CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vietato usare le utenze di bordo? Punto/Art. 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 401
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:08:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Sarebbe anche la fine del camperismo in Italia. >
> E' già così purtroppo. E non solo del camperismo... ma del turismo, che non mi stancherò mai di ripetere che è 'accoglienza', prima di tutto. Una piccola curiosità per illustrare la differenza: questa è l'AA di Cesana Torinese [url] http://tinyurl.com/quodcl Non la trovate, eh??? Eh... è uno spazio insignificante, per 3-4 mezzi in tutto, con servizi CS chiusi con un lucchetto da una sbarra. Bisogna farsi dare la chiave (pagando) ad un vicino bar, che applicherà la tariffa 24h nel caso scarichiate in + di 20 minuti. A meno d'un km in linea d'aria c'è Montgeneve (F): [url] http://tinyurl.com/qlkgml e: [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/photoaire.php?url_photo=313ph21.jpg&texte_Localit%E9=MONTGENEVRE&texte_auteur=Dan83&chemin=../Francais/ Enorme, MUNICIPALE, ingresso stile parcheggio a pagamento (entro, schiaccio il bottone, mi dà il biglietto, si alza la sbarra, parcheggio), per uscire c'è la cassa automatica, con controlli almeno 3-4 volte al giorno. Ci staranno 2-300 camper almeno. Compresa nella sosta l'elettricità (eh, in montagna...). Costa un terzo di quella di Cesana...[:(] Secondo voi ci sono camper che si fermano a Cesana??? A mio modo di vedere se passa il punto 9, converrà comprare un camper ed un capannoncino subito oltre il confine. Si parte in macchina, si arriva a fionda al capannoncino, si recupera il camper e si comincia una vera vacanza en plein air... NO AL PUNTO 9!id="size6">id="red">

Modificato da 1dic2risp il 06/07/2009 alle 12:18:29
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:02:30
Ho cercato di passare il w.e. al mare ma questo tempo sta andando proprio a pene di segugio. Nella zona dove ero fermo con altri camper, ce n'era uno con ben in vista il logo di questa associazione e, dopo un po' di chiacchiere, gli ho riferito quanto sta accadendo: non l'ha presa molto bene e stamattina si sarebbe informato alla fonte. Poi mi son fatto alcune riflessioni: perchè vietare l'uso del gas solo quando non c'è nessuno a bordo del camper? Non sarebbe più pericoloso l'uso - per esempio - quando l'equipaggio sta dormendo? A questo punto, tanto vale vietare il gas, tout-court! Lo suggerisco a questi esperti. Elio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:38:36
Il mio pensiero sul punto 9 è inutile che lo scriva, è fin troppo evidente quale sia. Voglio però fare una proposta, che so già essere assurda, ma se questa Associazione che, a quanto sembra, legge il forum, invece di fare minacce di non so che cosa, provasse, nella persona del suo presidente, a spiegare le ragioni di come questo punto 9 sia stato partorito, penso che ne guadagnerebbe tutta la discussione. Riusciremmo così a capire come il punto 9 sia una azione atta a difendere il nostro diritto alla libera circolazione e sostaid="blue">, oppure se sia stata una deprecabile svista a cui cercheranno di porre rimedio. Se ci fosse questo intervento si avrebbe, da parte dei responsabili della Associazione in oggetto, una prova di maturità e sensibilità al dialogo, senza il trincerarsi dietro a velate minacce o altro che sono un palese segno di debolezza dimostrando di non volersi assumere responsabilità alcuna. Non vorrei che, sentendosi investiti da chi sa quale divino potere, abbiano “millantatoid="red">” di rappresentare e decidere per il popolo dei camperisti (anche per la stragrande maggioranza che magari nemmeno li conosce, o peggio anche per quelli che li conoscono ma nemmeno sanno cosa li aspetta) così che ogni loro parola sia considerata da terzi come il verbo per eccellenza e che tutti si sottometteranno a tale verbo. Ho usato “millantato” perché se hanno fatto scrivere il punto 9 in virtù di poteri o rappresentanze che non hanno forse, e dico forse, qualche tiratina d’orecchie se la potrebbero meritare o no? Cordialità
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:13:40
Naturalmente quoto tutto quanto è stato detto in questi ultimi interventi. Ci tengo ad evidenziare ancora la mia preoccupazione per i turisti che verranno dall'estero ed eventualmente si troveranno un cartello con il punto 9 applicato![:(] Che ospitalità![}:)] Anch'io Elio ho pensato come te che il pericolo possa essere maggiore con l'equipaggio a bordo,ma a quanto pare la cosa viene considerata solo in assenza di persone e questo mi fa incavolare maggiormente[}:)] Se questa associazione non chiede il parere almeno dei suoi iscritti mi chiedo come chi paga la tessera possa sentirsene parte,specialmente in decisioni come questa che,se applicate, andrebbero a condizionare il mondo del turismo itinerante facendone perdere il significato e lo scopo.[V] Mi auguro veramente che ci leggano,che spendano un pò del loro tempo a considerare quanto viene qui scritto e che....ci riflettano prima di prendere delle decisioni. Ciao Aura
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:51:05
Ciao visto il calo di turismo nel precedente mese 25% con questa mossa mi piacerebbe vedere in che percentuale negativa andremo a "finire" sembra che i soldi portati dal turismo in Italia fanno "schifo" id="red">id="size6">NO AL PUNTO 9
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:51:50
quote:Originally posted by IvanoPP
Mi permetto di fare PUBBLICAMENTE (chiamiamola LETTERA APERTA) una PROPOSTA all’ “associazione” : che l’ “associazione” , prima di DEFINITIVAMENTE APPROVARE e quindi PUBBLICARE tale PUNTO 9 , invii una email a TUTTI gli associati chiedendo loro di esprimersi (a favore o contro) riguardo a tale PUNTO 9id="red"> Ivano>
> Mi auto-quoto xche’ al rientro da questo we lungo (anche se purtroppo "forzatamente" anticipato causa problemi) “speravo”id="red">id="size5"> che l’ “associazione” oltre a prendere in considerazione la mia proposta (democraticamente parlando… ma non essendo piu’ io un associato non so se e’ stata attivata, e magari e’ stato fatto, se qualcuno sa se vuole/puo’ magari dica… ) avrebbe potuto partecipare anche a questa discussione nel forum (sempre democraticamente parlando) ma a quanto “pare” che le mie “speranze”id="red">id="size5"> rimangono (almeno per il momento) vane … Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/07/2009 alle 23:52:58
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:59:18
Dunque.... NO AL PUNTO 9.id="size4">id="red"> Altrimenti fine del plein air in Italia. E' questo che si vuole? Elio Vita.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:09:58
Vuoi vedere che c'è sotto ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">... specialmente chi dice che sta facendo per il tuo bene e, sempre, si limita al "farti". Elio
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:26:51
Mi sembra talmente assurdo che da menti umane possano scaturire "trovate" così ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">, come questo ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> PUNTO NOVEid="blue">id="size4">, che mi preoccupo, perchè niente è impossibile! Sono certa che se questa nuova ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red"> dovesse "passare" in un Comune, tanti gli si affiancherebbero. Comunque sono convinta che una normativa del genere applicata sul serio porterebbe di conseguenza una sequela di ricorsi, da ingolfare i giudici di pace di tutta Italia. Il gas aperto, ed ancor peggio la corrente elettrica? Ma vogliamo scherzare? Adesso che fanno la propaganda a tutto spiano per vendere auto a gas??? Come si fa a chiudere l'impianto del gas e quello elettrico (che è sempre in tensione, antifurto o meno inserito) in un'auto in sosta? Bah! Non si finisce mai di sentirne delle belle..... Ciao, da una veterana camperista, strenua sostenitrice della sosta libera. Anna
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:55:03
quote:cucciolotto Posted - 07/07/2009 : 09:26:51 Ciao, da una veterana camperista, strenua sostenitrice della sosta libera. Anna >
> Hai proprio ragione Anna! Ciao da un'altra veterana camperista, come te strenua sostenitrice della sosta libera ( finchè si può[:(],poi si vedrà,dipenderà tutto da 'sto fatidico PUNTO 9 )![}:)] Ciao Aura
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:08:09
Vedrete adesso cosa inventeranno dopo la tragedia di Viareggio!!!id="size4"> Prendo atto delle ca77ate sparate dai giornalisti sul gas, sui vari gas. Nella migliore delle ipotesi hanno descritto normative e sistemi di contenimento risalenti a 20 anni fa. La più bella è quella sulle valvole di uscita dai serbatoi automobilistici che sono sempre (SECONDO IL GIORNALISTA DEL TG5) di incendi delle autovetture. In realtà le auto un tempo andavano a fuoco perché i condotti erano in gomma e il gas li seccava e si lesionavano. Quando l'auto veniva alimentata a benzina questa gocciolava e cadendo cadendo sul motore caldo prendeva fuoco magari a causa di una scintilla. Bruciava l'auto, la gomma, ma le bombole non scoppiavano mai!!! Oggi i condotti sono tutti in acciaio. A Viareggio certamente quel carro era in pessime condizioni. Un serbatoio di GPL è quasi blindato!!! e non può rompersi in quel modo per una semplice caduta per quanto violenta! Pensate che i carri accanto nonostante l'ESPLOSIONE, il calore e tutto il resto hanno resistito senza problemi!!! Quindi evitiamo che vengano diramati falsi allarmismi!!!id="size4">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:55:11
Pensandoci, mi chiedevo... ma non sarebbe corretto informare preventivamente (facendo i nomi ed i cognomi, chi li SA! io non ho ancora inquadrato l'associazione giusta): 1. Truma!!! 2. Electrolux!!! 3. I produttori di pannelli solari!!! 4. I produttori di tutte quelle cosette presenti nei vari market accessori dei rivenditori di camper e che ipso facto diventerebbero praticamente inutili...? Almeno saprebbero chi ringraziare, nel caso la cosa diventasse di dominio pubblico. NO AL PUNTO 9 CON 9 PAGINE D'INTERVENTI!id="size6">id="red">
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:58:07
quote:Originally posted by 1dic2risp
Pensandoci, mi chiedevo... ma non sarebbe corretto informare preventivamente (facendo i nomi ed i cognomi, chi li SA! io non ho ancora inquadrato l'associazione giusta)>
>... no, il nome nun se po' fa', se ce provi scappene 'i asterischi! Elio
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:32:09
Beh, il nemico del camperista è lo stesso camperista..... Si date in pasto il pretesto per iniziare nuove diatribe, non avete mai pensato che ci sia un qualche "sceriffo" idxxxx in rete? Io non mi preocupo, in quanto il camper così definito e assimilato alla categoria di mezzi speciali, per la sua dotazione e scopo, suffragato da leggi e norme aggiornate da subito da parte degli organi competenti DIRETTAMENTE, sia di sicurezza e uso non pone nessun tipo di problema, anche la frase letta di efluvi o emissioni che non siano propri, questi oltre che propri sono indispensabili per l'uso che se ne vuole fare, compreso il GPL sia per la stufa sia per il frigo. Infatti grazie al tipo di serbatoio adottato dal 2002, delle sicurezze che adotta e non solo, le norme specifiche(se è a norma)che lo hanno omologato in zona pubblica e privata, viene da se che non esiste nessun problema per parcheggiare anche in mezzo ad una piazza o davanti al palazzo del comune o vigili urbani o in mezzo alla folla. Poi come ho notato, pochi sanno che i nuovi serbatoi proprio perchè sono rispondenti a nuove norme, possono adirittura far fuoriuscire gpl in caso di surriscaldamento del serbatoio, (è una delle 3 valvole che interviene, OLTRE A QUELLE DELL'ACESSORIO A GPL), questo per le auto come per i camper in regola. Stesso vale per la quantità di GPL che si trova nelle 2 bombole tradizionali non ci sono problemi, naturalmente la responsabilità dell'utilizzatore finale nel controllare non ci siano perdite all'impianto. Dove stà il problema............ L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibito al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente (art. 54 c.1 lett. m) del Codice della Strada). Lo sceriffo non può pretendere nulla di ciò, in quanto il camper e l'attrezzatura risponde in modo ASSOLUTO in "leggi, norme UNI e prevenzione incendi oltre che di sicurezza" Quindi........ Il concetto di ordine pubblico che, com’è noto, trova riscontro in sede legislativa nell’art. 159 comma 2 del D.Lgs. 112/98 è “inteso come il complesso dei beni giuridici fondamentali e degli interessi pubblici primari sui quali si regge l’ordinata e civile convivenza nella comunità nazionale …”. Il Ministero dei Trasporti fa rilevare che il concetto di sicurezza pubblica è più ristretto riferendosi alla salvaguardia della incolumità e integrità fisica, patrimoniale e morale dei cittadini. Sarebbero, pertanto, viziati da illegittimità sotto il profilo dell’eccesso di tutela quei provvedimenti che richiamassero in situazioni non rispondenti al reale stato dei fatti o comunque in modo generico esigenze di “tutela dell’ordine, della sicurezza e dalla quiete pubblica” Quindi.......... si ritiene di richiamare la particolare attenzione sul contenuto della direttiva in argomento, al fine di utilizzarlo come strumento istruttorio ovvero decisorio nel caso di presentazione di ricorsi ai sensi dell’articolo 203, assicurando al contempo, agli organi accertatori un ausilio nella verifica della legittimità formale e sostanziale della segnaletica stradale nell’espletamento delle competenze di cui all’articolo 12 Lo sceriffo non può sostituirsi agli organi direttamente competenti in materia, ma come il semplice camperista rispettare egli stesso la stessa legge.PUNTO tutto il resto è noia.

Modificato da giuliano49 il 08/07/2009 alle 10:02:12
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:45:27
quote:Originally posted by giuliano49
Lo sceriffo non può sostituirsi agli organi direttamente competenti in materia, ma come il semplice camperista rispettare egli stesso la stessa legge. PUNTO. tutto il resto è noia.>
> Concordo pienamente, ma purtroppo la “NOIA” e’ poi dei camperisti (o piu’ in generale dei Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… Quindi e ritornando al PUNTO 9 discusso in questo 3D , se MAI dovesse essere ufficializzato e quindi reso di dominio pubblico dall’ “associazione” (speriamo di no… e questa discussione e’ proprio mirata a far si che cio’ non avvenga [;)]) penso proprio che sarebbe un ennesima nuova ed ILLEGITTIMA motivazione di DIVIETI per camper da parte dei comuni anti-camperisti “sceriffo” e se prendesse piede e si dovesse estendere sarebbe probabilmente la fine del camperismo “libero” inteso come la possibilita’ di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. QUINDI E PER CONCLUDERE, DICIAMO TUTTI INSIEME NOid="size5"> AL PUNTO 9 id="red"> id="size3"> Ivanoid="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/07/2009 alle: 17:32:02
Per conto mio e come la penso, faccio ricorso con denuncia per soprusi da parte di incompetenti pubblici amministratori innosservanti della legge, chiedendo pure i danni morali ed esistenziali, altro che dire no solamente.
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:27:13
quote:Originally posted by IvanoPP
Lo sceriffo non può sostituirsi agli organi direttamente competenti in materia, ma come il semplice camperista rispettare egli stesso la stessa legge. PUNTO. tutto il resto è noia.>
> Concordo pienamente, ma purtroppo la “NOIA” e’ poi dei camperisti (o piu’ in generale dei Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… Quindi e ritornando al PUNTO 9 discusso in questo 3D , se MAI dovesse essere ufficializzato e quindi reso di dominio pubblico dall’ “associazione” (speriamo di no… e questa discussione e’ proprio mirata a far si che cio’ non avvenga [;)]) penso proprio che sarebbe un ennesima nuova ed ILLEGITTIMA motivazione di DIVIETI per camper da parte dei comuni anti-camperisti “sceriffo” e se prendesse piede e si dovesse estendere sarebbe probabilmente la fine del camperismo “libero” inteso come la possibilita’ di sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. QUINDI E PER CONCLUDERE, DICIAMO TUTTI INSIEME NOid="size5"> AL PUNTO 9 id="red"> id="size3"> Ivanoid="blue">
>
>id="size6">id="red">QUOTO E STRAQUOTO NO AL PUNTO 9 paolo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:22:26
Credo che Giuliano49 abbia centrato la questione. Il documento che si vuole far passare a beneficio di un qualche comune-sceriffo è palesemente illegittimo e, non solo, ma, chiaramente contrario a talune Leggi come il CdS, la normativa sulla sicurezza di accessori e dispositivi riguardante il gpl e gli accessori di bordo del camper, nonchè le normative regionali sul turismo ed il campeggio. Tale documento, qualora venisse adottato da qualche comune cosi com'è, è facilmente attaccabile giuridicamente tramite ricorso agli organi competenti. Per finire, come se non bastasse, tale obrobio, peggiora il livello di discriminazione che talune fasce di cittadini, come noi camper-muniti, già subiscono ingiustamente da anni. Elio Vita.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:34:31
Ma qui qualcosa non va di certo, sono andato sul sito del movimento camperisti e ho trovato la stessa ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">, non so se è vera o che non sapete individuare la provocazione elementare di qualcuno, dico elementare perchè da quanto scritto potrebbe essere ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">, ma cosa centrano i cani con il camper, ma cosa centra il gas con la presenza di persone ecc. mica va a legna il riscaldamento, ma cosa serve scrivere cose che da anni si adottano nel rispetto di esperimenti collaudi omologazioni ecc. non voglio essere ripetitivo, ma mi sembra proprio un tentativo per essere una storpiatura delle circolari e leggi comunitarie. Ah! dimenticavo bisogna sopportare tutti, ma ...[Rimosso dallo Staff di COL]...id="red">. Se ci sono gli incivili questi voglia e non voglia tali rimangono anche col punto 9, l'omertà di certo non è comportamento civile .

Modificato da giuliano49 il 08/07/2009 alle 21:49:04
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:23:25
quote:Originally posted by dumito
Credo che Giuliano49 abbia centrato la questione. Il documento che si vuole far passare a beneficio di un qualche comune-sceriffo è palesemente illegittimo e, non solo, ma, chiaramente contrario a talune Leggi come il CdS, la normativa sulla sicurezza di accessori e dispositivi riguardante il gpl e gli accessori di bordo del camper, nonchè le normative regionali sul turismo ed il campeggio. Tale documento, qualora venisse adottato da qualche comune cosi com'è, è facilmente attaccabile giuridicamente tramite ricorso agli organi competenti. Per finire, come se non bastasse, tale obrobio, peggiora il livello di discriminazione che talune fasce di cittadini, come noi camper-muniti, già subiscono ingiustamente da anni. Elio Vita.>
> Elio, concordo pienamente [^] ma ... ... mi devo ripetere da quanto ho scritto appena qui sopra (e in tante altre occasioni) ovvero : purtroppo pur essendo una ordinanza/divieto ILLEGITTIMI poi chi si deve "smarronare" sono i camperisti (o piu’ in generale i Cittadini) xche’ di fronte ad una multa ILLEGITTIMA l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere presso il GdP o il Prefetto con tutte le “smarronature” (perdita di tempo e denaro, e il piu’ delle volte “conviene” pagare che non “impelagarsi” in un ricorso…) di cui si e’ gia’ parlato piu’ volte, e questo le amm. Comunali “sceriffo” ben lo sanno e ci marciano alla grande… id="blue">
non so se è vera >
> Purtroppo come ho gia' scritto , dalle ultime info che ho pare proprio che l' associazione" sia intenzionata a rendere pubblico il regolamento che comprende ANCHE il punto 9. Quello che si sta cercando quindi di fare qui e in altri forum, e' far capire a tale "associazione" che i camperisti sono contrari a tale PUNTO 9 (e quindi di "abortirlo") xche' segnerebbe probabilmente la "fine" del camperismo "libero" inteso come la possibilita' di poter sostare ANCHE in pubblici parcheggi pur nel rispetto della vigente normativa. Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link