quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 23/12/2009 10:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la pompa non lavora... se non c'è flusso d'acqua per lei è come se il rubinetto fosse chiuso... se poi l' acqua calda non esce da nessun rubinetto (doccia, lavabo, cucina) il problema è da ricercarsi tra il boiler e la prima diramazione sul tubo dell'acqua calda, oppure tra la diramazione della fredda che alimenta il boiler e il boiler stesso. Saluti e auguri Luca PN
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 23/12/2009 10:20:22 prendendo in considerazione che possa essere un tratto gelato,ma la pompa non dovrebbe lavorare ugualmente a vuoto?>>dipende dalla pompa; se è a pressostato vede il rubinetto chiuso per via del tappo di ghiaccio; se è invece ad immersione la pompa lavora a vuoto per via del microswitch piazzato sotto alla manopola del rubinetto.
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 23/12/2009 10:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse una pomapa ad immersione lavorerebbe lo stesso a vuoto, perchè cè l'interruttore nel rubinetto. Se invece la pompa e a pressione come quasi in tutti i vr, non lavora per ovvi motivi. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 24/12/2009 14:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per pura curiosità che camper hai? Se ti và mi puoi scrivere privatamente. Auguroni per le feste!!!
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 24/12/2009 15:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un giottiline jenetics j500
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 24/12/2009 16:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che riscontri zone dove intravvedi l'esterno mi fà supporre che il problema derivi dalla imperfetta coibentazione del mezzo con conseguente formazione di ghiaccio in talune zone. Sono perplesso perchè il mezzo è ottimo, ero stato tentato a suo tempo di acquistarlo...... L'unica è chiudere tutte le possibili prese d'aria, anche perchè l'Alde è il miglior impianto termico.
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 24/12/2009 16:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fufu Felice di rileggerti. Una possibile causa del problema (comune ad altri modelli Giotti della prima generazione come i nostri), è la collocazione della pompa a ridosso della parete in un punto non riscaldato. Con temperature molto basse, qualcuno ha avuto problemi simili ai tuoi. In Giotti lo sapevano, tant'è che a me fecero una modifica preventiva affinchè la pompa venisse lambita da un refolo di aria calda. Non ho presente come sia localizzata la pompa nel Genetics, per cui non so essere più preciso. Auguri di Buone Feste Plinio