quote:Originally posted by Lucus> Wikipedia.... è una enciclopedia ove chiunque può dire la sua!!! Occorre leggerla con attenzione in quanto sussiste il rischio che nulla diventa più vero, anche se falso, se detto da fonti ritenute giustamente o ingiustamente autorevoli. Un esempio per tutti? nella versione italiana Wikipedia sostiene che in Francia ci sono solo 2 Conservatori di Musica, mentre in quella Francese è scritto che in Francia ne hanno 146!!! (È vera la seconda valutazione). Ricordate il discorso sulle velocità dei camper over 35? Una frescaccia sparata da un autorevole esponente della Polizia SENZA SUPPORTO LEGALE divenne una specie di Vangelo. Se lo ha detto lui allora non si discute. Attenzione quindi a Wikipedia!!! Sussiste come violazione dell'art. 185 il discorso DEFLUSSO.... un gas di scarico è EFFLUSSO.... Per la cronaca ho personalmente aggiornato quella pagina con l'aggiunta di quanto sostiene il CdS art. 185. Ciao
ciao ragazzi..ma a è vero? su wikipedia ho letto che il generatore non si può accendere sul suolo pubblico (quindi in strada presuppongo) ma è vero? allora il 99% delle volte che l'ho usato sarei stato in multa? ma allora se non si può usare che ce l'ho a fare? questo dice wikipedia.. Generatore: di corrente, serve per avere corrente alternata 230v per qualsiasi uso se ne voglia fare o anche per ricaricare le batterie. Nella maggioranza dei casi i generatori (esclusi quelli portatili) istallati sul veicolo sono usati per far funzionare i condizionatori d'aria per la cellula. Questo tipo di generatore è installato sotto lo chassis del mezzo in un proprio contenitore e può avviarsi tramite pulsante (messa in moto) oppure, in alcuni che ne sono dotati, quando il livello di carica delle batterie scende al di sotto di un certo limite. Sono abbastanza costosi e richiedono l'intervento per l'istallazione di personale esperto. Come tutti i motori a combustione sono rumorosi ed emettono fumi tossici non adatti quindi di notte ed in sosta vicino ad altri. C'è da aggiungere che in caso di sosta sul suolo pubblico, per non configurarsi il campeggio libero, punibile con salate sanzioni amministrative, dal mezzo non devono uscire emissioni se non quelle del propulsore meccanico (motore). leggendo le ultime righe c'è scritta la frase da tenere in conto.. fatemi sapere Lucus >