quote:Originally posted by tuono> in tutto e per tutto idem ( a parte la puglia che mi è rimasta nel cuore ). ciao
scusa se ti do' del tu,ma mi e' piu' comodo. ti rispetto per le tue convinzioni,ma sinceramente hai scaasssato. io continuero' a fare sosta libera quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in campeggio quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in aa quando ne ho voglia. continuero' a dormire in autogrill se in viaggio non trovo altri posti. nessuno mi obblighera' mai ad andare dove non voglio. se comincera' a essere problematica la sosta in italia, grazie a persone che la pensano come te, grazie a sporcaccioni che scaricano in giro grazie ai rom grazie ai sindaci grazie a chi non so' mi spostero' definitivamente all'estero, cosa che gia' occupa almeno il 70% dei miei viaggi. saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> Stai sparando sulla croce rossa. A O'Nonno basta sapere che tu sappia che in alcuni posti per il campeggio libero ti possono multare (te, non il mezzo). Sei conscio, conosi limiti e non cadi dalle nuvole se lo fanno. Questo è sufficiente. NESSUNO QUI DENTRO TE LO VIETA, NEANCHE O'NONNO. Buoni chilometri! -- gilby
scusa se ti do' del tu,ma mi e' piu' comodo. ti rispetto per le tue convinzioni,ma sinceramente hai scaasssato. io continuero' a fare sosta libera quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in campeggio quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in aa quando ne ho voglia. continuero' a dormire in autogrill se in viaggio non trovo altri posti. nessuno mi obblighera' mai ad andare dove non voglio. se comincera' a essere problematica la sosta in italia, grazie a persone che la pensano come te, grazie a sporcaccioni che scaricano in giro grazie ai rom grazie ai sindaci grazie a chi non so' mi spostero' definitivamente all'estero, cosa che gia' occupa almeno il 70% dei miei viaggi. saluti TUONO >
quote:Originally posted by obionekenoby> sicuro?????? da tutti i suoi interventi ,forse e' solo una mia im pressione,sembra che voglia impedire la sosta e il parcheggio libero(nei posti concessi e' ovvio). tutti in campeggio, tutti in aa il camper e' sinonimo di liberta' ,ed e' per questo che l'ho comprato, per potermi muovere liberamente per poter sostare o parcheggiare liberamente(ho detto sostare-parcheggiare non campeggiare) in caso contrario mi sarei comprato una roulotte. saluti TUONO
quote:Originally posted by tuono> Stai sparando sulla croce rossa. A O'Nonno basta sapere che tu sappia che in alcuni posti per il campeggio libero ti possono multare (te, non il mezzo). Sei conscio, conosi limiti e non cadi dalle nuvole se lo fanno. Questo è sufficiente. NESSUNO QUI DENTRO TE LO VIETA, NEANCHE O'NONNO. Buoni chilometri! -- gilby
>
quote:Originally posted by tuono> Problema tuo.
scusa se ti do' del tu,ma mi e' piu' comodo. ti rispetto per le tue convinzioni,ma sinceramente hai scaasssato. >
quote: io continuero' a fare sosta libera quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in campeggio quando ne ho voglia. io continuero' ad andare in aa quando ne ho voglia. continuero' a dormire in autogrill se in viaggio non trovo altri posti. nessuno mi obblighera' mai ad andare dove non voglio. >> E da quale mio intervento ricaveresti che ti voglio mandare solo in campeggio. Io riporto esclusivamente due sentenze della Cassazione che affermano semplicemente che ove esistono divieti di campeggio le norme attuali non consentono di soggiornare e se ciò avviene è perché i comuni tollerano!
quote: se comincera' a essere problematica la sosta in italia, grazie a persone che la pensano come te, >> Questo è fascismo non ti piacciono le mie opinioni e le denunci come causa del male (grazie a quelli che la pensano come me, mi accusi di essere disfattista, lo facevano i fasciti, devo andare anche al confino?). Ma poi non sono io a pensarla così è la Cassazione, sono state riportate qui le sentenze non solo da me, va a Roma e protesta con i giudici. Io potrei dire che grazie a quelli come te ci considerano alla stregua dei ROM, ma non lo dico, questo lo dimostrate voi ogni volta e poi quando nascono i divieti vi arrabbattate, protestate, senza capire che siete voi stessi (chi appartiene alla vostra corrente di pensiero) a farvi del male. Va dove ti pare. A me non nfrega niente di dove vai. Il problema è solo tuo. I divieti non li metto io scrivendo in questo forum ma i comuni quando si convincono che quelli che fanno "sosta" libera come te hanno scassato. Io sono fuori da questo problema, quando ci sono AA le uso e sono felice di usarle.
quote:Originally posted by IvanoPP> E' amico tuo?
Ma quanti fascisti (su marte [:D]) stanno saltando fuori ? id="blue"> >
quote:Originally posted by vapoluz> E dare del disfattista perché non si accetta l'opinione dell'altro? Su questo come la pensi? Poi scusa vapoluz ma gli argomenti poveri sono i vostri. Siete voi che vorreste mandare me e fare accettare a me come soluzione normale il soggiorno in camper, come fanno i ROM. E mostrate di non aver ben compreso le norme che cito spesso. In fondo i riporto, ma la posizione è di quella Cassazione che dovrebbe guidare anche te nell'esercizio delle tue funzioni.
cominciare a dare dei fascisti alla gente per questioni di questo genere mi sembra denoti una carenza nelle argomentazioni che si vuole sostenere, oltre che essere un'offesa gratuita ed ingiustificata, qualunque sia il significato che se ne vorrà dare con posteriori arrampicate sugli specchi. travalica il buonsenso e sà solo di sterile provocazione per alzare i toni della discussione da qualcuno esasperato perchè non riesce a convincere gli altri delle proprie convinzioni. e questo oltre che offensivo è anche abbastanza penoso da osservare. valerio >
quote:Originally posted by tuono> lascia queste discussioni, a anto, ivano e il prof...è inutile, ci vuole troppa pazienza e sangue freddo perseguirle... Bye, Mauro
fascista.......... disfattista.............. ma da dove ma da quando maaaaaa vaaaaaa....................................... allucinoggeno veramente. impossibile da commentare. saluti TUONO >
quote:Originally posted by Armando> Ma perché non ti informi prima di scrivere cavolate? L'etnomino "Rom" è un autonimo, cioè un termine attraverso il quale gli stessi membri di un gruppo si autodefiniscono. Esso rappresenta bene, soprattutto a partire dagli anni '70, la battaglia politica portata avanti da questa minoranza etnica per il proprio riconoscimento internazionale. L'etimologia del termine è controversa, in generale si fa risalire il termine alla radice indoeuropea "ghdom" che indica "l'essere terrestre". Ma a prescindere da ciò, quello che più mi interessa evidenziare è come la sua affermazione come etnonimo ufficiale negli organismi internazionali e nelle istituzioni a carattere regionale e locale sia strategica e strumentale all'affermazione dei diritti di un gruppo non solo maltrattato ma spesso misconosciuto. Da
Peraltro penso che, alla faccia dei termini "politicamente corretti", il termine "rom" indichi una connotazione specificatamente razziale, così come l'analogo "sinti" (e come lo storico "ariano") e come tale dovrebbe essere vietato dalla legge. Mentre il termine "zingaro" è generico e relativo al modo di vivere da loro scelto, al di là di (eventuale) razza e quindi ritorna ad essere quello accettabile. O no? Scusate la divagazione, ma sapete .. tanto per variare la solita minestra della sosta nei comuni, della cassazione, degli insulti che a turno ci si scambia col Nonno, ecc. >
http://www.nonluoghi.info/old/r...
Le popolazioni rom e sinte hanno proprie e diverse culture e hanno proprie e diverse strutture sociali. Ma a chi mi riferisco quando parlo di Rom e di Sinti? Semplicemente a quegli insiemi di individui che si autodefiniscono Rom o Sinti. Dahttp://www.sucardrom.eu/mediazi...
I ROM si autodefiniscono in questo modo essi stessi. Poi quano io parlo di ROM parlo di comportamenti da ROM (Tecnicmanete): I rom utilizzano camper e roulotte per adibirli a dimora fuori da strutture ricettive autorizzate; Così fanno anche molti camperisti con questa differenza: Quasi sempre i ROM occupano anche spazio esterno al veicolo (secondo qualcuno in questo forum quando le cose che metti fuori dal camper non sono collegabili al camper non si verifica occupazione es. il pic nic di calosci a numana, il generatore di calosci messo fuori dalla sede stradale con il filo collegato, il tendalino aperto etc., il vetro a compasso aperto che costituisce campeggio-attendamendo e simili anche per il CDS). Quindi anche molti camperisti, quando fanno queste cose si comportano come i rom: adibiscono il veicolo a dimora e occupano spazi fuori dal veicolo. L'unica differenza sono le fonti di reddito ma questo per il Codice della Strada non è un elemento che fa la differenza. Pertanto io non uso il termine ROM per dare giudizi o fare apprezzamente razziali, quelli li leggi tu attribuendo al termine ROM una volontà dispregiativa. Uso il termine ROM per dire le persone che fanno campeggio con i nostri stessi mezzi e più o meno con le stesse modalità di tanti camperisti e per questo sono cacciate via quasi dappertutto.quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il pic-nic di Calosci a Numana avvenne non col camper ma con la automobile e in quella occasione, lo ammetto, era il classico comportamento da ROM. Ma col camper non apro tendalini, non meto tavoli e sedie (tanto li ho dentro), non accendo barbecue e quindi non mi comporto da ZINGARO. Questa è la differenza e come LIBERO CITTADINO ho il diritto di andare, sostare dove, quando e QUANTO mi pare. Qualunque limitazione della mia libertà è illegittimamente anticostituzionale.
Quasi sempre i ROM occupano anche spazio esterno al veicolo (secondo qualcuno in questo forum quando le cose che metti fuori dal camper non sono collegabili al camper non si verifica occupazione es. il pic nic di calosci a numana, >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Anche quando accendi il generatore SEI TECNICAMENTE COME I ROM. Il generatore sta all'art. 185 comma due, come il tendalino dei ROM sta all'art. 185 comma due. E' la stessa azione che l'art. 185 considera costituire - formare un campeggio un attendamento e SIMILI.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il pic-nic di Calosci a Numana avvenne non col camper ma con la automobile e in quella occasione, lo ammetto, era il classico comportamento da ROM. Ma col camper non apro tendalini, non meto tavoli e sedie (tanto li ho dentro), non accendo barbecue e quindi non mi comporto da ZINGARO. Questa è la differenza e come LIBERO CITTADINO ho il diritto di andare, sostare dove, quando e QUANTO mi pare. Qualunque limitazione della mia libertà è illegittimamente anticostituzionale.
Quasi sempre i ROM occupano anche spazio esterno al veicolo (secondo qualcuno in questo forum quando le cose che metti fuori dal camper non sono collegabili al camper non si verifica occupazione es. il pic nic di calosci a numana, >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Va bene quando accendo il generatore siamo come i ROM. Mezz'ora? Un'ora? Poi quando ci dormo o ci mangio nel rispetto dell'art. 185 smetto di essere ROM e torno ad essere cittadino italiano anche e soprattutto se mi fermo lungo un marciapiedi e ci resto fino a quando non riempio il serbatoio delle grigie, svuoto quello delle chiare e finisco la batteria!!! Ti va bene così? Ma anche a queste condizioni, temo, tu continui a "sCassazionare" (contrazione di scassare con la Cassazione) con la storia PRIVA DI FONDAMENTO COSTITUZIONALE che l'equipaggio fa sempre e comunque campeggio!
Anche quando accendi il generatore SEI TECNICAMENTE COME I ROM. Il generatore sta all'art. 185 comma due, come il tendalino dei ROM sta all'art. 185 comma due. E' la stessa azione che l'art. 185 considera costituire - formare un campeggio un attendamento e SIMILI. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Toto' va a Roma e spigaglielo ai giudici di Cassazione. Non a me. A me piacerebbe essere in perfetta sintonia con le norme e fare quello che dici tu.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Va bene quando accendo il generatore siamo come i ROM. Mezz'ora? Un'ora? Poi quando ci dormo o ci mangio nel rispetto dell'art. 185 smetto di essere ROM e torno ad essere cittadino italiano anche e soprattutto se mi fermo lungo un marciapiedi e ci resto fino a quando non riempio il serbatoio delle grigie, svuoto quello delle chiare e finisco la batteria!!! Ti va bene così? Ma anche a queste condizioni, temo, tu continui a "sCassazionare" (contrazione di scassare con la Cassazione) con la storia PRIVA DI FONDAMENTO COSTITUZIONALE che l'equipaggio fa sempre e comunque campeggio!
Anche quando accendi il generatore SEI TECNICAMENTE COME I ROM. Il generatore sta all'art. 185 comma due, come il tendalino dei ROM sta all'art. 185 comma due. E' la stessa azione che l'art. 185 considera costituire - formare un campeggio un attendamento e SIMILI. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quando prenderò qualche contravvenzione solleverò tutto il polverone necessario. E il camper lo uso spesso anche per lavoro!
Toto' va a Roma e spigaglielo ai giudici di Cassazione. Non a me. A me piacerebbe essere in perfetta sintonia con le norme e fare quello che dici tu. >