CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Violazione art. 20/1 e 4 del c.d.s.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
DreadFord
DreadFord
14/07/2013 1
Inserito il 14/07/2013 alle: 13:43:14
Buongiorno a tutti, riporto uno spiacevole episodio accaduto in data 16.06 nel comune di Varigotti (SV): In via Aurelia Loc. La Ruggio mi viene accertata la violazione di occupazione carreggiata di strada tipo E con due "cungi sottoruota gialli" precisamente sotto le ruote anteriore sx e posteriore dx e senza prescritto titolo e con imposto obbligo di rimozione dell'opera abusiva a spese dell'autore della trasgressione. Secondo gli accertatori la multa non è stata immediatamente contestata causa assenza del trasgressore. Cercando nel Forum ho letto discussioni in merito all art. 185 ma non ho trovato nulla a riguardo dell art. 20. Premesso che i dati riportati nell'accertamento non sono corretti perchè: 1) Ero a bordo (con testimone) del veicolo ed ho conferito con gli accertatori contestando immediatamente la violazione 2) Il veicolo non era posizionato su "cungi sottoruota gialli" precisamente sotto le ruote anteriore sx e posteriore dx, ma presentava n°2 semplicissimi "cunei" di sicurezza in legno posizionati lato guida. 3) Il veicolo è stato rimosso immediatamente dai cunei e spostato mi domandavo se qualcuno avesse episodi analoghi da raccontare ed eventuali esperienze di ricorso per multe simili. Grazie
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Inserito il 14/07/2013 alle: 23:36:29
quote:Risposta al messaggio di DreadFord inserito in data 14/07/2013  13:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi te la fatta la multa? mago zurlì? sono più le cose sbagliate che esatte, ma te l'hanno fatta per procura? Comunque mi pare che pure l'art. 185 ribadisce che il veicolo deve poggiare a terra solo con le ruote. Quindi.
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 15/07/2013 alle: 11:42:18
quote:Risposta al messaggio di DreadFord inserito in data 14/07/2013  13:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi è capitato un episodio similare con la vettura a milano, sabato mattina
quote:Secondo gli accertatori la multa non è stata immediatamente contestata causa assenza del trasgressore. ...Ero a bordo (con testimone) del veicolo ed ho conferito con gli accertatori >
> Abbiamo parcheggiato 2 auto(entrambe instestate al suocero)[:0][8)], mia e suoceri, insieme nella stessa via, stesso lato; siamo entrati, io&mia compagna, nell'ospedale.[:I][:I] Sono arrivati i vigili in auto[}:)][}:)]; uno rimasto alla guida, l'altro sceso e con foglio di carta da cu@o ha preso nota di modelli & targhe delle auto posteggiate.[xx(][xx(][V][V][:(!][}:)][}:)] Alla richiesta di chiarimenti del suocero, hanno risposto con un...sono con un lato delle ruote sul marciapiede e quindi contravvenzione [:o)][:o)][8)][8)][:(][:(][}:)][}:)] e poi sono andati via SENZA RILASCIARE IL VERBALE [:(!][:(!][:0][:0][?][?][?] Ve lo ricordate il famoso FILM con Sordi: "Concilia" [?][?] E' un DIRITTO, ricevere IMMEDIATAMENTE il verbale, se presenti, ed avere la possibilità di PAGARE in LOCO [:(!][:(!] Altrimenti gli agenti devono specificare i motivi per cui è stato impossibile contestare sul loco l'infrazione (es eccesso di velocità su strada ad alto scorrimento senza piazzole di sosta per fermata sicura dell'automezzo: arriva a casa la multa, con foto [xx(][xx(][?][8)]) Quindi lunedì abbiamo scritto con RACCOMANDATA A/R a:
  • Comune di Milano (atto in deposito)
  • Comando Centrale Vigili Urbani
  • Comando di Zona dei Vigili
Mettendoli a conoscenza/denunciando il fatto e MISCONOSCENDO il verbale e la CONTESTAZIONE che NON valida poichè non immediatamente SANATA [}:)][}:)][:(!][:(!][^][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 15/07/2013 alle 11:45:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link