CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

2 bs in parallelo secco? no!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 23/10/2008 alle: 00:02:19
quote:Originally posted by yascin99
quote:+ bat2 --> fusibile --> cavo --> fusibile --> + bat1 --> fusibile --> cavo --> fusibile --> centralina.id="red">il concetto è questo, anche se la realizzazione è leggermente diversa. bye. pilly.>
> ma così non c'è qulche fusibile di troppo[?][?][?]id="purple">
>
> Infatti, ho espresso solo il concetto. Nella realtà il fusibile vicino alla centralina non esiste, dato che è integrato nella centralina stessa. Non direi che ci sono fusibili di troppo... mi sembra corretto. Bye. Pilly.
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 23/10/2008 alle: 00:10:38
X FUMO. NON TI SERVE UN MATEMATICO PER SOLLIEVARE LA TUA CURIOSITA'PERCHE' QUESTICON QUOTEE NUMERI TI METTEREBBE NON POCA DIFFICOLTA'. FIDATI. SE VUOI PROVARE MONTA UN DEVIATORE MANUALE CON POCHI EURO TE LA CAVI. DIVERSAMENTE RIVOLGITI AD UN RIVENDITORE DI FIDUCIA E POI TANTI AUGURI. SE VUOI CONTATTAMI
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:59:38
ti ringrazio.dai rivenditori mi rivolgo solo in casi eccezzionali.tutti i lavori li faccio sempre io e sono sempre riuscito a farli pure bene modestamente solo ke prima di iniziare voglio essere sicuro di quel ke faccio.ho gia uno staccabatteria sulla prima bs.ne aggiungo un altro sulla seconda bs ke monto,con 10 euro me la cavo e poi faro' delle prove con il parallelo secco e non escludendole prima una e poi l'altra e vedro' la differenza...ci vorranno parecchie uscite pero'..
quote:Originally posted by 2006m
X FUMO. NON TI SERVE UN MATEMATICO PER SOLLIEVARE LA TUA CURIOSITA'PERCHE' QUESTICON QUOTEE NUMERI TI METTEREBBE NON POCA DIFFICOLTA'. FIDATI. SE VUOI PROVARE MONTA UN DEVIATORE MANUALE CON POCHI EURO TE LA CAVI. DIVERSAMENTE RIVOLGITI AD UN RIVENDITORE DI FIDUCIA E POI TANTI AUGURI. SE VUOI CONTATTAMI >
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/10/2008 alle: 20:51:36
quote:Originally posted by fumo
ti ringrazio.dai rivenditori mi rivolgo solo in casi eccezzionali.tutti i lavori li faccio sempre io e sono sempre riuscito a farli pure bene modestamente solo ke prima di iniziare voglio essere sicuro di quel ke faccio.ho gia uno staccabatteria sulla prima bs.ne aggiungo un altro sulla seconda bs ke monto,con 10 euro me la cavo e poi faro' delle prove con il parallelo secco e non escludendole prima una e poi l'altra e vedro' la differenza...ci vorranno parecchie uscite pero'>
> Così va benissimo. In questo modo hai la possibilità di utilizzare una batteria per volta o entrambe in parallelo come avessi un commutatore e puoi verificare di persona i risultati. Perché questi siano realmente confrontabili, però, dovresti utilizzare sempre lo stesso identico carico, non basarti ad occhio su quello che può sembrare, perché il consumo in una uscita non è detto che sia identico a quello nella successiva. Una volta che hai due batterie e 2 staccabatteria, potresti anche rinforzare i collegamenti delle 2 BS alla massa del mezzo e aggiungere un ulteriore staccabatteria e un cavo di grossa sezione tra l'uscita dei 2 staccabatteria e il positivo della BM, in modo da poter, in caso di emergenza, mettere in moto il motore utilizzando le BS. Un tale collegamento può essere usato anche nell'ipotesi che il relè del parallelo si guastasse, permettendo in tal modo di caricare ugulamente le BS. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:30:59
ok tiringrazio per l'ulteriore consiglio.ho deciso faccio cosi'!!finalmente..
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by fumo
ti ringrazio.dai rivenditori mi rivolgo solo in casi eccezzionali.tutti i lavori li faccio sempre io e sono sempre riuscito a farli pure bene modestamente solo ke prima di iniziare voglio essere sicuro di quel ke faccio.ho gia uno staccabatteria sulla prima bs.ne aggiungo un altro sulla seconda bs ke monto,con 10 euro me la cavo e poi faro' delle prove con il parallelo secco e non escludendole prima una e poi l'altra e vedro' la differenza...ci vorranno parecchie uscite pero'>
> Così va benissimo. In questo modo hai la possibilità di utilizzare una batteria per volta o entrambe in parallelo come avessi un commutatore e puoi verificare di persona i risultati. Perché questi siano realmente confrontabili, però, dovresti utilizzare sempre lo stesso identico carico, non basarti ad occhio su quello che può sembrare, perché il consumo in una uscita non è detto che sia identico a quello nella successiva. Una volta che hai due batterie e 2 staccabatteria, potresti anche rinforzare i collegamenti delle 2 BS alla massa del mezzo e aggiungere un ulteriore staccabatteria e un cavo di grossa sezione tra l'uscita dei 2 staccabatteria e il positivo della BM, in modo da poter, in caso di emergenza, mettere in moto il motore utilizzando le BS. Un tale collegamento può essere usato anche nell'ipotesi che il relè del parallelo si guastasse, permettendo in tal modo di caricare ugulamente le BS. Ciao, Aldo
>
>
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:17:37
scusate se mi intrometto in questo caldo argomento ma come ben sa ilnico e emme io ho testato uno di quei rele automatici che commutano le batterie sia in scarica che in carica, sul mio vr ho il pannello fotovoltaico, il booster lo shunt e tutto quanto per misurare tute le varie unità in gioco v pan i pan v bat serv v bat mec Abat serv. eccetera. dopo varie prove costi (ho voluto io per testare sono fatto cosi) adesso ho un bel selettore da 250A con 0 - 1 - 1+2 - 2 due fusibili su ogni batteria e morale ..... la tensione delle batterie non scende mai sotto 12vcc quando il pannello carica sfrutto tutta l'energia ed in inverno quando ciuccio 10/14A lbatterie mi durano il doppio mentre prima con il rele aimè no quindi......... vai con il parallelo secco PS io ho una fiam da 100 e una green da 100 vanno che è una meraviglia e ne l'alternatore ne il magnum hanno problemi
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:41:56
elettrosimbiosi?????? bello bello!! se qualcuno ci riesce che me lo dica sono tutto orecchie. bada ben!! bada ben!! però deve arrivare a una vita di 14,2volt almeno, allora si che si parla di ES.spontanea il segreto c'è ciao raga[:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:49:45
quote:Originally posted by ciocori
elettrosimbiosi?????? bello bello!! se qualcuno ci riesce che me lo dica sono tutto orecchie. bada ben!! bada ben!! però deve arrivare a una vita di 14,2volt almeno, allora si che si parla di ES.spontanea il segreto c'è ciao raga[:D] >
> ????????????????????????????????????? [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/10/2008 alle: 00:51:02
elettrosimbiosi?????? bello bello!! se qualcuno ci riesce che me lo dica sono tutto orecchie. bada ben!! bada ben!! però deve arrivare a una vita di 14,2volt almeno, allora si che si parla di ES.spontanea il segreto c'è ciao raga[:D] >
> Non ho capito. Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 24/10/2008 alle: 07:22:01
> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Marco.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:52:11
Senza aprire un nuovo topic. Cosa ne pensate di queste batterie? Potrebbero andare bene come batteria servizi?

http://www.bannerbatterien.com/...

18
luigibonfa
luigibonfa
18/12/2007 23
Inserito il 24/10/2008 alle: 16:35:24
Premetto che in fatto di elettricità sono un somaro. Mi hanno regalato una batteria nuova da 110Ah e vorrei metterla in parallelo con quella ausiliaria dei servizi da 92Ah. Occorre posizionare un deviatore di carica oppure va bene un parallelo secco. Grazie Luigi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 18:08:01
Tutti a scervellarsi, giù a far calcoli, batterie uguali, stessi A. stesso giorno di nascita, cavi di grossa sezione, fusibili mostruosi[:D], deviatori[:D][:D].Ed io povero ignorante del fai da te giro tranquillamente da una vita,prima con due ,ora con tre TRE 3 Bs in parallelo [:D] di diverso amperaggio di diversa marca e di diversa concezione. Una da avviamento da 80A una a scarica lenta da 100A ed un'altra a scarica lenta da 120A. Il tutto supportato da un modesto pannello da 100W. Problemi?. ZERO. Progetti futuri?. Magari affiancherò al mio casalingo sistema un secondo pannello da 100/120W per velocizzare un pelino la ricarica e la storia finisce li. [:D]. Dimenticavo .Ci sarebbe pure il parallelatore della CBE quello che entra in funzione a 13.6Wper poi staccare a 12.5W. L'ho scollegato ,tanto non serviva a nulla. Basta usare il camper sovente e la batteria motore non necessita di nulla. Ciao ciao: Bruno id="size3">id="green">
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/10/2008 alle: 18:16:51
quote:Originally posted by suki74
Senza aprire un nuovo topic. Cosa ne pensate di queste batterie? Potrebbero andare bene come batteria servizi?

>
> ...come batterie servizi sono più indicate queste, sempre della Banner

io ne ho una da 95 Ah.... eccezionale...!!!!!! ciao, sal
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/10/2008 alle: 20:59:52
Lo so che le RunningBull sono più adatte ma costano un botto. Un mio fornitore mi darebbe la 70 Ah a 190 [xx(][xx(]euro e mi assicura che è un prezzaccio. Quando ho sentito così non gli ho chiesto il prezzo della 95 Ah.
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:10:36
purtroppo emme 48 vede solo il parallelo come se non ci fosse nientaltro al di fuori di cio'.lo sai che anche acquistando due batterie della stessa marca prodotte dalla stessa fabbrica nello stesso giorno alla stessa ora ,nelle stesse condizioni atmosferiche ,dopo un giorno una è gia diversa dall'altra. è vero cio che dice emme 48 che le prestazioni sono migliori sia per ricarica che scarica ma la durata..........ciao grazie e cordialmente.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:41:05
quote:Originally posted by pimpotta
purtroppo emme 48 vede solo il parallelo come se non ci fosse nientaltro al di fuori di cio'.lo sai che anche acquistando due batterie della stessa marca prodotte dalla stessa fabbrica nello stesso giorno alla stessa ora ,nelle stesse condizioni atmosferiche ,dopo un giorno una è gia diversa dall'altra. è vero cio che dice emme 48 che le prestazioni sono migliori sia per ricarica che scarica ma la durata..........ciao grazie e cordialmente. >
> La durata è salvaguardata nel caso di due batterie in AGM, le uniche che costruttivamente presentano la caratteristica del perfetto isolamento degli elementi in piombo con l'impossibilità del corto circuito di uno di essi. Un elemento in corto è infatti l'unico "nemico" del parallelo diretto. Concordo al 100% sulla differenza tra due batterie apparentemente uguali e infatti che siano per forza uguali io non lo dico mai. Se sono diverse ognuna di loro contribuirà per quel che può dare dividendosi il carico (e la ricarica) in base allo stato della batteria in quel momento (resistenza interna) che può dipendere da diversità totale di marca/modello o anche da diversità dell'esemplare. Con quelle in acido liquido io ho sempre sostenuto la tesi del collegamento in serie di due batterie da 6 Volt, ma per motivi esclusivamente commerciali il prezzo diventa proibitivo. (vecchie discussioni con Aldo [;)]). Comunque le AGM durano il triplo e costano il triplo e fin qui siamo pari.... Siccome però la loro capacità di accumulo, rilascio di energia e robustezza nonchè affidabilità è nettamente superiore a quelle in acido liquido direi che da quando le hanno inventate tutte le altre tipologie sono diventate poco vantaggiose e non sono riuscito a trovare neanche un punto di forza a loro vantaggio. Con la storia del livello dell'acido da controllare (che regolarmente ci dimentichiamo) inoltre il maltrattamento delle batterie tradizionali è assicurato... e le esalazioni acide nella cellula abitativa non vogliamo considerarle? Il costo di quelle ad acido liquido se viene interpretato come costo/durata è addirittura peggiore delle AGM specialmente da quando la loro diffusione le ha fatte uscire dall'elite degli oggetti di culto venduti solo in gioielleria (leggi: concesionario). Ricapitolando: Io vedo vantaggioso solo le AGM e a quel punto avendo due AGM il parallelo diretto lo interpreto come il collegamento migliore. Oppure avendo posto anche una sola batteria molto grossa (ormai se ne trovano da 200 Ah) che mette tutti d'accordo. Grazie a pimpotta (e anche agli altri) degli interventi costruttivi. Cordialemnte, Marco.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 25/10/2008 alle: 12:40:33
finalmente qualcuno che ha intrapreso il ramo giusto da seguire. Per avere il massimo risultato ,bisogna per forza seguire certe regole, esso non è raggiungibile in altro modo. le deviazioni e la poca spesa implicano negativamente il risultato.qui non ci piove. Credo almeno spero che si sappia che stiamo gia arrivando al LIPO = polimeri di litio, con accumulatori in grado di metterci paura, per la loro potenza straordinaria ma ancora ingestibile sopra un certo amperaggio, imbuti di watt che sono in grado di far funionare i nostri camper per settimane. ecco sappiate che questa tecnologia è gia stata superata, ma ai camperisti arrivera fra diverso tempo. sono allo studio pile ai nano fosfati di cui prevedere la potenza e durata ancora per noi è tabù La lipo e usata nel modellismo di cui faccio parte è garantisco la potenza e pericolosita del materiale la gestione deve essere imparziale e seguita scrupolosamente. pena esplosioni ecc. ecc. Tutto questo per dire che tutt'ora dobbiamo accontentarci di AGM, i nonni delle future pile. il piombo, per quanto tossico è anche un sistema superato e inadeguato ai tempi che corrono, non dura abbastanza se non imboccato, come fosse un nonnino allo spizio. non cerchiamo di paragonare piombo ad AGM, c'è un mare di potenza e salute tra i due. Non riesco a capire perche le persone non vedano che la salute stessa è importante piu dei soldi. le case costruttrici usano da diverso tempo AGM internamente nei camper, secondo voi perche? potrebbero metterci delle comuni batterie al piombo, e per il costo che hanno magari anche due o tre per cellula. invece no ecco è qui che vi voglio. il costo è l'unico freno che stressa i costruttori,che sapendo che non possono usare internamente il piombo e però AGM costa troppo, allora vendono camper senza BS. cosi fanno prima. Il piombo è permesso solo esternamente ma questo non si sa ancora ragazzi. allora se la montagna non va a maometto vediamo di andare noi alla montagna salvaguardiamoci. Questo era solo rivolto al lato salute. Se vogliamo gurdare al lato potenza si puo dire che AGM che fino ad ora alimentava i piu importanti centri modiali di energia (adesso superato da LIPO ) è l'unico e liberalizzato sistema a pile buono che possiamo usare tutti noi. Qualcuno all'interno del forum e fuori è gia arrivato a creare l'ES spontanea, ma è molto geloso e non rivelerebbe mai come arrivarci. TI Quoto EMME48 perche consiglia la strada giusta da seguire però come puoi capire m48 non tutti ci vogliono credere, pazienza ci arriveranno solo se hanno voglia di capire. aggiungo pero al tuo discorso che io preferirei due AGM da 100 che una da 200 questo perche le agm sopportano anche i corto circuiti dovuti a paralleli errati o celle che muoiono. il tuo discorso lo perfezzionerei aggiungendo che se non si avessero problemi di soldi il top sarebbe due AGM da 200 l'una con adeguato sitema di carica.non voglio scoprire l'acqua calda, ma solo dire che per quel che costano a quel punto ne piazzerei 2 e mi bagnerei i piedi come si deve heheeeee.. La mia scaletta partendo dal massimo per arrivare al minimo sarebbe : due AGM da 200 in P. -- DUE DA 100 IN p. -- una da 200 --- due da 70 in P. -- una da 100 -- due da 50 in P. -- una da 70 e basta nessun'altra combinazione. Consiglio vivamente 2 da 100 in P., se studiate come da copione possono arrivare alla simbiosi con guadagnio fino al 30% di resa. PS.checche ne dicano le date,la tecnologia,la potenza,il montaggio, sono stramaledettamente importanti, perche sono l'unico modo per partire da zero, questo è importante perche non potendo equalizzare le BS.(c'è qulcuno che lo fa) è l'unico modo per mantenere le celle alla stessa maniera , in quanto AGM non ha residui di memoria e quindi le celle sono potenzialmente libere di caricarsi usando batterie perfettamente (la parola perfettamete mmmmmm.. è una parola grande)identiche si avra costante nel tempo la stessa forza e durata, altrimenti si avrebbero scariche e cariche diverse cioe, in quel stesso preciso momento le due BS, non riescono a dare la forza in pieno ed uguale per via che andrebbero a creare degli eko scavati nelle celle ,dove in quel punto e in quel momento preciso in una c'è forza e magari nell'altra no deteriorandole nel tempo. Niente è in grado di deteriorare una AGM,tranne che un'altra AGM. un po come evitare nel computer la fragmentazione, le date la tecnologia , ecc. servono a questo ciao e scusate per il monologo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/10/2008 alle: 14:09:33
Tu dici che è vietato montare batterie con acido all'interno della cellula, ma allora Ford che monta la batteria e ora le batterie con acido sotto al sedile del conducente? Mercedes classe A e Renault Scenique montano la batteria sotto i piedi o sedere del passeggero? Sul mio Challenger sotto al conducende ci sono le due batterie motore Motorcraft SilverCalcium e sotto al sedile passeggero c'è la batteria servizi originale che è una CTR Group SP Standard anch'essa con acido. Rischio qualcosa? I due produttori fanno i furbi?
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 25/10/2008 alle: 15:20:40
quote:finalmente qualcuno che ha intrapreso il ramo giusto da seguire. Per avere il massimo risultato ,bisogna per forza seguire certe regole, esso non è raggiungibile in altro modo. le deviazioni e la poca spesa implicano negativamente il risultato.qui non ci piove. Credo almeno spero che si sappia che stiamo gia arrivando al LIPO = polimeri di litio, con accumulatori in grado di metterci paura, per la loro potenza straordinaria ma ancora ingestibile sopra un certo amperaggio, imbuti di watt che sono in grado di far funionare i nostri camper per settimane. ecco sappiate che questa tecnologia è gia stata superata, ma ai camperisti arrivera fra diverso tempo. sono allo studio pile ai nano fosfati di cui prevedere la potenza e durata ancora per noi è tabù La lipo e usata nel modellismo di cui faccio parte è garantisco la potenza e pericolosita del materiale la gestione deve essere imparziale e seguita scrupolosamente. pena esplosioni ecc. ecc. Tutto questo per dire che tutt'ora dobbiamo accontentarci di AGM, i nonni delle future pile. il piombo, per quanto tossico è anche un sistema superato e inadeguato ai tempi che corrono, non dura abbastanza se non imboccato, come fosse un nonnino allo spizio. non cerchiamo di paragonare piombo ad AGM, c'è un mare di potenza e salute tra i due. Non riesco a capire perche le persone non vedano che la salute stessa è importante piu dei soldi. le case costruttrici usano da diverso tempo AGM internamente nei camper, secondo voi perche? potrebbero metterci delle comuni batterie al piombo, e per il costo che hanno magari anche due o tre per cellula. invece no ecco è qui che vi voglio. il costo è l'unico freno che stressa i costruttori,che sapendo che non possono usare internamente il piombo e però AGM costa troppo, allora vendono camper senza BS. cosi fanno prima. Il piombo è permesso solo esternamente ma questo non si sa ancora ragazzi. allora se la montagna non va a maometto vediamo di andare noi alla montagna salvaguardiamoci. Questo era solo rivolto al lato salute. Se vogliamo gurdare al lato potenza si puo dire che AGM che fino ad ora alimentava i piu importanti centri modiali di energia (adesso superato da LIPO ) è l'unico e liberalizzato sistema a pile buono che possiamo usare tutti noi. Qualcuno all'interno del forum e fuori è gia arrivato a creare l'ES spontanea, ma è molto geloso e non rivelerebbe mai come arrivarci. TI Quoto EMME48 perche consiglia la strada giusta da seguire però come puoi capire m48 non tutti ci vogliono credere, pazienza ci arriveranno solo se hanno voglia di capire. aggiungo pero al tuo discorso che io preferirei due AGM da 100 che una da 200 questo perche le agm sopportano anche i corto circuiti dovuti a paralleli errati o celle che muoiono. il tuo discorso lo perfezzionerei aggiungendo che se non si avessero problemi di soldi il top sarebbe due AGM da 200 l'una con adeguato sitema di carica.non voglio scoprire l'acqua calda, ma solo dire che per quel che costano a quel punto ne piazzerei 2 e mi bagnerei i piedi come si deve heheeeee.. La mia scaletta partendo dal massimo per arrivare al minimo sarebbe : due AGM da 200 in P. -- DUE DA 100 IN p. -- una da 200 --- due da 70 in P. -- una da 100 -- due da 50 in P. -- una da 70 e basta nessun'altra combinazione. Consiglio vivamente 2 da 100 in P., se studiate come da copione possono arrivare alla simbiosi con guadagnio fino al 30% di resa. PS.checche ne dicano le date,la tecnologia,la potenza,il montaggio, sono stramaledettamente importanti, perche sono l'unico modo per partire da zero, questo è importante perche non potendo equalizzare le BS.(c'è qulcuno che lo fa) è l'unico modo per mantenere le celle alla stessa maniera , in quanto AGM non ha residui di memoria e quindi le celle sono potenzialmente libere di caricarsi usando batterie perfettamente (la parola perfettamete mmmmmm.. è una parola grande)identiche si avra costante nel tempo la stessa forza e durata, altrimenti si avrebbero scariche e cariche diverse cioe, in quel stesso preciso momento le due BS, non riescono a dare la forza in pieno ed uguale per via che andrebbero a creare degli eko scavati nelle celle ,dove in quel punto e in quel momento preciso in una c'è forza e magari nell'altra no deteriorandole nel tempo. Niente è in grado di deteriorare una AGM,tranne che un'altra AGM. un po come evitare nel computer la fragmentazione, le date la tecnologia , ecc. servono a questo ciao e scusate per il monologo>
> Letto attentamente il tuo intervento e chiedo: Sto per montare due AGM da 120 in parallelo diretto su consiglio di Marco M48 e tra le due batterie metterò un fusibile da 50A. Ma da quello che dici si potrebbe anche non mettere visto che sono talmente robuste da poter resistere ad un eventuale corto Sandroid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link