quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 05/10/2009 09:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle istruzioni del mio eber... c'è scritto che non funziona oltre i 2000 mt di altitudine... si può fare qualcosa o me lo tengo così com'è? Scusate ma non ricordo il modello, ma il camper è del 2009, quindi credo che sia dell'ultima generazione... Grazie. Stefano
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 04/10/2009 21:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se può esserti utile ti dico quello che farei io secondo la mia esperienza (cambiato il camper con uno che avesse rigorosamente il webasto o eber..) smonterei la stufa che mi riscalda attualmente e la venderei su ebay o in altro modo al giusto prezzo; con i 1000 euro più quello tirato su dalla vendita stufa comprerei il webasto 3500 o eber D4; monterei il nuovo riscaldamento usando la canalizzazione esistente della vecchia stufa; risparmiando sul montaggio il webasto (io ho questo) con -20° fuori, dentro avevo 19-20° e in una settimana ho speso forse 20 euro di gasolio circa senza avere pensieri che finisse la bombola......... il webasto o eber non serve per prolungare l' autonomia del gas ma per eliminarlo, per quanto riguarda il riscaldamento, no la cucina o l' acqua calda logicamente.....[:)] p.s. io non ho nemmeno la tv in camper ho scoperto la lettura, molto più divertente della tele..... ciao e buona scelta albi 76