CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Vizi occulti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 09:06:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 21:55:48

non riesco a immaginare un sistema per provare se gli airbag funzionano
 Forse dalla diagnosi?
Ma almeno accertarsi che esistano, quello si può fare. 
​​​​​
Poi ricordo che gli airbag hanno una data di scadenza, quindi andrebbe verificata anche quelle, quando si tratta di veicoli datati come in questo caso 
 Purtroppo, i centri revisioni, non vogliono perdere tempo, visto che non ci guadagnano nulla a farle, guadagnano solo se trovano problemi e li devono sitemare (lampadina bruciata, freni, gomme, ecc). 
Tempo fa mi era arrivato un documento, quando ci fu un aggiornamento riguardante le revisioni( quando i camper over 35 passavano da 1 anno a 2)dove erano indicati tutti i controlli per le varie tipologie (auto, autocarri, autobus) e ricordo che un auto dovrebbe stare almeno 25 minuti per i controlli, in realtà c'è ne impiegano meno di 10
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/11/2020 alle 11:48:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 16:30:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2020 alle 09:06:45

Forse dalla diagnosi? Ma almeno accertarsi che esistano, quello si può fare.  ​​​​​ Poi ricordo che gli airbag hanno una data di scadenza, quindi andrebbe verificata anche quelle, quando si tratta di veicoli
datati come in questo caso   Purtroppo, i centri revisioni, non vogliono perdere tempo, visto che non ci guadagnano nulla a farle, guadagnano solo se trovano problemi e li devono sitemare (lampadina bruciata, freni, gomme, ecc).  Tempo fa mi era arrivato un documento, quando ci fu un aggiornamento riguardante le revisioni( quando i camper over 35 passavano da 1 anno a 2)dove erano indicati tutti i controlli per le varie tipologie (auto, autocarri, autobus) e ricordo che un auto dovrebbe stare almeno 25 minuti per i controlli, in realtà c'è ne impiegano meno di 10
...
Se ho ben capito, in quel caso è stato creato un artificio che fa credere alla diagnosi che gli airbag ci sono e sono a posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 17:20:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 16:30:27

Se ho ben capito, in quel caso è stato creato un artificio che fa credere alla diagnosi che gli airbag ci sono e sono a posto.  
esattame... pero  fisicamente  mancano.
ho rintracciato   il primo  proprietario e  dice   di averla  venduta  con le spie accese
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 17:23:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 16:30:27

e io ti sto dicendo, che in caso di revisione, bisogna verificare visivamente la presenza e l'anno di fabbricazione. e questo non è avvenuto. probabilmente sulla diagnosi si può vedere la data della modifica 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 17:48:00
La storia si fa interessante e la cosa singrossa, 
Siamo arrivati a disturbare il primo proprietario, che afferma di averla venduta con le spie accese, 
manco fosse una R. Royce,
ma che intrigo è in atto,se tra un po vedremo coinvolti un bel po di soggetti, si spera tutta brava gente. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 18:17:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2020 alle 17:23:31

e io ti sto dicendo, che in caso di revisione, bisogna verificare visivamente la presenza e l'anno di fabbricazione. e questo non è avvenuto. probabilmente sulla diagnosi si può vedere la data della modifica 
per vedere se ci sono bisognerebbe smontare il volante e il cruscotto crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 18:23:55
interrogando  la diagnosi    e  provando  ad  accendere la spia tramite  diagnosi  non  si accende. 
sul  quadro   comandi   guardando     bene  si  intravede   un  trucciolo
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 18:39:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 17:48:00

La storia si fa interessante e la cosa singrossa,  Siamo arrivati a disturbare il primo proprietario, che afferma di averla venduta con le spie accese,  manco fosse una R. Royce, ma che intrigo è in atto,se tra un po vedremo coinvolti un bel po di soggetti, si spera tutta brava gente.  Roberto 

per  scomodarlo  mica  son  dovuto andare a piedi.
con  san google ho    trovato  la  sua  email  
chiesto  conferma  dei  km   e   del  sinistro  avuto.

la  macchina la data dentro  riparata..

(magari   in  malomodo     da  ingannare anche il conc.)
pero  con  la spia abs accesa,
il  motivo   del  deprezzamento  a 1000  euro.

ora   provero  a scomodare   chi   ha  rivenduto  la  macchina  a 2600   come  ha fatto    spegnere  la spia abs.

magari   mi   dice    che anche  lui
la venduta   con  la  spia  accesa 

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 18:52:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 18:17:47

per vedere se ci sono bisognerebbe smontare il volante e il cruscotto
solo  il portaoggetti.. da  sotto  si vede
intanto   mi basta  l abs   come  scusa  visto che  il  primo  proprietario   mi  ha scritto  di averla  venduta
con  la  spia  accesa. 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 18:56:03
Luci spie accese: 
Il 1°proprietario afferma che le spie erano accese. 
Chi te l'ha venduta, lo hai scritto tu, dice che erano accese. 
Risultato. Chi le ha spente? 
Le ha spente l'attuale ultimo proprietario. 
In tribunale hai tutte le testimonianze contro. 
Roberto 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:22:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 18:56:03

Luci spie accese:  Il 1°proprietario afferma che le spie erano accese.  Chi te l'ha venduta, lo hai scritto tu, dice che erano accese.  Risultato. Chi le ha spente?  Le ha spente l'attuale ultimo proprietario.  In tribunale hai tutte le testimonianze contro.  Roberto 
dici che  sia   fantascienza ?
il  primo.   proprietario  
vende  la macchina   dichiarando  che  le spie  sono  accese
il. concessionario  la  ripara 
chi  la compera   dopo   le  trova  spente.
 tutt'ora    risultano  spente..
ma in  che  modo ?

tutti   questi   passaggi  in  4..5  mesi
  se  ho  interpretato bene  la legge
in  caso  di  vizi  occulti   
non..dovuti al normale   usura
il venditore   e sempre  responsabile
se  dichiara  che  la macchina  non ha  difetti
 a  me  questo   sembra   abbastanza  occulto,
visto   che  senza una  diagnosi   non  sbuca  fuori.
comunque   la  raccomandata 
vale  la pena   mandarla..
poi   si  vede  cosa  esce  fuori..

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:22:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 18:56:03

Luci spie accese:  Il 1°proprietario afferma che le spie erano accese.  Chi te l'ha venduta, lo hai scritto tu, dice che erano accese.  Risultato. Chi le ha spente?  Le ha spente l'attuale ultimo proprietario.  In tribunale hai tutte le testimonianze contro.  Roberto 
Riassumendo:
Il primo proprietario si spatazza e vende la macchina come"rottame"al secondo proprietario che la compra ad una stupidata la acrocchia e dopo un passaggio veloce passa al venditore,al terzo proprietario che la vende a Scubidu che vistosi gabbato la vuole rusare ad un neopatentato(l'ultima parte è una balla,ma il colpo di scena ci sta sempre bene!)
Ho capito bene?
Ciao Paolo.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:40:51
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:22:19

dici che  sia   fantascienza ? il  primo.   proprietario   vende  la macchina   dichiarando  che  le spie  sono  accese il. concessionario  la  ripara  chi  la compera   dopo   le  trova  spente.
 tutt'ora    risultano  spente.. ma in  che  modo ? tutti   questi   passaggi  in  4..5  mesi   se  ho  interpretato bene  la legge in  caso  di  vizi  occulti    non..dovuti al normale   usura il venditore   e sempre  responsabile se  dichiara  che  la macchina  non ha  difetti  a  me  questo   sembra   abbastanza  occulto, visto   che  senza una  diagnosi   non  sbuca  fuori. comunque   la  raccomandata  vale  la pena   mandarla.. poi   si  vede  cosa  esce  fuori..        
...
se gli mandi una raccomandata già consapevole che non otterrai nulla ,ti conviene lasciare perdere perchè innescheresti un brutto precedente lasciando traccia che tu eri consapevole  che quella macchina non sia  a norma  e la  responsabilità   ricade  sempre al nuovo proprietario che l'ha utilizza su strada  .ovviamente  in caso di incidente grave l'assicurazione potrebbe fare storie  ..  per me se hanno smanettato sull'aribag molto probabile quella  macchina abbia avuto un incidente . se chi ti ha venduto quella macchina non ne vuole sapere di ridarti i soldi ,rimane solo la via giuridica  che potresti intraprendere presso un giudice di pace con poca spesa .se vai tramite legale e tribunale non ne esci più .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/11/2020 alle 19:56:08
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 19:46:43
In risposta al messaggio di Paolol del 22/11/2020 alle 19:22:24

Riassumendo: Il primo proprietario si spatazza e vende la macchina comerottameal secondo proprietario che la compra ad una stupidata la acrocchia e dopo un passaggio veloce passa al venditore,al terzo proprietario che la
vende a Scubidu che vistosi gabbato la vuole rusare ad un neopatentato(l'ultima parte è una balla,ma il colpo di scena ci sta sempre bene!) Ho capito bene? Ciao Paolo.
...
ipotizzo
il  primo  proprietario ha  il sinistro 
la  ripara  in economia probabilmente   
escludendo  gli  airbag
la  vende  al concessionario   con  la spia abs
accesa.
iln concessionario    la  rivende con  la spia  spenta. artificiosamente??
 il terzo   appena  scoperto la  magagna
la  rivende al quarto
 che a sua  volta la  appioppa  a me.

io  la macchina la avevo   presa  per  mia  figlia.
 e  non  ho nessuna  intenzione 
di  riappiopparla  a nessuno  in queste  condizioni
 la mia  intenzione   e  di  provare a chiedere 
l.annullamento  del  contratto  per vizi  occulti

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 21:10:26
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:46:43

ipotizzo il  primo  proprietario ha  il sinistro  la  ripara  in economia probabilmente    escludendo  gli  airbag la  vende  al concessionario   con  la spia abs accesa. iln concessionario    la  rivende
con  la spia  spenta. artificiosamente??  il terzo   appena  scoperto la  magagna la  rivende al quarto  che a sua  volta la  appioppa  a me. io  la macchina la avevo   presa  per  mia  figlia.  e  non  ho nessuna  intenzione  di  riappiopparla  a nessuno  in queste  condizioni  la mia  intenzione   e  di  provare a chiedere  l.annullamento  del  contratto  per vizi  occulti  
...
Concordo pienamente, tanto o poco il mezzo non deve essere manomesso, una raccomandata con minaccia di denuncia serve.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 21:13:33
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:22:19

dici che  sia   fantascienza ? il  primo.   proprietario   vende  la macchina   dichiarando  che  le spie  sono  accese il. concessionario  la  ripara  chi  la compera   dopo   le  trova  spente.
 tutt'ora    risultano  spente.. ma in  che  modo ? tutti   questi   passaggi  in  4..5  mesi   se  ho  interpretato bene  la legge in  caso  di  vizi  occulti    non..dovuti al normale   usura il venditore   e sempre  responsabile se  dichiara  che  la macchina  non ha  difetti  a  me  questo   sembra   abbastanza  occulto, visto   che  senza una  diagnosi   non  sbuca  fuori. comunque   la  raccomandata  vale  la pena   mandarla.. poi   si  vede  cosa  esce  fuori..        
...
Scusa, mi stai appassionando con la tua storia, anche se è un film già visto tante volte,
Un serie di dettagli, fondamentale:
Il passaggio è stato fatto a tuo nome? presso uno sportello Aci? In quella sede ti è stato presentato il libretto di circolazione? Il funzionario dell'agenzia formula sempre questa frase"prezzo di vendita da dichiarare"cosa avete dichiarato? Come affermi l'hai pagata 2500€ e sono riportati? Cosa hai usato per il pagamento? Un assegno in CC (o circolare) intestato al venditore, un bonifico, o pagamento per"" contanti" "? 
Preparati che sono una parte delle domande a cui dovrai rispondere nelle opportune sedi. 
La cronaca giornaliera è piena di episodi che la la Legge alla fine condanna la guardia invece del delinquente colto in flagranza di reato. 
Tralascio la normativa assicurativa RCA per vettura destinata "anche"a neopatentati,
Roberto 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 21:53:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/11/2020 alle 21:13:33

Scusa, mi stai appassionando con la tua storia, anche se è un film già visto tante volte, Un serie di dettagli, fondamentale: Il passaggio è stato fatto a tuo nome? presso uno sportello Aci? In quella sede ti è stato
presentato il libretto di circolazione? Il funzionario dell'agenzia formula sempre questa fraseprezzo di vendita da dichiararecosa avete dichiarato? Come affermi l'hai pagata 2500€ e sono riportati? Cosa hai usato per il pagamento? Un assegno in CC (o circolare) intestato al venditore, un bonifico, o pagamento per contanti ?  Preparati che sono una parte delle domande a cui dovrai rispondere nelle opportune sedi.  La cronaca giornaliera è piena di episodi che la la Legge alla fine condanna la guardia invece del delinquente colto in flagranza di reato.  Tralascio la normativa assicurativa RCA per vettura destinata anchea neopatentati, Roberto 
...
figurati
appassiona  anche me  oramai .

intestata alla moglie. 
pagata  quello   scritto   sul   passaggio.
1990  e.sarebbe  quello che  posso  richiedere
logicamente.
la  assicurazione  stipulata  e aperta  anche a neopatenti.
se  hai qualche suggerimento  per la rca
li accetto  volentieri
 visto  che  non  si e mai  smesso  di imparare.
ps
 chi  me  la venduta ha  dichiarato   che non aveva  nessun   difetto e   nessuna  spia e accesa  ancora  adesso 

Modificato da scubidu il 22/11/2020 alle 21:57:23
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 08:37:34
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 19:46:43

ipotizzo il  primo  proprietario ha  il sinistro  la  ripara  in economia probabilmente    escludendo  gli  airbag la  vende  al concessionario   con  la spia abs accesa. iln concessionario    la  rivende
con  la spia  spenta. artificiosamente??  il terzo   appena  scoperto la  magagna la  rivende al quarto  che a sua  volta la  appioppa  a me. io  la macchina la avevo   presa  per  mia  figlia.  e  non  ho nessuna  intenzione  di  riappiopparla  a nessuno  in queste  condizioni  la mia  intenzione   e  di  provare a chiedere  l.annullamento  del  contratto  per vizi  occulti  
...
Ho specificato che il"rusarla"era una balla.Dopo che mi hai aiutato col frigo mentre eri al mare,non posso permettermi di fare allusioni false!
Se non hai capito che stessi scherzando mi spiace e ti chiedo scusa.
Tornando al tema,può essere che chi te l'ha venduta era ignaro della manomissione(come ho scritto nel mio primo intervento)Probabilmente è stato fatto durante la riparazione del mezzo(quando il valore di 1000 euro è diventato il doppio)ma non si può dimostrare.
Mi viene il dubbio che se alla revisione non è stata respinta e non si possa vedere in centralina quando è stata maneggiata(da verificare in fiat con i loro strumenti,non come la mia macchinetta che legge e cancella gli errori)c'è il caso che possano incolpare te del maneggiamento,poichè credo che la revisione sia come il certificato medico.
Spero di sbagliare,ma a logica...
Di nuovo scusa per l'eventuale fraintendimento.
Ciao Paolo.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 10:34:37
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2020 alle 21:53:43

figurati appassiona  anche me  oramai . intestata alla moglie.  pagata  quello   scritto   sul   passaggio. 1990  e.sarebbe  quello che  posso  richiedere logicamente. la  assicurazione  stipulata  e aperta 
anche a neopatenti. se  hai qualche suggerimento  per la rca li accetto  volentieri  visto  che  non  si e mai  smesso  di imparare. ps  chi  me  la venduta ha  dichiarato   che non aveva  nessun   difetto e   nessuna  spia e accesa  ancora  adesso   
...
Intanto un appunto,non so quante volte ti ho fatto grazia di risponderti, ma perché non ti firmi?
Incominciamo da qui,
Ora. 
Rifacendosi a quanto scrivi.
Il primo se ne lava le mani, chi te lo ha venduto in malafede ti dice che era tutto OK,mi pare di capire che non è fesso, attenzione, ( la registrazione ti si potrebbe ritorcere contro con una querela, temo non si possa fare) ,
hai tutti i precedenti proprietari che si parleranno tra loro, scaricando il TUO problema, sai cosa penso, che se eventualmente gli fai una raccomandata con tanto di avvocato, neanche ti risponde, 
Roberto 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:02:28
In risposta al messaggio di Paolol del 23/11/2020 alle 08:37:34

Ho specificato che ilrusarlaera una balla.Dopo che mi hai aiutato col frigo mentre eri al mare,non posso permettermi di fare allusioni false! Se non hai capito che stessi scherzando mi spiace e ti chiedo scusa. Tornando al
tema,può essere che chi te l'ha venduta era ignaro della manomissione(come ho scritto nel mio primo intervento)Probabilmente è stato fatto durante la riparazione del mezzo(quando il valore di 1000 euro è diventato il doppio)ma non si può dimostrare. Mi viene il dubbio che se alla revisione non è stata respinta e non si possa vedere in centralina quando è stata maneggiata(da verificare in fiat con i loro strumenti,non come la mia macchinetta che legge e cancella gli errori)c'è il caso che possano incolpare te del maneggiamento,poichè credo che la revisione sia come il certificato medico. Spero di sbagliare,ma a logica... Di nuovo scusa per l'eventuale fraintendimento. Ciao Paolo.
...
tranquillo.. avevo  capito.
chi  mi conosce sa  che  non  rivenderei  mai
una  cosa  in questo  modo,

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link