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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24190
Inserito il 25/10/2008 alle: 18:06:39
Se metti due AGM da 120 Ah in parallelo diretto potresti anche NON mettere nessun fusibile per poter fare questa roba qui...

http://www.m48.it/backupcamper.htm

Marco.
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ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 26/10/2008 alle: 00:07:53
ciao non so come funziona legalmente questa cosa delle batterie al piombo, ma probabilmente sono formule che stanno estrappolando in italia , è qui che credo che si inizi a far la differenza tra batterie contenenti piombo e le altre. se ne è parlato anche in una radio trasmissione che portava all'ordine del giorno questo problema( radio puntini puntini) penso ci siamo già capiti. io penso che sia applicabile solo sui veicoli ricreazionali,cioe dove ci si dorme dentro. in quanto al grafico che rappresenta un modello di applicazione elettrica consigliato da m48 lo trovo giusto ma userei l'interruttore con manopola estraibile, sia per la portata in ampere che per la sicurezza. ad esempio sui fuoristrada è assolutamente avitato il modello metallico, in quanto stesso portatore di corto, lento nel soccorso e con la parte nailon deformabile. il modello plastico è assolutamente di gran lunga migliore io ho un impianto a 4 pile,( BM) + (BS+BS) +( BS) la BS slave è CON INTERRUTTORE AL POSITIVO quello plastico ciao a tutti.
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24190
Inserito il 26/10/2008 alle: 10:10:52
Sabato scorso (cioè ieri sera [:D]) sono stato a fare "salotto" dal mio amico concessionario e mi ha detto che la ASL vieta tassativamente di stoccare le batterie non ermetiche in locali accessibili alle persone. In pratica lui aveva in mostra solo le AGM sigillate, mentre quelle da avviamento le deve tenere per forza fuori nel magazzino. E le batterie in mostra non sono collegate a nulla e quindi le esalazioni sono veramente improbabili... [?][?][?][?] Marco.
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ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 26/10/2008 alle: 11:29:03
è si sono esalazioni di acido solforio, tossiche come l'acido cloridrico,muriatico ma piu volatili in quanto escono con delle microtemperature che le rendono piu leggere e sottili in pratica basta fare una prova e mettere una rondella di ferro o una lattina in zona bs. e lasciarla li per un paio di mesi si notera che la ruggine iniziera la sua opera, e tanto piu la batteria e di bassa qualità tanto piu esalera. se dovessi per forza usare una batteria al piombo, userei quelle che hanno in dotazione il tubicino trasparente, da collegare alla bs. e facendo uscire l'altro capo da sotto il pianale del camper ciao
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