ponsive" src="https://i46.tinypic.com/sbt3f4.jpg">
TENSIONE AI MORSETTI BM IN MOTO
TENSIONE ALLA BM CON FRIGO 12V IN FUNZIONE
TENSIONE AI MORSETTI DEL FRIGO CON TUTTE LE UTENZE IN FUNZIONE
[IMG]http://i45.tinypic.com/jrcwut.jpg
TENSIONE ALLA BS CON TUTTE LE UTENZE 12V IN FUNZIONE quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/06/2010 19:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Emme 48, perdonami, alla tua modifica alimentazione frigo posso utilizzare un relè da 40A, stesso schema, che già mi ritrovo? Grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 19/06/2010 15:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ampere bastano e avanzano, però probabilmente hai i faston normali di quelli piccoli. Il relè da 70 ampere invece ha quelli maggiorati decisamente più adatti come contatto elettrico. Ricorda infatti che quel relè sarà messo in un posto molto disgraziato, polvere, umidità, spocizia, ecc... tutte cose che non fanno bene ai contatti elettrici per cui quelli grandi sarebbero decisamente più indicati.
Marco. quote:Risposta al messaggio di rossolanir inserito in data 19/06/2010 16:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima fai le misure e poi decidi se ne vale la pena. Attenzione che se il frigo preleva energia a 12 volt col motore spanto prosciughi la BM. L'automatismo a volte è predisposto in maniera molto discutibile e quindi è bene fare delle prove e capire come funziona sul proprio mezzo. Sul mio ad esempio nella posizione "12 volt" il frigo va a 12 anche a motore spento mentre su "auto" predilige le fonti di energia in un certo ordine, ma se gli mancano tutte (gas,220) alla fine preleva dalla batteria anche a motore spento. Si deve sapere esattamente come funziona ed agire di conseguenza. Marco.
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 19/06/2010 16:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 14,33 a motore in moto, ma se la tensione e uguale anche a motore spento, penso che il tester sia un po' ciucco, almeno che tu non abbia i pannelli solari in carica che possano alzare la tensione
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/06/2010 16:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, gentilissimo come sempre! Preparo l'impianto con il mio 40A per poi reperire un 70A all'autoricambi... A 12V proprio non và...ho misurato un allarmante tensione di 4,86Volt a motore acceso... Devo vederci chiaro.. Grazie di nuovo. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 20/06/2010 00:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4,86? Spera nel tester fasullo altrimenti allarga i tuoi sospetti anche al collegamento di massa. Comunque ti consiglio di rimisurare più attentamente (non eri mica col tester in vca vero?) perchè quel valore lì è veramente poco probabile. Marco.
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 21/06/2010 12:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e frigo acceso,ovviamente vero? Se cosi fosse vuole dire che tutto funziona perfettamente (in maniera splendida azzarderi) e non necessiti di alcuna modifica nei collegamenti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di delta36 inserito in data 21/06/2010 15:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità, che frigo hai? Saluti Simone.
misura alla BM motore fermo
tensione BM in moto
tensione Bm in moto abbaglianti e frigo in funzione