quote:Risposta al messaggio di paolinho inserito in data 24/10/2009 11:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto allo 0% [:)] Praticamente NON sono d'accordo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/10/2009 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% Praticamente SONO daccordo... con Marco [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolinho inserito in data 24/10/2009 11:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto chi NON ti ha quotato. Son tutte balle. IO ne ho TRE in Parallelo e [:p][:p][:p][:p], vanno benissimo, ma non da ieri[:D].....da ANNI. Ciao ciao e rivedi le tue teorie[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di nicola1977 inserito in data 22/10/2009 14:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho intenzione di istallare anch'io la seconda batteria servizi sul mio Superbrig 678 del 2005. Mi puoi dire dove l'hai istallata? Grazie. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giodisan inserito in data 24/10/2009 12:43:58 (> https://www.camperonline.it/fai... se ti puo essere utile !!!![:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/10/2009 07:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono daccordo ! Ci sono persone che, per professione o per proprio interesse approfondiscono gli argomenti in maniera più specifica di altri e quindi la padroneggiano. In questo caso è giusto che spieghino e portino avanti i ragionamenti che li hanno spinti ad arrivare alle conclusioni. Qui nessuno mi pare abbia scritto "Questo è giusto perchè lo dico io!" ma sono sempre arrivate delle valutazioni e delle motivazioni suffragate. Io non conosco questa materia, ma le argomentazioni tratte da molti post mi hanno fatto optare per una soluzione che, a distanza di pochi mesi è vero, fino ad ora si è rivelata giusta e corretta. Queste argomentazioni mi hanno convinto, e mi sembrano molto più corrette di chi "lascia intendere" senza specificare !!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/10/2009 19:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 25/10/2009 07:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che neanch'io ho scritto oppure ho lasciato intendere che "Questo è giusto perchè lo dico io!". Anzi, se leggi bene, per primo ho consigliato vivamente di mettere almeno un fusibile adeguato nel collegamento in parallelo e poi ho specificato il mio pensiero in materia con l'applicazione pratica che ho realizzato sul mio camper. Non significa manifestare il proprio pensiero? In ogni caso, io sono dell'idea che bisogna sempre stare attenti ai fenomeni di associazione non a ragion veduta ma solo perchè SEMBRA che tutto gli sia andato bene e che sia la scelta tecnicamente corretta. Un professionista della materia sconsiglierà certamente un simile collegamento, come a mio avviso molto correttamente ha fatto Paolinho, per di più con caratteri maiuscoli! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/10/2009 17:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio questo il problema, piu' di un professionista della materia e' camperista e scrive su questo forum e piu' volte ha argomentato scientificamente la validita' del collegamento in parallelo di piu' accumulatori di corrente. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/10/2009 17:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti contesto questa frase: "ma nessuno dovrebbe pensare di possedere il "verbo" a meno che non si chiami Gesù Cristo"id="green"> Perchè se è riferita a qualche commento fatto da chi ti ha preceduto essa è fuori luogo, in quanto nessuno ha scritto che il collegamento proposto era sbagliato perchè lo diceva lui (questo si intende dalla tua frase !) Se il tuo riferimento è ai posti di Emme48, Gigiolone e Brunob che contrastano con la tua tesi, abbiamo, sfogliando il forum, di chè riempire enciclopedie e trattati sul parallelo diretto e sugli altri sistemi, quindi argomentazioni tecniche a mio avviso assolutamente valide, suffragate da esperienze di molti e molti anni su molti e molti camper. Quindi nessun "enunciato" fine a se stesso. Se invece questa frase non fosse riferita a qualcuno degli interventi che ti avevano preceduto perchè l'hai scritta ?? Quindi nessuna argomentazione o discussione tecnica, non ne avrei le competenze, in quello specifico. Il fatto che non mi trovava e non mi trova daccordo, è che tu scriva appunto la frase che ti ho sopra virgolettato, in quanto tra gli interventi precedenti il tuo non ce ne sono di improntati come tu scrivi !! L'autore del post, nel momento in cui trova tesi e antitesi sul ciò che ha fatto , se vuole approfondire le sue conoscenze, inizia ad utilizzare la funzione "cerca" e trova altro chè Wikipedia su questi argomenti !! e proprio fatti dai 3 nick di cui sopra ! [:D][:D][:D] Tutto qui !! Ah ! inoltre non ho mai scritto che tu avevi fatto la stessa cosa (mi riferisco alla frase di apertura del tuo post) :"Guarda che neanch'io ho scritto oppure ho lasciato intendere che "Questo è giusto perchè lo dico io!". Anzi, se leggi bene, per primo ho consigliato vivamente di mettere almeno un fusibile adeguato nel collegamento in parallelo e poi ho specificato il mio pensiero in materia con l'applicazione pratica che ho realizzato sul mio camper. Non significa manifestare il proprio pensiero? id="green"> Buoni Km e...........tanti ampere !!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 25/10/2009 18:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti premetto che non ho alcuna intenzione, credimi, di alimentare una polemica che, io penso, non porterebbe a nulla e sarebbe sterile. Concordo con te che il mio inizio del post è stato molto forte, volutamente, ma aveva semplicemente lo scopo di portare l'attenzione, come ho in altro post specificato, sul fatto che n pareri concordi, addirittura con tre batterie in parallelo, non portano ad una verità assoluta e comprovata e non modificano la teoria in materia. Quindi vuole dire a chi cerca un parere "Stai attento a ciò che fai, non fermarti a ciò che le apparenze ti fanno pensare". Ho sbagliato? Sono stato offensivo nei riguardi di qualcuno? Non credo, in ogni caso se così fosse o se in questo modo fossi stato interpretato, chiedo scusa. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 25/10/2009 19:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua la mano......buoni Km !!![:D][:D][:D]