CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2 batteri servizi x truma 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:02:10
avendo 2 batterie cariche AGM 100 e utilizzando 3 ore luci led - 3 ore tv 15" - truma 6.000 diciamo a 0 gradi esterni quanto potrei resistere in media ? Sapendo che tutto è relativo naturalmente...grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:08:40
Diciamo 4 giorni. Tolleranza +/- due giorni però.[;)] Marco.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/02/2009 alle: 11:31:35
quote:Originally posted by Emme48
Diciamo 4 giorni. Tolleranza +/- due giorni però.[;)] Marco. >
> Grazie Emme, sempre preparato e disponibile come al solito.... Visto che sei in zona ti espongo il mio attuale problema... Per varie vicissitudini mi è appena "scappato" un mezzo di 1 anno quasi completamente accessoriato, che dovevo solo completare, in quanto aveva già 2 batterie e pannello da 120.... Sono quasi deciso nel pomeriggio odierno di fare il "passo + lungo della gamba" :-) Nel senso che vorrei acquistare un mezzo nuovo solo che il prezzo aumenta in modo considerevole e, almeno per ora, dovrei stanziare il totale delle mie finanze per l'acquisto del mezzo e mi rimarrebbe praticamente nulla per l'acquisto degli accessori... Ti chiedo quindi qual'è la miglior soluzione con la minor spesa, tenendo conto che non ho la possibilità di rimessare il mezzo con attacco 220... Il pannello sarebbe la miglior soluzione ma i costi... Allora ho pensato a una seconda batteria e un booster che, deduco, al rientro dai miei spostamenti dovrebbe ricaricarmi...e con 3/400 euro dovrei cavarmela... Non so, se puoi darmi consiglio te ne sarei grato
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:42:42
emme!aiuto!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/02/2009 alle: 16:40:43
un consiglio te lo io visto che sino a 4 mesi fa ero messo come tu vorrai essere. Per avere un'autonomia per un we d'inverno, avevo 2 batterie d'avviamento come bs, in parallelo, poi un pannello da 70watt. Il vr era pargheggiato all'aperto quindi il pannello mi teneva cariche le batterie durante le settimana, cosi nel we mi sparavo le ore di tv e di luce che serviva, luce a led. Per l'estate non ho mai avuto problemi in soste libere per 20 giorni e piu. Logicamente il pannello d'estate carica. Avessi avuto il booster mi toccava mettere in moto il camper per non caricare che minimamente le batterie. Quindi il booster potrà essere urile se si viaggia in continuazione, vicevers fa quasi niente. Quindi due AGM in parallelo, un piccolo pannello, e vai col liscio. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/02/2009 alle: 17:11:59
ciao, ...quoto Pippo... Agm parallele e pannello meglio se da 100W in su ...cosi in inverno fa qualcosa. ...poi dipende anche da che isolamenteo ha il mezzo che vuoi prendere...se stirofoam e alufiber (soprattutto il tetto)...vedrai che qualcosa in più potrai fare... ...il booster se non ti muovi non serve a nulla.... ..con 2 agm e pannello non ho problemi in inverno...con temp al di sotto di -8 -10..con combi, luci led lcd decoder..e microonde...senza colonnina...e niente campeggio....ma mai sulla neve... ...il pannello se lo monti da solo puoi ridurre l'esborso anche del 50%....sono solo 2 due fili....[:D] c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 10/02/2009 alle: 18:19:55
Diciamo che il "primo colpo" (i primi giorni) li fai con l'energia accumulata nelle due AGM in parallelo tramite il pannello solare il quale ti permetterà di partire carico e fare diversi giorni senza problemi. Se però in inverno le vacanze in sosta libera sono prolungate allora il pannello solare darà solo un minimo contributo visto che il suo mestiere è solo quelllo di "tenere carico". Per "ricaricare" invece ci vogliono diverse ampere per diverse ore e quindi il pannelo è inadatto. In quel caso se fai frequenti spostamenti abbastanza lunghi il booster può ricaricare alla perfezione altrimenti l'unico modo di fare un lungo campeggio libero scollegati dal 220 è l'EFOY o il Gasperini. Il generatore non va bene; troppo rumore e fumo e soprattutto troppe ampere per troppo poco tempo. Se tu volessi restituire 100 amperora alle tue batterie (poco più di due giorni di Truma & Co.) dovresti avere un caricabatterie serio a 220 da 30 ampere (non di più) e tenere in moto il generatore per almeno 5 ore altrimenti rovini le BS se ti illudi di risolvere la vacanza con una "botta" di corrente. Diciamo che con una scorta di energia adeguata (200 amperora in AGM) usata per l'indispensabile (Truma 6000 e luci risparmiose) parsimoniando il superfluo (TV) dovresti andare tranquillo. Solo invece se vuoi fare 10 giorni in sosta libera invernale sempre nello stesso posto allora le cose si complicano parecchio. Ma tanto finiresti prima il GAS della corrente... [;)] Cordialmente, Marco.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/02/2009 alle: 22:26:21
Grazie a tutti...sono appena tornato dal conce... FINALMENTE L'HO PRESO!!! (o perlomeno, ho dato caparra [:D]) Cosa mi serve per il pannello? un 80 è sufficente?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/02/2009 alle: 09:11:31
quote:Originally posted by bnvale
Grazie a tutti...sono appena tornato dal conce... FINALMENTE L'HO PRESO!!! (o perlomeno, ho dato caparra [:D]) Cosa mi serve per il pannello? un 80 è sufficente? >
> è sufficente, si sopratutto d'estate, d'inverno carica quello che può. Auguri per l'acquisto. Cordialmente Pippo
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 11/02/2009 alle: 09:32:44
[;)] Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link