CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 401
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 17:13:29
Ho firmato la petizione, partecipato al sondaggio ed... essendomisi finemente triturati i cabbasisi (per dirla con Camilleri), ho preso il coraggio a quattro mani ed ho pure partecipato alla petizione contro la rottamazione o limitazione al traffico per gli euro 0-1-2. Tutto in un colpo solo!!![:D] Eh, non se ne può più! Qui fra un po' bisognerà fare domanda in carta da bollo al sig. Prefetto anche per andare di corpo nel proprio bagno... per improrogabili esigenze statistiche e di buona gestione dei depuratori comunali! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:04:32
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 16/10/2009  17:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ciao Aura
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:22:28
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 16/10/2009  17:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene! Non dimentichiamo per via del punto 9 la questione euro x che non è di minore importanza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:45:39
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 16/10/2009  18:22:28 Non dimentichiamo per via del punto 9 la questione euro x che non è di minore importanza.>
> Certo che non si deve dimenticare (forse avrai letto che io sono uno tra i tanti sostenitori ANCHE di tale "problematica") ma direi di tenere SEPARATI i "problemi" senno' si rischia di non capire piu' nulla ... E il posto "giusto" per protestare contro le limitazioni/divieti euro-x e'

https://forum.camperonline.it/#...

[;)] Ivanoid="blue">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
foggys2r1000
foggys2r1000
15/04/2009 28
Inserito il 16/10/2009 alle: 23:48:21
firmato petizione io e moglie...siamo a quota 185..
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 12:36:13
Stamattina non sono riuscito ad arrivare in tempo in posta [}:)], ma comunque ho tutto pronto. Imbustato, con tanto di distinte ed ar già compilati. Ecco il contenuto della missiva, nel caso sia utile a qualcun altro:
quote:LETTERA DI DISDETTA DEL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Mittente: Stefano ****** Via ********* 291** ******* - PC Piacenza, 19 ottobre 2009 Spett.le Vittoria Assicurazioni Spa Raccomandata AR Via Caldera 21 20153 Milano - MI OGGETTO: disdetta polizza assicurativa intestata a ******* STEFANO numero ***.***.00000***** con scadenza 10/06/2010 Con la presente si dà formale disdetta della polizza in oggetto per la sua naturale scadenza. Quanto sopra con riferimento sia alle condizioni di polizza che alle norme di legge vigenti. In attesa di ricevere l’attestato di rischio, invio distinti saluti. All.to: copia del carteggio con il sig. ***** dell'ANCC, contenente le mie motivazioni alla presente disdetta, per vostra opportuna conoscenza e valutazione.>
> Come promesso... Ciao a tutti. Stefano - PC
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/10/2009 alle: 13:50:23
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 17/10/2009  12:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto nel club Stefano[:D][:D] se non sbaglio a fare i conti dovremmo essere circa 5 che hanno reso noto di aver dato disdetta, così a naso sono più o meno un 3000€ di premi annuali persi in una settimana. Non gli farà male ma almeno qualcosa a cui pensare glielo dà. Chissà forse l'assicurazione deciderà di risparmiarli dal plafond destinato alla pubblicità[^] ciao Valerio
Byro
Byro
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:38:13
.

Modificato da Byro il 14/03/2010 alle 01:05:18
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4694
Inserito il 17/10/2009 alle: 21:59:59
quote:Originally posted by TheDevil here, here and here
>
>
quote:Originally posted by 1dic2risp here
Con tutta la più buona volontà da parte mia... non capisco proprio. Forse non sono sufficientemente assiduo. Boh. Però sulla base di questi brevi accenni (a mio modo di vedere) ti si può attribuire qualsiasi intenzione. Cosa che evidentemente non ha senso. NB: non sto dicendo che le tue posizioni non hanno senso, ma che il tuo modo di esprimerleid="red"> le rende (ai miei occhi) talmente ambigue da risultare prive di ogni significato. Andrà meglio la prossima volta...>
> Ti ringrazio per il giudizio di ambiguita' che hai ritenuto di manifestare sul mio modo di esprimermi nel forum. Mi mancava un apprezzamento del genere. Ma, per caso, non ti e' neanche vagamente venuto il dubbio che possa essere invece il tuo modo di leggereid="red"> a renderti ambigue le mie espressioni ai tuoi occhi? Comunque, visto che evidentemente non lo sai, porto a tua conoscenza che l'emanazione della Legge Fausti nel 1991 e della circ. 277 nel 2008 sono il risultato degli opportuni "contatti" parlamentari/ministeriali dell'ANCC, a parte tanti altri risultati di minore portata ma significativi per farti valutare l'incidenza di detta associazione nelle "competenti" sedi. Prova a rileggere il mio secondo intervento sopra riportato, alla luce di quanto ti ho segnalato. ------------------------------ p.s. La mia e' soltanto una constatazione, scevra di qualsivoglia sostegno alle attivita' di detta associazione. Anzi avrei voluto evidenziare altre incongruenze del loro documento, oggetto di questa discussione per il solo punto 9, ma Ivano mi ha chiesto di tenermi in disparte (cfr. qui e qui).
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 17/10/2009 alle: 22:05:06
quote:Risposta al messaggio di Byro inserito in data 17/10/2009 19:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scrivo ora e concordo pienamente con quanto sopra io cito. l'assurdità della cosa è molto evidente, e poi ormai è noto e pubblico che il legiferare non è più solo italiano ma europeo, con le conseguenze positive o negative del caso. comunque la mia ass.ne specifica la copertura danni in casi di incendio anche al prossimo arrecati. quindi gente, credo che se nessuno abboccasse all'adesione a varie associazioni, le medesime non esisterebbero e non arrecherebbero danno alcuno. "ognuno si crede importante quando gli altri glielo fanno credere."
quote:Risposta al messaggio di foggys2r1000 inserito in data 16/10/2009  23:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi. quindi più DUE.
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 18/10/2009 alle: 14:49:34
votata la petizione n° 238 e se mettessero l'art. 9 anche per le case? quando si esce dobbiamo spengere tutto! Ma che vadano a lavorare invece di ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> Ciao Fabrizio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 15:00:44
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/10/2009  21:59:59 Comunque, visto che evidentemente non lo sai, porto a tua conoscenza che l'emanazione della Legge Fausti nel 1991 e della circ. 277 nel 2008 sono il risultato degli opportuni "contatti" parlamentari/ministeriali dell'ANCC, a parte tanti altri risultati di minore portata ma significativi per farti valutare l'incidenza di detta associazione nelle "competenti" sedi. >
> Proprio per questo l'art. 9 assume una notevole pericolosità! Anche alcuni sindacati un tempo fecero molte cose per i lavoratori, poi bastò un accordo (1993) per cancellare 40 anni di lotte e successi. La storia si ripete anche nel mondo dei camperisti? Ciao
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 18/10/2009 alle: 16:31:37
Scusate ma a mali estremi... estremi rimedi. Questo punto 9 imporrebbe a noi camperisti di non sostare con le utenze (GPL ed elettricità) in uso. Bene! Ricordate un famoso film con Chris Christoferson degli anni '80? "CONVOY" E' sufficiente non fermarsi (se non ai semafori rossi, sempreché il punto 9 sia più "pesante" a livello legale dell'art. 185 CdS) e percorrere le strade del comune emanatore di tale ordinanza incolonanti, ad oltranza fino al momento in cui sia necessario fare di nuovo il pieno. Credo che ciò darebbe il giusto "sapore tipico" a quel comune che tanto tiene alla sicurezza e alla salubrità dell'aria che sembra vendere a caro prezzo. Dopo 25 anni sono tornato ad avere uno straccio di camper che finirò di pagare tra qualche anno e non intendo farmi prendere per i fondelli anche per le mie vacanze. Marco PS: ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 17:19:46
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 17/10/2009  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) p.s. La mia e' soltanto una constatazione, scevra di qualsivoglia sostegno alle attivita' di detta associazione. Anzi avrei voluto evidenziare altre incongruenze del loro documento, oggetto di questa discussione per il solo punto 9, ma Ivano mi ha chiesto di tenermi in disparte (cfr. qui e qui).>
> Non ti avevo chiesto di “tenerti in disparte” (cosi’ come tu qui scrivi), ma bensi’ ti avevo chiesto (per favore, in “ginocchio”) di non “complicare” ulteriormente la faccenda in quanto gia’ particolarmente complicata (e con questo volevo, e voglio, solo dire di cercare di evitare di inserire spunti di discussione in “azzeccagarbugliese” in quanto magari difficilmente comprensibili (e quindi poco “seguibili”) dai piu’ , questo perche la problematica del PUNTO 9 e’ invece SOLO “terra-terra”). Cio’ detto e rientrando dall’OT , a parer mio TUTTI I CAMPERISTI (indipendentemente dal tipo di sosta che preferiscono, ovvero “libera” oppure in AA oppure in camping oppure un “misto”) dovrebbero dire NO AL PUNTO 9 in quanto ASSURDO ed ILLOGICO perche’ (pur volendo essere da parte di ANCC solo un “suggerimento” e non un “obbligo/divieto” , anche perche’ non potrebbe essere altrimenti in quanto la vigente normativa non prevede/indica che i veicoli, quindi camper compresi, debbano sostare con le utenze chiuse) : - dipende poi da chi legge tale “suggerimento” e soprattutto come viene “interpretato” ed utilizzato (anche considerato che tale “suggerimento” proviene dalla maggiore e piu’ rappresentativa associazione di camperisti italiani) … e se “utilizzato e interpretato” male potrebbe avvenire che delle Amm. Comunali lo “adottino” impropriamente quale nuova ed ILLEGITTIMA motivazione per eventuali divieti di sosta indirizzati ai camper (come se gia’ non ce ne fossero abbastanza di divieti ILLEGITTIMI per camper…e di conseguenza sarebbe necessario ricorrere contro eventuali tali nuove multe ILLEGITTIME); e peggio ancora se tale “suggerimento” fosse recepito dai Ministeri competenti, perche’ in tal caso il divieti/limitazioni diventerebbero pure legittimi… - e se non fosse possibile (causa p.e. divieti ILLEGITTIMI) utilizzare il (p.e.) frigo a gas quando si sosta in pubbliche/strade e parcheggi, i cibi in esso contenuti andrebbero a male cosi’ come non sarebbe possibile conservare dei medicinali che richiedono basse temperature (questo nonostante la quantomeno “strana” indicazione/suggerimento” fornita da ANCC riguardante le “fasce orarie” di utilizzo) e cio’ probabilmente sarebbe la FINE del camperismo LIBERO (inteso come la possibilita’ di SOSTARE, nb SOSTARE e NON CAMPEGGIARE, ANCHE in pubbliche strade/parcheggi pur nel rispetto dell’art. 185 CdS). Tutto qui … poi tu (come tutti) puoi ovviamente dire/sostenere quello che meglio credi … Ivano PS: ho scritto “TUTTI I CAMPERISTI dovrebbero dire NO AL PUNTO 9” in quanto i NON camperisti ovviamente possono dire e sostenere tutte le DIVERSE tesi che vogliono in quanto non usando il camper “cheglienepuo’fregare” … id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 13:14:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/10/2009 12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il Dr. Ciolli mi scrive ancora (in rosso) e io rispondo (in nero): Per quanto sopra, nel giugno, su un caso preciso (campo di calcio di Vada trasformato dagli anziani della UISP in parcheggio temporaneo autocaravan a 8 euro giorno) abbiamo predisposto la prima segnaletica esplicativa a tutela dei volontari che gestiscono le aree pubbliche per ospitare le autocaravan e ai quali non si può scaricare l’oneri connessi a chi viola la legge e attiva un micidiale danno a cose e persone.id="red">>
> Urca [:0] ma allora e' VERO che ANCC sta gia' diffondendo (ha gia' diffuso... ad amm. comunali ?) il "consiglio e suggerimento" di adottare il cartello contenente anche il PUNTO 9 ... [:(!] Ivanoid="blue">
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 19/10/2009 alle: 17:14:09
Ma con quale autorità si permettono di "consigliare" a nome della categoria dei camperisti!? Avessero almeno fatto un sondaggio!!! Mi rivolgo agli avvocati camperisti che sono in questo forum: non c'è la possibilità di denunciare i responsabili di questo famigerato Punto 9) visto che sembrano millantare di rappresentare tutti i camperisti? Dico questo perché ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Ditemi se sbaglio!? Marco
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 08:48:13
Dopo MESI e MESI di “proteste” (l’info del "PUNTO/ART 9" era stata diffusa lo scorso GIUGNO) di TANTI camperisti (in particolare in quest’ultimo periodo, basti vedere la petizione online che in pochi gg ha raccolto quasi 300 firme) ANCC ha ELIMINATO il “PUNTO/ART 9” Ora c’e’ da rimanere “attenti e vigili” che il tutto torni “normale” e nel malaugurato caso che cosi’ non dovesse essere di certo i camperisti faranno risentire la propria voce. Ivano PS: opsssssssss, dimenticavo: vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/10/2009 alle 09:12:04
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 16:32:21
Permettetemi ancora un intervento (piccola “morale”) riguardo a questa vicenda : quando si e’ dalla parte della ragione se ci si unisce compatti (e usando gli “strumenti” giusti) e’ possibile modificare lo stato delle cose (e questo di questa vicenda camperistica e’ solo una piccolissima cosa, ma il “modello” penso che possa valere in tutti i casi anche per vicende molto piu’ serie ed importanti) Ivano PS: e se ha "funzionato" con il PUNTO 9 non vedo perche' non possa/deva "funzionare" anche con altre cose tra cui p.e. la "protesta" contro i divieti/limitazioni di circolazione euro-x ... id="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 21:05:03
Mah, io non sono per nulla convinto che abbia funzionato. Vi leggo molto trionfanti, ma io ho espresso i miei dubbi e pare siano solo miei. Spero d'essermi sbagliato, ma non vedo come e dove...[:(]
16
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 20/10/2009 alle: 21:57:50
Intanto il fatto che il punto 9, per come era scritto, sia sparito è sicuramente un successo. Almeno dimostra come l'associazione almeno una piccola importanza ce l'ha data. per cui è normale essere contenti per un buon risultato. poi come dice Ivano.. "vigilare" .. sempre e comunque.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link