quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2011 14:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si le batterie sono AGM e i fusibili li metterò come dici tu attaccati al morsetto delle BS. Secondo te nel caso (remotissimo) utilizzassi l'inverter a 1300w (sempre per 1-2 minuti) il fusibile da 100A salterebbe? Non dovrei metterlo uguale o più grande di 125A? Grazie ancora Andrea
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2011 14:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, finalmente sono riuscito a trovare i fusibili da 125A... Ora però mi è venuto un dubbio: abbiamo sempre detto che i cavi tra l'inverter e le batterie dovevano essere molto corti; ora però aggiungendo il deviatore tali cavi si allungano parecchio seppure di dimensione maggiore. In particolare, seguendo i tuoi consigli di portare il negativo al deviatore, tali cavi da meno di 1 mt sono diventati: 80 cm dall'inverter al deviatore, 80 cm dal deviatore al fusibile (per ogni BS), 30 cm dal fusibile alla BS (per ogni BS). Ci sono problemi secondo te? Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 07/09/2011 14:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sono riuscito finalmente a completare l'impianto secondo i tuoi consigli. Ho faticato tantissimo a trovare i fusibili da 125A (come del resto mi avevi già anticipato) ma alla fine sono riuscito a trovarli. Funziona tutto perfettamente! Grazie mille per l'aiuto e per la pazienza. Ciao Andrea