CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vinta Battaglia contro Comune di Grado

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 00:31:36
Revocato divieto parcheggio fuori aree riservate al camper
Mau62
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 18:20:09
In risposta al messaggio di Mumio del 15/07/2017 alle 00:31:36

Revocato divieto parcheggio fuori aree riservate al camper Mau62
Comunicato veramente conciso e ermetico, forse anche un po troppo wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 20:09:05
probabile battaglia vinta ma altrettanto probabile guerra persa , questo per dirti che un contentino regionale territoriale momentaneo ci potrebbe stare ma il resto è illusione , revocano un divieto ma ne applicano altri due e sarebbe il caso di farsi un meaculpa in particolare da giugno a settembre 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 20:40:46
Esatto, con le scene poco edificanti che si vedono in estate nei posti di mare ci vuole nulla che poi si arrivi come in Croazia, Austria, Olanda, etc... dove c'è l'obbligo di pernottare solo nei campeggi.
Io sono favorevole alla sosta solo in apposite aree (che siano decenti, vicine e sufficenti) o campeggi nei luoghi dove c'è molto afflusso e quindi non sono compatibili con la sosta selvaggia dei camper, perchè se si tira troppo la corda e ci mettono il divieto di pernotto libero ovunque in Italia, poi vale anche in inverno nei posti dove non c'è nessuno e non si da fastidio a nessuno.
Giusto fare un po di autocritica prima che sia troppo tardi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:16:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2017 alle 20:40:46

Esatto, con le scene poco edificanti che si vedono in estate nei posti di mare ci vuole nulla che poi si arrivi come in Croazia, Austria, Olanda, etc... dove c'è l'obbligo di pernottare solo nei campeggi. Io sono favorevole
alla sosta solo in apposite aree (che siano decenti, vicine e sufficenti) o campeggi nei luoghi dove c'è molto afflusso e quindi non sono compatibili con la sosta selvaggia dei camper, perchè se si tira troppo la corda e ci mettono il divieto di pernotto libero ovunque in Italia, poi vale anche in inverno nei posti dove non c'è nessuno e non si da fastidio a nessuno. Giusto fare un po di autocritica prima che sia troppo tardi.  
...
Se si va avanti di questo passo, mi sa che daranno un bel giro di vite anche in Francia.  Sono rientrato da poco da un lungo giro di quasi un mese nel nord del paese. Specialmente nei luoghi ad alto interesse turistico, di scene molto poco edificanti (da parte di possessori di camper di tutte le nazionalità), ne ho viste tante  (La prima che mi viene a mente: Camper con tendalino e tavoli sul parcheggio  di una stazione ferroviaria dove è tollerata la sola sosta). Poi ci si lamenta se le sbarre a 2 metri e i divieti di pernottamento siano in continua crescita.

A proposito grazie Tommaso per le informazioni che ho preso dal tuo sito sul viaggio fatto da te nel 2014, mi sono state molto utili.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 28/07/2017 alle 16:21:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 16:54:37
In risposta al messaggio di antonio 63 del 28/07/2017 alle 16:16:01

Se si va avanti di questo passo, mi sa che daranno un bel giro di vite anche in Francia.  Sono rientrato da poco da un lungo giro di quasi un mese nel nord del paese. Specialmente nei luoghi ad alto interesse turistico,
di scene molto poco edificanti (da parte di possessori di camper di tutte le nazionalità), ne ho viste tante  (La prima che mi viene a mente: Camper con tendalino e tavoli sul parcheggio  di una stazione ferroviaria dove è tollerata la sola sosta). Poi ci si lamenta se le sbarre a 2 metri e i divieti di pernottamento siano in continua crescita. A proposito grazie Tommaso per le informazioni che ho preso dal tuo sito sul viaggio fatto da te nel 2014, mi sono state molto utili.
...
Sono felice che tu abbia trovato info utili nel mio diario. Quella parte della Francia è uno dei viaggi che mi piace di piu e rifaccio sempre volentieri.
Si, hai ragione, se si sta sul suolo pubblico, si sta dentro al camper, con ulla fuori, neppure uno sgabello o un paio di scarpe. Buona grazie tenere le finestre appena un po aperte dove non creano intralcio e pericolo.
Solo in campeggio e in alcune AA dove chiaramente indicato si puo stere fuori con una poltroncina e aprire il tendalino. Ma vedo che la maleducazione aumenta sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 18:27:22
Si Tommaso sono stato veramente soddisfatto da questo viaggio. Quelle regioni offrono davvero tanto per il camper, anche se come ho scritto, ho trovato nuovi divieti e sbarre rispetto a quanto letto nei diari e nelle guide di qualche anno fa.
La mia opinione personale è che le forze dell'ordine debbano controllare più frequentemente e sanzionare pesantemente chi trasgredisce, così si spargerebbe la voce e anche i più incivili si metterebbero in riga. Purtroppo spesso le amministrazioni locali a causa dei comportamenti di questi individui trovano la scusa per mettere divieti e sbarre, è più   semplice e sbrigativo . Qui in Piemonte un'area camper bella e gratuita che frequento è ancora tale grazie alla  tenacia dei camperisti locali che sono intervenuti per spiegare agli amministratori che bisogna appunto punire solo gli indisciplinati evitando di chiudere la struttura che comunque, grazie ai camperisti educati porta dei benefici al territorio. A conseguenza di questo, sono infatti spariti dalla zona molti personaggi abituè ( anche stranieri) che approfittavano senza ritegno della generosa ospitalità della cittadina nei confronti dei camper. E' un esempio da seguire.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!

Modificato da antonio 63 il 28/07/2017 alle 18:31:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2017 alle: 22:48:12
In risposta al messaggio di antonio 63 del 28/07/2017 alle 18:27:22

Si Tommaso sono stato veramente soddisfatto da questo viaggio. Quelle regioni offrono davvero tanto per il camper, anche se come ho scritto, ho trovato nuovi divieti e sbarre rispetto a quanto letto nei diari e nelle guide
di qualche anno fa. La mia opinione personale è che le forze dell'ordine debbano controllare più frequentemente e sanzionare pesantemente chi trasgredisce, così si spargerebbe la voce e anche i più incivili si metterebbero in riga. Purtroppo spesso le amministrazioni locali a causa dei comportamenti di questi individui trovano la scusa per mettere divieti e sbarre, è più   semplice e sbrigativo . Qui in Piemonte un'area camper bella e gratuita che frequento è ancora tale grazie alla  tenacia dei camperisti locali che sono intervenuti per spiegare agli amministratori che bisogna appunto punire solo gli indisciplinati evitando di chiudere la struttura che comunque, grazie ai camperisti educati porta dei benefici al territorio. A conseguenza di questo, sono infatti spariti dalla zona molti personaggi abituè ( anche stranieri) che approfittavano senza ritegno della generosa ospitalità della cittadina nei confronti dei camper. E' un esempio da seguire.
...
per fere diventare tutti bravi e educati l'unica maniera è toccare pesantemente nel portafoglio chi non lo è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 00:10:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 22:48:12

per fere diventare tutti bravi e educati l'unica maniera è toccare pesantemente nel portafoglio chi non lo è.  
si, ma il rischio è che a pari sanzione il benestante possa essere colpito in modo diverso da chi benestante non lo è.

io toglierei punti patente: così di colpo ritorniamo tutti uguali e ci si pensa tre volte prima di fare quelli che le leggi le interpretano, ovviamente a proprio vantaggio.

Faccio anche sosta libera, ma la mia idea è che quando fai libera nessuno dovrebbe accorgersi di te, non solo per tavoli e cucine, ma anche per i decibel: i luoghi ti parlano, e tu vai in mezzo ad essi per ascoltare.
Per fare caciara, esistono strutture e luoghi appositi, non necessariamente pensati per i camper.
Davide
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 12:14:27
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/07/2017 alle 00:10:12

si, ma il rischio è che a pari sanzione il benestante possa essere colpito in modo diverso da chi benestante non lo è. io toglierei punti patente: così di colpo ritorniamo tutti uguali e ci si pensa tre volte prima di
fare quelli che le leggi le interpretano, ovviamente a proprio vantaggio. Faccio anche sosta libera, ma la mia idea è che quando fai libera nessuno dovrebbe accorgersi di te, non solo per tavoli e cucine, ma anche per i decibel: i luoghi ti parlano, e tu vai in mezzo ad essi per ascoltare. Per fare caciara, esistono strutture e luoghi appositi, non necessariamente pensati per i camper.
...
Hai ragione. In quanto alla sanzione salatissima io aggiungerei anche il sequestro del mezzo per qualche mesetto, esclusivamente nella bella stagione. Comunque come ho scritto nel post precedente i controlli eseguiti con criterio funzionano.
Antonio

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2017 alle: 14:46:11
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/07/2017 alle 00:10:12

si, ma il rischio è che a pari sanzione il benestante possa essere colpito in modo diverso da chi benestante non lo è. io toglierei punti patente: così di colpo ritorniamo tutti uguali e ci si pensa tre volte prima di
fare quelli che le leggi le interpretano, ovviamente a proprio vantaggio. Faccio anche sosta libera, ma la mia idea è che quando fai libera nessuno dovrebbe accorgersi di te, non solo per tavoli e cucine, ma anche per i decibel: i luoghi ti parlano, e tu vai in mezzo ad essi per ascoltare. Per fare caciara, esistono strutture e luoghi appositi, non necessariamente pensati per i camper.
...
Giustissimo, le multe parametrate al reddito!

Concordo che se uno sta in punta di piedi e dove non ci sono assembramenti di camper nessuno dirà nulla. Camper chiuso, oscuranti chiusi che non si vedano le luci dentro, tanto da sembrare un mezzo in parcheggio non abitato. Io quando faccio libera faccio così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link