CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 401
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:52:39
Ho appena inviato una mail di protesta alla suddetta associazione toni educati ma decisi e combattivi. Forza tutti insieme possiamo fare qualcosa forse cominciaranno ad avere qualche dubbio. Ciao a tutti Giampaolo.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:02:52
Ciao ragazzi come associato ANCC ora gli scrivo pure un e-mail di disaccordo del punto 9 ringrazio l'autore del post. Luca Pd
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:29:52
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 12/10/2009  11:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono più tesserato, ma dato lo stretto legame che intercorre tra associazione ed assicurazione entro domani prevedo di inviare un fax di disdetta alla mia assicurazione motivandolo in modo circonstanziato. Provvederò poi a pubblicare il tutto qui. ciao Valerio ps: anche se mancano diversi mesi (03/10) alla scadenza del contratto, la disdetta ha valore ugualmente?
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:47:34
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 12/10/2009  12:29:52>
> La disdetta ha valore dalla prima scadenza utile, ove fornita almeno 15 giorni prima della scadenza. Quindi la risposta è: si, certo. E debbono fornirti il documento necessario alla stipula di una nuova polizza (certificazione... di sinistrosità o come diavolo si chiama...[:D]) tre mesi prima della scadenza od a stretto giro di posta nel caso tu sia nel periodo che va da meno di tre mesi a meno di 15 giorni dalla scadenza. Al riguardo consiglio anche un giro sul sito dell'Isvap, per leggersi almeno le FAQ. [url]

http://www.isvap.it

Ciao. Stefano - Piacenza

Modificato da 1dic2risp il 12/10/2009 alle 12:48:18
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4694
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:00:00
quote:Originally posted by TheDevil here
>
>
quote:Originally posted by 1dic2risp here
@TheDevil. Avevi promesso una ricostruzione puntuale di come si è arrivati alla cosiddetta legge Fausti ed alla circolare 277. Posso chiederti la cortesia di completare il tuo contributo?>
> Mi spiace tanto di non essermi espresso in modo da far risultare comprensibile il mio intervento succitato. Non ho inteso promettere un mio contributo in materia ma soltanto esortare coloro che sono strenui sostenitori dell'art. 185 (diretta eredita' della Legge Fausti) e della circ. 277/2008 a ripassare il "meccanismo" che ha prodotto, in passato, detti documenti. Anche per rendersi conto delle capacita' persuasive del principale responsabile di detto "meccanismo" nelle competenti sedi legislative/ministeriali.
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:24:34
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 12/10/2009  11:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarebbe possibile inserire un documento da sottoscrivere come già fatto dal club la Granda a proposito dei camper euro X ? Matrixe
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:54:39
TheDevil ha scritto:
quote:Mi spiace tanto di non essermi espresso in modo da far risultare comprensibile il mio intervento succitato. Non ho inteso promettere un mio contributo in materia ma soltanto esortare coloro che sono strenui sostenitori dell'art. 185 (diretta eredita' della Legge Fausti) e della circ. 277/2008 a ripassare il "meccanismo" che ha prodotto, in passato, detti documenti. Anche per rendersi conto delle capacita' persuasive del principale responsabile di detto "meccanismo" nelle competenti sedi legislative/ministeriali.>
> Con tutta la più buona volontà da parte mia... non capisco proprio. Forse non sono sufficientemente assiduo. Boh. [?] Però sulla base di questi brevi accenni (a mio modo di vedere) ti si può attribuire qualsiasi intenzione. Cosa che evidentemente non ha senso. NB: non sto dicendo che le tue posizioni non hanno senso, ma che il tuo modo di esprimerle le rende (ai miei occhi) talmente ambigue da risultare prive di ogni significato. Andrà meglio la prossima volta...
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:50:21
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 12/10/2009  11:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie maurito![;)] Ciao Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:52:40
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 12/10/2009  11:48:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) metto a disposizione un sondaggio (per quel che possano servire i sondaggi, ma è già qualcosa) che permette di poterci contare, vista l'impossibilità di trovarci fisicamente in un unico spazio. Clicca qui :

http://maurito54.wordpress.com/...

id="size3">
>
> grazie 1000 per l’ottima iniziativa ! Io ho gia’ : - votato - pubblicato sul sito del Movimento Camperisti - ed ora andro’ a diffondere quanto piu’ possibile Ciao, Ivanoid="blue">
randobiker
randobiker
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:54:16
Ho letto molte delle pagine di questo 3d, inutile aggiungere altro in quanto è stato già detto tutto, sono contrario a proporre la chiusura obbligatoria delle bombole e dell' impianto elettrico ai camper in sosta. Chi possiede un camper sa già benissimo quando è meglio chiudere il gas o l' impianto elettrico, vietare la libertà di scelta di questa utilizzazione rappresenta un limite che tende alla disruzione del turismo itinerante e non alla salvaguardia della sicurezza. Inutile dire che quando il mio camper è parcheggiato per lunghi periodi gli impianti sono tutti chiusi, quando invece parcheggio regolarmente dove permesso per una visita, il frigo è acceso a gas, ho il latte le pappine per la mia bambina piccola conservate in esso. Posso infine dire che il punto 9 può essere accettato solo ed unicamente come suggerimento per ricordare di non lasciare impianti aperti quando non indispensabili, in questo caso può avere una valenza per ricordarci che le fonti energetiche sono "finite" e che è giusto utilizzarle con criterio.
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:01:38
Mi permetto un suggerimento. Nel momento in cui non si è più soci di ANCC bisogna disdire anche l'assicuazione VITTORIA in quanto la polizza è legata ad ANCC questo perchè primo: NON puoi beneficiare dell'agevolazione di sconto che ANCC ti offre in quanto socio; secondo: al momento del risarcimento di un danno eventuale il liquidatore ti chiede proprio la tessera di ANCC.. Questo è quanto mi è successo a me personalmente. Ciao a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 12:10:16
quote:Risposta al messaggio di randobiker inserito in data 13/10/2009  11:54:16 il punto 9 può essere accettato solo ed unicamente come suggerimento >
> OK, anche perche’ la vigente normativa non prevede/indica che i veicoli, quindi camper compresi, debbano sostare con le utenze chiuse… Ma il VERO "problema" (come scritto piu' volte) e' che dipende da chi legge tale “consiglio & suggerimento” e soprattutto come viene “interpretato” ed utilizzato … e se “utilizzato & interpretato” male le amm. comunali potrebbero emettere NUOVI ed ILLEGITTIMI divieti di sosta per camper "adottando" come motivazione tale PUNTO 9 ... e di conseguenza non si potrebbe far altro che ricorrere contro ANCHE tali nuove ILLEGITTIME multe ... E poi (e peggio) se si aggiunge che ANCC ha "suggerito" tale PUNTO 9 anche al Ministero... potrebbe anche malauguratamente avvenire una modifica alla vigente normativa ed in tal caso tali divieti diventerebbero pure LEGITTIMI ... e di conseguenza la frittata sarebbe DEFINITIVA ... Quindi NO AL PUNTO 9id="red">id="size3"> (ASSOLUTAMENTE e RADICALMENTE , ovvero che sparisca dalla faccia della terra) Ivanoid="blue">
16
frank2112
frank2112
02/08/2009 1
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:32:59
Assolutamente no.Non si possono accettare queste discriminazioni. Io ho votato !!!!!!!!! NOid="red">id="size6"> Francesco De Masi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2009 alle: 23:31:25
Cosi' come suggerito in un prec msg , ho modificato il titolo del 3D NO AL PUNTO/ART 9id="red">id="size4"> Ivanoid="blue">
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 14/10/2009 alle: 11:50:58
Tramite il sito della Vittoria Assicurazioni ho minacciato la disdetta del contratto (purtroppo 8/2010) se va in porto la richiesta dell'ANCC. NO AL PUNTO 9 id="red"> BK a tutti Mirko
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 14/10/2009 alle: 12:49:08
:03 Mostra il profilo Rispondi citando il messaggio Volevo solo precisare che la mia polizza camper sottoscritta con la compagnia assicurativa collegata ad ANCC per la modica cifra di Euro 28,13 ho da sempre inserito il pacchetto 5 che tra le altre garanzie prevede il ricorso terzi da incendio cito testualmente: il rimborso delle somme che l'Assicurato SIA TENUTO A PAGARE IN QUANTO CIVILMENTE RESPONSABILE PER DANNI PROVOCATI A TERZI DALL'INCENDIO,SCOPPIO,ESPLOSIONE DELL'AUTOCARAVAN COMPRESO IL CARBURANTE CONTENUTO NEL SERBATOIO DELLO STESSO E DESTINATO AL SUO FUNZIONAMENTO.LA GARANZIA OPERA PER I DANNI NON DERIVANTI DALLA CIRCOLAZIONE DELL'AUTOCARAVAN ASSICURATO.Per cui mi sembra azzardato pensare che anche le compagnie assicuratrici siano coinvolte anche marginalmente in questo famigerato art.9.Vedremo comunque gli sviluppi.Buona giornata a tutti. Fabio.( camperista ovviamente contrario all'art.9)Riporto quanto da me espresso in altro topic sperando che sia di aiuto. Fabio.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/10/2009 alle: 19:03:57
Per far presente che (per quanto ne so) la discussione si sta evolvendo in piu' posti oltre che qui , ovvero: -

https://forum.camperonline.it/#...

-

-

-

-

http://maurito54.wordpress.com/...

-

http://www.movimentocamperisti....

Ivanoid="blue">
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 14/10/2009 alle: 20:58:50
Sta cosa non mi piace per niente. Ho letto quasi tutti i post e sono estremamente convinto che se si dovesse vietare l'accensione del frigo e l'utilizzo della corrente elettrica....., cari miei, ci sarebbero tantissimi disoccupati in più xchè sicuramente il 90 dei camperisti deciderebbe di abbandonare il camper...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:24:40
quote:Risposta al messaggio di Leone 52 inserito in data 13/10/2009  12:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> migra verso altri lidi ...
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:53:03
Ciao a tutti, Faccio parte anchio come iscritto all'ANCC e non riconfermero' la mia iscrizione se questo Art.punto 9 non sparisce dalla faccia della terra, e conseguentemente faro' disdetta alla omonima agenzia assicuratrice. Nel frattempo ho mandato e mail di protesta sia all'ANCC sia all'assicurazione. Grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link