non si sa se è una proposta di legge, un regolamento, una direttiva, una delibera, boh!!! - ci sarebbero delle associazioni così masochiste?? - questa fantomatica associazione ti dice di poterne parlare ma vuole rimanere anonima?? - e poi una domanda a dir poco retorica chiede siamo o non siamo d'accordo con lo spegnimento completo di tutto il camper (tipo rimessaggio!) e cosa vuoi che possano rispondere i camperisti?? Forse "siiii, viva il punto 9"??? (manco fosse il punto "G"! ). ri-Perdonami, ma a me sembra che questa questiona fa deflussi di acqua da tutte le parti; insomma a me (a me) sembra una bufala, anzi magari a forza di dire "attenti al lupo" lo stiamo svegliando il lupo >
> Io sto informando (e ti assicuro che non e' una bufala, e ripeto che l'associazione per il momento da parte mia non puo' essere "nominata" perche' ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">) , poi ognuno e' libero di pensare e fare quello che vuole. Per quanto riguarda la lunghezza del 3D non so che dire, se ti interessa leggitelo, se non ti interessa non leggerlo (p.e. tutti i punti della lista sono stati scritti in uno dei post del 3D, se ti interessa cerca... cosi' come tante altre info che forniscono dei dettagli importanti sulla questione...) Ivanoid="blue">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/09/2009 alle: 04:50:42
Al primo impatto con l'argomento mi sono chiesto cosa vi siete fumati Voi, l'associazione e i sindaci? Oppure è un argomento inventato, tanto per ravvivare il forum? In ogni caso siamo ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. 1)Cominciamo con la devoluzione della quota associativa alle organizzazioni umanitarie. 2) Chiudiamo il gas e passiamo numerosi per i comuni del divieto ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">, intasando un po di spazi delle strade e parcheggi, il tempo di chiedere informazioni sul divieto ecc... 3) E' meglio che esca a fare due passi, perchè rischio di essere bandito dal sito. Salutoni Eddyid="navy">id="Comic Sans MS">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 10:45:16
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/09/2009  04:50:42 In ogni caso siamo ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">.>
> Concordo pienamente, motivo per cui sto facendo di tutto per contrastare sto PUNTO 9 (fare in modo che l' "Associazione" ci ripensi e lo elimini dalla faccia della terra) Ivanoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/09/2009 alle: 21:27:57
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/09/2009 04:50:42 In ogni caso siamo ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">.>
> E' quello che sostengo anch'io! E mi associo ad Ivano nel fare il possibile per contrastare il PUNTO 9![}:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 08/09/2009 alle 11:17:30
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:00:55
Informiamo che abbiamo ricevuto dall’ A.ssociazione N.azionale C.oordinamento C.amperisti (ANCC) una email contenete (tra altri) un allegato (filename “. Viaggiare sicuri.pdf” , ovvero un estratto della “Agenda InCamper” redatta e distribuita dalla stessa Associazione) in cui si puo’ leggere a pag. 146 quanto segue : "sostare in sicurezza" "- Lasciare il veicolo in sosta con tutte le utenze chiuse per evitare, come purtroppo succede, di trovarlo in fiamme e/o carbonizzato"id="red"> Si fa inoltre presente che tale “indicazione” e’ anche gia’ presente nell’ Agenda InCamper 2009 a pag 144 (redatta e distribuita dall’ A.ssociazione N.azionale C.oordinamento C.amperisti). Cio’ detto, il Movimento Camperisti e’ ASSOLUTAMENTE CONTRARIO a tale “indicazione” (che pare proprio corrispondere al PUNTO 9 discusso in questo 3D) in quanto se cosi' dovesse essere sarebbe la fine del camperismo "libero" (inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi, ma anche nelle AA in quanto anch’esse assoggettate al CdS, pur nel rispetto dell'art. 185 CdS) in quanto (p.e) dovendo spegnere il frigo a gas quando si e' in sosta le cibarie in esso contenute andrebbero a male, cosi' come sarebbe impossibile conservare medicinali che necessitano di essere mantenuti in frigorifero. E se mai delle Amministrazioni Comunali dovessero adottare tale indicazione (interpretandola… anche perche' proposta e suggerita dalla maggiore e piu' rappresentativa Associazione Nazionale di Camperisti) come motivazione di ALTRI NUOVI divieti ILLEGITTIMI per la sosta dei camper , sarebbero certamente dolori serissimi per tantissimi camperisti ... (che dovrebbero cosi' presentare ricorso contro ANCHE tali NUOVI divieti ILLEGITTIMI, illegittimi in quanto si fa ben presente che nessuna normativa vigente prevede e indica che le autovetture, autocaravan compresi, debbano obbligatoriamente sostare con le utenze chiuse). E pare proprio che la posizione del Movimento Camperisti sia condivisa da TANTI amici camperisti che a loro volta hanno chiaramente scritto NO AL PUNTO 9 (in questo ed in altri forum). Il Movimento Camperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
TARI PER RIMESSAGGIO CAMPER
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
11 minuti fa
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link