quote:Originally posted by dani57> Chiedi in motorizzazione se ti fanno il cambio d'uso se gli porti i "dati tecnici" originali tradotti in italiano dove sta' scritto che il mezzo è immatricolabile come autocaravan. Poi prova a contattare direttamente la Westfalia in Germania e chiedi se ti fanno avere i dati tecnici (magari già tradotti anche in italiano) dove risulta che il tuo mezzo (devono citare il numero di telaio) é immatricolabile anche come autocaravan. Forse, ma forse... ma forse, con quel fogio in motorizzazione ti fanno la reimmatricolazione oppure il cambio d'uso. Evita le agenzie e prova a fare tu di persona. Bye. Pilly.
Vorrei sapere se sia possibile cambiare l'omologazione del mio WESTFALIA CALIFORNIA COACH da furgone promiscuo ad autocaravan perchè l'agenzia alla quale mi sono rivolta ha detto di no >
quote:Originally posted by Pilly> Mi puoi confermare se possa andare bene anche una "scheda tecnica" rilasciata (per n. di telaio) da TUV o DEKRA, autenticata dall'Autorita' regionale (Land) competente ?
Poi prova a contattare direttamente la Westfalia in Germania e chiedi se ti fanno avere i dati tecnici (magari già tradotti anche in italiano) dove risulta che il tuo mezzo (devono citare il numero di telaio) é immatricolabile anche come autocaravan. >
quote:Originally posted by TheDevil> Dovrebbe essere proprio quella. Su quella scheda dovrebbe comparire come omologazione "SA WOHNMOBIL". In Italia guardano la PRIMA immatricolazione ed e' difficile che facciano una cambio d'uso... forse con quel documento possono fare qualcosa. prova a recarti personalmente in motorizzazione, prova a scoprire chi e' il tecnico che segue questo tipo di pratiche e chiedi direttamente a lui quali soo gli ostacoli e cosa ti suggerisce di fare. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by Pilly> Mi puoi confermare se possa andare bene anche una "scheda tecnica" rilasciata (per n. di telaio) da TUV o DEKRA, autenticata dall'Autorita' regionale (Land) competente ?
Poi prova a contattare direttamente la Westfalia in Germania e chiedi se ti fanno avere i dati tecnici (magari già tradotti anche in italiano) dove risulta che il tuo mezzo (devono citare il numero di telaio) é immatricolabile anche come autocaravan. >
>