CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 401
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/06/2009 alle: 12:01:16
Secondo il mio punto di vista SOLO NOI possiamo impedire una tale assurdità! Chiaramente mi riferisco a chi non è d'accordo con l'applicazione del punto 9[;)]. Continuiamo a scrivere i nostri pareri,per il momento possiamo fare solo questo,io spero che gli interessati ci leggano e di conseguenza riflettano su questa presa di posizione nei confronti del turismo itinerante. Se invece tale limitazione verrà messa in pratica penseremo ad altre forme di protesta,di certo le idee non ci mancano![}:)] Ciao Aura
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 19:01:58
quote:Originally posted by nostromo54
Guarda, se può servire, ad "alta voce" posso cominciare dal terrazzo a quest'ora di notte, sono disponibile a firmare petizioni o altro...>
> [^][^][^] per la protesta ad “alta voce” (e che ce ne siano tanti come te, me ed altri …) Ma non per la “rassegnazione” (ovvero e p.e. “me ne vado all’estero…”) PS: 1) riguardo alla “fantomatica” associazione “suggeritrice” ho gia’ scritto piu’ volte in questo 3D che per il momento non si puo’ “nominare” in quanto l’info non e’ ancora di dominio pubblico su “esplicita” indicazione della stessa Associazione [;)] . Se/quando dovesse avvenire (si spera di NO/MAI… ovvero che tale ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> del punto 9 venga ELIMINATO e NON RESO PUBBLICO) si potra’ dire TUTTO e saranno ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> …[}:)] 2) ma quanti “sbirri” camperisti in questo forum [:D] id="blue">
quote:Originally posted by 1dic2risp
L'hai voluto tu... [:D]>
> [:D][:D][:D] Per il resto che hai scritto concordo pienamente PS: e GRAZIE 1000 per i suggerimenti che mi hai dato per riparare il mio frigo a gas [:)]id="blue">
quote:Originally posted by moandrea72
Ma stiamo diventando matti o ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> ? >
> ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> [:(] [:D] id="blue">
quote:Originally posted by auta
>
> [^][^][^] Ivano PS: ma quanta partecipazione [:)] , continuiamo cosi’ … [;)] id="red"> id="blue">
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:55:02
Secondo il mio punto di vista SOLO NOI possiamo impedire una tale assurdità! Chiaramente mi riferisco a chi non è d'accordo con l'applicazione del punto 9[;)]. Continuiamo a scrivere i nostri pareri,per il momento possiamo fare solo questo,io spero che gli interessati ci leggano e di conseguenza riflettano su questa presa di posizione nei confronti del turismo itinerante. Se invece tale limitazione verrà messa in pratica penseremo ad altre forme di protesta,di certo le idee non ci mancano![}:)] Ciao Aura >
> "Sante parole" quoto e straquoto paolo[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 21:53:11
Per IvanoPP Ma non per la “rassegnazione” (ovvero e p.e. “me ne vado all’estero…”)id="red"> Non sono rassegnato, sono arrabbiato... e faccio scelte diverse!id="blue"> ma quanti “sbirri” camperisti in questo forum id="red"> Ho cominciato a 17 anni in Marina Militare al COMSUBIN (mio papà mi ha mandato volontario) e ho finito come agente (c.a 20 anni)id="blue">... e poi gli sbirri ci vogliono ( è il gioco dei buoni e dei cattivi, io sono uno dei buoniid="size2">...)[:D] Cordialmente. Nostromo54
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:13:07
quote:Originally posted by nostromo54 per Dumito, manda due righine al Prefetto di Savona, queste cose sono intollerabili, a Loano hanno prvato a far spostare anche me, ho chiamato i CC e la Municipale ha dovuto desistere....id="blue"> un privato, NON PUO' e NON DEVE porre limitazioni in una strada pubblica!id="red"> pazienza per chi abita e lavora in zone turistiche.... prendano posizione (naturalmente la mia mancanza non la sente nessuno, ma se fossimo qualche migliaio......). >
> Grazie Nostromo. Vedo che sei "in divisa" come me, anzi io ero, ormai da un anno e mezzo sono in pensione. Polizia di Frontiera di Savona. Come hai suggerito, credo che invierò due righe di protesta al Prefetto di Savona e, per conoscenza, alla Direzione dell'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure. Ciao Elio Vita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:25:40
Purtroppo una BRUTTA NOTIZIA : pare che l' "associazione" stia decidendo di RENDERE PUBBLICO tale ASSURDO PUNTO 9. Sono veramente sconfortato. Ivano. PS: ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">... id="blue">
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:25:57
Ciao Dumito, circa 5 anni fà, mi sono licenziato per finire con un lavoro inerente la sicurezza e la formazione degli operatori, solo per questioni di mero e volgarissimo denaro (e magari qualcosina di pensione...tra poco). Se guardi sulla discussione "soste - Sosta in Liguria i famigerati comuni anticamper" adesso è a pag. 13, trovi le indicazioni di cosa cercare per maggiore informazione, sul Secolo XIX che ha dato la notizia... Sono contento di aver trovato un altro "buono".... Ciao e buona strada Nostromo54
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:36:03
quote:Originally posted by IvanoPP
Purtroppo una BRUTTA NOTIZIA : pare che l' "associazione" stia decidendo di RENDERE PUBBLICO tale ASSURDO PUNTO 9. Sono veramente sconfortato. Ivano. PS: ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> id="blue"> >
> Fare attenzione in che senso? di non dargli rogne parlandone?.....bah, pensassero invece che rogne potrebbero avere in caso di controlli fiscali (capitano, capitano)..... saluti...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:49:24
quote:Originally posted by ippocampo2009
bah, pensassero invece che rogne potrebbero avere in caso di controlli fiscali (capitano, capitano)..... >
> A me delle loro eventuali "rogne fiscali" di cui parli (anche se non ho capito cosa significhi e soprattutto a cosa serva parlarne in questa discussione di PROTESTA contro l'ASSURDO e anti-camperista punto 9) non me ne puo' fregar de meno ... Questo (chiedendo scusa per l'OT) anche perche' mi sa che (purtroppo) chi NON e' (piu' o meno) "fiscalmente rognoso" scagli la prima pietra... (e chi invece lo dovesse DAVVERO NON essere lo faremo "santo"). Quello che invece mi interessa TANTISSIMO e' la LIBERA circolazione e sosta dei camper (motivo per cui ERO un loro associato ed ORA non lo sono piu' perche' non mi sento piu' tutelato e rappresentato da una "associazione" di camperisti (???) che propone tale ASSURDO PUNTO 9 che per l'appunto IMPEDIREBBE la "libera" circolazione e sosta in camper) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/06/2009 alle 00:07:51
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 00:24:33
Fare attenzione in che senso? di non dargli rogne parlandone?.....bah, pensassero invece che rogne potrebbero avere in caso di controlli fiscali (capitano, capitano)..... id="blue"> saluti... [/quote] capito,capito... e come disse Pier Capponi a Carlo VIII: se voi suonerete le vostre trombe....noi suoneremo le nostre campane.... GRANDE Ippocampo..... ah ah ah ah ah Buona strada. Nostromo54
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:49:44
Ricapitolando... E' un'associazione di cui non si può fare il nome... Dicendo che tutela una certa categoria (i camperisti), in pratica la danneggia e comunque (se resta vero il discorso del punto 9) a questo punto ha una funzione prettamente parassitaria nei confronti della categoria che dice di tutelare... 'Fa intendere' che 'bisogna stare attenti a parlarne'... [:D][:D][:D] Sede centrale a Bagherìa??? Tornando seri per un attimo. Purtroppo proprio quest'anno ho deciso di iscrivermi ad un'associazione, nonostante sia filosoficamente contrario all'associazionismo, proprio perché storicamente inizia bene ma poi si finisce quasi sempre in simili pastoie (esemplare al riguardo la vicenda ACI e PRA...). Ti pregherei quindi, nel caso il contestato punto 9 diventasse operativo e di pubblico dominio, di postare qui (od in alternativa mandarmi per email, la mia è... s punto cordera at libero punto it) il nome dell'associazione in questione; se scoprissi che si tratta della mia, non esiterei a dimettermi da socio.

Modificato da 1dic2risp il 30/06/2009 alle 12:23:23
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4696
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:33:30
... motivo per cui ERO un loro associato ed ORA non lo sono piu', perche' non mi sento piu' tutelato e rappresentato da una "associazione" di camperistiid="red"> (???) che ...id="blue">>
> Pur rispettando rigorosamente il tuo impegno a non divulgarne il nome, dal punto di vista della diffusione territoriale ci puoi precisare se si tratta di una associazione nazionale oppure diffusa soltanto in àmbito locale?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:11:18
quote:Originally posted by 1dic2risp
Ti pregherei, nel caso il contestato punto 9 diventasse operativo e di pubblico dominio, di postare qui (od in alternativa mandarmi per email, la mia è... s punto cordera at libero punto it) il nome dell'associazione in questione; se scoprissi che si tratta della mia, non esiterei a dimettermi da socio.>
> Di certo quando l' "associazione" rendera' pubblico il tutto (tramite il proprio sito web e/o in altro modo...) lo sapranno in molti senza dover “inventarsi” particolari accorgimenti di informazione … Cmq, come ho gia’ detto, appena lo sapro’ (sto “monitorando” il loro sito web…) ne informero' subito questo forum e "TUTTO IL MONDO" Ivano PS x TheDevil : per il momento non posso aggiungere altro id="blue">
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:12:33
Il NOME,vogliamo il nome ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> Grazie a Dio dovrebbe difendere i camperisti !! Certo che se fosse vero metterebbero ancora più in crisi il mercato dei camper, a vantaggio di campeggi ( magari gestiti da parenti di politici o amici ), guarda caso ! Che tristezza ! Tenetevi aggiornati anche qui

http://www.movimentocamperisti....

Andrea [:(]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:42:40
quote:moandrea72 Posted - 30/06/2009 : 18:12:33 >
> Andrea come ci ha detto e ridetto Ivano il nome si saprà al momento opportuno. Sicuramente come dici tu l'applicazione del punto 9 potrebbe ripercuotersi anche sul mercato dei camper,ma soprattutto direi che ne risentirebbero ad es. i commercianti nei Comuni,dato che se non erro ( non ho molta pratica in merito) nei campeggi si trova tutto il necessario. Io di solito quando sono in giro compero prodotti alimentari locali e riempio il frigo,cosa che non potrei più fare se dovessi spegnerlo quando sono in sosta . E' inutile secondo me fare supposizioni su interessi vari,l'unica certezza che abbiamo è quella che il punto 9 andrebbe a colpire la sosta libera e in AA e questo direi che è MOLTO GRAVE! [}:)] Ciao Aura
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:41:17
Ed ai camperisti stranieri chi glielo dice? Occorrerà scoordinare questa organizzazione di camperisti ed alla fine si potrà eliminare questo punto 9 dell'accidente! Eppoi, m'avete scritto che ero 'arzigogolato', 'contorto' quanto avevo supposto che era fatto ad arte affinchè si creassero le condizioni ideali per sguazzare nei ricorsi e farsi belli. L'essere diventata di dominio pubblico questa idea malsana, probabilmente limiterà i danni, non tanto per la causa quanto per gli effetti (una figura ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">!). Elio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 12:46:32
Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9id="red"> Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 01/07/2009 alle 12:47:41
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:40:46
quote:IvanoPP Posted - 01/07/2009 : 12:46:32 -------------------------------------------------------------------------------- Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9 Ivano >
> Mi associo a questa tua proposta,almeno gli iscritti avrebbero la possibilità di dire la loro opinione qualsiasi essa sia. Ciao Aura
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:07:40
Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9id="red"> Ivanoid="blue"> >
> Credo sia il minimo che "l'associazione" deve fare, se veramente rappresenta i camperisti. Domenico

Modificato da spumantino il 01/07/2009 alle 18:10:09
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:11:41
quote:IvanoPP Posted - 01/07/2009 : 12:46:32 -------------------------------------------------------------------------------- Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9 Ivano >
> Mi associo a questa tua proposta,almeno gli iscritti avrebbero la possibilità di dire la loro opinione qualsiasi essa sia. Ciao Aura
>
> Quoto è il minimo che questa pseudo associazione possa "fare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link