http://kleinanzeigen.ebay.de/an...
Graziequote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2010 19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Ci sta la cucina, il serbatoio dell'acqua, la presa della corrente...per allestito è allestito, ma ovviamente come ti hanno già detto deve essere scritto sul libretto.
quote:Risposta al messaggio di sydneybali inserito in data 28/11/2010 19:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la motorizzazione fa la traduzione del suo libretto originale tu devi portare anche altri documenti che vanno timbrati nel posto giusto a dx o a sx traduzioni fatte non da un amico ma da chi abilitato e fai fare le pratiche da un'agenzia non alle prime armi se lo compri da un rivenditore lui ti prepara tutti i documenti per l'Italia un privato dovrà appoggiarsi ad un esperto metti in preventivo un centinaio di euro e se sbagli una mossa diventerà... un pollaio di lusso
quote:Risposta al messaggio di sydneybali inserito in data 28/11/2010 19:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sito dell'ACI trovi tutte le informazioni che servono per l'importazione. Io l'ho fatto da sola, comprese le traduzioni che fai legalizzare dal giudice di pace o al tribunale. L'importante come hanno detto altri, è che in Germania sia immatricolato come Wohnmobil. Però anche questo non è un problema: lì lo puoi fare in mezz'ora al TUV: controllano che siano installate acqua, cucina, letto e cambiano (eventualmente) la dicitura sul libretto. Gabriella
quote:Risposta al messaggio di sydneybali inserito in data 29/11/2010 15:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che la motorizzazine guarda il libretto: se sul libretto c'è scritto camper (cioè wohnmobil) vuol dire che anche in Germania è immatricolato come camper. Non conta nulla che sia stato originariamente un furgone o altro. Quando io ho comprato il mio Volkswagen in Germania era immatricolato come macchina; ho fatto la variazione al TUV tedesco da macchina a camper e sul libretto risulta perciò come camper. Questo è quello che importa. Hai controllato il sito dell'ACI per verificare i documenti che devi richiedere in Germania prima di importare la macchina e che ti servono per l'immatricolazione in Italia?
quote:Risposta al messaggio di sydneybali inserito in data 29/11/2010 20:17:14 (> La pagina dell'ACi dove trovi le norme per l'importazione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aci.it/?id=484.
La devi ricopiare perchè non riesco a fare il link. Saluti gabriquote:Risposta al messaggio di sydneybali inserito in data 29/11/2010 20:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non so come ma il link funziona!