CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

15 cm. da terra

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 27/05/2011 alle: 00:08:19
io ho lo stesso problema non ho bocchettoni visibili e tra l'altro ho una termoresistenza elettrica di serie dentro il serbatoio che si è staccata dal supporto non volendo smontare tutto il serbatoio per la presenza di coeibentazione interna dell'aria calda ho deciso di procedere in questo modo. Mantengo lo scarico originale, basso, applicando un tappo rimovibile o meglio una valvola a ghigliottina, taglio con il seghetto alternativo una sezione rettangolare lateralmente a 3 cm dal bordo abbastanza ampia da permettermi il passaggio della mano per poter lavorare liberamente all'interno del serbatoio e riposizionare la termoresistenza , mi procuro una lastra di pvc dello stesso materiale del serbatoio e di 3 cm più ampia , su questa appongo su banco sigillandola la guida sulla quale andrà avvitata a pressione la ghigliottina ed il relativo tubo laterale di scarico. A questo punto terostat tutto intorno e viti inox bastevoli per sigillare lateralmente la "toppa". In tal modo otterrei due vantaggi avendo ora uno scarico laterale posizionato più in alto ed uno invece basso, quello originale, utile per la pulizia saltuaria dei fondi! Oltretutto la "toppa" rimarrebbe utile in caso di emergenza.[;)]

Modificato da noiatri5 il 27/05/2011 alle 00:11:55
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 27/05/2011 alle: 12:25:48
io non mi fiderei a mettere una toppa laterale e perdipiù con la valvola,piuttusto la valvola la metterei altrove,tanto con la mano ci entri per il fissaggio. io un tempo la toppa l'avevo messa sopra al serbatoio, l'acqua non faceva pressione specialmente con lo sciabordio....ma??...prova e poi ci fai sapere. sergio
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 27/05/2011  00:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58037
Inserito il 27/05/2011 alle: 12:45:26
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 27/05/2011  00:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volendo proprio fare una finestra rettangolare o quadrata sul serbatoio, io farei così: preparerei una cornice rettangolare con del piatto robusto di acciaio inox di buon spessore (20X6 ?), su questo farei tanti fori di 6mm circa a 5cm uno dall'altro, nei fori si mettono dei bulloni M6 sempre di inox, saldando l'esagono alla suddetta cornice. In questo modo ci troviamo una cornice con un prigioniero ogni 5cm circa, il foro interno della cornice dovrebbe essere grande come l'aperura praticata sul serbatoio. Si praticano tutto attorno all'apertura del serbatoio una serie di fori in corrispondenza dei prigionieri. Si introduce la cornice nel serbatoio facendola passare in diagonale nella apertura, dopo avere posto del sigillante tra cornice e lato interno del serbatoio. Quindi i prigionieri escono dai fori. A questo punto ci si procura una lastra di acciaio inox più grande dela finestra nel serbatoio, di circa 3cm tutto attorno, di circa 5mm di spessore, con la stessa foratura dei prigionieri. In questo modo, anche tirando i bulloni il sigillante viene compresso uniformemente tra i due piani metallici, altrimenti tra una vite e l'altra, il pvc fa una ondulatura che non comprime il sigillante e qundi perde. Poi, se è nel posto giusto, si possono anche saldare sulla piastra inox i manicotti filettati per la valvola etc... ma si possono anche mettere altrove usando un manicotto filettato da 1"1/2 in plastica o ottone, con battuta interna e dado esterno.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:40:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/05/2011  12:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea quella della cornice[;)] e non credo assolutamente ci sia pericolo di perdite dalla toppase ben sigillata visto che parliamo di acqua non in pressione!

Modificato da noiatri5 il 27/05/2011 alle 17:43:17
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link