CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 401
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:47:08
AZZZ prima che mi dimentico!!!!! NO AL PUNTO NOVE NO AL PUNTO 9 PAOLO[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:00:15
Ho ricevuto giusto oggi una mail da un camperista straniero che mi chiede aggiornamenti su questo argomento e purtroppo ho dovuto rispondergli che...ne stiamo ancora parlando,insomma che siamo ancora in attesa di ripensamenti[}:)] Intanto non posso che confermare:NO AL PUNTO 9!id="red">id="size4">[}:)][}:)][}:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 20/09/2009 alle 16:16:57
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:21:18
Ciao, penso che se questa assurdità viene presa in esame ben pochi "amici"stranieri si faranno più vedere in Italia [V][V][V][V][V] NO NO AL PUNTO 9 [:(!][:(!] paolo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:19:09
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 18/09/2009  21:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già,proprio così! E pensare che ho appena letto quanto ha intenzione d'impegnarsi il Ministero del Turismo per migliorare la nostra situazione in Italia e di conseguenza l'accoglienza per gli stranieri che vengono da noi. Spero veramente che tali progetti vadano in porto,ma una cosa,secondo me, è certa: tutto ciò non avverrà se verrà applicato il Punto9 ! [}:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 23/09/2009 alle 18:47:34
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 18:13:03
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 21/09/2009  17:19:09 Già,proprio così! E pensare che ho appena letto quanto ha intenzione d'impegnarsi il Ministero del Turismo per migliorare la nostra situazione in Italia e di conseguenza l'accoglienza per gli stranieri che vengono da noi. Spero veramente che tali progetti vadano in porto,ma una cosa,secondo me, è certa: tutto ciò non avverrà se verrà applicato il Punto9 ! >
> Solo per informare che la discussione citata da Aura si puo' leggere in

https://forum.camperonline.it/#...

(e il post a cui si riferisce e' quello del comunicato stampa di PromoCamp di cui si e' informato oggi). Poi, effettivamente mi immagino la "beffa" : da una parte il Ministero del Turismo che interviene (forse... speriamo...) per mettere freno ai tanti (troppi) ILLEGITTIMI divieti di circolazione/sosta per i camper (dopo gli interventi che gia'0 ben conosciamo dei Ministeri del Trasporto ed Interni) , e dall'altra magari i sindaci si "inventano" NUOVE ordinanze di divieto (anche queste ILLEGITTIME) basandosi sul PUNTO 9 in quanto "proposto & suggerito" dalla maggiore e piu' rappresentativa ass. di camperisti italiana (quindi NUOVI ricorsi contro tali possibili ILLEGITTIME multe)... robe de matt ... Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:25:34
C'e' chi sta esprimendo il proprio parere (TUTTI "NO" AL PUNTO 9)id="size3"> anche nell'omonimo 3D in "altro sui camper" [;)] NO AL PUNTO 9id="red">id="size5"> Ivanoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/09/2009 alle: 12:36:15
Dato che non mi sembra ci siano notizie di ripensamenti penso sia meglio ribadire: NO AL PUNTO 9!id="red">id="size4"> Aura
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2009 alle: 14:47:09
Che la parola d'ordine sia: NO AL PUNTO 9id="size6">id="red"> è scontato, ma volevo chiedere e mi scuso se nelle 15 pagine magari è già stato detto: Non possiamo mandare tutti una mail a "qualcuno" per sancire questa nostra volontà se non questo diritto? [:0] Sono certo che potremmo intasare la casella di posta di chiunque! [}:)] [B)] [^] Bye
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 30/09/2009 alle: 21:01:34
id="red">id="size6">NO AL PUNTO 9!!!!!!!!!!!!! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:47:06
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 30/09/2009 14:47:09 Non possiamo mandare tutti una mail a "qualcuno" per sancire questa nostra volontà >
> E perche’ no… Grazie per l’ottima idea ! (anche perche’ non mi pare che sia gia’ stata proposta da qualcun altro sino ad ora). Ovvero, visto che l’associazione pare NON abbia alcuna intenzione di chiedere ai camperisti se sono contrari o favorevoli al PUNTO 9 (p.e. tramite un sondaggio via email, sui forum, …) , i camperisti autonomamente dicono all’associazione cosa ne pensano … E l’associazione a cui inviare la email e’ nota (ovvero e' l'A.ssociazione N.azionale C.oordinamento C.amperisti , che redige e pubblica l’ “agenda InCamper” dove per l’appunto tale PUNTO 9 e’ indicato) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/10/2009 alle 14:47:54
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/10/2009 alle: 15:46:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 01/10/2009  11:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E perche’ no… id="blue">>
> Bene, Ivano! [:)] Ho appena inviato una mail all'ass. che hai citato, allego qui il testo:
quote:Buon giorno, sono un camperista e sono venuto a conoscenza dell'esistenza di una proposta che la vostra organizzazione sta cercando di portare avanti e, prima che sia inevitabilmente troppo tardi, vi chiedo cortesemente di rivalutare il punto in oggetto e che riporto per intero: 9) Per evitare che si verifichino incendi, l’impianto elettrico e l’impianto gas devono essere chiusi allorquando l’autocaravan è in sosta senza la presenza di almeno uno degli occupanti. id="red"> In questo caso, per chiunque possegga un camper, sarebbe impossibile lasciare il veicolo fermo, nel regolare rispetto dell'Art. 185 del CdS e con il frigorifero acceso, quindi si vieterebbe implicitamente di sostare ai camper, soprattutto in estate. Grazie per l'attenzione>
> Vedi tu se è il caso di aggiungere o togliere qualcosa, nel frattempo vediamo che cosa viene risposto. [;)] Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 16:05:01
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 01/10/2009  15:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi ottimo testo , a parer mio nulla da modificare. Se ti risponderanno, se vuoi/puoi facci sapere … (ma attenzione xche’ se nella email di risposta inseriscono la "parolina" RISERVATO , cosi’ come spesso hanno fatto almeno con me…, in tal caso non puoi renderla pubblica a meno di eventuali tuoi “rischi” …) Ivanoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/10/2009 alle: 17:06:25
Ok,allora passiamo all'azione![}:)] Ciao Aura
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:20:52
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 01/10/2009  17:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ok,allora passiamo all'azione!>
> Aspettiamo che mi rispondano, così se magari c'è da "raddrizzare" il tiro, lo facciamo al volo. Per la parolina ... ok, basta non fare "copia/incolla" e la lingua italiana ci consente di modificare lo "scritto". [^] Bye
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:49:13
Bene Maurito,allora aspettiamo. Grazie ciao Aura
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/10/2009 alle: 10:48:21
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 01/10/2009  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Aspettiamo che mi rispondano ...>
> Mi hanno risposto, forse in maniera un pò generica, ma sembra che la massima loro preoccupazione sia se io sia o no un loro associato e, visto che non lo sono, si sono operati per prolungarsi nelle spiegazioni e sui vantaggi di una mia eventuale futura adesione. [:(] Direi che a questo punto si potrebbe iniziare a mandare le mail, sempre che Ivano sia d'accordo, sono convinto che quando ne vedranno un pò, magari anche di non iscritti, si chiederanno "ma cosa sta succedendo?" [}:)] Questa la risposta generica, senza nessuna clausola di restrizione:
quote:Grazie per il messaggio. Purtroppo le risorse di cui disponiamo sono limitate e moltissimi i messaggi che riceviamo. Per quanto detto, se ci sarà possibile daremo seguito al vostro messaggio, esaurendo prima i riscontri ai messaggi inviateci dai nostri associati che con il loro versamento contribuisco alla nostra esistenza ed azione. In ogni caso vi ringraziamo per esservi rivolto a noi. Non risultate essere nostri associati ma, se avete effettuato il versamento, dateci notizia.>
> Bye
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 05/10/2009 alle: 12:32:32
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 05/10/2009  10:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie maurito. [:0][V][}:)] E' meglio che non faccia commenti! Allora fatevi avanti associati dato che probabilmente sarete ascoltati! Comunque scriverò anch'io anche se non ho tessere e ribadirò:NO AL PUNTO 9 !id="red">id="size5"> Ciao Aura

Modificato da auta il 05/10/2009 alle 12:33:42
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:15:38
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 05/10/2009  10:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbe’ che non si preoccupino piu’ di tanto dei “NON associati” (pur se camperisti) ma dovrebbero ALMENO chiedere ai propri associati se sono contrari o favorevoli al PUNTO 9 (magari tramite un sondaggio via email , cosi’ come anche in questo forum “suggerito” di alcuni camperisti). Per quanto riguarda l’invio di email di protesta, non dovete chiedere il consenso/approvazione a me … siete maggiorenni e vaccinati [:D] quindi fate quello che volete e che ritenete giusto … [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:41:07
Anche se non dovrebbe esser necessario, un solo "suggerimento" : se scrivete, "attenzione" a come/cosa scrivete ... (ovvero possibilmente in modo/forma "politically correct"). E se la eventuale risposta che ricevete contiene la "parolina" RISERVATO evitate di pubblicarla. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/10/2009 alle 13:07:19
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/10/2009 alle: 10:53:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 06/10/2009  10:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se scrivete, "attenzione" a come/cosa scrivete>
> E' giusto Ivano, per questo suggerirei di copiare ed incollare questo testo di mail, l'indirizzo lo si può trovare nel sito indicato:
quote:Buon giorno, sono un camperista e sono venuto a conoscenza dell'esistenza di una proposta che la vostra organizzazione sta cercando di portare avanti e, prima che sia inevitabilmente troppo tardi, vi chiedo cortesemente di rivalutare il punto in oggetto e che riporto per intero: 9) Per evitare che si verifichino incendi, l’impianto elettrico e l’impianto gas devono essere chiusi allorquando l’autocaravan è in sosta senza la presenza di almeno uno degli occupanti. id="red"> In questo caso, per chiunque possegga un camper, sarebbe impossibile lasciare il veicolo fermo, nel regolare rispetto dell'Art. 185 del CdS e con il frigorifero acceso, quindi si vieterebbe implicitamente di sostare ai camper, soprattutto in estate. Grazie per l'attenzione>
> Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link